Citazione di: Il Mitico[emoji769] il 30 Nov 2015, 22:30
E' semplicemente una questione di lobby che va avanti da decenni: le squadre nelle lobby del Calcio italiano sono Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli, cambia poco la situazione del club, se sei uno di questi sei protetto. Lazio e Fiorentina non ne hanno mai fatto parte, neanche durante la gestione Cragnotti e Cecchi Gori.
Non è lobby, è economia.
Le squadre che muovono più soldi e hanno maggiore bacino d'utenza sono i pesci grandi che in ogni campo si mangiano quelli piccoli.
In Italia questo ruolo lo ricoprono stabilmente le strisciate con le altre ad alternarsi(non a caso nel dopo guerra Napoli Lazio merde e Fiorentina hanno vinto due scudetti a testa).
Con l'avvento dei diritti TV le posizioni delle ultime 4 si sono stabilizzate, e Napoli e merde sono salite di livello.
A maggior ragione non c'è nessun motivo razionale per cui Lotito debba esporsi anziché Galliani, Thoir o ADL.
Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk