36 giornata (13-14 maggio)

Offline bak

*
20168
Re:36 giornata (13-14 maggio)
« Risposta #520 il: 15 Mag 2017, 13:57 »
Buoni co ste cazzate, altrimenti ritorna la mozione lucchetto; il male fisico non lo auguro a nessuno (tranne le zecche parassite teramane).
Scusa, ma secondo te la Lazio, con la partita di Firenze, che ce doveva fa ?
A livello di classifica intendo.
La Lazio é GIA' in Europa, la Juve non é campione d'Italia.

Dici che Crotone e Bologna gli mettono paura. Era tutto pianificato, l'unica squadra che può sparigliare le carte è il Toro vincente a Genova. L'ultima a Roma per i rossoblù non sarà una passerella e quantomeno gli manda a puttane il decima mas day.
« Risposta #521 il: 15 Mag 2017, 14:05 »
Dici che Crotone e Bologna gli mettono paura.

La sola cosa che gli mette paura, alla Juventus, é Cardiff.
Il Crotone non sarà uno spauracchio, ma non potranno affrontarlo troppo a cuor leggero, sia sul piano sportivo che su quello fisico. Ci arriveranno dopo una finale di coppa giocata contro di noi che, spero e penso, non sarà una passeggiata. Se avessero sprecato di meno nelle ultime due partite, avrebbero affrontato Lazio e Crotone con maggiore tranquillità perché, comunque, il loro obiettivo é Cardiff.

Ma voi davvero pensate che Simone Inzaghi e Davide Nicola non pensino di aggredire subito la Juve, soprattutto sul piano fisico, per spingerli a togliere i piedini ?

Lo voglio vedere Dybala, o Chiellini, o Higuain, dannarsi l'anima, col rischio dell'infortunio dietro l'angolo, per vincere col Crotone o con la Lazio.
« Risposta #522 il: 15 Mag 2017, 14:07 »
Cioe'? Vi attende la superlega? :lol:

La serie A e' un campionato cosi' povero anche, forse principalmente, grazie alle politiche delle 3 squadre che lo dominano e che hanno come obbiettivo manenere lo status quo.

Forse non sai che se siamo tornati ad avere 4 squadre in champions, lo dobbiamo ad Andrea Agnelli.
A me pare un grosso passo avanti per tutti, altro che mantenere lo status quo.

E lo stesso modus operandi a livello di mercato, ovvero pescare principalmente in Italia piuttosto che andare a cercare lo straniero a tutti i costi, sia (come hanno sempre detto i vertici di Corso Galileo Ferraris) indubbiamente un voler favorire il "prodotto interno lordo".

Io credo che a livello calcistico (e mi attengo solo a quello) la Juventus abbia sempre contribuito più di ogni altra società all'innalzamento del livello, piuttosto che ad abbassarlo.

Offline Splash

38986
« Risposta #523 il: 15 Mag 2017, 14:08 »
Beh togliere i migliori giocatori alle concorrenti mica aiuta ad innalzare il livello del campionato.

Detto questo, la Juve di ieri mi ha deluso, evidentemente l`avevo sopravvalutata.
« Risposta #524 il: 15 Mag 2017, 14:10 »

E comunque abbiamo perso per un autogol (e un gol in fuorigioco).

Offline Splash

38986
« Risposta #525 il: 15 Mag 2017, 14:11 »
Ma non cambia niente riguardo a quello che parlava bak. Alla fine dei giochi noi abbiamo favorito la Fiorentina, loro le merde.
« Risposta #526 il: 15 Mag 2017, 14:25 »
La formazione è OGGETTIVAMENTE uguale, ma il peso della partita OGGETTIVAMENTE no, altro che "non sta in pedi".

Quella di ieri poteva assegnarvi lo scudetto ed evitare i pestoni dei crotonesi incazzati, quella di Napoli, no.

La differenza è OGGETTIVA.

Poi, per te, è gestione del gruppo, e ci può stare. Per me è anche politica e finanza, ed è OGGETTIVO che i gruppi che guidano le vostre Società appartengono alla stessa area/lobby.

Di fatto, ripeto ancora una volta, ieri la mentalità vincente è stata messa nel cassetto come una provinciale qualsiasi, quindi niente più lezioncine.

P.s. poi con calma mi dici la tua su Orsato.

Forse non mi sono spiegato.

Il peso della partita di ieri era tale, perchè ci sono state altre partite dietro affrontate alla stessa maniera.
E mettere in campo ieri sera una formazione con lo stesso criterio, significa aver affrontato ex ante la partita allo stesso modo.

Quindi, se leggo che la Juventus ha messo in campo le seconde linee, leggo una cazzata bella e buona.

Un mese in più di fatiche sulle gambe, più giocatori indisponibili, una finale a distanza di tre giorni, un'altra a meno di tre settimane, per quel che mi riguarda possono tranquillamente essere presupposti che possono dar luogo ad una prestazione non delle migliori.
Che poi la partita allo Stadium contro il Crotone possa aver contribuito anch'essa, nessuno lo nega, ma dire questo è tutta un'altra cosa rispetto all'essersi scansati.

Orsato? Il miglior arbitro italiano per distacco, che a mio modesto avviso ha preso (non solo lui, ma tutta la sestina) due abbagli clamorosi.
Avendo fatto l'arbitro per 8 anni, sono certo della buona fede.
« Risposta #527 il: 15 Mag 2017, 14:25 »
Ma non cambia niente riguardo a quello che parlava bak. Alla fine dei giochi noi abbiamo favorito la Fiorentina, loro le merde.

Col ciufolo invece, perché cambia tutto.
Partiamo dal principio che ogni squadra si fa i cazzi suoi. Quello é l'unico assioma che dobbiamo tenere presente, l'unico che vale. Senno' possiamo dire di tutto.
Alla Lazio, anche senza essere degli arguti osservatori, al momento interessa solo e soltanto la Coppa Italia, che si gioca tra 2 giorni. Per un motivo ben preciso, che anche se le perdiamo tutte abbiamo già il bel biglietto per la Svizzera per assistere al sorteggio dei gironi della prossima Europa League.
A noi, del campionato, non ce ne può strafottere di meno. Milan o non Milan. Chisseloincula il Milan.
E' una questione prettamente matematica. Qualsiasi cosa fosse successo nelle ultime tre giornate, a noi, non ci cambiava nulla. Esticazzi del Milan.

Ci siete fino a qui ?
Ecco, adesso vediamo se é la stessa cosa per la Juventus.
No, non é la stessa cosa. Perché la Juventus, sebbene con un margine ampio, non PUÒ abbandonare il campionato. Perché le merde possono ancora recuperare. E' la matematica che lo dice, non io.
Non faccio dietrologia, non parlo di complotti, dico solo che la Juventus ha lasciato passare due match point nelle ultime due giornate. Il Crotone sarà pure una squadra inferiore, pero' ad esclusione delle prime 5 squadre della classifica, oggi, é probabilmente il peggior avversario da incontrare. Perché hanno una media da Champion's negli ultimi tempi, perché saranno caricati a molla e perché é la loro ultima possibilità. Io, fossi Allegri, non affronterei il Crotone con l'allegria e la spensieratezza con cui hanno affrontato le ultime due partite. Anche solo un pareggio rimanderebbe all'ultima giornata una conclusione che avevano fra le mani già da un mese. Non sarebbe il miglior viatico per preparare al meglio la finale di Cardiff.
« Risposta #528 il: 15 Mag 2017, 14:27 »
Di scansarsi parlano altri tifosi, altre tifoserie. Ho parlato di partita giocata al 30%. Ci sono mille motivi, che vanno dal non rischiare infortuni o al gestire energie, come dici tu, all'evitare la caccia all'uomo e non sbattersi più di tanto sapendo che comunque c'è un match point domenica, come dico io. Non ho parlato di accordi societari o scansamenti. Ho detto che ieri l'unica squadra di tutta la A ad averci messo la gamba è stato il Crotone.

Evidentemente ho capito male il senso, fermo restando che il 30% è un dato che non sta nè in cielo nè in terra.
Come detto più volte, non ho visto molte differenze tra la partita di ieri sera e quella col Napoli.

La nostra è una squadra che su 10 partite, almeno 7 le porta avanti col cruise control.
A volte va bene, altre va male; ma è cosi sempre.
« Risposta #529 il: 15 Mag 2017, 14:28 »
Chissà, se le inchieste relative alle connivenze mafiose vanno avanti a dovere può darsi che "questo campionato demmerda" lo (ri)lascerete presto in favore dei ruspanti e sinceri campetti della Lega Pro.

Sperem

Magna tranquillo.

Online paolo71

21425
« Risposta #530 il: 15 Mag 2017, 14:30 »
d'accordo con IB.
Le partite per la juve non sono finite in campionato, e a bologna non vedrebbero l'ora di fare un torto alla juve per favorire uno scudetto al rioma...dirigenza giallorossoblù compresa...
« Risposta #531 il: 15 Mag 2017, 14:33 »
Beh togliere i migliori giocatori alle concorrenti mica aiuta ad innalzare il livello del campionato.

Detto questo, la Juve di ieri mi ha deluso, evidentemente l`avevo sopravvalutata.

Se sei la Roma, che ha più debiti che capelli, no.
Se sei una società sana (vedi Udinese, Atalanta, Napoli), puoi costruirci il futuro e migliorare.

Offline marco87

*
13869
« Risposta #532 il: 15 Mag 2017, 14:35 »
è un peccato la sconfitta della juve di ieri sera, perché il napoli avrebbe meritato il 2 posto.
è stata una farsa ieri, una partita giocata da una juve che non si è impegnata affatto.
comunque ho capito da ieri che la juve è una squadra battibile, si può battere e noi facendo un gran partita mercoledì li potremo mettere in difficoltà. :)

Offline Kredskin

9063
« Risposta #533 il: 15 Mag 2017, 14:37 »
Ultimamente ero diventato quasi simpatizzante per la Juve, ma vedendo ieri l'arrendevolezza con cui hanno preso 3 pallini dalle merde (che ricordiamolo, non sono esattamente una forza della natura) aiutandoli enormemente, non posso certo evitare pensieri strani.

Al di là della tesi che suona molto di arrampicata sugli specchi di libeccio (scusa libé, ma l'oggi è oggi, non puoi giustificare una formazione di oggi con partite di varie settimane fa), basta guardare (la tempistica de)i cambi per capire come ad allegri non interessasse minimamente vincere.

Gol nati da errori grossolani che puzzano de merda lontano un miglio, cose che la juve dominatrice di barcellona e monaco, contro la diretta concorrente per lo scudetto record, non può e non deve fare.

Allora, cari juventini con la faccia tosta, che avete il coraggio di continuare a fare lezioncine (anche qui sopra) dopo una partita vergognosa come quella di ieri (che la juve oggettivamente non ha provato a recuperare), abbiate un minimo di dignità e vergognatevi.

E io che ho tifato juve tutto l'anno, contento per la finale, ora spero che vi si rompa mezza squadra mercoledì e l'altra mezza a cardiff.

P.S. Oh mi raccomando, con noi giocate alla morte spremendo ogni risorsa possibile!

Sir Boneddu

Sir Boneddu

« Risposta #534 il: 15 Mag 2017, 14:37 »
Evidentemente ho capito male il senso, fermo restando che il 30% è un dato che non sta nè in cielo nè in terra.
Come detto più volte, non ho visto molte differenze tra la partita di ieri sera e quella col Napoli.

La nostra è una squadra che su 10 partite, almeno 7 le porta avanti col cruise control.
A volte va bene, altre va male; ma è cosi sempre.

Non c'era bisogno di parlare di ribrezzo, paranoidi e altre cose, allora. A me il pilota automatico non è mai piaciuto, l'ho sempre detto anche su VS. Ieri sera ho parlato di schifezza per quel motivo. La Juve stava già sull'1-0 e più che controllare si è proprio messa a guardare. Quando stai fermo in campo si vede cosa succede, tipo la gestione della palla sul 2-0 contro il Monaco (e infatti è arrivato il gol). Per me, ripeto, vincere ieri sera avrebbe significato la caccia all'uomo e rischiare uomini per le finali sapendo che alla successiva c'è il Crotone in casa col pulman scoperto già prenotato probabilmente ha avuto un effetto frenante.

Non faccio dietrologia, non parlo di complotti, dico solo che la Juventus ha lasciato passare due match point nelle ultime due giornate.

3 match point. Atalanta, Torino e Roma. Solo che le attenzioni qua dentro vanno tutte sull'ultima. Parliamoci chiaro, a me perdere ieri sera in quel modo mi ha messo rabbia. Però anche le due precedenti non è che fossi più allegro, specie contro i bovinidi inutili, solo che allora ho visto almeno l'impegno, ieri, semplicemente, no.

Offline vaz

56029
« Risposta #535 il: 15 Mag 2017, 14:38 »
fossimo stati ancora in lotta per la CL a firenze avremmo giocato con i titolari, come prima del derby, per esempio.
e in palio c'era la EL, non lo scudetto.
detto ciò, io capisco tutto ma sentisse fa le lezioni dai tifosi de sta squadra de ladri infam.i no eh.

Offline Bambino

*
5103
« Risposta #536 il: 15 Mag 2017, 14:39 »

J U V E     M E R D A

« Risposta #537 il: 15 Mag 2017, 14:40 »
Il commento più sensato in tutto sto pippone coi juventini.
Che poi non ci vorrebbe tanto a capire, da ospite, quando non è aria.
Fra una decina di giorni, magari.
Ma ieri sera un pò di mutismo non guastava davvero.

E' troppo facile fare gli sportivi quando tutto va bene.
Quando c'è qualcuno che in almeno 3 degli ultimi campionati, vi evita una città dipinta di giallorosso e quintalate di maalox.

Però, alla prima cosa che non vi va a genio, vai di insulti e infortuni.

Pur se ospite di un forum, se qualcuno insulta la mia squadra, io la difendo.
Non offendo nessuno, ma la difendo finchè posso.
E faccio notare se si dicono cose che per me sono stronzate.

Poi, oh, il forum è vostro e liberissimi di bannarmi all'istante.
« Risposta #538 il: 15 Mag 2017, 14:42 »
Non c'era bisogno di parlare di ribrezzo, paranoidi e altre cose, allora. A me il pilota automatico non è mai piaciuto, l'ho sempre detto anche su VS. Ieri sera ho parlato di schifezza per quel motivo. La Juve stava già sull'1-0 e più che controllare si è proprio messa a guardare. Quando stai fermo in campo si vede cosa succede, tipo la gestione della palla sul 2-0 contro il Monaco (e infatti è arrivato il gol). Per me, ripeto, vincere ieri sera avrebbe significato la caccia all'uomo e rischiare uomini per le finali sapendo che alla successiva c'è il Crotone in casa col pulman scoperto già prenotato probabilmente ha avuto un effetto frenante.

3 match point. Atalanta, Torino e Roma. Solo che le attenzioni qua dentro vanno tutte sull'ultima. Parliamoci chiaro, a me perdere ieri sera in quel modo mi ha messo rabbia. Però anche le due precedenti non è che fossi più allegro, specie contro i bovinidi inutili, solo che allora ho visto almeno l'impegno, ieri, semplicemente, no.

Se non t'è mai piaciuto, è un discorso.
Dire che ieri sera s'è giocato in maniera diversa dal solito, non corrisponde a verità.

E personalmente non avallerei mai, neanche se sto sul forum di un'altra squadra, teorie di questo genere per riguardo di chi mi ospita.
« Risposta #539 il: 15 Mag 2017, 14:44 »
io capisco tutto ma sentisse fa le lezioni dai tifosi de sta squadra de ladri infam.i no eh.

È un mondo incredibile, incredibile.
I tifosi (?) della juventus che pontificano!
Ma Matteo Messina Denaro che ne pensa? Perché lui non interviene?