Tennis Atp/Wta 2017

Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #3920 il: 22 Mar 2025, 10:39 »
Anche Medvedev ci saluta perdendo contro Jaume Munar 6-2 6-3

Offline cartesio

23377
« Risposta #3921 il: 22 Mar 2025, 23:34 »
O'pelkone batte Rune al tiebreak del terzo. Opelka è molto più che un big server, merita di andare avanti.
Oggi ho tifato per Wong che ha battuto Shelton. Shelton non mi sta antipatico, anche se ogni tanto ha atteggiamenti da ragazzino che se la sente troppo calda. Molto meno di Fonseca, peraltro. Ed ha un padre che a pelle mi sta molto simpatico. Tranquillo, rilassato, spesso sorridente. Però il pubblico era un po' troppo schierato per Shelton, e si sa che gli americani spesso esagerano un po'. E poi Wong aveva i colori giusti.    :)
« Risposta #3922 il: 23 Mar 2025, 10:13 »
O'pelkone batte Rune al tiebreak del terzo. Opelka è molto più che un big server, merita di andare avanti.
Oggi ho tifato per Wong che ha battuto Shelton. Shelton non mi sta antipatico, anche se ogni tanto ha atteggiamenti da ragazzino che se la sente troppo calda. Molto meno di Fonseca, peraltro. Ed ha un padre che a pelle mi sta molto simpatico. Tranquillo, rilassato, spesso sorridente. Però il pubblico era un po' troppo schierato per Shelton, e si sa che gli americani spesso esagerano un po'. E poi Wong aveva i colori giusti.    :)
E comunque il "nostro" , anche oggi con un po' di azzurro sulla maglia , ha un servizio terrificante  , più e più volte il diversamente simpatico Rune invece di rispondere al servizio o almeno provarci , cambiava semplicemente campo  :D

Tra i giovani Fonseca e Shelton la simpatia è poco conosciuta , niente a che vedere con Draper.

Anche l'altro Laziale ha vinto eh .

Offline cartesio

23377
« Risposta #3923 il: 23 Mar 2025, 13:36 »
Quando accadrà non vorrò perdermi un Fonseca-Shelton. Ieri pensavo che anche Mensik-Fonseca sarebbe interessante.  Dovranno cambiare le palline più spesso.
« Risposta #3924 il: 23 Mar 2025, 14:30 »

L'Accademia di Nadal sta tirando fuori dei bei giocatorini, soprattutto di nazionalità quasi mai rilevanti nell'ambito di questo sport. Mi viene da pensare alle Filippine della Eala, ad Hong Kong di Wong e, seppur abbastanza in crisi negli ultimi tempi, alla Giordania di Shelbayh.

Wong impegnato al terzo turno contro il LL australiano Walton

Offline cartesio

23377
« Risposta #3925 il: 23 Mar 2025, 21:01 »
Musetti vince una bella partita con Auger Aliassime, con cui aveva sempre perso su cemento. Ho avuto l'impressione che A-A abbia sentito un po' la stanchezza, mentre Musetti è rimasto sul pezzo fino alla fine. Ora il vincente tra Djokovic e Carabelli.

Online mr_steed

*
8910
« Risposta #3926 il: 23 Mar 2025, 21:25 »
errani e paolini invece alla fine hanno perso in due set con una coppia che da quando si è formata non aveva mai vinto... https://www.oasport.it/2025/03/wta-miami-2025-sara-errani-e-jasmine-paolini-eliminate-agli-ottavi/

« Risposta #3927 il: 23 Mar 2025, 21:29 »
Ealaaaaaa!!!6-4 6-2 alla numero 5 Madison Keys...nun se sta a regolà!!! :)

Offline cartesio

23377
« Risposta #3928 il: 23 Mar 2025, 21:47 »
Pazzesco. Eala è la dea del vento filippina?    :=))

Offline Dissi

23997
« Risposta #3929 il: 23 Mar 2025, 22:30 »
Djokovic sta giocando contro Carabelli, un lucky loser argentino. Dopo aver vinto il primo set ora sta in difficoltà, con l'argentino che gli fa smorzate a ripetizione...
La vecchiaia è una brutta cosa ....

Online mr_steed

*
8910
« Risposta #3930 il: 24 Mar 2025, 02:37 »

Offline cartesio

23377
« Risposta #3931 il: 24 Mar 2025, 09:17 »
Quando ho visto che andava a prendere quella palla mi sono detto "ma ndo vaiiii", perché sprecare energie per un punto già perso?   :)
« Risposta #3932 il: 24 Mar 2025, 09:31 »
Partita strana quella tra Musetti e Auger-Aliassime.
Bravo Lorenzo a vincerla, perché ne aveva bisogno e perché comunque il canadese fino a ieri era uno dei giocatori con il miglior ratio al mondo per partite giocate/vinte del 2025. Un inizio di stagione importante per lui. E Lorenzo invece non batteva un giocatore classificato tra i primi venti da ottobre.
Auger-Aliassime si presenta in campo con una vistosa fasciatura alla coscia ma il primo set lo vince lui sfruttando un calo al servizio di Musetti. Poi il secondo set sembra che accusi la fatica e problemi alla coscia. Ma ogni tanto si svegliava e sembrava non sentire il problema. Ma Lorenzo comunque prende il secondo set. Poi il terzo set inizia e il canadese sembra allo stremo, si tocca la coscia, ogni tanto spara colpi che rischia di uccidere dei pellicani che passavano per caso di li. Chiama il medico e si fa curare un po' tutto, la coscia, un pollice. Quando Lorenzo fa il break nel terzo set tutto lascia pensare che Auger-Aliassime sia sul punto di ritirarsi.
Poi si toglie la fascia che aveva sulla coscia e ricomincia a giocare come sa. Fortuna che Musetti resta tranquillo e non si fa destabilizzare da questo saliscendi emozionale del canadese.
Alla fine vince ed è una grande cosa, al prossimo turno ha un avversario alla sua portata. Deve ancora alzare i giri perché è stato bravo a restare tranquillo e a gestire le fasi strane della partita di ieri sera ma ha anche avuto un avversario che ieri ha commesso 51 errori non forzati. Una marea a quei livelli.

Offline Dissi

23997
« Risposta #3933 il: 24 Mar 2025, 10:41 »
Musetti ha la sua grande occasione contro un Nole che ieri ha dimostrato di aver probabilmente imboccato la strada del declino. Non riusciva a forzare i colpi, se uno scambio si protraeva andava in difficoltà e soffriva da morire le palle corte.
Vediamo

Offline cartesio

23377
« Risposta #3934 il: 25 Mar 2025, 10:17 »
Visti ieri sera Bolelli e Vavassori perdere con Harrison e King. Non mi sembra un buon periodo per i nostri. Certe volte sembra che escano mentalmente dalla partita, poi rientrano e giocano come sanno. Boh.
Stasera Musetti-Joker, spero che Muso ce la faccia, anche se Novak ha mille vite. Berrettini avrà vita dura con De Minaur.
« Risposta #3935 il: 25 Mar 2025, 10:51 »
De Minaur è un tennista che perde con quelli che sono sopra di lui in classifica ma vince regolarmente contro chi gli sta sotto. Con una regolarità impressionante. Ieri si è sbarazzato di Fonseca che era accompagnato dalla torcida brasiliana e di cui sentiremo ovviamente parlare. Sarà complicata per Matteo. per quanto riguarda Musetti chissà, effettivamente, tra i due incontri è quello dove mi sembra più probabile che possa uscire un italiano vincente.
Comunque per entrambi un buon torneo comunque vada.
« Risposta #3936 il: 25 Mar 2025, 11:17 »
Avanti ai quarti anche la Paolini, vincente in rimonta contro una Osaka sorpresa da quanto questa "nanerottola" possa colpire forte la pallina.
Prossimo turno con la polacca Linette.

Va avanti anche la nostra beniamina filippina Eala che passa il turno grazie al forfait della Badosa. Ora avrà l'altra polacca, quella più forte. Daje Alex!!
« Risposta #3937 il: 25 Mar 2025, 11:23 »
Avanti ai quarti anche la Paolini, vincente in rimonta contro una Osaka sorpresa da quanto questa "nanerottola" possa colpire forte la pallina.[...]

Sorpresa perché probabilmente la Osaka ha vissuto sulla luna, lontana da ogni forma di tennis, negli ultimi 13 mesi. Chissà come ce sarà arrivata Jasmine al 4°posto in classifica WTA.

Offline Dissi

23997
« Risposta #3938 il: 25 Mar 2025, 11:28 »
Sorpresa perché probabilmente la Osaka ha vissuto sulla luna, lontana da ogni forma di tennis, negli ultimi 13 mesi. Chissà come ce sarà arrivata Jasmine al 4°posto in classifica WTA.

giocando un tennis intelligente, malgrado i mezzi scarsini
e con grinta ed applicazione
« Risposta #3939 il: 25 Mar 2025, 11:45 »
Ma anche tirando mazzate fenomenali. L'altezza ha una sua importanza nel servizio, ma per rilanciare la palla il baricentro basso non impedisce, anzi la facilita, la possibilità di tirare bombe sia di diritto che di rovescio.