Tennis Atp/Wta 2017

Offline Saymyname

*
1337
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1480 il: 12 Set 2022, 19:48 »
Anche secondo me Alcaraz è ben lontano dal massimo del suo potenziale. In particolar modo può fare dei passi giganteschi nella gestione dei colpi: in partita non si può andare sempre a mille, occorrono dei momenti dove bisogna gestire e far sbagliare l'avversario: in questo aspetto Carlos pecca, finendo talvolta fuori giri.
La cosa impressionante, comunque, è che a 19 anni  lui nei momenti che contano la quinta la mette spesso.
Non so sinceramente se con Djokovic nel tabellone avrebbe vinto (anno molto anomalo e risultati un po' falsati, sotto svariati punti di vista), ma lo spagnolo è di certo è il miglior prodotto tennistico degli ultimi 15 anni.
Nota a margine: Sinner negli ultimi due slam ha perso al quinto set contro il futuro vincitore del torneo. I miglioramenti di Jannik nei confronti con i big sono evidenti, malgrado la classifica sia meno benevola di un anno fa.

Offline cartesio

20781
« Risposta #1481 il: 15 Set 2022, 11:54 »
Ieri Italia - Croazia 3-0 in coppa Davis. Risultato a sorpresa perché Coric è in un ottimo periodo e Berrettini mica tanto, e il doppio croato è tra i più forti al mondo.
Notevole la reazione di Berrettini dopo il primo set.

Offline Saymyname

*
1337
« Risposta #1482 il: 15 Set 2022, 21:29 »
Ovviamente, come te sbaji, nella giornata di una delle più larghe sconfitte europee della nostra Amata, arriva la notizia del ritiro del mio più grande idolo sportivo.
Sono in stato catatonico, necessito di un paio di giorni per riprendermi.
Mentre cerco di convivere con questo groppone sullo stomaco (e neanche a dire che non fossi pronto alla sua uscita di scena), l'unica cosa che al momento mi viene da scrivere è che mai si era visto e, temo, mai si vedrà un tennista giocare meglio a tennis di Roger Federer.
Già mi mancano le migliaia di PB non sfruttate, i MP falliti, l'armonioso suono della stecca del suo rovescio negli anni migliori.
Mammamia, devastante.

Online mr_steed

*
4194
« Risposta #1483 il: 16 Set 2022, 22:41 »
Per i nostalgici...

https://www.ubitennis.com/blog/2022/09/16/gabriela-sabatini-graf-seles-sanchez-unepoca-difficile-per-giocare-video-esclusiva/

P.S. comunque per me adesso è molto più bella rispetto all'epoca in cui giocava: in quegli anni era troppo "mascolina" (per tacere delle orride pettinature anni 80), ora invece è una cougar coi fiocchi e ha molto più fascino  :=))

Offline Dissi

20006
« Risposta #1484 il: 24 Set 2022, 12:59 »
Per i nostalgici...

https://www.ubitennis.com/blog/2022/09/16/gabriela-sabatini-graf-seles-sanchez-unepoca-difficile-per-giocare-video-esclusiva/

P.S. comunque per me adesso è molto più bella rispetto all'epoca in cui giocava: in quegli anni era troppo "mascolina" (per tacere delle orride pettinature anni 80), ora invece è una cougar coi fiocchi e ha molto più fascino  :=))

E' sempre la più bella di tutte, l'ho amata alla follia
« Risposta #1485 il: 24 Set 2022, 15:09 »

Non sapevo fosse la suocera di dibbala

Online mr_steed

*
4194
« Risposta #1486 il: 24 Set 2022, 16:46 »
Tornando al tennis giocato...

https://www.tennisitaliano.it/tennis-atp-250-metz-sonego-sorprende-anche-hurkacz-il-torinese-raggiunge-la-prima-finale-della-stagione-54507

Ma che davero? (cit.)
Ossia la figlia della Sabatini sarebbe la moglie di Dybala?  :o

Comunque non è l'unico "scheletro" nel suo armadio: ho letto pure che a 19 anni ebbe un flirt con Donald Trump, all'epoca 43enne  :S

Per i miei gusti (magari sarà colpa della pettinatura dell'epoca) continuo a preferirla attualmente piuttosto che da giovane  :=))

« Risposta #1487 il: 24 Set 2022, 19:13 »
Credo che Gabriela Sabatini sia la zia della compagna di dibbala
« Risposta #1488 il: 25 Set 2022, 11:18 »
Credo che Gabriela Sabatini sia la zia della compagna di dibbala

Yes, mi sono sbagliato. E' la zia.

Comunque le pettinature anni '80 possono essere considerate come crimini contro l'umanità.