Tennis Atp/Wta 2017

Online mr_steed

*
6867
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #3100 il: 09 Lug 2024, 20:32 »
6-1 6-2  :o

altro che sinner...  :p
« Risposta #3101 il: 09 Lug 2024, 20:49 »
I commentatori francesi sono completamente folli per Jasmine Paolini.
Secondo Fabrice Santoro oggi è stata la migliore performance in tutto il torneo fra tutte le giocatrici.
E ovviamente la ragazza è molto apprezzata anche per il suo approccio felice al tennis.
Sempre sorridente, sempre tranquilla.

Offline lazios

*
2019
« Risposta #3102 il: 09 Lug 2024, 20:51 »
A 'sto punto altro che un post di scuse, mi tocca pure il secondo.  :=))
Comunque un po' me lo merito, l'ho giudicata superficialmente, l'avevo vista poco (mi sembrava una versione 2.0 della Errani), invece ora che ho visto qualche incontro in più devo dire che, soprattutto considerando il suo fisico, gioca un tennis piacevole (ha pure un servizio decente, anzi, pensando all'altezza è assai più che decente).
Poi ripeto, mi sono guardato qualche conferenza stampa dopo le partite (sia a Parigi, sia in questo Wimbledon) è simpatica, alla mano, sembra proprio una brava ragazza (conquista tutti ovunque, non può essere un caso).

Offline lazios

*
2019
« Risposta #3103 il: 09 Lug 2024, 21:01 »
Mi sono andato a vedere le stats di Sinner al quinto, fortuna che è andata bene in Australia perché la percentuale è impietosa.
Per quel poco che ne capisco c'entra poco pure la testa, sta sotto i riflettori da quando ha 15 anni, era uno dei classici predestinati, già il fatto che abbia mantenuto le promesse ne prova la bontà (anche se ora deve confrontarsi con pressioni diverse).
Deve riuscire a migliorare fisicamente, ha poca stamina (non sono l'unico ad averlo notato, anzi, sono l'unico tra quelli che non contano un cazzo).
Credo pure che debba cominciare a giocare un po' meno (lo so che è seguitissimo, però non vorrei che, causa sponsor, faccia troppi tornei).

Offline sherred

*
242
« Risposta #3104 il: 10 Lug 2024, 17:10 »
Musetti finora troppo passivo, deve essere piú propositivo. E troppe poche prime di servizio. La vedo durissima se non migliora.

Sconfitta in 3 set sembra la cosa piú probabile

Offline sherred

*
242
« Risposta #3105 il: 10 Lug 2024, 18:04 »
Ecco, dopo aver perso il serivzio nel primo game del secondo set, Musetti gioca piú aggressivo, usa tattica per muovere Frtiza e vince il set al quarto set point
« Risposta #3106 il: 10 Lug 2024, 18:39 »
oh regà Musetti sta a spigne.
6-2 terzo set
« Risposta #3107 il: 10 Lug 2024, 18:41 »
Secondo me invece sta facendo il contrario. Non sta spingendo. Sta togliendo ogni riferimento a Fritz che sembra perso. Musetti lo calma con una serie interminabile di slice o palle lente per impedirgli di alzare il ritmo, col quale l'americano avrebbe la meglio. Gran bella tattica. Se lo sta cucinando a fuoco lento.
Ora deve solo restare tranquillo.

Offline sherred

*
242
« Risposta #3108 il: 10 Lug 2024, 18:44 »
Musetti é stato intelligente a cmbiare tattica, piú aggressivo e continua a mischiare i colpi, cosí da non dare ritmo a Fritz. Lo slice ha scombussolato l'americano che rifiuta di andare a rete.

Adesso vediamo come Musetti regge psicologicamente il peso di essere un set dalla semifinale, finora poteva essere libero mentalmente perché Fritz era chiaramente il favorito

Offline lazios

*
2019
« Risposta #3109 il: 10 Lug 2024, 19:08 »
Nole manco li gioca i quarti ...
poi si rompe il cazzo a Sinner che ha avuto un percorso di guerra fin da Berrettini, un buon tabellone a Wimbledon non ha prezzo (basta guardare Musetti oggi per comprenderlo).
« Risposta #3110 il: 10 Lug 2024, 19:47 »
Ebbravo il nostro beniamino Musetti  :)

Offline sherred

*
242
« Risposta #3111 il: 10 Lug 2024, 19:51 »
Grandissima vittoria. Ottimo in prospettiva per la sua carriera perché una vittoria mentale, reggere la pressione, e adattamento e cambiamento tattico durante a partita in corso. Cose che spesso sono mancate a Musetti.

Due uomini italiani semifinalisti a Wimbledon in 4 anni e nessuno dei due l’italiano numero uno al mondo.

E la Paolini pure semifinalista. Penso il miglior periodo della storia del tennis italiano
« Risposta #3112 il: 10 Lug 2024, 20:04 »
Come ha urlato il commentatore francese "Dietro un italiano c'è un altro italiano". Il nostro tennis non è solo Sinner ma anche Lorenzo Musetti (oggi gara intelligentissima) e Jasmine (Che qui lo dico e qui lo nego, ha qualche possibilità di portarsi wimbledon a casa, si lo so, mi lancio in un pronostico).

Offline cartesio

22394
« Risposta #3113 il: 10 Lug 2024, 20:31 »
Ibbì, mannaggiatté, ma nun ciai gnente da fa'???     :xx  :ignore:  :nono:  :bleah:  :grr:  :nghe:  :phone:  :shout:  :bur:  :shout2:  :shame2:  :meow:

Offline sherred

*
242
« Risposta #3114 il: 10 Lug 2024, 20:54 »
Sulle possibilità della Paolini la penso come IB

Offline lazios

*
2019
« Risposta #3115 il: 10 Lug 2024, 20:57 »
Bravo Musetti (con quelle aperture e visto dove gioca, tabellone o meno, ha fatto un miracolo); comunque non ne azzecco una, perso il quarto ero convinto fosse finita, non c'è niente da fa, non ci capisco un cazzo pure di tennis.

Online Dissi

22529
« Risposta #3116 il: 10 Lug 2024, 21:24 »
quando Musetti taglia quegli slice o palle corte confesso che ho una piccola polluzione :D
« Risposta #3117 il: 11 Lug 2024, 10:16 »
Ibbì, mannaggiatté, ma nun ciai gnente da fa'???     :xx  :ignore:  :nono:  :bleah:  :grr:  :nghe:  :phone:  :shout:  :bur:  :shout2:  :shame2:  :meow:

Guarda che ieri era ho ricevuto un sms da Musetti che mi ringraziava calorosamente per i miei numerosi e costruttivi(cit.) post che lo hanno pungolato e  spinto a rimettersi in gioco pesantemente.
Secondo me se vince mi dedica il trofeo con le mani sul pacco.
 :lol: :lol: :lol: :lol: ;))

Sarebbe la mia più grande riuscita da pronosticatore seriale dai tempi dell'arrivo di Ciro Immobile alla Lazio che osteggiavo pesantemente.

Su Jasmine rilevo solo lo stesso pronostico fatto da vari commenatori/trici francesi.
Solo la Rybakina, tra le semifinaliste rimaste, faceva parte delle possibili vincitrici del torneo due settimane fa. Jasmine nessuno se l'aspettava a questa fase del torneo. Ma non arriva proprio da novizia, già ha fatto la finale al RG e quindi sa già il tipo di emozione che potrebbe prenderle.
Mi ricorda, sempre qui lo scrivo e qui lo nego, la parabola di Marion Bartoli quando vinse a Wimbledon nel 2013.

Online Drake

5702
« Risposta #3118 il: 11 Lug 2024, 10:55 »
Sapete quanto apprezzo la Paolini, però una partita così contro la Navarro onestamente non me l'aspettavo neanche io. L'americana d'altronde aveva già estromesso dal torneo Naomi Osaka e la Gauff e veniva da tre vittorie su tre contro la toscana. Non che non credessi in una sua vittoria, ma spazzata via in quel modo. E giocando un tennis così bello da vedere.
Musetti ha fatto dei considerevoli passi avanti dal punto di vista mentale e di atteggiamento in campo in questi ultimi mesi, che era quello che faceva arrabbiare tutti noi appassionati, vedere tutto quel talento sprecato fa male. A mio avviso non ha ancora terminato il lavoro. Vediamo intanto venerdì come reagirà alle avversità che Nole gli proporrà in campo. Sicuro la tattica di variare molto e di giocare palle basse con lo slice che ha funzionato così bene contro un giocatore con le caratteristiche di Fritz non basterà contro il serbo, che ha ben altre armi rispetto all'americano.
« Risposta #3119 il: 11 Lug 2024, 11:08 »
Sono d'accordo. Pero' Musetti, in fondo, ha sembra dato un po' fastidio a Djokovic. Ieri, come abbiamo tutti notato, Musetti dopo un primo set affrontato tecnicamente male ha corretto il suo modo di giocare, che gli riesce bene con quel tocco che ha, e ha rallentato gli scambi in maniera quasi maniacale lasciando come una pera cotta Fritz che, come gran parte dei pennelloni che frequentano il circuito, non aspettava altro che il ritmo per far valere la sua forza. E Djokovic ha costruito la sua carriera immensa proprio in questa maniera, offrendo un muro a chi imposta le partite a chi tira più forte.
Musetti deve entrare in campo per giocare una partita a scacchi. Non un braccio di ferro dal quale ne uscirebbe probabilmente male. Slice, variazioni, movimento, cambi di ritmo che potrebbero mettere, alla lunga, difficoltà a Nole.