Comunque non sta giocando benissimo Alcaraz. Ieri si libera di un giocatore esordiente ma, nei primi due set, aveva offerto 8 palle break che l'avversario non ha convertito. Quest'anno è un Wimbledon strano, probabilmente alla fine resteranno sempre Sinner e Alcaraz, ma tutti i favoriti più o meno stentano. E molti escono in anticipo. Sulla Paolini io ho paura che sia finito il suo magic moment, e che lei stessa abbia sottostimato il ruolo di Furlan nella sua esplosione. Lo ammetto, non sono un grande ammiratore di Sara Errani, che come singolarista non ha fatto le scelte migliori nella sua carriera e personalmente mi ispira molta antipatia. Ho l'impressione che Jasmine sia stata cooptata dal clan Errani e l'unico risultato che otterrà sarà quello di allungare per qualche mese la carriera da doppista della Errani piuttosto che far avanzare la carriera della Paolini. Ieri la partita contro la Rakhimova (veramente nulla di che) è stata uno strazio. Jasmine ci ha abituato per mesi ad aggredire le avversarie a non mollare di un metro la linea di fondo campo, ieri giocava praticamente accanto ai raccattapalle dando alla russa angoli che bastava il pollice opponibile per approfittarne.
Sembra veramente un'altra. La vittoria di Roma, probabilmente ancora un risultato della gestione tecnica di Furlan, potrebbe essere stato il canto del cigno. Speriamo di no.
Anche io non concordo molto sulla scelta di entrare pienamente nel "clan" Errani.
Poi ieri aveva almeno 5 o 6 persone nel suo box a darle consigli.
Errani, Lorenzi, Lopez, Garbin, più un altro paio.
Per me il distacco da Furlan ci poteva stare dopo così tanto tempo, e non credo che la vittoria di Roma sia legata alla gestione "vecchia", ma mi sembra che ci siano un po' troppe persone che le ronzano intorno, e non credo sia un bene.
Perché alla fine la stagione non è drammatica (semifinale a Miami e a Bad Homburg, più il trionfo a Roma), anche se è mancata negli slam, ed ha quindi perso l'occasione di fare punti importanti.
Dice di voler staccare un attimo adesso; spero che riesca a rimodulare un po' tutto il suo tennis, e soprattutto e fare un po' di pulizia intorno a sé.