Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #60 il: 08 Ott 2015, 20:44 »
A proposito di subbuteo, mio fratello mi sfracagnava di mazzate perchè rompevo sempre qualche giocatore sedendomici sopra inavvertitamente.

E lui col bostik li rimetteva in piedi.

Come fanno oggi co Konko praticamente.

OT
E faceva bene!
 :=))

A parte gli scherzi, bisognerebbe aprire un topic per elencare tutti i metodi inventati per riparare i giocatori rotti. Ma il Subbuteo ti forgiava e ti rendeva uomo: capivi presto che non sarebbero MAI tornati come prima, anche se non ti volevi arrendere.
Una cosa quando è rotta è rotta per sempre... che lezione di vita!

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #61 il: 10 Ott 2015, 20:50 »
giustamente qualcuno ha fatto notare per  i piu' giovani che la trasmissione andava  in onda a partire dal 2 tempo...per cui c'era prima il giro dei campi principali..mi pare 4 o 5 di solito piu' uno di serie B...e poi il resto dei parziali lo dava Bortoluzzi dallo studio...e non interrompeva i colleghi dai campi se c'erano cambiamenti nelle partite non collegate !! per cui quando la Lazio non era nei campi principali dovevi aspettare tutta la trafila dai campi ed aspettare tornasse la  linea allo studio...a Bortoluzzi..che aggiornava dagli altri campi...na' delusione ogni volta che dopo aver aspettato 10 e piu' minuti...diceva. " dagli altri campi nulla da segnalare ".... :=))

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #62 il: 10 Ott 2015, 20:53 »
OT
E faceva bene!
 :=))

A parte gli scherzi, bisognerebbe aprire un topic per elencare tutti i metodi inventati per riparare i giocatori rotti. Ma il Subbuteo ti forgiava e ti rendeva uomo: capivi presto che non sarebbero MAI tornati come prima, anche se non ti volevi arrendere.
Una cosa quando è rotta è rotta per sempre... che lezione di vita!

io e mio fratello facevamo di peggio...scaldavamo la  plastica col fiammifero..e appena diventava morbida attaccavamo le due parti..chiaro che cosi' facendo i pupazzetti rimpicciolivano..c'e ne stavano alcuni che praticamente sembravano dei reduci di guerra senza gambe...attaccati per le cosce alla  mezzaluna della base ahahahaahha

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #63 il: 10 Ott 2015, 21:03 »
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #64 il: 13 Ott 2015, 07:50 »
Eh insomma a volte il boato ingannava, ricordo un Lazio Palermo primi anni 80, all'olimpico c'era ferretti mi pare, quando interruppe per annunciare il primo gol dal boato pensai che fossimo passati in vantaggio e invece aveva segnato il Palermo, tal de rosa se non ricordo male, che quell'anno fu o andò molto vicino a essere il capocannoniere della b

Anche io a volte segnavo l'evolversi dei risultati su una schedina non compilata, e sicc poi me quelli degli sms nell'economizzare i caratteri non si sono inventati niente (non so perché mi viene in mente la canzone Giovanni telegrafista di iannacci), adottavo questo metodo: non segnavo nulla se stavano 0-0, se segnava la squadra di cass segnavo solo 1, se raddoppiava segnavo trattino e due, e continuavo così se la squadra in trasferta non segnava, se pareggiava la squadra in trasferta segnavo trattino uno, ecc. Certo che se c'era alternanza di gol il metodo si incasinava e allora tornavo a segnare i risultati in modo normale, ma all'epoca si segnavano meno gol di adesso (o almeno mi sembra) e per molte partite andava bene. Per la classifica invece avevo predisposto un foglio a parte, a quadretti, sul quale facevo un diagramma a barre, che all'epoca non sapevo si chiamasse così: allineavo i nomi delle squadre in ordine alfabetico su uno dei lati corti del foglio, tracciavo una linea subito dopo il nome della squadra più lungo e da lì annerivo un quadretto per ogni punto conquistato.


Noooo che m'hai ricordato ero con mia cugina sull'albero sotto la madonnina raggiunta a stento in due sul SI e perdemmo mi sembra addirittura per 3-1!.........già e ora se non vinciamo col sassuolo con mezza squadra fuori semo delle pippe......io posso parlare solo con quelli da 50 anni in su!! ;)
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #65 il: 13 Ott 2015, 08:32 »
0-3, doppietta di de rosa e terza rete di Montesano, gli ultimi due gol dopo l'espulsione di d'amico (visto su laziowiki e un filmato caricato su youtube), i compagni di classe mi presero in giro tutta la settimana cantandomi "derosaderosa-Montesano su non mi ricordo quale motivo in voga in quel momento
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #66 il: 13 Ott 2015, 11:43 »
0-3, doppietta di de rosa e terza rete di Montesano, gli ultimi due gol dopo l'espulsione di d'amico (visto su laziowiki e un filmato caricato su youtube), i compagni di classe mi presero in giro tutta la settimana cantandomi "derosaderosa-Montesano su non mi ricordo quale motivo in voga in quel momento
Ero in curva, come sempre, ma in quella sud a strettissimo contatto con i tifosi del Palermo (una marea).
Confermo, 0-3, un'agonia... e pure non ho smesso mai di amarti, Lazio mia.
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #67 il: 13 Ott 2015, 13:10 »
Ero in curva, come sempre, ma in quella sud a strettissimo contatto con i tifosi del Palermo (una marea).
Confermo, 0-3, un'agonia... e pure non ho smesso mai di amarti, Lazio mia.

Una marea, ecco spiegata l'origine del boato al gol di de rosa, il primo, anche un bel gol a volerlo guardare con freddo distacco, del resto mi ricordo che quell'anno andavano bene e sono stati quasi fino alla fine in lizza per la promozione in a

Offline chirizzi

*****
3393
http://www.rootshighway.it
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #68 il: 13 Ott 2015, 18:02 »
Di Tinaglia mi ricotdo come fosse ieri la figurina nell'album panini 71-72. Figurina piccina per via della serie b.

Mi incuriosiva. Pensavo fosse una sorta di copia in peggio del nostro Long John coi cognomi quasi uguali.

Mi studiavo nolto spesso la sua faccia per cercarne una sorts di parentela

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #69 il: 13 Ott 2015, 18:34 »
Di Tinaglia mi ricotdo come fosse ieri la figurina nell'album panini 71-72. Figurina piccina per via della serie b.

Mi incuriosiva. Pensavo fosse una sorta di copia in peggio del nostro Long John coi cognomi quasi uguali.

Mi studiavo nolto spesso la sua faccia per cercarne una sorts di parentela



Fratello!
Finalmente uno che si ricorda!

Offline adiutrix

*
3059
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #70 il: 13 Ott 2015, 19:24 »
io mi ricordo che per i mondiali di calcio del 74 ci fu un episodio nei fumetti di Topolino dedicato alla nazionale italiana, se non ricordo male c' era paperino protagonista, e il centravanti dell' Italia era un omone di nome Tinaglia, che riprendeva il nome del nostro Long John...
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #71 il: 13 Ott 2015, 19:29 »
Quindi titty è arrivato secondo anche in questo? :asrm
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #72 il: 13 Ott 2015, 20:08 »
io mi ricordo che per i mondiali di calcio del 74 ci fu un episodio nei fumetti di Topolino dedicato alla nazionale italiana, se non ricordo male c' era paperino protagonista, e il centravanti dell' Italia era un omone di nome Tinaglia, che riprendeva il nome del nostro Long John...





Questa dovrebbe essere la copertina.

Offline chirizzi

*****
3393
http://www.rootshighway.it
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #73 il: 13 Ott 2015, 22:47 »
io mi ricordo che per i mondiali di calcio del 74 ci fu un episodio nei fumetti di Topolino dedicato alla nazionale italiana, se non ricordo male c' era paperino protagonista, e il centravanti dell' Italia era un omone di nome Tinaglia, che riprendeva il nome del nostro Long John...

No. L'omone che giocava nella stessa squadra di Paperino si chiamava Angelino, e da bisonte goffo e sgraziato si trasformava in un implacabile cannoniere ricordando davvero le fattezze del nostro Giorgio. L'equivoco é che a un certo punto viene citata una formazione Poff, Mignolini, Zucchetti, Salsich...Pinaglia, Tireva, Sponda (vado a memoria) che parodiava quella della nazionale italiana

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #74 il: 14 Ott 2015, 08:35 »
Il Tinaglia che dico io giocava nel Perugia, mi pare

Offline dario

*****
1292
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #75 il: 01 Dic 2016, 14:06 »
Ci sono speranze di trovare in podcast la puntata del goal di Fiorini?
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #76 il: 01 Dic 2016, 14:38 »
Ci sono speranze di trovare in podcast la puntata del goal di Fiorini?

Provato su YT?

Offline dario

*****
1292
Re:Tutto il calcio minuto per minuto anni '70 il podcast (amarcord)
« Risposta #77 il: 01 Dic 2016, 19:42 »
Provato su YT?
Sì ma non c'è proprio.
Ci sono immagini ma non la trasmissione radio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod