cmq alla fine presidente del nappule e del crotone non hanno fatto un fiato no?? tutto bene me pare...
Il calcio italiano è quello che è da tempo immemore.
In italia il conflitto di interesse è non avere un conflitto di interessi.
Pensare che un paese fondamentalmente marcio, corrotto e intrinsecamente immorale riveli virtù sconosciute per quanto concerne
il business del campionato di calcio è favolistico, per usare un eufemismo.
Di quel "bellissimo esempio di lealtà e sportività italiana" che i nostri
simpaticissimi amici bianconeri schierano in porta ricorderete frasi e comportamenti tra il vergognoso e il sospetto, che neanche ho voglia di riportare.
Ma dopotutto, sappiamo bene che la stampa ha persino tentato di spacciare personaggi vomitevoli tipo capitan passato perduto e capitan futuro ubriaco come esempi di correttezza e lealtà sportiva, quindi, niente di nuovo.
Quindi vabbè, delamentis scornacchierà un po', i fusipercaso continueranno a passare l'estate credendosi al livello della juve, anzi, deppiù, come sempre, e il circo continua, perchè the show must go on.
Ovvio, ne avessi i poteri, commissarierei immediatamente la federazione, la lega e l'aia, introdurrei la var ed un'altra mezza dozzina di regole e accorgimenti che forse potrebbero salvare la credibilità del circensem ancora per un po'.
Sospenderei i campionati per 3/4 anni e inizierei a godermi lo spettacolo di un maxi processo con teste che rotolano a destra e a manca, altarini rivelati e chissà che altro.
Poi, nel frattempo, si controllino bene bilanci e situazioni economiche delle realtà interessanti (milan, inter, fortitudoalbaroman, sassuolo, chievo, genoa...) ed eventuali aspetti non chiari, per poi calare la giusta scure su chi lo merita.
tutto con serafica calma britannica e rigore tedesco.
Ma siamo in italia, e come ampiamente ricordatoci dal capitano e simbolo della juventus FC... le cose non vanno così, da queste parti.