36 giornata (13-14 maggio)

Aperto da bak, 07 Mag 2017, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Alcuni di voi vivono in realta' parallele

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
il genoa vince 4-3 con tripletta del Gallo.
e tutti felici e contenti. 8)

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Sir Boneddu il 15 Mag 2017, 00:27
Stesso nick, stesso avatar e stesso comportamento. Sono la stessa persona dentro e fuori dai social.

Sto turno di campionato, a parte il Crotone, non ho visto una squadra che fosse una che ci abbia messo la gamba. E' un problema ampio, come dici tu. E difatti non ho detto il contrario. Ho detto più volte che sono deluso anch'io.

Se ne parla sempre, ogni fine campionato vediamo ste cose, anzi, quest'anno anche peggio. Ci sono quattro o cinque squadre - Bologna, Chievo, Cagliari, Udinese, Sassuolo - che non giocano più da gennaio (il campionato non è finito a gennaio perché l'ha vinto la Juve, ma perché Pescara e Palermo stavano già pensando al paracadute). Empoli e Genoa han tirato la corda e ora stanno a stringere il coolo, ma solo perché il Crotone è risalito, altrimenti anche loro se ne sarebbero sbattute le palle ampiamente.

Quello che ho detto io è che non mi aspettavo la Juve di stasera, anche perché finora è stata inappuntabile in ogni partita. Evidentemente stasera non ha voluto rischiare giocatori per la Coppa. Anche Inzaghi ieri, a qualificazione alla EL ormai certa, non credo si sia stracciato le vesti per la sconfitta, mentre alla Fiorentina servivano quei punti se vuole ancora sperare. Tutti fanno sti ragionamenti, purtroppo. Nel forum della Juve ne abbiamo parlato mille volte.

Credo che una riforma della Serie A con 18 squadre, playoff e playout cambierebbe di mooolto la situazione. Ma in quelle stanze c'è Tavecchio e non mi sembra che la questione gli stia a cuore. E la cosa peggiore è che la Juve l'ha pure appoggiato (e sempre nel forum della Juve in pochi hanno esultato a questa cosa).

Posso capire che ci sia la cultura del sospetto da parte di tutti, ma da parte di un tifoso juventino non l'accetto assolutamente.

Intanto, per smentire il discorso di fondo, due squadre che non avevano più niente da chiedere hanno sconfitto due che sono invischiate fin sopra i capelli nella lotta per non retrocedere.

La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, avendo dopo tre giorni una FINALE (con un giorno in meno di riposo, che vedo non menziona nessuno, tra i pianti generalizzati e le teorie complottistiche), avendo mezzo centrocampo indisponibile per l'una e per l'altra partita o addirittura per entrambe, avendo 5/6 cambi legati al turnover (stessa cosa fatta da un mese a questa parte), ben sapendo che ci sono ancora due partite alla portata per prendere i tre punti e che tra venti giorni c'è una finale di champions da giocare.

Veramente credete che la Juventus faccia accordi del genere e PERDA VOLONTARIAMENTE la possibilità di vincere lo scudetto in anticipo?
Perchè tra questo discorso e la GESTIONE delle ultime risorse in base agli impegni che si prospettano, c'è di mezzo il mare.
Semplicemente: molti cambi, una finale alle porte ed una venti giorni, un po' di supponenza, un po' di appagamento dopo la finale di CL acquisita, il pensiero inconscio di avere altri match point a stretto giro di posta, hanno portato ad un secondo tempo che è in linea con il primo di Bergamo, la mezz'ora di Genova e altre occasioni.

Ripeto; discorsi che accetto da tutti, ma non da un tifoso della Juventus che conosce la società ed i giocatori per i quali domenicalmente si appassiona.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
La cosa assurda poi è che questo è già un campionato deficitario dove le partite " vere " (avversari che possono farti perdere punti ) sono già poche e questi col bucio di culo che si trovano ne beccano due che diventano facili ,come ieri sera ,con la Juventus , costretta a mettere le riserve o il Milan di domenica scorsa allo sbando con 5-6 titolari fuori ; qualcosa di incredibile come a questi pezzi di sterco gli va sempre bene la combinazione del calendario .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Libeccio77 il 15 Mag 2017, 08:48

Veramente credete che la Juventus faccia accordi del genere e PERDA VOLONTARIAMENTE la possibilità di vincere lo scudetto in anticipo?

Semplicemente: molti cambi, una finale alle porte ed una venti giorni, un po' di supponenza, un po' di appagamento dopo la finale di CL acquisita, il pensiero inconscio di avere altri match point a stretto giro di posta, hanno portato ad un secondo tempo che è in linea con il primo di Bergamo, la mezz'ora di Genova e altre occasioni.

Secondo me , proprio perche ci sono altri macth point , la Juventus ha perso volontariamente e non fingiamo che tra le società ci sono rapporti piu che buoni che vanno anche oltre l'aspetto sportivo  ; perche tra una Finale di Coppa Italia e lo scudetto , credo che il trofeo piu importante sia sempre il secondo ; non è che poi ieri doveva fare chissà cosa , bastava fare un punto e invece difesa a 4 , centrocampo inesistente con Sturaro e Lemina ; sarebbe bastato fare una formazione che mise la Lazio con la difesa 3 + le due ali , Rincon a centrocampo , Higuain e Manduzukic o Dybala a fare gli attaccanti veri .
Poi usciamo da un equivoco , un conto sono le società , un conto sono i tifosi che non credo proprio gli abbia fatto piacere perdere a Roma con i cani e vedersi farsi sfottere dal cresta gialla dopo il gol .

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Poi per quanto riguarda la partecipazione dei cani alla prossima Champions League , ricordo che nell'ipotesi migliore partirebbero dalla III fascia , ma ad oggi sono in IV fascia , quindi con grosse probabilità di pescare la vincente del campionato spagnolo , inglese , tedesco e francese e poi dalla seconda fascia squadre come l'Atl.Madrid , Borussia Dortmund , Paris st. Germain , Manchester United o City .

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Mag 2017, 08:49
La cosa assurda poi è che questo è già un campionato deficitario dove le partite " vere " (avversari che possono farti perdere punti ) sono già poche e questi col bucio di culo che si trovano ne beccano due che diventano facili ,come ieri sera ,con la Juventus , costretta a mettere le riserve o il Milan di domenica scorsa allo sbando con 5-6 titolari fuori ; qualcosa di incredibile come a questi pezzi di sterco gli va sempre bene la combinazione del calendario .
Scusa mi ricordi qual'è l'unica partita di campionato che Immobile ha saltato perché indisponibile?  :X(

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Mag 2017, 08:59

Secondo me , proprio perche ci sono altri macth point , la Juventus ha perso volontariamente e non fingiamo che tra le società ci sono rapporti piu che buoni che vanno anche oltre l'aspetto sportivo  ; perche tra una Finale di Coppa Italia e lo scudetto , credo che il trofeo piu importante sia sempre il secondo ; non è che poi ieri doveva fare chissà cosa , bastava fare un punto e invece difesa a 4 , centrocampo inesistente con Sturaro e Lemina ; sarebbe bastato fare una formazione che mise la Lazio con la difesa 3 + le due ali , Rincon a centrocampo , Higuain e Manduzukic o Dybala a fare gli attaccanti veri .
Poi usciamo da un equivoco , un conto sono le società , un conto sono i tifosi che non credo proprio gli abbia fatto piacere perdere a Roma con i cani e vedersi farsi sfottere dal cresta gialla dopo il gol .

Appunto; la società è una cosa, Allegri e la squadra un'altra.
Pensi davvero che Allegri (che potrebbe anche lasciare la Juve quest'anno o quello prossimo) o i giocatori subiscano input di questo genere dalla società e facciano questi conti?

Non conosci la Juventus.

Questo gruppo sta gestendo ogni partita in base a quelle che verranno e in base all'importanza che hanno.
Se devo perdere, preferisco farlo in una competizione in cui ho possibilità di rifarmi, piuttosto che in una finale secca od in un doppio scontro di Champions.
E' il LEIT MOTIV che accompagna quest'annata della Juventus e che Allegri ha sempre manifestato, anche nelle conferenze stampa.
Un modus operandi che dura da mesi e che non è assolutamente figlio di nessun accordo.

Secondo il tuo ragionamento, quindi, è normale che la Lazio metta 2/3 titolare a Firenze perchè mercoledi c'è una finale, mentre, al contrario, la Juve gioca a perdere contro gli amichetti della Roma, se di titolari ne mette 6.

Una sconfitta figlia di molte variabili, ma di certo non per accordi tra società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Mag 2017, 08:59

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Libeccio77 il 15 Mag 2017, 08:48
Posso capire che ci sia la cultura del sospetto da parte di tutti, ma da parte di un tifoso juventino non l'accetto assolutamente.

Intanto, per smentire il discorso di fondo, due squadre che non avevano più niente da chiedere hanno sconfitto due che sono invischiate fin sopra i capelli nella lotta per non retrocedere.

La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, avendo dopo tre giorni una FINALE (con un giorno in meno di riposo, che vedo non menziona nessuno, tra i pianti generalizzati e le teorie complottistiche), avendo mezzo centrocampo indisponibile per l'una e per l'altra partita o addirittura per entrambe, avendo 5/6 cambi legati al turnover (stessa cosa fatta da un mese a questa parte), ben sapendo che ci sono ancora due partite alla portata per prendere i tre punti e che tra venti giorni c'è una finale di champions da giocare.

Perchè tra questo discorso e la GESTIONE delle ultime risorse in base agli impegni che si prospettano, c'è di mezzo il mare.

Ripeto; discorsi che accetto da tutti, ma non da un tifoso della Juventus che conosce la società ed i giocatori per i quali domenicalmente si appassiona.
Io sono d'accordo, quelle di alcuni di noi sono polemicucce da raccordo anulare, la Juve è un altro mondo e gode della mia stima e ammirazione sportiva.
Ciò detto, capisco che per voi sono quisquilie ma ieri mi avete fatto rosicare parecchio!
Spero di rompervi l'ano dopodomani perché mortacci vostri solo a noi non regalate mai un caxxo!  :x

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Sam Cromwell il 15 Mag 2017, 09:19
Scusa mi ricordi qual'è l'unica partita di campionato che Immobile ha saltato perché indisponibile?  :X(

1 assenza ci può stare ..... ma in queste ultime due partite Juve e Milan hanno fatto a meno di 5-6 titolari .

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Mag 2017, 09:25
1 assenza ci può stare ..... ma in queste ultime due partite Juve e Milan hanno fatto a meno di 5-6 titolari .
Non mi sono spiegato.
Tu parlavi del qulo delle merde e io ti chiedevo quale fosse l'unica squadra demmerda contro la quale Immobile non ha potuto giocare perché indisponibile.
Tacci loro, roba che se li vede un gatto nero si gratta i colleoni!

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420

Da vecchio amante del calcio italiano mi ero illuso che la cosiddetta "mentalità vincente" , che è una formula di superiorità con cui gli juventini condiscono le loro considerazioni calcistiche in realzione alla propria squadra, fosse qualcosa di  effettivo.

Invece scopro oggi che in realtà la juve si comporta come una Lazio qualsiasi, con l'aggravante che la trasferta di Firenze per la Lazio era una scampagnata, per la Juve comunque un match point contro l'avversaria più prossima, considerando che le prossime partite di campionato saranno contro la squadra più in forma e più avvelenata( dopo una finale, speriamo tirata) ed una trasferta a pochi giorni dalla finale di CL.

Te lo dico con rispetto: fossi in voi, come Società e tifosi, preferirei avallare la teoria del regalo "politico" ai vostri vassalli.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Libeccio77 il 15 Mag 2017, 09:23

Non conosci la Juventus.

Questo gruppo sta gestendo ogni partita in base a quelle che verranno e in base all'importanza che hanno.
Se devo perdere, preferisco farlo in una competizione in cui ho possibilità di rifarmi, piuttosto che in una finale secca od in un doppio scontro di Champions.
E' il LEIT MOTIV che accompagna quest'annata della Juventus e che Allegri ha sempre manifestato, anche nelle conferenze stampa.
Un modus operandi che dura da mesi e che non è assolutamente figlio di nessun accordo.

Secondo il tuo ragionamento, quindi, è normale che la Lazio metta 2/3 titolare a Firenze perchè mercoledi c'è una finale, mentre, al contrario, la Juve gioca a perdere contro gli amichetti della Roma, se di titolari ne mette 6.

Una sconfitta figlia di molte variabili, ma di certo non per accordi tra società.

Purtroppo conosco i cani e i rapporti tra Juve e cani , a livello societario sono chiari , ti ricordo solo che lo scorso giugno i cani con l'acqua alla gola per chiudere il bilancio hanno usufruito del vostro regalo di 32 milioni ( piu di quanto previsto dalla clausola ) per prendere Pjanic .
Ma al posto vostro poteva esserci benissimo il Genoa , l'Udinese , il Sassuolo sarebbe stata la stessa cosa , più della metà delle partite che giocano sono cosi .
Il discorso Lazio è completamente diverso , perche  il " suo scudetto " l'aveva già ottenuto con la qualificazione diretta all'Europa League la settimana scorsa , ma 2 anni fa  con la Lazio  in corsa per il II posto e la finale di Coppa Italia ,dovette mettere i  titolari a Genova contro la Sampdoria mentre i cani si acchittavano la partita con l'Udinese ; è un film già visto .

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Sam Cromwell il 15 Mag 2017, 09:25
Io sono d'accordo, quelle di alcuni di noi sono polemicucce da raccordo anulare, la Juve è un altro mondo e gode della mia stima e ammirazione sportiva.
Ciò detto, capisco che per voi sono quisquilie ma ieri mi avete fatto rosicare parecchio!
Spero di rompervi l'ano dopodomani perché mortacci vostri solo a noi non regalate mai un caxxo!  :x

A me lo dici?
Posto che noi non regaliamo mai un catzo a nessuno, sono andato a dormire che non era neanche finita (e mi sono perso un rigore piuttosto netto, dicono, su Dybala) smadonnando come un turco e c'ho messo mezz'ora a prendere sonno.

Se sarete migliori, applausi e complimenti a voi, senza scusanti di sorta.

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Mag 2017, 09:37
Purtroppo conosco i cani e i rapporti tra Juve e cani , a livello societario sono chiari , ti ricordo solo che lo scorso giugno i cani con l'acqua alla gola per chiudere il bilancio hanno usufruito del vostro regalo di 32 milioni ( piu di quanto previsto dalla clausola ) per prendere Pjanic .
Ma al posto vostro poteva esserci benissimo il Genoa , l'Udinese , il Sassuolo sarebbe stata la stessa cosa , più della metà delle partite che giocano sono cosi .
Il discorso Lazio è completamente diverso , perche  il " suo scudetto " l'aveva già ottenuto con la qualificazione diretta all'Europa League la settimana scorsa , ma 2 anni fa  con la Lazio  in corsa per il II posto e la finale di Coppa Italia ,dovette mettere i  titolari a Genova contro la Sampdoria mentre i cani si acchittavano la partita con l'Udinese ; è un film già visto .

Te lo ripeto; un conto sono gli obiettivi condivisi dalle società, un altro è il campo.
La Juventus preferisce comprare in Italia; pensa, alle genti di Udine il nuovo Friuli glielo abbiamo costruito noi, a quelle di Bergamo lo faremo prossimamente ed a quelle di Napoli gli abbiamo permesso di rifare la squadra.
Accordi con tutte?
Agli zotici abbiamo portato via uno dei migliori giocatori, del 1990, a 32 milioni. A me non sembra beneficienza.

La Juventus va sempre in campo per vincere, rispondendo anche al netter che ha scritto poco sopra e che dubita di questo.

Poi ci sono partite in cui le motivazioni sono al 100% ed altre in cui sono al 70%.
Poi ci sono partite in cui devi ruotare gli uomini, ed altre in cui ti presenti con l'once de gala.
Poi ci sono stagioni che arrivi al 15 maggio e te la giochi per tre obiettivi, e allora sticazzi di tutti e dosiamo le forze in base a quello che ci sembra opportuno.
Se ieri sera se ne rompe qualcun altro, le medaglie dei Laziali per aver condannato la Roma al terzo posto ed essermi fottuto la CL, me le appiccico dove non batte il sole.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Ma che Agnelli non fosse all'Olimpico è stato detto?

Detto questo adesso vorrei sentire Sarri dare colpa alla Lega per quello che è successo...lo fece dopo che la Roma uscì dalla Coppa, non  vedo perché non lo debba fare ora

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Non cadiamo nell'equivoco del turnover che abbiamo fatto pure noi. Il nostro turnover è stato contro una squadra, la Fiorentina, che , pur vincendo, non andava a falsare l'esito del campionato, in quanto il Milan era ed è ancora oggi padrone del proprio destino.
La Juve ieri perdendo ha perso un match point per il campionato, ha fatto un grandissimo favore alle merde, del valore di circa 20-25 milioni, ha fatto un danno gravissimo al Napoli e al Crotone e oggi rischia di dover stringere il culo fino all'ultima giornata di campionato.
Non lo avrà fatto apposta, ma la mollezza dimostrata in campo e le dichiarazioni post partita di Allegri stanno a testimoniare che questo risultato era quanto meno preventivabile e per loro accettabile. Brutta cosa comunque, come tifoso mi incazzerei anzichenò.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Libeccio77 il 15 Mag 2017, 09:52
Te lo ripeto; un conto sono gli obiettivi condivisi dalle società, un altro è il campo.
La Juventus preferisce comprare in Italia; pensa, alle genti di Udine il nuovo Friuli glielo abbiamo costruito noi, a quelle di Bergamo lo faremo prossimamente ed a quelle di Napoli gli abbiamo permesso di rifare la squadra.
Accordi con tutte?
Agli zotici abbiamo portato via uno dei migliori giocatori, del 1990, a 32 milioni. A me non sembra beneficienza.

La Juventus va sempre in campo per vincere, rispondendo anche al netter che ha scritto poco sopra e che dubita di questo.

Poi ci sono partite in cui le motivazioni sono al 100% ed altre in cui sono al 70%.
Poi ci sono partite in cui devi ruotare gli uomini, ed altre in cui ti presenti con l'once de gala.
Poi ci sono stagioni che arrivi al 15 maggio e te la giochi per tre obiettivi, e allora sticazzi di tutti e dosiamo le forze in base a quello che ci sembra opportuno.
Se ieri sera se ne rompe qualcun altro, le medaglie dei Laziali per aver condannato la Roma al terzo posto ed essermi fottuto la CL, me le appiccico dove non batte il sole.

Di Pjanic avete pagato la clausola...ovvero il prezzo fuori mercato del giocatore...non è beneficenza, ma neanche è stato un affare. Detto questo se la Juve non voleva scansarsi a sta partita non avrebbe accettato il posticipo alle 20.45, non avrebbe fatto giocare le riserve delle riserve e Agnelli se sarebbe presentato all'Olimpico. Fossi un tifoso del Napoli sarei un tantino avvelenato perché ieri è andata in scena una farsa.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
e io ti ripeto , che un conto sono i tifosi , un conto sono le società .
Se ti dicessero vai a dormire a Trigoria immagino già la tua risposta , invece la Juventus andò a pernottare in quella fogna in vista della finale di Supercoppa con la Lazio .
E' questo uno , poi ci sono gli accordi con Sky (Roma e Juve trasmettono gratis i propri canali telematici ) , le alleanze in Lega , la candidatura ad Abodi contro Tavecchio per la Figc , il caso Pjanic dove non fu pagata la clausola ma bensi furono dati 2 milioni in piu ; ma dopo tutte queste cose , ti scandalizzi se non sono capaci di mettersi d'accordo per una partita , dove guarda caso schierano le riserve preferendo rimandare il discorso scudetto alla prossima partita .
Ti ripeto , che purtroppo , partite come quella di ieri sera , ne abbiamo viste diverse quando ci giocavamo il secondo posto 2 anni fa .

Discussione precedente - Discussione successiva