Tennis Atp/Wta 2017

Offline RG-Lazio

*
6649
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #3800 il: 15 Feb 2025, 13:45 »

Grande ingiustizia...tra l´altro logicamente inconsistente "non lo ha fatto volontariamente, non gli ha portato vantaggi ma lo squalifichiamo" che minchiata eh??

Tuttavia dopo il caso-caos Schwarzer, ha fatto bene Sinner a metterci un punto.

Offline mr_steed

*
8822
« Risposta #3801 il: 15 Feb 2025, 13:45 »
« Risposta #3802 il: 15 Feb 2025, 15:54 »
« Risposta #3803 il: 15 Feb 2025, 16:03 »
Non so se lo avevo già segnalato a suo tempo, ma durante gli Australian Open, l'Itia (Agenzia Internazionale per l’Integrità del Tennis) aveva organizzato un incontro per spiegare i due casi (l'altro era quello della Swiatek), e le procedure rispettate. Incontro organizzato proprio per evitare di dire e scrivere continuamente delle cazzate come Kyrgios. Ecco, di tutti i tennisti presenti a Melbourne, si presentò il solo Eubanks:

“Ho letto tutte le 33 pagine della sentenza. Quante falsità hanno detto i miei colleghi”

“Volevo solo assicurarmi di avere una buona comprensione dei fatti e non permettere di dettare la mia percezione a ciò che leggevo sui social – ha spiegato il tennista-. È stato scoraggiante vedere cose dette pubblicamente che non erano basate sui fatti, ma falsità. Quanto accaduto a Swiatek e Sinner è parte della procedura. Niente è stato discrezionale”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/01/20/caso-clostebol-eubanks-sinner-parole-sentenza/7844092/

Comunque Wawrinka aveva dimostrato già qualche mese fa di non avere molto in simpatia Sinner, seppur per altre questioni

https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Jannik_Sinner/96865/-non-gioco-per-soldi--wawrinka-risponde-alle-parole-di-jannik-sinner/

Offline cartesio

23293
« Risposta #3804 il: 15 Feb 2025, 16:06 »
Errani e Paolini vincono a Doha con un tie-break nel secondo set in cui hanno avuto 5 match point. le cinesi hanno preso due clamorosi nastri vincenti, di cui uno su smash clamoroso. Poi si è anche messo a piovere sull'8 pari, insomma non è stata una passeggiata. Punto finale con servizio da sotto della Errani ed errore avversario.

Offline olympia

*
10169
« Risposta #3805 il: 15 Feb 2025, 16:20 »
Per il caso Sinner,  mi dispiace, ma non poteva andare avanti altri mesi con questa spada di Damocle. Era evidente che stava pagando anche emotivamente a tutto questo, abbiamo visto la crisi di panico che ha avuto in Australia.  Quindi, almeno si è messa la parola fine.
Quello che trovo assurdo è che non si possa allenare fino ad Aprile. Perché? Per non rientrare in forma ai primi tornei e rischiare infortuni?
« Risposta #3806 il: 15 Feb 2025, 17:15 »
Per il caso Sinner,  mi dispiace, ma non poteva andare avanti altri mesi con questa spada di Damocle. Era evidente che stava pagando anche emotivamente a tutto questo, abbiamo visto la crisi di panico che ha avuto in Australia.  Quindi, almeno si è messa la parola fine.
Quello che trovo assurdo è che non si possa allenare fino ad Aprile. Perché? Per non rientrare in forma ai primi tornei e rischiare infortuni?

Nello specifico significa che l’azzurro non potrà allenarsi in circoli tennistici e dunque in contesti ufficialmente riconosciuti e certificati fino appunto alla data definita nell’accordo. Fino alla domenica delle Palme (il giorno di festa che precederà di sette giorni la Pasqua), Jannik Sinner potrebbe ad esempio allenarsi in un contesto non ufficiale, come potrebbe ad esempio essere una villa dotata di un annesso campo da tennis privato. Lo stesso discorso può essere fatto per palestre in contesto “casalingo”. Dal 13 aprile, invece, ci sarà il via libera anche per i campi ufficiali di tennis in vista del ritorno agonistico che avverrà agli Internazionali d’Italia.

Fino al 13 aprile, dunque, Jannik Sinner non potrà allenarsi in strutture presenti sul territorio nazionale affiliate alla Federazione, ma la restrizione vale anche per circoli all’estero. L’azzurro non potrà dunque allenarsi al circolo di Montecarlo, dove risiede, e non potrà nemmeno allenarsi con sparring partner regolarmente tesserati.

Offline mr_steed

*
8822
« Risposta #3807 il: 15 Feb 2025, 17:21 »

qui spiegano cosa può fare e cosa non deve fare...

https://www.oasport.it/2025/02/cosa-vuol-dire-che-sinner-non-puo-allenarsi-la-differenza-tra-ufficiale-e-privato/?rel=correlati

Errani e Paolini vincono a Doha con un tie-break nel secondo set in cui hanno avuto 5 match point. le cinesi hanno preso due clamorosi nastri vincenti, di cui uno su smash clamoroso. Poi si è anche messo a piovere sull'8 pari, insomma non è stata una passeggiata. Punto finale con servizio da sotto della Errani ed errore avversario.

in contemporanea purtroppo vavassori ha perso con fucsovics nel challenger di manama

https://www.livescore.in/it/partita/rLiMRsTN/#/informazioni-partita/informazioni-partita

Gli risponde Feliciano Lopez

https://www.oasport.it/2025/02/feliciano-lopez-difende-sinner-e-chiaro-che-abbia-pagato-per-colpe-di-altri/

essendo da sempre un estimatore di Feliciano Lopez per il modo in cui giocava mi fa piacere si sia esposto a favore di Sinner...

ma nel frattempo uno che mi ha fatto sempre [...] (e ancora non ci posso credere sia stato numero 1) si accoda a nick e zio stan...

https://www.oasport.it/2025/02/kafelnikov-si-scaglia-su-sinner-non-giocherei-piu-una-partita-contro-di-lui/?rel=correlati

purtroppo becerume e ignoranza regnano sovrani pure nel tennis, non solo fra i governanti degli stati uniti e del resto del mondo...

la notizia del solo Eubanks presente all'incontro organizzato in australia per informare meglio i giocatori la conoscevo ma non ricordo se poi l'ho postata... certo è scoraggiante che abbia presenziato solo lui... ma torniamo alla frase che ho scritto sopra

Offline mr_steed

*
8822
« Risposta #3808 il: 16 Feb 2025, 12:17 »
rispetto ai tempi di Bartali pare che non si incazzino più (o, meglio, "rosichino") solo i francesi...

https://www.oasport.it/2025/02/i-francesi-ironizzano-su-sinner-il-titolo-embematico-dellequipe/

https://www.oasport.it/2025/02/parole-al-veleno-dal-regno-unito-su-jannik-sinner-dopo-laccordo-con-la-wada/

e mi sembra che l'analfabetismo funzionale sia ormai dilagante tra giornalisti e addetti ai lavori...
o comunque, se come leggo alcuni parlano ancora di squalifica per doping, la disonestà intellettuale...

Eubanks e F.Lopez a parte...
« Risposta #3809 il: 16 Feb 2025, 13:48 »
Nel frattempo nel WTA 1000 di Dubai superano le qualificazioni le mie beniamine Ito e Lys.
Ito ha già giocato il suo turno stamattina contro la Bencic. Asfaltata messa in preventivo per 6-0 6-2  :=))
La Lys giocherà domani contro l'altra qualificata Begu. Eventuale secondo turno contro la Paolini.

Ieri pomeriggio invece la Anisimova vince il suo primo WTA 1000 battendo in due set (molte brevi interruzioni per via della pioggia) la Ostapenko. L'americana era una tennista che prometteva moltissimo, tanto che nel 2019 raggiunse le semifinali al Roland Garros che era ancora minorenne. Poi risultati che sono sempre arrivati a singhiozzo, fino allo stop di un anno per problemi personali. Poi il rientro a tempo pieno nell'estate scorsa, fino al bellissimo risultato di ieri.

Arnaldi fuori contro Fokina nelle semifinali di Delray Beach

Offline cartesio

23293
« Risposta #3810 il: 16 Feb 2025, 15:40 »

La Lys giocherà domani contro l'altra qualificata Begu.

Begu che non è una tua beniamina perché ha il cognome troppo lungo.    8)
« Risposta #3811 il: 17 Feb 2025, 09:04 »
Begu che non è una tua beniamina perché ha il cognome troppo lungo.    8)

Ci deve essere la combinazione nome e cognome.
Aoi Ito
Eva Lys

Irina-Camelia Begu, addirittura doppio nome. No, non va bene  :beer:

Comunque, stavo controllando proprio ora, avanti di un set la rumena
« Risposta #3812 il: 17 Feb 2025, 10:09 »
e mi sembra che l'analfabetismo funzionale sia ormai dilagante tra giornalisti e addetti ai lavori...
o comunque, se come leggo alcuni parlano ancora di squalifica per doping, la disonestà intellettuale...

Eubanks e F.Lopez a parte...

Però non hanno tutti i torti. Almeno alcuni di loro. Lasciando da parte l'astio paranoico di qualcuno, certe riflessioni sono giustificate. Se ascolti il video di Tim Henmann non puoi che essere d'accordo con quello che dice. In sostanza lui è convinto che Sinner non abbia fatto nulla di male, che non abbia mai tentato di migliorare le sue prestazioni. Quello che lui contesta è, proprio sul piano semantico, la parola "agreement" in un caso di doping. Che lascia pensare che ci sia stata una "negociation". E il fatto che questi mesi di sospensione cadano esattamente tra gli open d'Australia e i tornei di Roma e Parigi, quindi alla fine della fiera con quasi nessun rilievo sui risultati sportivi, non puo' che lasciare un'impressione amara in bocca agli osservatori.
Insomma, il vero oggetto delle sue critiche non è tanto Sinner quanto la Wada e il sistema. E, fatta astrazione che Sinner è italiano, non gli si puo' dare torto. E' evidente che per Jannick sia la soluzione migliore, perché si libera di questo peso, ma per la Wada e la lotta al doping è un macigno.
Una soluzione peggiore del male.
Poi, ovviamente, la carriera di Sinner sarà, lo è ormai da mesi, sempre sotto osservazione per questo fatto. Non ci puoi fare nulla. Ci sarà sempre chi avrà dei dubbi sui suoi risultati. Fa parte del gioco e dell'universo social in cui il villaggio globale ormai si sviluppa. 30 anni fa Kyrgios non se lo sarebbe più cagato neanche il padre e la madre. Oggi con un profilo X l'idiota puo' comunque trovare un'audience alle cavolate che scrive.
Proprio per questo, secondo me, molte riflessioni, come quella di Henmann, su questa storia sono più interessanti di quello che si pensa.
« Risposta #3813 il: 17 Feb 2025, 10:37 »
Effettivamente, quella che ci perde più di tutti in questa faccenda, è proprio la WADA e il sistema antidoping.

A me, in questi casi, vengono sempre in mente i suggerimenti di Bode Miller, l'ex sciatore americano: doping libero e passa la paura
« Risposta #3814 il: 17 Feb 2025, 10:49 »
Nel frattempo sarà Lys-Paolini al secondo turno. Rimonta della tedeschina 5-7 7-5 6-3....sarò combattuto  :=))

Offline Drake

5772
« Risposta #3815 il: 17 Feb 2025, 10:52 »

Offline cartesio

23293
« Risposta #3816 il: 17 Feb 2025, 11:13 »
Nel frattempo sarà Lys-Paolini al secondo turno. Rimonta della tedeschina 5-7 7-5 6-3....sarò combattuto  :=))

Perché?

Eva Lys vs Jas Pao, nessuna incertezza.   
« Risposta #3817 il: 17 Feb 2025, 14:21 »
Perché?

Eva Lys vs Jas Pao, nessuna incertezza.

Il fatto che quando mi fisso su qualcuno o qualcuna non vedo più nazionalità
Cioè, Lys-Ito ad ottobre dello scorso anno per me fu più problematico  :=))

Però, dai, domani avrà più bisogno la Paolini della vittoria. Quindi daje Jasmine...e perdonami tedeschina

Offline mr_steed

*
8822
« Risposta #3818 il: 17 Feb 2025, 22:55 »
« Risposta #3819 il: 18 Feb 2025, 09:38 »
Io resto convinto che quello che dice Zverev non sia cosi sbagliato.