Tennis Atp/Wta 2017

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #740 il: 02 Apr 2021, 21:49 »
Sull'1-3 del terzo set con un servizio lasciato a zero. 99 volte su 100 lasci, soprattutto se davanti hai uno come Bautista Agut che non sarà un fenomeno, ma è parecchio rognoso per tutti. Sembrava finita. Tempo riorganizzarsi le idee e finisce 6-4. 
A me spaventa la tenuta mentale di questo ragazzo.

Online Saymyname

*
2112
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #741 il: 02 Apr 2021, 21:55 »
È un mostro.
Secondo me a pari età è superiore anche allo Zverev del 2017, che era una grandissima promessa, solo in parte mantenuta.
Per trovare un 19enne così forte si ritorna a Nole...
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #742 il: 03 Apr 2021, 00:05 »
Ha tutto il tempo per imparare le variazioni di gioco (al momento fa due rovesci in back a partita ed una smorzata a torneo).
Vista la forza mentale che ha, ci impiegherà poco, ed a quel punto potrà dominare la scena mondiale.
Pazzesco.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #743 il: 03 Apr 2021, 09:00 »
Alla fine sarà il polacco Hurkacz lo sfidante in finale. Battuto in due set Rublev.

Offline MTL

*
3329
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #744 il: 03 Apr 2021, 09:15 »
Credo che Sinner entrerà nei primi 5 del mondo già alla fine dell'estate. Sul fatto che lui possa diventare n. 1 del mondo si è sbilanciato persino Djokovic.
Quello che ha più di moltissimi altri tennisti, giovani e meno giovani, sono i nervi d'acciaio, la freddezza nei punti che contano (mi ricorda Wilander). Tennisticamente ha una palla pesante, gioca benissimo sulle diagonali con entrambi i colpi e può migliorare moltissimo su servizio e volée.
Però il tennista vero di talento assoluto e cristallino è Musetti, non solo a livello italiano.
Se mantengono le promesse nei prossimi 10-15 anni potremmo avere molti titoli dello Slam sotto il segno del tricolore

Offline Laziolubov

*
4572
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #745 il: 03 Apr 2021, 09:34 »

Se mantengono le promesse nei prossimi 10-15 anni potremmo avere molti titoli dello Slam sotto il segno del tricolore
addirittura, in tutta la storia del tennis italiano ha vinto solo una volta al Roland Garros, Panatta nel '76 e ora ne vinceremo molti? mah, me l'auguro

Offline MTL

*
3329
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #746 il: 03 Apr 2021, 09:43 »
Premesso che Pietrangeli ha vinto due Roland Garros. Che Sinner possa vincere titoli del Grande Slam lo ha detto chiaramente Djokovic che qualche titolo lo ha vinto, Nadal stesso lo stima apertamente.
Sul fatto che Musetti sia considerato uno dei più grandi talenti a livello mondiale non lo dico io.
In ogni caso la differenza, per arrivare a grandi traguardi, la fa la testa, e Sinner ce l'ha

Offline Laziolubov

*
4572
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #747 il: 03 Apr 2021, 09:52 »
Premesso che Pietrangeli ha vinto due Roland Garros. Che Sinner possa vincere titoli del Grande Slam lo ha detto chiaramente Djokovic che qualche titolo lo ha vinto, Nadal stesso lo stima apertamente.
Sul fatto che Musetti sia considerato uno dei più grandi talenti a livello mondiale non lo dico io.
In ogni caso la differenza, per arrivare a grandi traguardi, la fa la testa, e Sinner ce l'ha
Ai tempi di Pietrangeli non era Open quindi non era grande Slam comunque non mi sembra che cambi la sostanza, io me l'auguro, più realisticamente direi che c'è la speranza che forse un altro titolo grande slam riusciremo a vincerlo
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #748 il: 03 Apr 2021, 09:55 »

Italia maschile che promette buone cose negli anni a venire anche, speriamo, all'ascesa del giovanissimo Sinner. Staremo a vedere


Djokovic si deve mettere in fila  :=))

Offline MTL

*
3329
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #749 il: 03 Apr 2021, 10:04 »
Ai tempi di Pietrangeli non era Open quindi non era grande Slam comunque non mi sembra che cambi la sostanza, io me l'auguro, più realisticamente direi che c'è la speranza che forse un altro titolo grande slam riusciremo a vincerlo

È ovvio che la mia è una speranza, suffragata da ottime premesse. Se son rose fioriranno
Sul tema dell'era Open- Grande Slam hai detto "la più grande stron.zata da quando l'uomo inventò il cavallo"  ;) (cit.)
L'era open determina ovviamente il passaggio al professionismo dei tennisti, ma il Grande Slam esisteva anche prima. Ad esempio L'aver lo ha fatto due volte: uno nel 62, l'altro nel 69 da Pro. Non so se ti dicono qualcosa i nomi di Hoad, Budge o Tilden...

Offline Drake

*****
5684
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #750 il: 03 Apr 2021, 10:15 »
Alla fine sarà il polacco Hurkacz lo sfidante in finale. Battuto in due set Rublev.
Ho visto la prima ora di gioco, in cui ha praticamente demolito Rublev, non so quanto per demeriti di quest'ultimo. Il polacco è un gigante di 1.96 che tira colpi profondissimi e ha una prima notevole. Se gli entra quella sarà complicato fargli un break.

Offline Laziolubov

*
4572
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #751 il: 03 Apr 2021, 10:31 »
È ovvio che la mia è una speranza, suffragata da ottime premesse. Se son rose fioriranno
Sul tema dell'era Open- Grande Slam hai detto "la più grande stron.zata da quando l'uomo inventò il cavallo"  ;) (cit.)
L'era open determina ovviamente il passaggio al professionismo dei tennisti, ma il Grande Slam esisteva anche prima. Ad esempio L'aver lo ha fatto due volte: uno nel 62, l'altro nel 69 da Pro. Non so se ti dicono qualcosa i nomi di Hoad, Budge o Tilden...
beh, per l'appunto i professionisti che non ti lasciano neanche un game, anche nel calcio prima dei professionisti vincevano la pro vercelli e il novara :) comunque 1 o 3 grand slam in 100 anni non cambia
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #752 il: 03 Apr 2021, 10:52 »
Ho visto la prima ora di gioco, in cui ha praticamente demolito Rublev, non so quanto per demeriti di quest'ultimo. Il polacco è un gigante di 1.96 che tira colpi profondissimi e ha una prima notevole. Se gli entra quella sarà complicato fargli un break.
Ha fatto fuori Shapovalov, Raonic, Tsitsipas e Rublev, non proprio giocatori pessimi.
Oggettivamente è arrivato in finale con un tabellone più difficile rispetto a quello di Sinner.
Sarà dura, ma è fattibile.

Offline Drake

*****
5684
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #753 il: 03 Apr 2021, 11:12 »
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #754 il: 03 Apr 2021, 11:46 »
Però il tennista vero di talento assoluto e cristallino è Musetti, non solo a livello italiano.

Non sono un esperto di tennis, tutt'altro, pero' credo che di giocatori che, nel corso degli anni abbiano mostrato un talento assoluto e cristallino ce ne sono stati parecchi. Anche Fognini, quando é in giornata, é un piacere per gli occhi. E non tutti si confermano, anzi spesso si perdono.
Quello che impressiona di Sinner esula dal semplice gesto tennistico, per il quale non ho la capacità di giudicare appunto, é il mentale già ben delineato a un'età in cui si é ancora fragili.
Ieri ci sono stati due o tre momenti in cui tutti gli spettatori hanno pensato che stesse mollando. Cioè fosse stato un giocatore normale, un diciannovenne alle prime armi era chiaro che stava mollando. Avendo di fronte un giocatore estremamente solido e difficile come Bautista Agut.
Soprattutto a metà del terzo set quando lasciava andare dei colpi abbastanza semplici e pareva in balia dello spagnolo. Credo che ci sia stato un parziale di 13 a 0 per BA se non sbaglio. Ebbene a quel punto, anche un non esperto come me, ha visto come se fosse entrato in campo un altro giocatore. Non quello che neanche 30 secondi prima sembrava in ginocchio. Un giocatore che comincia a giocare con l'avversario come il gatto con il topo facendolo uscire dal campo e prendendolo a pallate con una sicurezza che non sai da dove sia uscita.

Offline MTL

*
3329
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #755 il: 03 Apr 2021, 12:05 »
Non sono un esperto di tennis, tutt'altro, pero' credo che di giocatori che, nel corso degli anni abbiano mostrato un talento assoluto e cristallino ce ne sono stati parecchi. Anche Fognini, quando é in giornata, é un piacere per gli occhi. E non tutti si confermano, anzi spesso si perdono.
Quello che impressiona di Sinner esula dal semplice gesto tennistico, per il quale non ho la capacità di giudicare appunto, é il mentale già ben delineato a un'età in cui si é ancora fragili.
Ieri ci sono stati due o tre momenti in cui tutti gli spettatori hanno pensato che stesse mollando. Cioè fosse stato un giocatore normale, un diciannovenne alle prime armi era chiaro che stava mollando. Avendo di fronte un giocatore estremamente solido e difficile come Bautista Agut.
Soprattutto a metà del terzo set quando lasciava andare dei colpi abbastanza semplici e pareva in balia dello spagnolo. Credo che ci sia stato un parziale di 13 a 0 per BA se non sbaglio. Ebbene a quel punto, anche un non esperto come me, ha visto come se fosse entrato in campo un altro giocatore. Non quello che neanche 30 secondi prima sembrava in ginocchio. Un giocatore che comincia a giocare con l'avversario come il gatto con il topo facendolo uscire dal campo e prendendolo a pallate con una sicurezza che non sai da dove sia uscita.

Sono d'accordissimo con te. Infatti la caratteristica migliore di Sinner, soprattutto alla sua età, sono freddezza e nervi d'acciaio nei punti che contano. Nel circuito c'è gente che colpisce più forte di lui, ma la testa fa la differenza

Offline migdan

*****
5943
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #756 il: 03 Apr 2021, 12:11 »
Ho visto la prima ora di gioco, in cui ha praticamente demolito Rublev, non so quanto per demeriti di quest'ultimo. Il polacco è un gigante di 1.96 che tira colpi profondissimi e ha una prima notevole. Se gli entra quella sarà complicato fargli un break.
Hurkacz è un giocatore estremamente pressante e verticale, copre bene la rete con la sua notevole "apertura alare" e, proporzionalmente al panorama tennistico odierno, gioca bene di volo. Sinner è un ottimo passatore ed ha buone doti di anticipo, se riuscirà a non arretrare troppo secondo me avrà buone chance di vincere, se invece aspetterà la palla troppo dietro alla linea di fondo patirà l'aggressività del polacco, il quale, come testa e "palle", mi sembra ben dotato a sua volta.

Offline Sante93

*
1874
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #757 il: 03 Apr 2021, 13:15 »
anche a me piace molto più musetti.
ma a me piace tanto anche bublik quindi non faccio testo :)
sinner gioca solo in un modo, bene, ma solo in un modo.

però sinner è quello dei due italiani che sfonderà sul serio. c'è poco da fare.

Offline Drake

*****
5684
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #758 il: 03 Apr 2021, 13:16 »
Molti sottovalutano ancora il gioco di Jannik, parlo proprio a livello di spettacolo. Lui non è il tipo di giocatore che si mette a fondo campo e ributta la palla di là più forte che può, come ha fatto ad esempio ieri lo spagnolo. Ha un gioco molto aggressivo e cerca costantemente colpi difficili per costruirsi la possibilità di concludere con un vincente. Non a caso ieri ne ha messi a segno 25 più di Bautista, 37 a 12 il computo finale. Fa ancora tanti errori non forzati, proprio per questo modo di giocare. Il giorno che sistemerà questa cosa e migliorerà il gioco a rete potrebbe veramente competere per il vertice della classifica.

Online Saymyname

*
2112
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #759 il: 04 Apr 2021, 21:25 »
Vince in 2 set Hurkacz con assoluto merito; non tanto per la partita di oggi, giocata male da entrambi, ma per un torneo che l'ha visto buttar via fior fiori di giocatori (ha avuto un percorso nettamente più difficile di Sinner).
Per quel che riguarda Jannik, rimane una settimana estremamente positiva; nel match odierno ha comprensibilmente pagato il carico di tensione della prima finale veramente importante e, soprattutto, del partire da favorito. Non ha ancora il tennis per vincere certi titoli, con un servizio oggi a livello WTA, vanificando i progressi mostrati in tal direzione a Dubai e Miami. Peccato, ma ha decisamente il tempo dalla sua, e anche nella sconfitta ha dimostrato di rimanere sempre con la testa dentro la partita, qualità rarissima.
Piccola postilla finale: è da un po' di anni oramai che raramente assistiamo nell'atto conclusivo di tornei importanti a delle finali belle, degne di essere definite tali. Questo ricambio generazionale post fab 3 è traumatico...  :s
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod