16a Giornata Serie A

Aperto da JoeStrummer, 12 Dic 2015, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Blueline il 13 Dic 2015, 08:52
Non so se una squadra in testa dopo 16 giornate possa vincere lo scudo, di sicuro ha sostanza.
Direi di si, partendo da alcune certezze che gli ha trasmesso il mister in fase di impostazione della sua gestione tecnica. Primo tra tutte iniziare dal non prendere gol. Un elemento molto "sostanzioso".

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: Ranxerox il 13 Dic 2015, 09:14
Primo tra tutte iniziare dal non prendere gol. Un elemento molto "sostanzioso".

Di gran lunga il più importante in serie A.

Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Ranxerox il 13 Dic 2015, 09:14
Direi di si, partendo da alcune certezze che gli ha trasmesso il mister in fase di impostazione della sua gestione tecnica. Primo tra tutte iniziare dal non prendere gol. Un elemento molto "sostanzioso".

Dici che a qualche allenatore di nostra conoscenza dovrebbero fischiare le orecchie?
Comunque l'inter all'inizio faceva punti e giocava male, o meglio sporco, da napoli in poi gioca anche un piacevolissimo calcio e ieri me la sono gustata. Speriamo che domenica prossima abbiano un calo se no la vedo dura.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: inquisitor il 13 Dic 2015, 10:48

Dici che a qualche allenatore di nostra conoscenza dovrebbero fischiare le orecchie?
Comunque l'inter all'inizio faceva punti e giocava male, o meglio sporco, da napoli in poi gioca anche un piacevolissimo calcio e ieri me la sono gustata. Speriamo che domenica prossima abbiano un calo se no la vedo dura.

Beh, magari all'inizio cerchi l'equilibrio della squadra iniziando dalla cosa più utile. Non prendere gol (che almeno pareggi).
Questi magari rende più sicuri i giocatori che poi, col tempo, partendo da questo elemento ed avendo trovato una certa identità di squadra e di gruppo, iniziano pure a sciorinare un calcio migliore avendo raggiunto in primis solidita' ed equilibrio tattico.
Certo non è che sia un dogma valido per tutte le squadre e a tutte le latidudini. In Italia però un atteggiamento del genere paga sempre.
Infatti l'Inter all'inizio ha vinto alcune partite per 1 a 0 sculando anche un po' i gol. Ma ha preso i tre punti proprio perché comunque il gol non l'hai preso. Ora che i meccanismi funzionano meglio e hanno più consapevolezza della loro forza giocano meglio e rendono di più.
Ma questa non è l'idea di calcio di Pioli e questo è evidente. Ci può anche stare.
Quello che mi fa avvelenare è che lo scorso anno eravamo comunque la terza difesa del campionato, porca di quella puttana Eva. Quindi anche un gioco più proiettato in avanti e verticale, se la squadra è messa bene e gira a mestiere, può comunque regalare una certa impenetrabilità. È più dispendioso sia fisicamente che di "testa" ma può funzionare li stesso.
Però, nel momento in cui vedi che la squadra è un colabrodo, per quanto non sia nelle tue corde, su quest'aspetto lavorarci su, anche se devi cambiare l'impostazione tattica del tuo credo calcistico.
Non è abiurare se stessi ma segno di buonsenso ed intelligenza. Magari ritrovi serenità ed equilibrio, dopodiché riparti.
Boh!! Noi non c'abbiamo mai mezze misure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
rimango dell'idea che per lo scudo sarà lotta Napoli-Juve coi ciucci favoriti, però devo ammettere che l'Inter mi ha sorpreso in positivo.

Ma se la Lazio domani dà segnali di risveglio e porta a casa i 3 punti poi al Meazza se la gioca.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: inquisitor il 13 Dic 2015, 10:48

Davvero siete ancora convinti che il problema della Lazio sia lo squilibrio di Pioli e non Mauricio che passa la palla agli avversari? Pioli c'ha provato pure con l'Empoli con la strategia del "prima non prenderle", risultato? Goal subito dopo 5 minuti, perché Mauricio riesce a perdersi Tonelli nonostante un duello annunciato prima ancora della battuta del Calcio d'angolo.

Il problema della Lazio è una squadra che s'è rincogli*nita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Dic 2015, 13:13
Davvero siete ancora convinti che il problema della Lazio sia lo squilibrio di Pioli e non Mauricio che passa la palla agli avversari? Pioli c'ha provato pure con l'Empoli con la strategia del "prima non prenderle", risultato? Goal subito dopo 5 minuti, perché Mauricio riesce a perdersi Tonelli nonostante un duello annunciato prima ancora della battuta del Calcio d'angolo.

Non capisco perché si prenda Empoli come un esempio negativo.
Una squadra che aveva fatto 2 gol alla Fiore che contro di noi ha fatto 1 tiro in porta su calcio d'angolo (altra situazione nella quale siamo carenti ANCHE come organizzazione). Hai preso 1 solo gol e avendone fatti 2 buoni alla fine avevi vinto, arbitro permettendo. Ma magari avessimo giocato così pure in altre occasioni, con 4-5 pt in più sarebbe stato un altro campionato.
(Pioli non è l'unico problema, questo è evidente).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il Mitico[emoji769] il 13 Dic 2015, 13:13
Cioè, come quando le donne sincronizzano le ovulazioni? Trattasi di pippaggine psicosocioormonale? Oppure c'è un comune denominatore?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Dic 2015, 13:29
Non capisco perché si prenda Empoli come un esempio negativo.
Una squadra che aveva fatto 2 gol alla Fiore che contro di noi ha fatto 1 tiro in porta su calcio d'angolo (altra situazione nella quale siamo carenti ANCHE come organizzazione). Hai preso 1 solo gol e avendone fatti 2 buoni alla fine avevi vinto, arbitro permettendo. Ma magari avessimo giocato così pure in altre occasioni, con 4-5 pt in più sarebbe stato un altro campionato.
(Pioli non è l'unico problema, questo è evidente).

sono d'accordo, però gli abbiamo regalato quasi un tempo, prendere il gol ci può stare e l'arbitro ha fatto il resto, a bergamo per esempio è successo il contrario, abbiamo giocato molto bene il primo tempo ma abbiamo segnato solo un gol e nel secondo tempo, complice stavolta la sfortuna, ci siamo fatti rimontare.. alla fine sono arrivate comunque 2 sconfitte.. secondo me se questa squadra ritrova fiducia e ricomincia a giocare, con il campionato strano a cui stiamo assistendo, possiamo ancora dire la nostra per i primi 3-4 posti, bisogna vedere cosa pensano dentro lo spogliatoio e se riescono a reaggire..  :since

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Mi pare che difesa solida e gol sculato fosse lo stile della Lazio di Reja. Molti qui si lamentavano dell'assenza di spettacolo e prendevano in giro la "media punti" perché non ci avrebbe permesso il "salto di qualità". D'altronde, se giochi come l'Inter ma hai una rosa mediamente inferiore, in teoria suppongo che farai peggio.

Chiaramente, meglio difesa solida e gol sculato rispetto a difesa colabrodo e tiri due metri fuori come quest'anno, ma la stagione scorsa, con risultati di classifica paragonabili a quelli di Reja, il bel gioco ha avvicinato la tifoseria alla squadra in un modo che non si vedeva da tempo, e penso che ci siamo inorgogliti un po' tutti della nostra Lazio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.290
Ho controllato adesso sulle webcam meteo. È una giornata col solicello a Reggio Emilia.
Perché cazzo non si gioca adesso alle 15:00? Perché?????? È una palese violazione del regolamento!
Perché bisogna sempre minare la regolarità del campionato per favorire qualcuno (i recuperi vengono decisi sempre per sfavorire qualcuno a vantaggio di qualcun altro)? Vediamo chi dovranno incontrare dopo il recupero le 2 squadre...

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 755
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Dic 2015, 14:57
Ho controllato adesso sulle webcam meteo. È una giornata col solicello a Reggio Emilia.
Perché cazzo non si gioca adesso alle 15:00? Perché?????? È una palese violazione del regolamento!
Perché bisogna sempre minare la regolarità del campionato per favorire qualcuno (i recuperi vengono decisi sempre per sfavorire qualcuno a vantaggio di qualcun altro)? Vediamo chi dovranno incontrare dopo il recupero le 2 squadre...

Mi sembra di aver sentito che non si poteva giocare oggi per motivi di ordine pubblico in quanto è prevista l' apertura della Porta Santa  e la maratona.

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Dic 2015, 14:57

Più che altro per il Fantacalcio mi scoccia, il mio avversario aveva cannavaro e moretti in difesa.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Stavo a vedé aston villa-arsenal. Ho messo un attimo su diretta gol serie a. Mi sanguinano gli occhi

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Leggevo la formazione del Perugia, così tanto per, ma Taddei gioca ancora?
Quell'uomo bellissimo che stava con le merde?

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075

.....direi.....

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
il minestraro Reja, gran bel gioco di pressing e attacco, forse  dipende dai giicatori .....
me sa' 

.....direi.....

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: robylele il 13 Dic 2015, 12:11
rimango dell'idea che per lo scudo sarà lotta Napoli-Juve coi ciucci favoriti, però devo ammettere che l'Inter mi ha sorpreso in positivo.

Ma se la Lazio domani dà segnali di risveglio e porta a casa i 3 punti poi al Meazza se la gioca.

se la gioca con chi?

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.202
Come cavolo abbiamo fatto a prenderne 3 dal milan, Dio solo lo sa. che squadra di mer.da. Incredibile, il verona che non ha nulla tranne un eterno Toni, con la sua onesta ed ordinata partita sta meritando il pareggio.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.732
Come cavolo abbiamo fatto a prenderne 3 dal milan, Dio solo lo sa. che squadra di mer.da. Incredibile, il verona che non ha nulla tranne un eterno Toni, con la sua onesta ed ordinata partita sta meritando il pareggio.
Be'... noi resuscitiamo i morti. .....
Facciamo miracoli

Discussione precedente - Discussione successiva