0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Me ne sono accorto anch'io appena visto il primo replay. Incuriosito ho chiesto all'AI che mi ha risposto così:No, nel tennis non si può colpire la palla due volte; il "doppio tocco" è un fallo e comporta la perdita del punto. Un'eccezione è ammessa se il doppio tocco avviene involontariamente all'interno di un unico movimento. Regola generale: Si perde il punto se si colpisce la palla due volte.Eccezione: Il doppio tocco è ammesso se si verifica involontariamente durante un unico movimento, come ad esempio se la racchetta colpisce la palla una seconda volta mentre il giocatore esegue un movimento ampio e continuo, come spiegato su Il Tennis Italiano.Controlli: L'arbitro (o i giocatori in caso di assenza dell'arbitro) è responsabile di decidere se il doppio tocco sia stato intenzionale o meno
è un come "il gesto congruo" nei falli di mano del calcio ... Solo che nel tennis ( a parte qualcuno) sono meno polemici
Alcaraz non parteciperà alla Davis ... a questo punto sono favoriti i tedeschi
bruno vespa che dice? che lui parlava di alvarez?