Tennis ATP/WTA/ITF/Challenger

Aperto da Maremma Laziale, 11 Ago 2025, 18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 132
Finito il quarto set, e visti i diversi errori, ho temuto che per Zverev si ripresentassero i fantasmi della finale US Open 2020, invece Cobolli è completamente scoppiato.
Al di là delle antipatie, che Cobolli non si sarebbe accattivato se non avesse fatto più volte l'antilaziale, penso che sia giusto così, considerando la storia di questi tennisti. Si tratta della quarta finale slam per Zverev, era ora di vincere.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.041
Se non erro il tennis è uno sport nobile, sputare a più riprese sul terreno mentre si gioca è da coatti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Come tennista Cobolli mi è piaciuto, era tanto che non vedevo una sia partita e ora mi spiego la sua crescita nel ranking.
Se penserà di più a fare il tennista e meno ad arruffianarsi la parte ipocrita di questa città potrà togliersi diverse soddisfazioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 476
Citazione di: MisterFaro il Ieri alle 20:09Come tennista Cobolli mi è piaciuto, era tanto che non vedevo una sia partita e ora mi spiego la sua crescita nel ranking.
Se penserà di più a fare il tennista e meno ad arruffianarsi la parte ipocrita di questa città potrà togliersi diverse soddisfazioni

Che poi è pure toscano...pare che li pagano pe fa le marchette ... Sennò Nun se spiega....

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.060
Comunque Cobolli è bravo, fa bei punti, gli manca un quid però è un bel giocatore.
Qui è stato parecchio fortunato, in sostanza l' unica partita veramente di livello che ha dovuto vincere è stata quella con Auger (comunque una bella impresa).
Diciamo che attualmente una finale slam non sarebbe nelle sue corde ed ha un po' pescato il jolly.
Però può crescere eh ...

Deckard

*
Lazionetter
* 1.202
Finale maschile che, in fondo, rispetta tutti i pronostici.

Zverev mette in bacheca uno Slam com'era giusto che fosse, seppur sfiorando un'altra volta lo psicodramma al quarto set, perso al tie-break.
Sebbene non abbia avuto nemmeno un match point in quell'occasione, mi sembra che a un certo punto fosse avanti di un minibreak. E queste cose possono far male in uno sport dove la testa conta almeno quanto il fisico.

Il buon Cobolli dimostra un notevole spirito combattivo, e questo gli fa onore. Ma, in quanto romoletto prima che tennista, non sfugge all'atroce dilemma che ha tatuato sulla pelle (anche se non si vede) assieme alla "cana". Inutile che vi dica di cosa si tratta, amici miei: tanto lo avrete sicuramente intuito... :)

Come alcuni suoi illustri predecessori hanno fatto (e parteggiavano sia per l'una che per l'altra sponda calcistica del Tevere), forse gli converrebbe ostentare un po' meno il suo lato difettoso. Ne guadagnerebbe in simpatia, anche da queste parti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Vogel_Lazio il Ieri alle 20:06Finito il quarto set, e visti i diversi errori, ho temuto che per Zverev si ripresentassero i fantasmi della finale US Open 2020, invece Cobolli è completamente scoppiato.
Al di là delle antipatie, che Cobolli non si sarebbe accattivato se non avesse fatto più volte l'antilaziale, penso che sia giusto così, considerando la storia di questi tennisti. Si tratta della quarta finale slam per Zverev, era ora di vincere.
Zverev l'ha sistematicamente fatto rientrare in partita sennò da mo' che era finito l'incontro. Assistere ad un quinto set genere ne è valsa la pena  :)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: seagull il Ieri alle 20:07Se non erro il tennis è uno sport nobile, sputare a più riprese sul terreno mentre si gioca è da coatti.
Fosse solo quello, ad un certo punto non so a chi diceva "stai zitto". Sarà pure toscano ma è un loro degno rappresentante, l'epilogo è dunque scontato  :asrm

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.856
Citazione di: Cesio il Ieri alle 20:47Fosse solo quello, ad un certo punto non so a chi diceva "stai zitto". Sarà pure toscano ma è un loro degno rappresentante, l'epilogo è dunque scontato  :asrm
Secondo me al padre. Bisticciano sempre.

Alla fine Roland Garros meritato per Zverev che è stato lucido a non perdere la bussola dopo aver perso il quarto set.
Cobolli poi lo ha agevolato perché probabilmente era fisicamente ai titoli di coda quanto Zverev. E a quel punto l'ha vinta la solidità del tedesco (soprattutto mettendo dentro parecchie prime).
Comunque sia, a prescindere dagli avversari incontrati e fortune varie (la cacarella di Arnaldi), un gran torneo per l'italiano. Per lui, a questo punto, sarà fondamentale trovare una certa costanza perché, come scritto nei giorni scorsi, o va subito fuori o va in fondo. Guardatevi i risultati dell'ultima sua stagione e mezza. Ci sono tanti primi turni imbarazzanti. Poi magari risolve tutto vincendoti un Atp 500 (Acapulco) o facendo finale in uno Slam.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 42
Citazione di: seagull il Ieri alle 20:07Se non erro il tennis è uno sport nobile, sputare a più riprese sul terreno mentre si gioca è da coatti.
anche esultare in quel modo sull errore dell avversario non mi sembra il massimo

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva