Tennis Atp/Wta 2017

Online Dissi

23518
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #3520 il: 17 Nov 2024, 13:54 »
Secondo voi se la rischia oggi Sinner con Fritz?
L'americano sta giocando molto bene ed è stato quello che lo ha messo maggiormente in difficoltà finora in questo torneo.
È in crescita.
Però Sinner in questo momento sembra ingiocabile.
6-4. 6-3 in un'ora e 20 IMHO
« Risposta #3521 il: 17 Nov 2024, 15:04 »
Metteteci pure che Fritz può essere anche più stanco rispetto al nostro avendo giocato match più tirati, soprattutto gli ultimi due contro De Minaur e Zverev.
Poi, oh, tutto può succedere. Mi sembra però un tantinello difficile per l'americano, comunque bravo ad aver raggiunto certi livelli

Offline cartesio

22996
« Risposta #3522 il: 17 Nov 2024, 15:27 »
Mi è dispiaciuto che Bolelli e Vavassori non siano riusciti a qualificarsi per le semi. Va notato anche che Vavassori quest'anno si è spremuto per bene. Tra singoli, doppi e doppi misti ha giocato la bellezza di 114 partite in 10 mesi e mezzo. In media 11 partite al mese, che non sono solo impegno atletico e nervoso per le partite, ma anche trasferimenti, cambi di clima e difficoltà ad allenarsi.
Non credo possa reggere questo ritmo a lungo. Penso gli converrebbbe limitarsi ai doppi, in cui è nei top 10, magari fare anche il misto in cui ha vinto all'US Open, risultato molto più prestigioso di un'eventuale vittoria in un challenger.
« Risposta #3523 il: 17 Nov 2024, 15:41 »
Mi è dispiaciuto che Bolelli e Vavassori non siano riusciti a qualificarsi per le semi. Va notato anche che Vavassori quest'anno si è spremuto per bene. Tra singoli, doppi e doppi misti ha giocato la bellezza di 114 partite in 10 mesi e mezzo. In media 11 partite al mese, che non sono solo impegno atletico e nervoso per le partite, ma anche trasferimenti, cambi di clima e difficoltà ad allenarsi.
Non credo possa reggere questo ritmo a lungo. Penso gli converrebbbe limitarsi ai doppi, in cui è nei top 10, magari fare anche il misto in cui ha vinto all'US Open, risultato molto più prestigioso di un'eventuale vittoria in un challenger.

Forse ci sta già pensando dato che negli ultimi tempi ha giocato pochissimo nel singolare.
Da Roma in poi (mi sembra fosse entrato con una WC) ha partecipato solo alle quali del Roland Garros, Wimbledon e Us Open (magari per abituarsi al campo e perché comunque una sconfitta al primo turno di quali agli Us Open, per fare un esempio, ti da in dote 25.000 $, che sossoldi). Oltre al torneo olimpico per rinunce altrui, se non ricordo male
Ha partecipato poi qualche settimana fa al Challenger di Olbia, facendo quarti nel singolare (perso al terzo con il vincitore del torneo, lo spagnolo Landaluce) e semifinale in doppio con il suo fratellino Matteo.
Quindi penso stia già pensando ad un futuro prossimo solo nel doppio

Offline cartesio

22996
« Risposta #3524 il: 17 Nov 2024, 15:44 »
una sconfitta al primo turno di quali agli Us Open, per fare un esempio, ti da in dote 25.000 $, che sossoldi

Questo fa vedere la cosa da tutto un altro punto di vista.    :)

Tutto sommato vale la pena di farle, 'ste quali.

Offline mr_steed

*
8409
« Risposta #3525 il: 17 Nov 2024, 15:50 »
qualcuno di voi sa(peva) di cosa si occupa "nitto", lo sponsor delle atp finals?

https://www.ubitennis.com/blog/2024/11/17/nitto-alla-scoperta-di-uno-sponsor-onnipresente-ma-poco-conosciuto/

Da Roma in poi (mi sembra fosse entrato con una WC) ha partecipato solo alle quali del Roland Garros, Wimbledon e Us Open (magari per abituarsi al campo e perché comunque una sconfitta al primo turno di quali agli Us Open, per fare un esempio, ti da in dote 25.000 $, che sossoldi).

sentivo ieri che dimitrov, solo per fare la riserva e "fare il turista" a torino durante il torneo, ha preso più di 50mila euro...
« Risposta #3526 il: 17 Nov 2024, 15:50 »
Questo fa vedere la cosa da tutto un altro punto di vista.    :)

Tutto sommato vale la pena di farle, 'ste quali.

Infatti c'è il problema di quelli che, con il ranking protetto entro i 100 e ancora mezzi zoppi, vanno a fare il primo turno dei Grandi Slam solo per staccare l'assegno.
Negli Stati Uniti, il torneo in assoluto con il montepremi più alto, il primo turno paga $ 100.000 . Insomma, faccio qualche scambio e vado a incassare.
« Risposta #3527 il: 17 Nov 2024, 15:57 »
qualcuno di voi sa(peva) di cosa si occupa "nitto", lo sponsor delle atp finals?

https://www.ubitennis.com/blog/2024/11/17/nitto-alla-scoperta-di-uno-sponsor-onnipresente-ma-poco-conosciuto/

sentivo ieri che dimitrov, solo per fare la riserva e "fare il turista" a torino durante il torneo, ha preso più di 50mila euro...

Mi sembra fossero lui e Tsitsipas. Per il bulgaro un po' mi dispiace. Bellissimo tennis e ottima annata.

Per dire, De Minaur e Rublev, 0 vittorie e 3 sconfitte: $ 331.000 guadagnati

« Risposta #3528 il: 17 Nov 2024, 16:06 »
Secondo voi se la rischia oggi Sinner con Fritz?
L'americano sta giocando molto bene ed è stato quello che lo ha messo maggiormente in difficoltà finora in questo torneo.
È in crescita.
Però Sinner in questo momento sembra ingiocabile.
Fritz è meno talentuoso ma mentalmente più solido di Zverev e gli darà più fastidio, anche perché ci ha appena giocato.
Certo è che se Sinner gioca come ieri sera non ha quasi rivali....
« Risposta #3529 il: 17 Nov 2024, 19:40 »
Fritz è meno talentuoso ma mentalmente più solido di Zverev e gli darà più fastidio, anche perché ci ha appena giocato.
Certo è che se Sinner gioca come ieri sera non ha quasi rivali....
non gli hai dato molto fastidio, 6 4.  6 4 zero  palle break  :)

Online trax_2400

19709
« Risposta #3530 il: 17 Nov 2024, 19:43 »
Fantastico Sinner!

Online bizio67

*
17920
« Risposta #3531 il: 17 Nov 2024, 19:46 »
Ingiocabile

Offline fraplaya

*
3006
« Risposta #3532 il: 17 Nov 2024, 20:45 »
6-4. 6-3 in un'ora e 20 IMHO

beh, complimenti!
t'hanno fregato per un game e i suoi 5 minuti di durata, ma l'avevi presa piena
« Risposta #3533 il: 17 Nov 2024, 21:14 »
Sensazione netta di superiorità rispetto al resto del mondo. Quasi un altro sport. Lo ha battuto senza esagerare, grazie ad un servizio devastante (doveva essere l'arma di Fritz) e alla freddezza in quei due-tre momenti decisivi. Attualmente fa paura.

Mi dispiace un po' non aver avuto un Alcaraz in forma. Forse sarebbe stato bellissimo. Ma i due hanno ancora tanto tempo davanti.

Offline lazios

*
2380
« Risposta #3534 il: 17 Nov 2024, 23:15 »
Spero solo che non si inventino storie strane, sarebbe davvero una merdata se gli macchiassero la carriera con una squalifica.

Offline Saymyname

*
2533
« Risposta #3535 il: 17 Nov 2024, 23:56 »
Sinner mostruoso, ma che noia un torneo del genere e, più in generale, questi ultimi 2/3 mesi di suo dominio incontrastato.
Speriamo che Alcaraz il prossimo anno riesca a diventare più costante -pochi dubbi, al riguardo-, e che Rune, magari insieme ai vari Fils e Mensik, faccia un deciso passo in avanti e maturi definitivamente.
I tornei importanti con un vincitore già annunciato mi sono sempre piaciuti poco.  Mi sembra di essere tornato al 2015 di Djokovic o alle stagioni di Federer in cui perdeva solo da Nadal su terra. In quest'ultimo caso, tuttavia, la mancanza di incertezza del risultato veniva ampiamente compensata dalla bellezza del tennis dello svizzero.
Gli assoli di Sinner, invece, seppure indubbiamente straordinari da un punto di vista tecnico, riescono ad intrattenermi pochino.

Offline cartesio

22996
« Risposta #3536 il: 18 Nov 2024, 07:30 »
Non fa più notìssia.
« Risposta #3537 il: 18 Nov 2024, 12:20 »
Comunque tutto molto bello, Sinner spaventoso, mega campione, ma....

Mattia Bellucci finalmente in top 100!!!!  :) :) :)

Offline migdan

6443
« Risposta #3538 il: 18 Nov 2024, 12:47 »
Sinner mostruoso, ma che noia un torneo del genere e, più in generale, questi ultimi 2/3 mesi di suo dominio incontrastato.
Speriamo che Alcaraz il prossimo anno riesca a diventare più costante -pochi dubbi, al riguardo-, e che Rune, magari insieme ai vari Fils e Mensik, faccia un deciso passo in avanti e maturi definitivamente.
I tornei importanti con un vincitore già annunciato mi sono sempre piaciuti poco.  Mi sembra di essere tornato al 2015 di Djokovic o alle stagioni di Federer in cui perdeva solo da Nadal su terra. In quest'ultimo caso, tuttavia, la mancanza di incertezza del risultato veniva ampiamente compensata dalla bellezza del tennis dello svizzero.
Gli assoli di Sinner, invece, seppure indubbiamente straordinari da un punto di vista tecnico, riescono ad intrattenermi pochino.
Sottoscrivo tutto, aggiungendo Fonseca alla lista dei giovani di belle speranze.
« Risposta #3539 il: 19 Nov 2024, 12:06 »
Va bene tutto, Sinner, Musetti, Fonseca, ma intanto le ragazze italiane vanno in finale per la seconda volta consecutiva nella Billie Jean Cup. Oggi, sui quotidiani grande esaltazione della prova del doppio Errani/Paolini che sono riuscite a battere la coppia Polacca, dopo essere state sull'orlo del precipizio 1-5 nel terzo set. La Paolini era andata vicinissima a battere la numero 2 del mondo Isa Swiatek poco prima.
Ma la vera impresa, secondo me, e viene sottolineato con poco fervore dai giornali, è la vittoria di Lucia Bronzetti contro la Linette. Vittoria netta e con grandissima forza mentale contro un pubblico molto acceso (ma sostanzialmente molto corretto) che sosteneva la polacca.
Ora le ragazze italiane aspettano la vincente tra Slovacchia e Gran Bretagna.