Benissimo. Ti credo, e molti altri qui dentro ti credono. Però devi anche ammettere sul forum juventino cui partecipi (stesso nick, stesso avatar) che nel calcio italiano il più pulito ha la rogna, che la Juve è parte di questo calcio, e che Roma, Napoli, Juve, Inter, Milan e, molto più in là, Lazio, sono facce simili di un unico problema che è il calcio italiano. A me non scandalizza la formazione messa in campo imbottita di riserve perché la stessa cosa è stata fatta da Inzaghi ieri. A me scandalizza la mancanza di cattiveria mostrata da 14 juventini (salverei solo Dybala) stasera.
Stesso nick, stesso avatar e stesso comportamento. Sono la stessa persona dentro e fuori dai social.
Sto turno di campionato, a parte il Crotone, non ho visto una squadra che fosse una che ci abbia messo la gamba. E' un problema ampio, come dici tu. E difatti non ho detto il contrario. Ho detto più volte che sono deluso anch'io.
Se ne parla sempre, ogni fine campionato vediamo ste cose, anzi, quest'anno anche peggio. Ci sono quattro o cinque squadre - Bologna, Chievo, Cagliari, Udinese, Sassuolo - che non giocano più da gennaio (il campionato non è finito a gennaio perché l'ha vinto la Juve, ma perché Pescara e Palermo stavano già pensando al paracadute). Empoli e Genoa han tirato la corda e ora stanno a stringere il coolo, ma solo perché il Crotone è risalito, altrimenti anche loro se ne sarebbero sbattute le palle ampiamente.
Quello che ho detto io è che non mi aspettavo la Juve di stasera, anche perché finora è stata inappuntabile in ogni partita. Evidentemente stasera non ha voluto rischiare giocatori per la Coppa. Anche Inzaghi ieri, a qualificazione alla EL ormai certa, non credo si sia stracciato le vesti per la sconfitta, mentre alla Fiorentina servivano quei punti se vuole ancora sperare. Tutti fanno sti ragionamenti, purtroppo. Nel forum della Juve ne abbiamo parlato mille volte.
Credo che una riforma della Serie A con 18 squadre, playoff e playout cambierebbe di mooolto la situazione. Ma in quelle stanze c'è Tavecchio e non mi sembra che la questione gli stia a cuore. E la cosa peggiore è che la Juve l'ha pure appoggiato (e sempre nel forum della Juve in pochi hanno esultato a questa cosa).