Ma non cambia niente riguardo a quello che parlava bak. Alla fine dei giochi noi abbiamo favorito la Fiorentina, loro le merde.
Col ciufolo invece, perché cambia tutto.
Partiamo dal principio che ogni squadra si fa i cazzi suoi. Quello é l'unico assioma che dobbiamo tenere presente, l'unico che vale. Senno' possiamo dire di tutto.
Alla Lazio, anche senza essere degli arguti osservatori, al momento interessa solo e soltanto la Coppa Italia, che si gioca tra 2 giorni. Per un motivo ben preciso, che anche se le perdiamo tutte abbiamo già il bel biglietto per la Svizzera per assistere al sorteggio dei gironi della prossima Europa League.
A noi, del campionato, non ce ne può strafottere di meno. Milan o non Milan. Chisseloincula il Milan.
E' una questione prettamente matematica. Qualsiasi cosa fosse successo nelle ultime tre giornate, a noi, non ci cambiava nulla. Esticazzi del Milan.
Ci siete fino a qui ?
Ecco, adesso vediamo se é la stessa cosa per la Juventus.
No, non é la stessa cosa. Perché la Juventus, sebbene con un margine ampio, non PUÒ abbandonare il campionato. Perché le merde possono ancora recuperare. E' la matematica che lo dice, non io.
Non faccio dietrologia, non parlo di complotti, dico solo che la Juventus ha lasciato passare due match point nelle ultime due giornate. Il Crotone sarà pure una squadra inferiore, pero' ad esclusione delle prime 5 squadre della classifica, oggi, é probabilmente il peggior avversario da incontrare. Perché hanno una media da Champion's negli ultimi tempi, perché saranno caricati a molla e perché é la loro ultima possibilità. Io, fossi Allegri, non affronterei il Crotone con l'allegria e la spensieratezza con cui hanno affrontato le ultime due partite. Anche solo un pareggio rimanderebbe all'ultima giornata una conclusione che avevano fra le mani già da un mese. Non sarebbe il miglior viatico per preparare al meglio la finale di Cardiff.