Tennis Atp/Wta 2017

Offline trax_2400

19104
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #3420 il: 01 Ott 2024, 15:27 »
Sinner in finale a Pechino!
Batte anche Bu, ma che fatica!
Credo che servirà molto di più per battere Alcaraz.

Offline cartesio

22631
« Risposta #3421 il: 02 Ott 2024, 15:00 »
Dopo oltre tre ore di battaglia con momenti di grande tennis Alcaraz batte Sinner al tie break del terzo. Sinner era avanti 3-0 nel tiebreak e subisce un parziale di 0-7.    :o
Quest'anno lo spagnolo ha sempre vinto con Sinner. Spero si fermi qui.

Online mr_steed

*
7491
« Risposta #3422 il: 02 Ott 2024, 15:05 »
Dopo oltre tre ore di battaglia con momenti di grande tennis Alcaraz batte Sinner al tie break del terzo. Sinner era avanti 3-0 nel tiebreak e subisce un parziale di 0-7.    :o

ma davvero alacaraz ha chiesto cambio scarpe sul 3 a 0 sinner nel tie break finale?

oppure ho capito male io?

Offline trax_2400

19104
« Risposta #3423 il: 02 Ott 2024, 15:34 »
Certo che vedendoli giocare uno contro l'altro Alcaraz pare più forte eh ... oppure quanto meno più spettacolare!
« Risposta #3424 il: 02 Ott 2024, 17:09 »
ma davvero alacaraz ha chiesto cambio scarpe sul 3 a 0 sinner nel tie break finale?

oppure ho capito male io?

La scarpa si era rotta.
Obiettivamente ha vinto Alcaraz di un nulla ed è stata una partita meravigliosa tra i due giocatori più forti al mondo. Alcuni colpi sono stati epocali. A turno hanno messo, oppure sono riusciti a mettere la testa dell'avversario sul cippo per vincere la partita e ogni volta l'avversario è risorto rimettendo il tutto in equilibrio. Tensione massima. Nel secondo set Sinner ha avuto parecchie palle break per fare il passo decisivo ma Alcaraz è stato fenomenale nel resistere e poi vincere il set. Il terzo set è stato sempre in mano allo spagnolo ma Jannick è uscito fuori alla distanza. Effettivamente il tiebreak decisivo inizia con un 3-0 per Sinner che poi lascia tutti gli altri punti allo spagnolo che vince.
Per l'almanacco ha vinto Alcaraz ma oggi, sportivamente, è stato un pareggio.
A dimostrazione della grandezza di questo duello, il punto più bello lo fa Sinner in un set vinto poi da Alcaraz.
Ma questo tennis, oggi, lo giocano solo loro due al mondo.

Ecco il punto.
https://x.com/TennisTV/status/1841435327157706874/video/1
« Risposta #3425 il: 02 Ott 2024, 17:11 »
Certo che vedendoli giocare uno contro l'altro Alcaraz pare più forte eh ... oppure quanto meno più spettacolare!

Vedendoli giocare uno contro l'altro l'unica informazione che si puo' avere è che, come loro oggi al mondo, non c'è nessuno. Oggi vince uno o vince l'altro è una questione di un paio di punto. Al massimo.
« Risposta #3426 il: 02 Ott 2024, 18:47 »
oggi la partita è stata alla pari, poteva vincere uno qualsiasi dei 2. Penso che sul cemento sia così. Sulla terra non c'è, al momento, storia. Sull'erba è da vedere. Sostanzialmente Alcatraz è più completo sinner più continuo, come colpi Alcatraz ne ha sicuramente di più. Se lo spagnolo acquista continuità sarà più forte, ma alcuni atleti non la raggiungono mai.
« Risposta #3427 il: 02 Ott 2024, 19:19 »
Sul cemento io metto ancora un centesimo su Sinner.
Non dimentichiamo che non vive una situazione psicologica difficile e soprattutto sono dodici mesi che sta giocando in maniera fenomenale senza pause. Alcaraz, pur avendo vinto due slam ha avuto molte più pause nel corso dell'anno.

Offline cartesio

22631
« Risposta #3428 il: 02 Ott 2024, 23:18 »
Sempre a Pechino Bolelli e Vavassori vincono il torneo di doppio.

A Shangai Fognini batte Darderi in 3 set. D'altra parte ha solo 37 anni.

Offline cartesio

22631
« Risposta #3429 il: Oggi alle 12:35 »
Muchova batte Sabalenka al terzo. Me la sono persa ma gioisco per la vittoria dell'arte tennistica contro la potenza.