13.11.17 Italia - svezia

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #160 il: 14 Nov 2017, 10:21 »
Non è Italia- Svezia che si deve guardare.
Ricordiamoci quello che abbiamo combinato nel 2014 in Brasile.

E perche nel 2010 in Sudafrica invece .... ??
Come scrissi già dopo la sconfitta dell'andata , l'eliminazione non è cosi scandalosa come tutti dicono ; anche qui sul Forum , ripeto , basterebbe solo rileggersi i vari commenti che abbiamo fatto sulle giornate di campionato fin qui disputate e viene fuori che :
-Buffon è alla frutta
-La difesa della Juventus è una delle peggiori della serie A e guarda caso ci sono Chiellini e Barzagli
-Bonucci mister 40 milioni è il peggiore del Milan
-Candreva è un ibrido
-DeRossi gioca nella squadra dei cani quando bisogna difendersi
-poi Florenzi , Immobile e Bellotti non erano nelle perfette condizioni
Poi il paradosso chi  avrebbe dovuto fare la differenza dato che hanno la nomea come i migliori giocatori italiani attuali e cioè Verratti e Insigne , uno era squalificato l'altro in panchina .
Anche ammettendo che Ventura ha le sue colpe e colpe ne ha tantissime ma con queste premesse ma che doveva fare ?
Il calcio italiano è alla frutta , finora è sempre andata bene perche nei gironi siamo stati teste di serie , ma se non lo siamo difficilmente l'Italia passerà come prima .
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #161 il: 14 Nov 2017, 10:47 »
Ora bisogna ricominciare con n progetto a lungo termine partendo dai occhi giovani decenti che abbiamo. Perché mi sembra chiaro che in difesa ed a centrocampo siamo messi piuttosto male.

Del resto nelle primavere giocano molti stranieri che poi però scelgono le loro nazionali. Secondo me nelle giovanili dovrebbero giocare solo italiani o stranieri residenti in Italia
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #162 il: 14 Nov 2017, 11:22 »
Ora bisogna ricominciare con n progetto a lungo termine partendo dai occhi giovani decenti che abbiamo. Perché mi sembra chiaro che in difesa ed a centrocampo siamo messi piuttosto male.

Del resto nelle primavere giocano molti stranieri che poi però scelgono le loro nazionali. Secondo me nelle giovanili dovrebbero giocare solo italiani o stranieri residenti in Italia

Non so, bene o male gli stranieri ci stanno anche nei vivai delle squadre inglesi, francesi, tedesche e spagnole. Sembra più un problema del sistema che non riesce più a "creare" il giocatore pronto per certi livelli. Questo vale per il ragazzo italiano che per quello straniero. E' proprio un discorso strutturale dei vivai che prescinde dalla nazionalità del giocatore e che, secondo me, parte da quando sono pulcini.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #163 il: 14 Nov 2017, 12:02 »
E' complicato capire come risolvere la situazione.
Potremmo iniziare togliendo a tutti i ragazzi playstation e computer vari che sono più divertenti del calcio e non fa neppure freddo in cameretta.
Potremmo continuare eliminando programmi quali Grandi Fratelli ecc. così il calcio potrebbe tornare ad essere l'unico sistema per fare soldi in fretta (esclusa la camorra).
Potremmo dare la cittadinanza in automatico a tutti i giocatori stranieri decenti.
Oppure potremmo anche fregarcene e fare tifo per il Brasile.
Non so, vedete voi ...

 :) :) :)

Offline porga

*
1600
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #164 il: 14 Nov 2017, 12:14 »
1) cancellare le squadre primavera, via, sciò: si facciano le squadre B e si iscrivano alla serie C con promozione fino alla B
2) nominare un commissario unico delle nazionali: una guida, una linea retta, si gioca TUTTI allo stesso modo, si facciano 6 stage l'anno
3) ci si predisponga, e presto, a modificare le modalità di nazionalizzazione dei calciatori giovani stranieri: uno ius soli calcistico. siamo un paese a crescita sottozero, no zero
4) fino a 14 anni l'erba, soprattutto quella sintetica, manco la devono vedere: pozzolana, se gioca sulla pozzolana. da marzo a maggio, quando è secca, la palla è come 'na saponetta. da ottobre a febbraio è come uno scoglio

Offline arturo

*****
14660
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #165 il: 14 Nov 2017, 12:45 »
Mozione Porga approvata!
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #166 il: 14 Nov 2017, 14:07 »
Non so, bene o male gli stranieri ci stanno anche nei vivai delle squadre inglesi, francesi, tedesche e spagnole. Sembra più un problema del sistema che non riesce più a "creare" il giocatore pronto per certi livelli. Questo vale per il ragazzo italiano che per quello straniero. E' proprio un discorso strutturale dei vivai che prescinde dalla nazionalità del giocatore e che, secondo me, parte da quando sono pulcini.

Però bisogna vedere la qualità di questi stranieri... Prendiamo la Lazio... La primavera attuale, con molti stranieri, è anche piuttosto modesta..

Se devi prendere uno straniero per le giovanili deve essere uno veramente bravo e promettente se no togli posti a giovani italiani. Chiaro che un club ci guadagna ma le nazionali no..




Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #167 il: 14 Nov 2017, 14:46 »
Comunque, in ottica Lazio, esserci levati dalle palle Candreva è stata la più grossa fortuna che ci potesse capitare.
Giocatore incomprensibile, devastante accentratore e sterilizzatore di qualsiasi forma di gioco. Non è un caso che la Lazio da quando se ne è andato ha ricominciato ad avere un gioco in cui si segna.
Qualsiasi palla data a lui significa sempre frenare il movimento di tutta la squadra, aspettare le sue finte sul posto, le piroette e l'immancabile cross a caso a mezza altezza o la palla indietro a ricominciare l'azione. Giocatore che purtroppo non riesce proprio a capire quali siano le sue caratteristiche e i suoi limiti.
Essersene liberati è stata una boccata di aria fresca, un nuovo inizio.
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #168 il: 14 Nov 2017, 14:51 »
Però bisogna vedere la qualità di questi stranieri... Prendiamo la Lazio... La primavera attuale, con molti stranieri, è anche piuttosto modesta..

Se devi prendere uno straniero per le giovanili deve essere uno veramente bravo e promettente se no togli posti a giovani italiani. Chiaro che un club ci guadagna ma le nazionali no..

Quello del giocatore straniero secondo me è un problema abbastanza secondario. Così come prendere ad esempio la qualità delle rose alle soglie del professionismo. Io parlo proprio dei ragazzini.
Nell'altro topic Rubin Carter da un quadro della situazione a livello esordienti/allievi abbastanza  preoccupante e reale.

Non solo. Ci sono procuratori che prendono ragazzini già a 11/12 anni. Illudendo e spesso inculando i genitori. Oltre ad imporre tra i titolari i propri ragazzi nelle società con cui sono impicciati.

Ci so certe pippe in giro... Titolari..

Per dire, io so di un ragazzino del mio paese che ha dovuto rinunciare ad uno stage delle nazionali giovanili perché al suo posto hanno dovuto far entrare una sega nipote di un ex politico di un certo peso specifico.
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #169 il: 14 Nov 2017, 14:55 »
Godo.
Caxxo quanto godo.

per quel [.....] de ventura e per tutto il carrozzone mass merdiatico che oltre a non capire una sega di calcio pretende pure di dare giudizi, opinioni non richieste e rappresenta il peggio immaginabile del sistema-italia, sportivo e non.
Benissimo.
Godo.
Ora spero che i nostri si concentrino a dare il meglio per la Lazio e magari oltre al piacere di non vedere l'italia in Russia ci possiamo pure togliere qualche soddisfazione e trasformare la bava de questi pennivendoli in bile.


Comunque, in ottica Lazio, esserci levati dalle palle Candreva è stata la più grossa fortuna che ci potesse capitare.


Uno dei calciatori più stupidi in assoluto da quando è stato inventato il pallone.
Con noi, oltre che stupido, era pure str...o.

Offline edge24

*****
8848
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #170 il: 14 Nov 2017, 17:22 »
1) cancellare le squadre primavera, via, sciò: si facciano le squadre B e si iscrivano alla serie C con promozione fino alla B
2) nominare un commissario unico delle nazionali: una guida, una linea retta, si gioca TUTTI allo stesso modo, si facciano 6 stage l'anno
3) ci si predisponga, e presto, a modificare le modalità di nazionalizzazione dei calciatori giovani stranieri: uno ius soli calcistico. siamo un paese a crescita sottozero, no zero
4) fino a 14 anni l'erba, soprattutto quella sintetica, manco la devono vedere: pozzolana, se gioca sulla pozzolana. da marzo a maggio, quando è secca, la palla è come 'na saponetta. da ottobre a febbraio è come uno scoglio
spero tu stia scherzando. questo va contro tutte le nozioni di psicopedagogia dall'età della pietra ad oggi. meno droga please

Offline Palo

*****
13856
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #171 il: 14 Nov 2017, 18:56 »
Come CT chiamerei Zenga. Visto (e sopratutto, sentito) il suo punto di vista sarebbe un giusto contrappasso, sto cogli1!!!

Offline porga

*
1600
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #172 il: 16 Nov 2017, 12:01 »

Offline andyco

*****
13365
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #173 il: 16 Nov 2017, 13:21 »
Per prima cosa bisogna eliminare la asroma, poi si può ragionare su tutto

Offline edge24

*****
8848
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #174 il: 16 Nov 2017, 22:34 »
:lol: :lol:
eh, tu ridi, ma la stronzata l'hai scritta

Offline porga

*
1600
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #175 il: 17 Nov 2017, 12:16 »
eh, tu ridi, ma la stronzata l'hai scritta

ah, ma allora fai sul serio
 :cool2:
innanzitutto, ripeti con me: "opinione", si chiama opinione, no stronzata
e quindi impara a rispettarla
che poi, pare che predichi bene ma razzoli male visto che se si tratta de dio e chiesa dici
Ogni opinione ha dignità.
Dovete ascoltare LuckyLuciano.
Insieme si può crescere.
Oggi, domani, sempre.
mo', un'opinione è 'na stronzata
ah, sia chiaro, io ne dico tante eh, ma non mi sono mai permesso de fa 'ste uscite, manco con chi me stava really surcazzo

quindi, probabile che io ti ci stia, o magari sei solo nervoso, vai a sape'

detto questo, io non so quanti anni hai, ma sicuramente non c'eri quando, fino agli allievi, si giocava su campi di pozzolana e non di erba
sul campo di erba dell'almas, che io ho visto anche prima di vedere l'olimpico, ci giocava l'interregionale
per me, e ribadisco per me, magari oggi trovi un pischello che fa la rabona o l'elastico, ma ai tempi se facevi una cosa simile Guenza al Tor Sapienza Lazio ti staccava il sorriso a schiaffi e ti metteva a palleggiare col muro per un'ora
mica dico che era giusto, dico che ci sono generazioni e generazioni di calciatori venute su su quei campi, dall'età della pietra in poi, e non mi pare che  il calcio italiano fosse scarso in quanto a risultati o produzione di calciatori tecnici

cosa c'entri, poi, la psicopedagogia sul fondo del campo, me lo spiegherai nel prossimo intervento, sono sicuro

Offline edge24

*****
8848
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #176 il: 17 Nov 2017, 12:41 »
ah, ma allora fai sul serio
 :cool2:
innanzitutto, ripeti con me: "opinione", si chiama opinione, no stronzata
e quindi impara a rispettarla
che poi, pare che predichi bene ma razzoli male visto che se si tratta de dio e chiesa dicimo', un'opinione è 'na stronzata
ah, sia chiaro, io ne dico tante eh, ma non mi sono mai permesso de fa 'ste uscite, manco con chi me stava really surcazzo

quindi, probabile che io ti ci stia, o magari sei solo nervoso, vai a sape'

detto questo, io non so quanti anni hai, ma sicuramente non c'eri quando, fino agli allievi, si giocava su campi di pozzolana e non di erba
sul campo di erba dell'almas, che io ho visto anche prima di vedere l'olimpico, ci giocava l'interregionale
per me, e ribadisco per me, magari oggi trovi un pischello che fa la rabona o l'elastico, ma ai tempi se facevi una cosa simile Guenza al Tor Sapienza Lazio ti staccava il sorriso a schiaffi e ti metteva a palleggiare col muro per un'ora
mica dico che era giusto, dico che ci sono generazioni e generazioni di calciatori venute su su quei campi, dall'età della pietra in poi, e non mi pare che  il calcio italiano fosse scarso in quanto a risultati o produzione di calciatori tecnici

cosa c'entri, poi, la psicopedagogia sul fondo del campo, me lo spiegherai nel prossimo intervento, sono sicuro
intanto ti dico che forse non hai letto bene il mio post sul topic religioso.
secondo, NON mi stai sul cazzo, al contrario, me fai tajà la maggior parte delle volte
ora, nel merito. forse so' stato gretto (me viene facile, come funari), è chiaro che è un  opinione, ma pur sempre di stronzata si tratta. e c'entra la psicopedagogia, perché, avendo fatto studi recentissimi (da allenatore uefa b, non mi permetto di millantare chissà quale titolo), il rimbalzo della palla ed i movimenti del corpo (stop, tiri, ma anche la semplice corsa) che si fanno su un campo di terra sono del tutto diversi da quelli che si fanno su un campo d'erba, che poi è il campo che andranno ad incontrare quando cresceranno. se tu a quell'età (che è l'età in cui si "imparano" i movimenti propriocettivi che si faranno per tutta la vita, e quella in cui di apprende di più, è il motivo per cui si va a scuola dai 6 anni in su..) li fai giocà su quei campi, automatizzeranno dei movimenti che poi saranno sbagliati. non c'entra un cazzo la disciplina impartita

che famo, parliamo de futuro, rivoluzioni, e poi volemo tornà ai campi de pozzolana?

Offline arturo

*****
14660
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #177 il: 17 Nov 2017, 12:51 »
io credo che quelli forti , sono forti pure sui sampietrini.
Io scarso ero e scarso sarei rimasto anche allenandomi tutti i giorni all'olimpico.
E , secondo me , è proprio questo creare calciatori in laboratorio che mortifica il gioco del calcio.

Offline edge24

*****
8848
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #178 il: 17 Nov 2017, 13:00 »
ah regà però se esco a coppe non me rispondete a picche, cazzo. non ho parlato di talento, ma di fisicità in generale, e abitudine ai movimenti

Offline Zoppo

*****
17628
Re:13.11.17 Italia - svezia
« Risposta #179 il: 17 Nov 2017, 13:04 »
edge ce stai sur caxxo te.

E' ora che lo capisci...

+ pozzolana - edge24
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod