Tennis ATP/WTA/ITF/Challenger

Re:Tennis ATP/WTA/ITF/Challenger
« Risposta #220 il: 17 Nov 2025, 17:25 »
Me ne sono accorto anch'io appena visto il primo replay. Incuriosito ho chiesto all'AI che mi ha risposto così:

No, nel tennis non si può colpire la palla due volte; il "doppio tocco" è un fallo e comporta la perdita del punto. Un'eccezione è ammessa se il doppio tocco avviene involontariamente all'interno di un unico movimento.
Regola generale: Si perde il punto se si colpisce la palla due volte.
Eccezione: Il doppio tocco è ammesso se si verifica involontariamente durante un unico movimento, come ad esempio se la racchetta colpisce la palla una seconda volta mentre il giocatore esegue un movimento ampio e continuo, come spiegato su Il Tennis Italiano.
Controlli: L'arbitro (o i giocatori in caso di assenza dell'arbitro) è responsabile di decidere se il doppio tocco sia stato intenzionale o meno

Quindi vedo ancora bene.

Grazie  :beer:
« Risposta #221 il: 17 Nov 2025, 22:06 »
Me ne sono accorto anch'io appena visto il primo replay. Incuriosito ho chiesto all'AI che mi ha risposto così:

No, nel tennis non si può colpire la palla due volte; il "doppio tocco" è un fallo e comporta la perdita del punto. Un'eccezione è ammessa se il doppio tocco avviene involontariamente all'interno di un unico movimento.
Regola generale: Si perde il punto se si colpisce la palla due volte.
Eccezione: Il doppio tocco è ammesso se si verifica involontariamente durante un unico movimento, come ad esempio se la racchetta colpisce la palla una seconda volta mentre il giocatore esegue un movimento ampio e continuo, come spiegato su Il Tennis Italiano.
Controlli: L'arbitro (o i giocatori in caso di assenza dell'arbitro) è responsabile di decidere se il doppio tocco sia stato intenzionale o meno
è un come "il gesto congruo" nei falli di mano del calcio  :) ... Solo che nel tennis ( a parte qualcuno) sono meno polemici  :)
« Risposta #222 il: 18 Nov 2025, 09:22 »
è un come "il gesto congruo" nei falli di mano del calcio  :) ... Solo che nel tennis ( a parte qualcuno) sono meno polemici  :)

Moutet si sarebbe seduto in panchina gridando "call the supervisor" dopo almeno 2-3 minuti di discussione con il giudice di sedia.  :)

Offline Dissi

24470
« Risposta #223 il: 18 Nov 2025, 11:14 »
Alcaraz non parteciperà alla Davis ... a questo punto sono favoriti i tedeschi

Online mr_steed

*
10117
« Risposta #224 il: 18 Nov 2025, 14:09 »
Alcaraz non parteciperà alla Davis ... a questo punto sono favoriti i tedeschi

bruno vespa che dice? che lui parlava di alvarez?
« Risposta #225 il: 18 Nov 2025, 15:49 »
bruno vespa che dice? che lui parlava di alvarez?

Ha già cambiato idea da domenica...vuole salire sul carro del vincitore.

https://x.com/BrunoVespa/status/1990128501630874012

Offline trax_2400

21339
« Risposta #226 il: 19 Nov 2025, 19:42 »
Due vittorie nel singolo e turno passato contro l'Austria.
Berrettini ha dovuto sudare non poco contro Rodionov, per Cobolli in gran forma tutto facile contro Misolic.
Venerdì alle 16 semifinale impegnativa contro il Belgio.
« Risposta #227 il: 22 Nov 2025, 08:33 »
Per quella merda di cobolli proprio non ci riesco a tifare!
Comunque Italia in finale grazie alla vittoria di Berrettini prima e della merdaccia poi...
Spero che la finale (contro Spagna o Germania, si saprà oggi) finisca 2-1 per l'Italia, e che cobolli perda il suo match 6-0 6-0...

Online mr_steed

*
10117
« Risposta #228 il: 27 Nov 2025, 14:33 »

Offline Palo

15429
« Risposta #229 il: 27 Nov 2025, 14:51 »
Ad ogni buon conto, io ero a Bologna.
Devo ammettere che, con molta moderazione, nel finale ho applaudito alcuni suoi bei colpi.
Niente a che vedere con gli insulti per primo set e con il tifo che ho fatto per Berrettini.

Disastro treni!!!

Online mr_steed

*
10117
« Risposta #230 il: 27 Nov 2025, 22:07 »
una presa per i "fondelli": come dicono nell'articolo, quando entreranno in vigore le norme la Paolini si sarà già ritirata e Sinner avrà 30 anni...  :x

https://www.ubitennis.com/blog/2025/11/27/nuovo-decreto-tv-sinner-in-chiaro-puo-attendere/
« Risposta #231 il: Ieri alle 10:14 »
È morto Nicola Pietrangeli, 92 anni. RIP.