Citazione di: Sir Boneddu il 15 Mag 2017, 00:27
Stesso nick, stesso avatar e stesso comportamento. Sono la stessa persona dentro e fuori dai social.
Sto turno di campionato, a parte il Crotone, non ho visto una squadra che fosse una che ci abbia messo la gamba. E' un problema ampio, come dici tu. E difatti non ho detto il contrario. Ho detto più volte che sono deluso anch'io.
Se ne parla sempre, ogni fine campionato vediamo ste cose, anzi, quest'anno anche peggio. Ci sono quattro o cinque squadre - Bologna, Chievo, Cagliari, Udinese, Sassuolo - che non giocano più da gennaio (il campionato non è finito a gennaio perché l'ha vinto la Juve, ma perché Pescara e Palermo stavano già pensando al paracadute). Empoli e Genoa han tirato la corda e ora stanno a stringere il coolo, ma solo perché il Crotone è risalito, altrimenti anche loro se ne sarebbero sbattute le palle ampiamente.
Quello che ho detto io è che non mi aspettavo la Juve di stasera, anche perché finora è stata inappuntabile in ogni partita. Evidentemente stasera non ha voluto rischiare giocatori per la Coppa. Anche Inzaghi ieri, a qualificazione alla EL ormai certa, non credo si sia stracciato le vesti per la sconfitta, mentre alla Fiorentina servivano quei punti se vuole ancora sperare. Tutti fanno sti ragionamenti, purtroppo. Nel forum della Juve ne abbiamo parlato mille volte.
Credo che una riforma della Serie A con 18 squadre, playoff e playout cambierebbe di mooolto la situazione. Ma in quelle stanze c'è Tavecchio e non mi sembra che la questione gli stia a cuore. E la cosa peggiore è che la Juve l'ha pure appoggiato (e sempre nel forum della Juve in pochi hanno esultato a questa cosa).
Posso capire che ci sia la cultura del sospetto da parte di tutti, ma da parte di un tifoso juventino non l'accetto assolutamente.
Intanto, per smentire il discorso di fondo, due squadre che non avevano più niente da chiedere hanno sconfitto due che sono invischiate fin sopra i capelli nella lotta per non retrocedere.
La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, avendo dopo tre giorni una FINALE
(con un giorno in meno di riposo, che vedo non menziona nessuno, tra i pianti generalizzati e le teorie complottistiche), avendo mezzo centrocampo indisponibile per l'una e per l'altra partita o addirittura per entrambe, avendo 5/6 cambi legati al turnover (stessa cosa fatta da un mese a questa parte), ben sapendo che ci sono ancora due partite alla portata per prendere i tre punti e che tra venti giorni c'è una finale di champions da giocare.
Veramente credete che la Juventus faccia accordi del genere e PERDA VOLONTARIAMENTE la possibilità di vincere lo scudetto in anticipo?
Perchè tra questo discorso e la GESTIONE delle ultime risorse in base agli impegni che si prospettano, c'è di mezzo il mare.
Semplicemente: molti cambi, una finale alle porte ed una venti giorni, un po' di supponenza, un po' di appagamento dopo la finale di CL acquisita, il pensiero inconscio di avere altri match point a stretto giro di posta, hanno portato ad un secondo tempo che è in linea con il primo di Bergamo, la mezz'ora di Genova e altre occasioni.
Ripeto; discorsi che accetto da tutti, ma non da un tifoso della Juventus che conosce la società ed i giocatori per i quali domenicalmente si appassiona.