Tennis Atp/Wta 2017

Offline trax_2400

19385
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #3460 il: 19 Ott 2024, 23:13 »
Mamma mia che Sinner.
In forma strepitosa!
Prende a pallettate pure Alcaraz!

Offline cippolo

*
4079
« Risposta #3461 il: 20 Ott 2024, 00:09 »
Sinner un fenomeno ma dare al vincitore 6 milioni di dollari è una vergogna, uno schiaffo alla povera gente

Offline MTL

*
3456
« Risposta #3462 il: 20 Ott 2024, 08:34 »
Sinner un fenomeno ma dare al vincitore 6 milioni di dollari è una vergogna, uno schiaffo alla povera gente

Chiediti perché ha rinunciato a difendere i punti presi l'anno scorso con la vittoria dell'ATP di Vienna.
In ogni caso, in questo momento, Sinner ed Alcaraz giocano un sport diverso rispetto agli altri tennisti, veramente di un altro livello
« Risposta #3463 il: 20 Ott 2024, 15:06 »
A giudicare dal filmato che hai postato sembrerebbe proprio di sì.
Abbiamo qualcosa di interessante da seguire.

Purtroppo ha poi perso in semifinale dall'australiana Birrell. Fa comunque un bel salto di 37 posizioni e si ritrova al n°151 della classifica WTA (entra quindi nelle quali dei prossimi Australian Open).

Tenero il siparietto a fine match  :)

Si parlava di Hsieh, ed effettivamente dichiara di ispirarsi proprio alla taiwanese

https://www.wtatennis.com/news/4149981/inspired-by-hsieh-aoi-ito-takes-her-unique-game-into-osaka-quarterfinals

"The player I admire is Hsieh Su-Wei," Ito said. "Even though I'm skinny, I can beat foreign players. I'm aiming to play tennis like Hsieh, and I'm trying to become unique."

In Osaka this week, Ito expanded on how she developed her style.

"I don't have any power, so I try to compete by technique," she explained. "By slicing, by drop shots, by figuring out how to beat power."

Effettivamente manca tanto di potenza. E dovrà poi trovare maggiore equilibrio con quel suo gioco.
Incrociamo le dita perché mi sembra proprio un bel personaggio e con un gioco davvero divertente.

Offline cartesio

22808
« Risposta #3464 il: 21 Ott 2024, 16:36 »
Incredibile ma vero, Darderi e Navone battono Arevalo e Pavic, primi nella race e più volte campioni Slam. In due set, 6-3 6-4.

Offline Dissi

23160
« Risposta #3465 il: 21 Ott 2024, 16:37 »
Incredibile ma vero, Darderi e Navone battono Arevalo e Pavic, primi nella race e più volte campioni Slam. In due set, 6-3 6-4.

forza argentina! :DD

Online mr_steed

*
7944
« Risposta #3466 il: 22 Ott 2024, 13:03 »
pare rientri pure Forlan, Diego (non Renzo Furlan eh) ...ma a tennis, in coppia con Coria...  :=))

sicuramente avrà voluto seguire l'esempio di fernando e non voleva essere da meno...

pure lui credo si allenerà bene bene  8)

https://www.ubitennis.com/blog/2024/10/22/diego-forlan-ci-prova-la-leggenda-dellatletico-madrid-giochera-in-doppio-con-federico-coria/

Offline cartesio

22808
« Risposta #3467 il: 25 Ott 2024, 19:20 »
Musetti in semi a Vienna battendo Zverev 2-6 7-6 6-4. Giocherà con Draper.

Online mr_steed

*
7944
« Risposta #3468 il: 28 Ott 2024, 15:34 »
intanto senza giocare paolini sale al numero 4, immagino per le "cambiali scadute" di pegula e rybakina...

https://www.ubitennis.com/blog/2024/10/28/e-storia-per-jasmine-paolini-e-la-nuova-numero-4-del-ranking/

ora il difficile sarà mantenere la posizione nel 2025, avendo le due "cambiali slam"...

in francia invece "gongolano" per l'en plein di tornei 500...

https://www.ubitennis.com/blog/2024/10/28/atp-500-francia-pigliatutto-quarto-titolo-nel-2024-non-capitava-dal-2015-per-una-sola-nazione/

IB confermi?  :=))

e dal 2025 trasloco per parigi bercy...

https://www.ubitennis.com/blog/2024/10/28/atp-parigi-bercy-al-via-lultima-edizione-dal-2025-si-trasloca-a-nanterre/
« Risposta #3469 il: 28 Ott 2024, 15:48 »
Su sta cosa del primo posto di Fils nel Bonus Pool ci fanno più ironia che altro. Tipo brodino.
Se è vero che hanno vinto quattro 500 in stagione è anche vero che sono tornei a fine stagione. Di quelli in cui, a parte la Davis e il master ormai i migliori stanno preparando le vacanze.
A Basilea e a Vienna non c'era nessuno dei primi 5 o 6 della classifica ATP, credo. A parte Zverev.
La Federazione francese sta nella tormenta per questioni di soldi e mobbing, di un giocatore che vince qualche ATP500 non sanno che farsene. Durante gli slam i francesi hanno grandissime difficoltà ad arrivare alla seconda settimana da qualche anno. E nel tennis i tornei degli slam stanno cannibalizzando tutto a livello di interesse.

Sinceramente sarebbero pronti a dare l'intero parco giocatori che hanno comprese famiglie e amicizie per un Sinner. Ma anche per una Paolini.

Ora stanno girando per la russia e le ex repubbliche sovietiche, compresa l'ucraina, offrendo mari e monti a ragazzini o ragazzine in erba per trasferirsi in Francia e naturalizzare tutta la famiglia. Giocano sull'orrore della guerra per poter recuperare qualche talento. Cosa vera.
Lo scorso anno erano riusciti a naturalizzare la Gracheva ma non ha mantenuto poi cosi tanto le promesse.
« Risposta #3470 il: 28 Ott 2024, 16:05 »
Per ora Fils ha sempre steccato nei tornei del grande slam. Però è giovane, classe 2004, vediamo cosa diventerà nel prossimo futuro. Un po' troppo fumino a volte, sbaglio?

Mpetshi Perricard l'ho visto poche volte, ma alla fine mi sembra il classico bombardiere.

Ci stava un terzo giovane "moschettiere", Van Assche, all'inizio sembrava il più lanciato dei tre e invece si ritrova nuovamente fuori dai top 100, arrancando ultimamente anche a livello Challenger (che è un po' quello che sta succedendo al nostro Nardi)

P.s.: boh, 'sto Bonus Pool ATP 500 mi fa storcere un po' il naso vedendo la situazione economica dei tennisti al di fuori della top 200

Offline mazzok

6768
« Risposta #3471 il: 28 Ott 2024, 16:17 »
comunque è passata sotto silenzio la sconfitta di Musetti in semifinale a Vienna. Roba da prenderlo a pizze. Draper aveva finito la benzina, era completamento esausto, piegato in due dopo ogni colpo. Lui recupera il break che aveva di svantaggio portandosi in battuta sul 5 a 4. A questo punto sfodera tre unforced errors, ma tipo al secondo o terzo scambio, palle innocue buttate a rete o fuori, con Draper che era inerme nelle sue mani. Poi fa un punto e quindi altro unforced e partita vinta dall'inglese che non potrà mai ringraziarlo abbastanza.
« Risposta #3472 il: 28 Ott 2024, 16:21 »
comunque è passata sotto silenzio la sconfitta di Musetti in semifinale a Vienna. Roba da prenderlo a pizze. Draper aveva finito la benzina, era completamento esausto, piegato in due dopo ogni colpo. Lui recupera il break che aveva di svantaggio portandosi in battuta sul 5 a 4. A questo punto sfodera tre unforced errors, ma tipo al secondo o terzo scambio, palle innocue buttate a rete o fuori, con Draper che era inerme nelle sue mani. Poi fa un punto e quindi altro unforced e partita vinta dall'inglese che non potrà mai ringraziarlo abbastanza.

Sì, ma Draper si facesse vedere. Ha vomitato contro Sinner agli Us Open, ho appena scoperto che fece la stessa cosa ad inizio anno agli Australian Open contro Giron...poverino  :)

Offline cartesio

22808
« Risposta #3473 il: 28 Ott 2024, 17:52 »
Per me erano scoppiati entrambi, Musetti ha fatto una quantità incredibile di gratuiti. Punti già fatti che ha regalato a Draper che non credeva a quello che vedeva.

Dovrebbero riposarsi un po', ma credo che Musetti punti alla Davis, nonostante una stagione lunga e impegnativa, più primo figlio.
« Risposta #3474 il: 28 Ott 2024, 19:19 »
Io ho visto i due set finali contro Zverev. E' stato sontuoso.

Per ora Fils ha sempre steccato nei tornei del grande slam. Però è giovane, classe 2004, vediamo cosa diventerà nel prossimo futuro. Un po' troppo fumino a volte, sbaglio?

Mpetshi Perricard l'ho visto poche volte, ma alla fine mi sembra il classico bombardiere.

Ci stava un terzo giovane "moschettiere", Van Assche, all'inizio sembrava il più lanciato dei tre e invece si ritrova nuovamente fuori dai top 100, arrancando ultimamente anche a livello Challenger (che è un po' quello che sta succedendo al nostro Nardi)

P.s.: boh, 'sto Bonus Pool ATP 500 mi fa storcere un po' il naso vedendo la situazione economica dei tennisti al di fuori della top 200

C'è stata anche la polemica sul torneo appena vinto da Sinner con i migliori 6 tennisti al mondo.
Sinner, con la vittoria, si è portato a casa il doppio della somma prevista per il vincitore di uno slam.
Cosa che ha creato molti malumori tra i tennisti di seconda schiera e qualche ex tennista.

Online mr_steed

*
7944
« Risposta #3475 il: 29 Ott 2024, 12:21 »
mi sa che musetti se, come pare, perde con struff la convocazione se la sogna...
se vinci con zverev e poi perdi con struff non sei molto affidabile...

purtroppo altro che "squadra da battere": sinner a parte mi sa che quest'anno faremo fatica a convocare altri giocatori in forma decente...

Offline cartesio

22808
« Risposta #3476 il: 29 Ott 2024, 12:33 »
Vero, siamo messi maluccio, Cobolli infortunato, Musetti spompato, Arnaldi fuori forma, speriamo in Berrettini.
Nella partita di oggi con Struff si è visto inizialmente un Musetti brillante che è andato progressivamente spegnendosi. Alla fine era fermo sulle gambe. D'altra parte era la sua 75esima partita dell'anno, mentre per Struff era la 47esima. Fa una bella differenza, anche senza considerare l'arrivo del figlio.

Offline bizio67

*
17764
« Risposta #3477 il: 29 Ott 2024, 12:45 »
Sinner si ritira a Parigi a causa di un virus
« Risposta #3478 il: 29 Ott 2024, 13:13 »
Sto torneo secondo me sta un po' sul cazzo a tutti. Ci giocano solamente quelli che hanno un disperato bisogno di punti per andare alle finals o quelli che sperano in una convocazione in Davis. Chi ci va senza particolari ragioni ci va di malavoglia. La stagione dei grandi appuntamenti è finita. Senza contare che, in attesa del trasloco del prossimo anni, che secondo me manterrà comunque le difficoltà di adesso o ne proporrà delle altre, i problemi che c'erano lo scorso anno ci sono ancora quest'anno. Se una partita dura troppo ci saranno giocatori che giocheranno di notte e altri che giocheranno due partite in meno di 24 ore. Che era la ragione per cui lo scorso anno Sinner se ne andò dopo aver vinto una partita alle 3 di notte e doveva rigiocare nel pomeriggio.

Online mr_steed

*
7944
« Risposta #3479 il: 29 Ott 2024, 14:27 »
Vero, siamo messi maluccio, Cobolli infortunato, Musetti spompato, Arnaldi fuori forma, speriamo in Berrettini.
Nella partita di oggi con Struff si è visto inizialmente un Musetti brillante che è andato progressivamente spegnendosi. Alla fine era fermo sulle gambe. D'altra parte era la sua 75esima partita dell'anno, mentre per Struff era la 47esima. Fa una bella differenza, anche senza considerare l'arrivo del figlio.

berrettini ha perso con popyrin, lo stesso giocatore che lo scorso anno arnaldi riuscì a battere pur giocando malissimo... :S

chi c'è rimasto da convocare?  :=))