Boh.
Io l'ho letta come un "excusatio non petita".
I destinatari sono i vari libeccio77 ai quali fornire una scusa plausibile dal punto di vista "mentale" della pantomima di domenica.
Non lo so, io credo che molto più prosaicamente a molti giocatori della Juventus il famoso triplete importi molto poco. Un Buffon, per dire, ha una sola cosa al centro della capoccia, a parte la topa di Ilaria D'amico, ovvero la Champion's. Unico trofeo che manca alla sua leggendaria carriera.
Stiamo parlando di gente che ha vinto 5 scudetti consecutivi e non si sa quante altre coppe. Ripeto, non faccio dietrologia, penso che da qualche tempo i bianconeri abbiano staccato la spina in campionato pensando di vincere lo scudetto ormai per inerzia. Il problema, per loro, é che questo atteggiamento li ha portati a giocarsi tutto l'ambaradan in 15 giorni. 15 giorni in cui, per assurdo, possono anche perdere tutto. A noi, psicologicamente, può' anche andare bene, perché sono arciconvinto che, almeno a livello subliminale, la finale di Coppa Italia é l'ultimo dei loro problemi.
Se li affrontiamo in maniera energica e ruvida non é da escludere che comincino a tirare via la gambina per non compromettere obiettivi ben più importanti ai loro occhi.
Quello che succederà dopo il triplice fischio della finale saranno cazzi loro.
Magari sbracano col Crotone e poi sono costretti a giocare alla morte l'ultima di campionato e consumare un bel pacchetto di energie nervose che sarebbe stato meglio risparmiare per Cardiff.