Vorrei la Pelle Nera

Aperto da Palo, 15 Apr 2011, 01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Forse sono fuori sezione (agli amministratori la decisione di dove collocarlo al meglio), tuttavia mi sento di aprire questo topic. Nel prossimo fine settimana tutte le squadre di Basket di tutte le categorie (dalla serie A al MiniBasket) di tutte le federazioni (CSI, UISP, FIP) scenderanno in campo contro il razzismo. Ogni giocatore, tecnico, dirigente e tifoso che lo vorrà fare (spero siano tanti, io sicuramente ci sarò) si tingerà una parte del corpo di nero in segno di solidarietà verso Abiola Wabara giocatrice italiana di colore che è stata oggetto di insulti razzisti la scorsa settimana.

VORREI LA PELLE NERA per potermi riconoscere al fianco di Abiola Wabara come un fratello, come una sorella, e farle sentire tutta la mia solidarietà.

VORREI LA PELLE NERA per capire fino in fondo il suo dolore, lo sdegno e la frustrazione che la assalgono.

VORREI LA PELLE NERA per essere come lei e gridare al mondo la nostra voglia di libertà.

VORREI LA PELLE NERA per non essere come loro, per non confondermi con loro, per sentirmi, io si, diverso da loro.

VORREI LA PELLE NERA, rossa, verde, gialla. Vorrei avere la pelle di tutti i colori dell'anima, perché ciò non accada più.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
VORREI LA PELLE NERA per potermi riconoscere al fianco di Abiola Wabara come un fratello, come una sorella, e farle sentire tutta la mia solidarietà.

VORREI LA PELLE NERA per capire fino in fondo il suo dolore, lo sdegno e la frustrazione che la assalgono.

VORREI LA PELLE NERA per essere come lei e gridare al mondo la nostra voglia di libertà.

VORREI LA PELLE NERA per non essere come loro, per non confondermi con loro, per sentirmi, io si, diverso da loro.

VORREI LA PELLE NERA, rossa, verde, gialla. Vorrei avere la pelle di tutti i colori dell'anima, perché ciò non accada più.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624

la cosa veramente triste è che nel 2011 si parli ancora di queste cose ...
quanta ignoranza...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Abiola una di noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Bellerofonte il 15 Apr 2011, 09:42
quanta ignoranza...

Purtroppo al peggio non c'è mai fine se vai a guardare le dichiarazoni del presidente della Comense:

La reazione della 29enne ala di Sesto San Giovanni, nata a Parma da genitori nigeriani, non è piaciuta al presidente della Comense, Antonio Pennestri: "Se Wabara è stata insultata e sputacchiata è stato certamente un grave episodio di inciviltà non ascrivibile alla Comense - ha taffo sapere Pennestri in una nota apparsa nel sito ufficiale della società -, ma altrettanto grave è stato il comportamento della giocatrice, che, evidentemente, non ha ancora capito come deve comportarsi un'atleta in tale occasione, e con ciò scadendo al livello di chi l'ha offesa. Non permetto che nessuno osi gettare pessima reputazione sui tifosi della Comense, che, nel tempio della pallacanestro italiana, hanno sempre sostenuto civilmente, con calore e profondo rispetto degli avversari, la propria squadra. In occasione di gara-1, un nostro tifoso è stato addirittura aggredito e picchiato, ma Comense ha ritenuto intelligente e opportuno non stigmatizzare l'accaduto, contrariamente a quanto fatto da Geas, che ha ritenuto invece intelligente gettare benzina sul fuoco".

L'asticella della decenza è ormai arrivata a livelli bassissimi e tuttti questi episodi vanno stigmatizzati.
Che poi voglio dire, un appassionato di basket che odia i neri è veramente un pazzo oltre che un razzista di merda.

ps
ma solo a me le dichiarazioni deliranti del presidente della Comense ricordano quelle dei difensori d'ufficio del pupone che aveva fatto bene a dare la zambata a Balotelli che aveva insultato un popolo intero?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.066

Citazione di: nestorburma il 15 Apr 2011, 10:19
Purtroppo al peggio non c'è mai fine se vai a guardare le dichiarazoni del presidente della Comense:

La reazione della 29enne ala di Sesto San Giovanni, nata a Parma da genitori nigeriani, non è piaciuta al presidente della Comense, Antonio Pennestri: "Se Wabara è stata insultata e sputacchiata è stato certamente un grave episodio di inciviltà non ascrivibile alla Comense - ha taffo sapere Pennestri in una nota apparsa nel sito ufficiale della società -, ma altrettanto grave è stato il comportamento della giocatrice, che, evidentemente, non ha ancora capito come deve comportarsi un'atleta in tale occasione, e con ciò scadendo al livello di chi l'ha offesa. Non permetto che nessuno osi gettare pessima reputazione sui tifosi della Comense, che, nel tempio della pallacanestro italiana, hanno sempre sostenuto civilmente, con calore e profondo rispetto degli avversari, la propria squadra. In occasione di gara-1, un nostro tifoso è stato addirittura aggredito e picchiato, ma Comense ha ritenuto intelligente e opportuno non stigmatizzare l'accaduto, contrariamente a quanto fatto da Geas, che ha ritenuto invece intelligente gettare benzina sul fuoco".

L'asticella della decenza è ormai arrivata a livelli bassissimi e tuttti questi episodi vanno stigmatizzati.
Che poi voglio dire, un appassionato di basket che odia i neri è veramente un pazzo oltre che un razzista di merda.

ps
ma solo a me le dichiarazioni deliranti del presidente della Comense ricordano quelle dei difensori d'ufficio del pupone che aveva fatto bene a dare la zambata a Balotelli che aveva insultato un popolo intero?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.576
Citazione di: Bellerofonte il 15 Apr 2011, 09:42
quanta ignoranza...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.200
Qualcuno ricorda la canzone di Nino Ferrer?

La pelle nera

Nino Ferrer

Ehi, ehi, ehi dimmi Wilson Pickett
Ehi, ehi, ehi dimmi tu James Brown:
questa voce dove la trovate ?
Signor King, signor Charles, signor Brown
io faccio tutto per poter cantar come voi
ma non c'è niente da fare, non ci riuscirò mai
e penso che sia soltanto per il mio color che non va...
Ecco perché io vorrei, vorrei la pelle nera,
vorrei la pelle nera !!!
Ehi, ehi, ehi dimmi tu signor Lawis, dimmi come si può
arrostire un negretto ogni tanto con la massima serenità
io dico Nino tu non ci dovresti pensar
ma non c'è niente da fare per dimenticar
sto maledetto colore di pelle che mi brucia un po'...
Ecco perché io vorrei...
Ehi, ehi, ehi voi carissimi estinti
Ehi, ehi, ehi, voi che sapete già
voi che cantate gloriosamente per i pascoli dell'aldilà
ditemi se per entrare nel regno con voi
basta che ognuno si occupi dei fatti suoi
o se lassù ci son poveri, razza e color come qui...
Ad ogni modo vorrei, vorrei la pelle nera
vorrei la pelle nera, nera !!! Nera !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Cosa centra con calcio? Dovresti spostarlo in altri sport...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Nesta idolo il 15 Apr 2011, 11:57

centra, centra eccome.
centra sempre.

Vorrei la Pelle Nera!!

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Svennis il 15 Apr 2011, 12:34
centra, centra eccome.
centra sempre.

Vorrei la Pelle Nera!!
Poi in Lazio talk  :roll: scusa ma ho pensato subito male...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.791
Citazione di: Nesta idolo il 15 Apr 2011, 11:57

c'è ancora gente che non vuole negri italiani in Nazionale, per dirne una.
O che fa i buuh allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva