Fermo restando che il Crotone potrà pure giocare con il coltello fra i denti ma davvero, che riesca a sbancare lo stadium, è inverosimile.
Io penso che sto famoso "triplete" abbia comunque una graduazione che é ben chiara a Allegri.
Alla Juve la Coppa Italia importa decisamente meno dello scudetto e infinitamente meno della finale con il Real. Finale che sarà giocata tra meno di 20 giorni. Ovvero un tempo troppo ristretto per recuperare da un eventuale infortunio anche leggero. Tenendo conto che tra la partita con il Crotone e la finale a Cardiff ci saranno 13 giorni di intervallo.
Sfido chiunque a dire che non é vero, che la Juve vuole vincere sempre, la rava e la fava.
Se, ragionando per paradossi, la Juve dovesse scegliere quale partita vincere delle 3 in questione (finale con noi, Crotone e Real) non credo che le prime due raccoglierebbero tanti favori.
Il problema é che, al contrario loro, le due avversarie, ovvero noi e il Crotone, ci giochiamo l'intera stagione. Non serve avere il patentino per immaginare che una chiave, per fermare la Juve, possa essere l'aggressività ai limiti del regolamento. Con tutto quello che ne consegue.
Se Dybala prende un calcione al ginocchio salta Cardiff. Se Higuain esce con la caviglia contusa salta Cardiff.
Al Crotone basta un punto domenica prossima. Un punto solo.
Sarà una battaglia, ai limiti del regolamento.
Io l'avrei evitata.