Tennis Atp/Wta 2017

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2700 il: 15 Apr 2024, 10:05 »
Rune quel giorno andò al terzo pure con l'indomito Nagal. Sinner, bene o male, i suoi avversari di primi turni li aveva battuti agevolmente. Rune in questo torneo si è limitato a fare l'idiota.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2701 il: 15 Apr 2024, 10:07 »
Stanno indirizzando la narrazione di un ragazzo che ha perso soltanto due partite da novembre.
Che ha vinto (quasi da solo) la coppa Davis dopo più di 40 anni, ha vinto un Australian Open dopo quasi cinquant'anni che non ne vincevamo uno in campo maschile. Sta dominando oltraggiosamente il circuito da quasi 6 mesi. Usciamo dai veleni della narrazione calcistica in qualsiasi sport dove si diventa immediatamente tifosi e si cerca di avvelenare i porri della comunicazione con illazioni e riflessioni da comari.
Se parlate un altra lingua e vi disturba leggere i giornali italiani prendete in mano quelli stranieri e andate a leggere la narrazione che ne fanno i giornalisti stranieri. Quelli seri. Andate a vedere quale narrazione ne fanno. Non è colpa sua se è nato a San Candido. E sinceramente, anche su questo aspetto, non ha mai fatto nessuna riflessione.
Possiamo scannarci, discutere su Musetti, che io spero diventi il giocatore che promette su cui tanti giurano. I risultati altalenanti lo permettono e alla fine è un gioco, ma su Sinner, obiettivamente, che praticamente ha sconfitto chiunque si è trovato davanti a parte due volte in 6 mesi.
Mah, sinceramente, sporcare anche questo topic sarebbe un peccato.

Guarda, sul tennis tendo ad informarmi al massimo sul sito dell'Atp e della Wta. Però poi devo confrontarmi pure con i media tradizionali. Purtroppo vivo in Italia.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2702 il: 15 Apr 2024, 10:24 »
Guarda, sul tennis tendo ad informarmi al massimo sul sito dell'Atp e della Wta. Però poi devo confrontarmi pure con i media tradizionali. Purtroppo vivo in Italia.

Ti informerai pure sul sito ATP e sui media italiani, ma sto Sinner su cui hai scritto (reagendo a uno che ha scritto due post nelle ultime due settimane in questo topic e due volte ha scritto la stessa discutibile cosa) che starebbero indirizzandogli la comunicazione, come se veramente c'è bisogno di indirizzare la comunicazione di un giocatore che ha perso solo due partite da novembre vincendo, al passaggio, un Australian Open, un Master 1000, una coppa Davis e Rotterdam.
E comunque a te, sul piano sportivo, eventualmente che gli vogliano associare l'immagine del ragazzo umile, non conoscendolo di persona, non avendoci scambiato mai quattro chiacchiere, cose te ne importa ? Come se poi fosse realmente un disvalore il voler sembrare un ragazzo umile. Voglio dire, anche fosse, non è che gli vogliono appiccicare un'immagine, in se, negativa. Non è diventato influencer di una crema per dimagrire o la palla che fa risparmiare detersivo. Appena vinti gli Australian Open gli hanno promesso ponti d'oro per andare a Sanremo, dove vanno cani e porci, soprattutto i porci. Ha declinato, senza troppe storie. Addirittura state ipotizzando che c'è del marcio anche in questo. Finissimo. A Spock non la si fa.
Sinner, in fondo, sta vincendo il 96% degli incontri giocati da novembre solo e soltanto perché dietro ci sta un copywriter astutissimo che sta costruendogli un'immagine da ragazzo umile.
A me sembra una stronzata.
Grossa.
Molto grossa.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2703 il: 15 Apr 2024, 10:48 »
Tra l'altro non è nemmeno tifoso dell'aroma.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2704 il: 15 Apr 2024, 11:11 »
Ti informerai pure sul sito ATP e sui media italiani, ma sto Sinner su cui hai scritto (reagendo a uno che ha scritto due post nelle ultime due settimane in questo topic e due volte ha scritto la stessa discutibile cosa) che starebbero indirizzandogli la comunicazione, come se veramente c'è bisogno di indirizzare la comunicazione di un giocatore che ha perso solo due partite da novembre vincendo, al passaggio, un Australian Open, un Master 1000, una coppa Davis e Rotterdam.
E comunque a te, sul piano sportivo, eventualmente che gli vogliano associare l'immagine del ragazzo umile, non conoscendolo di persona, non avendoci scambiato mai quattro chiacchiere, cose te ne importa ? Come se poi fosse realmente un disvalore il voler sembrare un ragazzo umile. Voglio dire, anche fosse, non è che gli vogliono appiccicare un'immagine, in se, negativa. Non è diventato influencer di una crema per dimagrire o la palla che fa risparmiare detersivo. Appena vinti gli Australian Open gli hanno promesso ponti d'oro per andare a Sanremo, dove vanno cani e porci, soprattutto i porci. Ha declinato, senza troppe storie. Addirittura state ipotizzando che c'è del marcio anche in questo. Finissimo. A Spock non la si fa.
Sinner, in fondo, sta vincendo il 96% degli incontri giocati da novembre solo e soltanto perché dietro ci sta un copywriter astutissimo che sta costruendogli un'immagine da ragazzo umile.
A me sembra una stronzata.
Grossa.
Molto grossa.


Vabbè. Scusa Italic, ora provo a spiegarmi meglio.

Ogni tennista (e di conseguenza sportivo) di un certo livello ha un agente e un qualcuno che gli cura l'immagine. Oramai sono industrie con un certo fatturato. Osservo le caratteristiche di un determinato giocatore e cerco di smussare gli angoli in modo da farne anche un personaggio. Poi, tanto meglio se è un ragazzo estremamente intelligente come Sinner. Perché sì, oltre che sportivi, sono personaggi che smuovono letteralmente le masse (e soldi). Tutto qui. Non mi sembra di aver scritto che ci sia del marcio a San Candido, solo perché ho risposto a Spook che nemmeno ricordavo fosse un odiatore seriale di Jannik (figurarsi, distinguo pochissimi utenti...e, ragazzi, a me delle beghe tra netter frega meno di zero). Non ho scritto da nessuna parte che è un disvalore il suo essere "bravo ragazzo". Anzi. Fa benissimo perché generalmente il tennis professionistico è fatto di tanti personaggi quasi al limite della follia pura. Un po' di normalità non può che far bene.

Riguardo Sinner, non sono suo tifosissimo perché, come scritto, amo i "magnifici perdenti". Tra l'altro, a prescindere dalla nazionalità. Dolgopolov, Baghdatis, Kyrgios, Dancevic, Petzschner, persino quel lungagnone di Ivo Karlovic perché adoravo il suo serve and volley primitivo.
Però, dato che Sinner lo scoprii sin dai tempi di quel "leggendario" challenger di Bergamo, continuo a seguirlo con piacere e sono estremamente felice sia arrivato a questi livelli.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2705 il: 15 Apr 2024, 11:25 »
Nel tennis esiste un codice. Sinner attribuisce ogni singola sconfitta, da sempre, a fattori esterni, soprattutto fastidi puntuali  allo stomaco o crampi, chi ovviamente non avendo ripercussioni a lungo termine gli permettono di tornare in campo velocemente e senza ripercussioni sull'immagine. Mai dato credito ai meriti dell'avversario. Mai. Nonostante le risposte alle interviste da "ragazzo umile" scritte da qualche copywriter e l'hype che gli hanno creato intorno, penso sia un giocatore arrogante e presuntuoso.

Io ho letto questa sua intervista post partita e mi sembra tutto il contrario di quello che sostieni

"È successo e non c’è più niente che possiamo fare. Questa è già una cosa del passato. È difficile accettarlo, giocavo davvero bene in quel momento. Tutto stava andando nella giusta direzione tatticamente. Sfortunatamente, o per fortuna, tutti possono sbagliare. Anch'io potrei sbagliarmi. Dopo ho avuto dei crampi, forse per quello che è successo, perché colpisce anche te e i tuoi nervi problema in testa, ed è difficile giocare. Ho comunque cercato di fare del mio meglio. Stefanos ha alzato il livello di gioco.  So che avrei potuto fermare il gioco ma non è il mio lavoro, quello dell'arbitro. La sua posizione era molto favorevole, perché era la riga più facile. Ma bisogna accettarlo. Ognuno di noi fa degli errori. Bisogna prenderla con un sorriso. Ma non è facile"


In sintesi, rispetto al tuo post:
  • Accetta che l'arbitro possa sbagliare
  • Si prende la responsabilità del fatto che i crampi venuti dopo siano stati anche causa della sua incapacità a gestire un episodio sfavorevole
  • Riconosce i meriti dell'avversario



Gliene avranno anche scritte, ma di certo non sono in linea con quanto da te sostenuto
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2706 il: 15 Apr 2024, 11:41 »
Maremma, come se io avessi una bega con Spock. Si discute.
Tu hai scritto rispondendo a Spock parlando di un indirizzo travalicando il fatto sportivo. Che gli sportivi curano, e fanno curare, l'immagine lo so benissimo. Pero' sulla comunicazione, molto spesso, c'è un eccesso di considerazione che è malposto. Come se ci fossero sempre dei significati reconditi o delle intenzioni malsane dietro. O come se fosse possibile, con la comunicazione, modificare un risultato sportivo o indirizzare una carriera. I risultati che ottiene Sinner, come quelli ottenuti da Alcaraz, Djokovic o Ocleppo, sono il risultato del suo tenere in mano la racchetta e colpire la palla.
Su questo il fantomatico copywriter può fare ben poco.
L'immagine principale di uno sportivo viene dai suoi risultati. Poi esistono dei professionisti che ci lavorano su per far fruttare al meglio un capitale immagine utilizzabile a livello di ricavi.
Discutere dell'eventuale immagine costruita su Sinner oggi, con dei risultati sportivi facilmente definibili come storici mi lascia molto perplesso.
Se noti bene io non dico nulla se tu scrivi che non ti piace il tennis di Sinner. E' un tuo diritto.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2707 il: 15 Apr 2024, 12:14 »
Maremma, come se io avessi una bega con Spock. Si discute.
Tu hai scritto rispondendo a Spock parlando di un indirizzo travalicando il fatto sportivo. Che gli sportivi curano, e fanno curare, l'immagine lo so benissimo. Pero' sulla comunicazione, molto spesso, c'è un eccesso di considerazione che è malposto. Come se ci fossero sempre dei significati reconditi o delle intenzioni malsane dietro. O come se fosse possibile, con la comunicazione, modificare un risultato sportivo o indirizzare una carriera. I risultati che ottiene Sinner, come quelli ottenuti da Alcaraz, Djokovic o Ocleppo, sono il risultato del suo tenere in mano la racchetta e colpire la palla.
Su questo il fantomatico copywriter può fare ben poco.
L'immagine principale di uno sportivo viene dai suoi risultati. Poi esistono dei professionisti che ci lavorano su per far fruttare al meglio un capitale immagine utilizzabile a livello di ricavi.
Discutere dell'eventuale immagine costruita su Sinner oggi, con dei risultati sportivi facilmente definibili come storici mi lascia molto perplesso.
Se noti bene io non dico nulla se tu scrivi che non ti piace il tennis di Sinner. E' un tuo diritto.

Ok, però, boh, non mi era sembrato di aver fatto un discorso di "costruzione immagine -> risultati sportivi". Avevo travalicato il fatto sportivo perché in quel post ho voluto sottolineare, molto sommariamente, un altro aspetto. 
Molto probabilmente ho toppato completamente la mia di comunicazione.
Comunque a posto così, dai  :friends:

Ah, nel frattempo quel riommico di Cobolli battezzerà il ritorno sulla terra rossa di Nadal...eeee, si, è tornato "bye" per Musetti  :=))

Offline Drake

*****
5690
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2708 il: 15 Apr 2024, 15:18 »
Solo per dire che Hawkeye ha un margine di errore, in special modo sulla terra battuta che non ha la superfice uniforme del sintetico. Per cui il sistema più affidabile sul rosso rimane il controllo del segno della palla. Cosa che il giudice ha fatto nella palla contestata da Rune. Possibile che nonostante tutto il giudice abbia sbagliato e avesse ragione hawkeye. Ma staremmo comunque parlando di un millimetro. E in ogni caso quel punto non e stato decisivo mentre qui abbiamo una palla uscita di almeno 5 centimetri che avrebbe forse sancito la fine del match. Questo perché sento chi paragona le due situazioni che sono invece completamente differenti. La risposta migliore comunque è stata quella di Sinner, sono errori che capitano ed è già il passato. Speriamo anche molti tifosi di tennis improvvisati riescano a passare oltre.

Offline Laziolubov

*
4718
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2709 il: 15 Apr 2024, 15:32 »
La risposta migliore comunque è stata quella di Sinner, sono errori che capitano ed è già il passato. Speriamo anche molti tifosi di tennis improvvisati riescano a passare oltre.
Leggendo i commenti, non qui ma da altre parti, Sinner viene criticato spesso e volentieri perché noi Italiani perdoniamo tutti, ladri, politici corrotti, assassini, mafiosi, evasori fiscali, abusivisti edilizi, squadre che rubano a tutto spiano, arbitri venduti, federazioni al servizio di alcuni, dopati, Maradona che ruba un mondiale con la mano, gente che si schiera con i peggiori dittatori assassini del mondo, tutti perdoniamo, sono tutti figli di mamma.
Quelli che proprio non possiamo perdonare sono quelli che si fanno fregare e passano per fessi e in quanto sportivi che rappresentano l'Italia ci fanno passare per fessi tutti.
Quindi, parafrasando Lene Marlin,
Unforgivable Sinner...  8)
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2710 il: 15 Apr 2024, 15:53 »
Nel frattempo a Barcellona Arnaldi approfitta del ritiro di Cazaux sul 5-5. Spero per il francese sia solo una brutta distorsione. Poi proprio una beffa, in totale relax (il punto oramai lo aveva perso), scivolando, gli si pianta il piede destro  :(

Nardi e Darderi poteva essere derby di secondo turno a Bucarest e invece perdono entrambi.

Segnalo la vittoria di Stefano Napolitano nel challenger di Madrid (seconda in stagione e terza in carriera). Vittoria che significa best ranking a distanza di ben 7 anni. Ora è numero 125 al mondo. Un anno fa, di questi tempi, era appena dentro la top 600. Bravo!!
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2711 il: 15 Apr 2024, 15:56 »
Ah, ecco, pure Nardi si era infortunato alla caviglia, sul 5-3 del terzo, sevizio Seyboth-Wild. Comunque aveva continuato portando il brasiliano al tie break.
Speriamo anche per lui nulla di grave

Offline cartesio

*****
22167
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2712 il: 15 Apr 2024, 16:36 »
Insomma, Sinner non ha sbroccato ma ItalicBold sì.    :=))

Per quanto riguarda la programmazione degli incontri, la cosa migliore sarebbe stata rimandare al giorno dopo, sabato, il doppio. Mettendolo di mattina, in modo che se Rune non si fosse ritirato il doppio vincente avrebbe giocato due partite di sabato ed eventualmente una di domenica.

Il doppio non è logorante come il singolo, nella peggiore delle ipotesi sono due set normali più tie-breakkone a 10 punti. I quarti di Montecarlo sono durati 1:25, 1:23, 1:25, 1:20. Chi avesse giocato due partite di sabato le avrebbe giocate con mezza giornata di riposo in mezzo. Niente di proibitivo.

Gli organizzatori hanno voluto favorire Sinner. Un po' perché gli italiani a Montecarlo vengono trattati bene, un po' perché Sinner è il giocatore del momento. Una sua vittoria avrebbe fatto contenta tanta gente.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2713 il: 15 Apr 2024, 16:44 »
Insomma, Sinner non ha sbroccato ma ItalicBold sì.    :=))


Non volevo  :(  :=))

Comunque stavo guardando un po' di highlights di Nardi. Ha sprecato 5 match points prima di infortunarsi. Qui siamo tra la sfiga e l'andarsela a cercare. Dai, speriamo sia niente di che. A parte l'exploit di Indian Wells, per ora Nardi è un po' mancato nel salto di categoria.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2714 il: 15 Apr 2024, 16:50 »
Per quanto riguarda la programmazione degli incontri, la cosa migliore sarebbe stata rimandare al giorno dopo, sabato, il doppio. Mettendolo di mattina, in modo che se Rune non si fosse ritirato il doppio vincente avrebbe giocato due partite di sabato ed eventualmente una di domenica.

E ma se poi Rune vinceva contro Sinner sabato avrebbe dovuto giocare 3 partite.
Due di doppio e l'eventuale semifinale contro Tsitsipas.
Praticamente invece della sedia gli mettevano un letto per il cambio campo.
Poi, appunto, è ovvio che il giocatore del momento lo coccolano. Ma le soluzioni cosi facili non c'erano.

Offline cartesio

*****
22167
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2715 il: 15 Apr 2024, 17:05 »
E ma se poi Rune vinceva contro Sinner sabato avrebbe dovuto giocare 3 partite.

Si ritirava dal doppio, come hanno fatto in tanti prima di lui.

Offline lazios

*
1799
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2716 il: 15 Apr 2024, 18:05 »
Non ho capito il punto su cui si discute: Sinner è stato sfavorito da una non chiamata (di quasi 20cm, non 10) che gli avrebbe dato il doppio break, ha chiamato il fisio quando era IN VANTAGGIO di un break (basterebbe averlo visto prima e dopo l'infortunio per capire il problema), ha fatto una intervista dopo la partita inappuntabile, di preciso, quale sarebbe la sua colpa oltre risiedere a Montecarlo (come decine di tennisti e molti altri sportivi italiani in precedenza) ed essere tirolese?
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2717 il: 16 Apr 2024, 18:25 »
Il lupacchiotto Cobolli perde contro Nadal 62 63.
Il fatto di essere una merda non lo aiuta. Secondo me ha giocato intimorito contro un monumento che, a parte qualche colpo estemporaneo, sembra abbastanza arrugginito. Nel primo set fa quasi 30 errori non forzati. Una fraccata. Anche se davanti avesse avuto Ocleppo.
Bon, giocava contro Nadal sul campo chiamato Rafael Nadal a Barcellona. Da notare che prima del match point decisivo un tifoso spagnolo (o magari un tifoso della Lazio) urla distintamente e ironicamente "arrivederci Flavio" con Nadal che alza gli occhi al cielo si scusa, da gentleman, con il tennista dal lupacchiotto tatuato sul braccio.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2718 il: 16 Apr 2024, 20:15 »
In sintesi :
Nadal ha schiacciato una merda e nemmeno si è sporcato le scarpe!

Offline cartesio

*****
22167
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2719 il: 17 Apr 2024, 16:45 »
Sto guardando Musetti - Carballes Baena. Primo gioco durato 9 minuti.    :zzz:   :zzz:   :zzz:

Quasi quasi mi guardo Maroszan.   

Ho l'impressione che il campo faccia un po' schifo. In entrambe le metàcampo intorno alla T del servizio i rimbalzi sono imprevedibili.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod