Warning

Offline cartesio

22631
Warning
« il: 16 Lug 2024, 19:54 »
Premessa: qui si parla di tennis o quasi.
Di una newsletter emessa da Ubitennis, sito fondato da Ubaldo Scanagatta, ex agonista nonché giornalista. Il sito è interessante, con articoli di vario livello, insomma non sempre eccelsi ma spesso buoni.
La newsletter si chiama "Warning" ed è scritta con cadenza settimanale da Claudio Giuliani. Chi vuole può leggere lo storico qui:

https://us9.campaign-archive.com/home/?u=a4903e1a0ddbcf9d16e8b6b7a&id=760cb65ded

Giuliani si presenta così:

Warning è a cura di Claudio Giuliani

Persona non grata, conflittuale, tennista del popolo. Romanista, l'heavy metal mi ha salvato la vita. Diplomato con fatica, ho studiato aggiustaggio e fatto il militare. Tennista di terza categoria dal bel giuoco ma con aspirazioni da quarta. Campione regionale a squadre Over 40 di terza categoria 2024, soprattutto una persona modesta.

Ogni tanto inserisce nella newsletter frecciatine antilaziali. Nell'ultima compare questa frase:

Al solito, subito dopo la partita siamo andati ad analizzare il match all’area cani, dove c’è il paese reale e non la nostra bolla. Infatti a portare a spasso cani più o meno belli ci sono razzisti, maschilisti, laziali e, incredibilmente direte voi, anche tifosi di Novak Djokovic.

L'accostamento è diffamatorio. Notate come i tifosi di Djokovic vengono "incredibilmente" affiancati a razzisti, maschilisti e laziali, come  a prendere le distanze dalle altre tre categorie.

Non ho scritto questo post nel topic ATP/WTA perché è un'isola felice in cui non ci si scanna su questioni moralistiche, più che morali. Se vogliamo arrabbiarci, facciamolo qui.

Re:Warning
« Risposta #1 il: 16 Lug 2024, 20:06 »
tutti uguali .

e non fategli pubblicità .

lasciateli nel loro mondo .

e nella loro merda .

Offline lazios

*
2284
« Risposta #2 il: 16 Lug 2024, 20:11 »
Nulla di nuovo, la classica merdaccia.

Online mr_steed

*
7491
« Risposta #3 il: 16 Lug 2024, 20:14 »
il problema è che, anche avessimo un ufficio stampa come si deve, se ti lamenti sei automaticamente "rosicone" perché è solo "goliardia"

comunque credo sarebbe stato perfetto per il thread "prima romanisti...": non credo valesse la pena aprirci una discussione specifica... mi sembra eccessivo per (parafrasando mario brega) "uno de passaggio"

Offline cartesio

22631
« Risposta #4 il: 16 Lug 2024, 20:46 »
i

comunque credo sarebbe stato perfetto per il thread "prima romanisti...": non credo valesse la pena aprirci una discussione specifica... mi sembra eccessivo per (parafrasando mario brega) "uno de passaggio"

Mi sa che hai ragione. Vado a metterlo di là.