Giro D'Italia 2013

Aperto da Eagles77, 04 Mag 2013, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.541
Citazione di: Eagles77 il 26 Mag 2013, 11:16
Il più forte di tutti

Gli scattò in faccia a Indurain  :p
(e comunque Indurain mi annoiava parecchio proprio per il suo mulinare regolare da passistone quale era)

ho capito qualcuno se bombava eh
ripeto a Indurain gli potevi dare 20" 30" in salita se stava messo male male
anche 1 minuto, ma giustamente sapeva che quello scalatore puro in questione
poi da lui ne beccava 4 o 5 di minuti a cronometro

tra l'altro se continui a contraddirmi dico a tuo figlio di pistarti   :=))

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Pure Santambrogio trovato positivo, sto mbecille.
Tra l'altro quando era alla BMC con Ballan fu fatto fuori dalla squadra in via cautelativa e non partecipò al Giro...pure recidivo...che amarezza  :x

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Della stessa squadra di De Luca . Ora voglio vedere cosa dirà  Luca Scinto, il direttore sportivo, che scarico' De Luca dicendo che lui non lo voleva in squadra, e la scelta fu dello sponsor.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Per onestà di cronaca Di Luca fu realmente imposto dallo sponsor (da Sciotti per ragioni territoriali), e quando si dopò non era praticamente neanche in squadra, firmo il 26 venne trovato positivo il 29 aprile, 3 giorni dopo.

Santambrogio è un bruttissimo colpo per la squadra che rischia di chiudere i battenti a fine stagione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.541
Una volta andai a vedere una corsa pro, gente di una certa età che correva per passione,
ho visto bere cose strane, e qualcuno mi disse che anche li si bombavano,
(ora quell'affermazione è da prendere con le molle) certo se fosse vero sarebbe incredibile.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sharp il 04 Giu 2013, 00:25
Una volta andai a vedere una corsa pro, gente di una certa età che correva per passione,
ho visto bere cose strane, e qualcuno mi disse che anche li si bombavano,
(ora quell'affermazione è da prendere con le molle) certo se fosse vero sarebbe incredibile.

Confermo...
Io ho conosciuto una persona che ha corso sul serio negli anni 80 e ha corso pure a fine carriera...

Ti ricordi quando stavamo con anto70, baol e bavilox...Più o meno mi faceva lo stesso discorso di Anto..
Anche nei dilettanti...

Cialtron_Heston

Visitatore
Confermo che si bombano pure tra gli amatori,altro che dilettanti...
Qualche anno fa la gazzetta dello sport organizzò una gara aperta a tutti,sulle dolomiti,c'erano anche ex pro ma soprattutto appassionati amatori.
I Nas fecero dei controlli a sorpresa e trovarono un'arsenale di porcherie,se trovo la notizia sul web la posto.

Cialtron_Heston

Visitatore
ha vinto un dopato

Michele Maccanti che domenica scorsa si è aggiudicato la prestigiosa manifestazione "Maratona des Dolomites" era risultato positivo ad un copntrolllo il 15 maggio scorso

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2010/07/06/news/doping_dolomiti-5424875/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
se i NAS vengono alla cena Lazionet per fare controlli sai quanta gente bombata trova...
Ma bombata veramente eh...

Cialtron_Heston

Visitatore
Ciclismo, nuova bufera Santambrogio positivo all'Epo    

http://www.corriere.it/sport/13_giugno_03/ciclismo-santambrogio-epo_09a6327a-cc57-11e2-baa8-7c6869fac9d2.shtml       

edit:ops...ne avevate già parlato                                                                       

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.541
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2013, 09:09
Che vuol dire...
se i NAS vengono alla cena Lazionet per fare controlli sai quanta gente bombata trova...
Ma bombata veramente eh...

perchè che c'hai da di sui "bombati"

Uploaded with ImageShack.us

____ nell'immagine la foto segnaletica di uno dei partecipanti alla
            cena Lazionettica sfuggito alla retata dei Nas

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
L' "ambiente" degli amatori è il peggior che ci sia, molto peggio dei dilettanti che sono, a loro volta, peggio dei professionisti.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.541
Citazione di: PrioritàLazio il 06 Giu 2013, 01:12
L' "ambiente" degli amatori è il peggior che ci sia, molto peggio dei dilettanti che sono, a loro volta, peggio dei professionisti.

insomma un bell'ambientino il ciclismo eh

:) :=))

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Citazione di: sharp il 06 Giu 2013, 04:28
insomma un bell'ambientino il ciclismo eh

:) :=))

poi dipende dalla cultura per lo sport di ogni paese, ma andare in bici è bellissimo, eroico, uno sport di altri tempi, e proprio per questo si cerca la scorciatoia.
Capisco sopprattutto per la gente che non lo conosce questa diffidenza, ma la guerra al doping è una rivoluzione nel mondo dello sport. Per la prima volta si vuole veramente cambiare, i casi di positività ci sono, sono sempre fatti pesare molto dalla stampa ma bisogna considerare che se ci sono casi di positività un motivo c'è. Ci sono corridori che piu volte alla settimana vengono esaminati (a dipendenza dei valori del passaporto biologico, dell'eventuale exploit sportivo, dall'avvicinamento agli obbiettivi e alla forza di tale corridore). Tutti i ciclisti professionisti hanno il passaporto biologico che riduce moltissimo la posibilità di doparsi, ogni ciclista deve annunciare ogni minimo spostamento ed essere reperibile dalle 23 alle 5.30 (vado a memoria con gli orari).

Una positività coincide quasi sempre con 2 anni di squalifica se non si è recidivi,... nel basket quando per puro caso uno viene trovato positivo li si da 20 giornate, si e no 2 mesi...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.541
Citazione di: PrioritàLazio il 06 Giu 2013, 13:07
poi dipende dalla cultura per lo sport di ogni paese, ma andare in bici è bellissimo, eroico, uno sport di altri tempi, e proprio per questo si cerca la scorciatoia.
Capisco sopprattutto per la gente che non lo conosce questa diffidenza, ma la guerra al doping è una rivoluzione nel mondo dello sport. Per la prima volta si vuole veramente cambiare, i casi di positività ci sono, sono sempre fatti pesare molto dalla stampa ma bisogna considerare che se ci sono casi di positività un motivo c'è. Ci sono corridori che piu volte alla settimana vengono esaminati (a dipendenza dei valori del passaporto biologico, dell'eventuale exploit sportivo, dall'avvicinamento agli obbiettivi e alla forza di tale corridore). Tutti i ciclisti professionisti hanno il passaporto biologico che riduce moltissimo la posibilità di doparsi, ogni ciclista deve annunciare ogni minimo spostamento ed essere reperibile dalle 23 alle 5.30 (vado a memoria con gli orari).

Una positività coincide quasi sempre con 2 anni di squalifica se non si è recidivi,... nel basket quando per puro caso uno viene trovato positivo li si da 20 giornate, si e no 2 mesi...

PL io il ciclismo come sport lo adoro, quando finiva il campionato la prima domenica che non si giocava
prendevo la bici da corsa e andavo a "scalare" le salite dei castelli, seguivo sempre il giro ed il tour
(e quelle volte che lo davano anche la vuelta) però devo dire che ora lo seguo in maniera parecchio
distaccato,queste  sono cose che lasciano il segno

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Capisco, sono mazzate che lasciano il segno,... se una ragazza mi mentirebbe così tante volte non sarebbe più la mia ragazza  :beer:

Ma io sono uno che ama il ciclismo, inizio con parigi-nizza, la tirreno adriatico, la Milano San Remo, le classiche del nord, le varie cotes, il romandia (il trentino), il giro, (il California), il delfinato, tour de suisse, poi tour, le classiche di fine estate, vuelta mondiale e lombardia...  :beer:

Uno che non ama il ciclismo dovrebbe guardare una Rubaix....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.541
le classiche le seguivo però m'appassionavo di meno
(rubaix a parte, imho quella vale un mondiale ,
parlo delle corse di qualche anno fa ora il pavè è quasi scomparso del tutto)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sharp il 06 Giu 2013, 18:45
PL io il ciclismo come sport lo adoro, quando finiva il campionato la prima domenica che non si giocava
prendevo la bici da corsa e andavo a "scalare" le salite dei castelli, seguivo sempre il giro ed il tour
(e quelle volte che lo davano anche la vuelta) però devo dire che ora lo seguo in maniera parecchio
distaccato,queste  sono cose che lasciano il segno

Idem.

Come ho già scritto, da bambino i ciclisti erano i miei eroi.
Ma ora non ce la faccio davvero più, troppe delusioni da campioni che amavo e mi hanno tradito

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva