36 giornata (13-14 maggio)

Re:36 giornata (13-14 maggio)
« Risposta #640 il: 16 Mag 2017, 11:06 »
anzi dimostrano che molti giocatori bianconeri hanno staccato la spina per preparare la finale con il Real.

Su questo, purtroppo, non sono d'accordo.

Domani mi aspetto la miglior Juventus: compatta, concentrata e cinica.

Offline PARISsn

22310
« Risposta #641 il: 16 Mag 2017, 11:10 »
la prosopopea juventina andrebbe punita....questo modo di fare tra il furbo/marpione e il mafioso ( co la riomma non me  impegno...gli regalo i soldi della champion poi a giugno me pijo paredes pe ricompensa....e tanto poi c'e il crotone...che me frega...l'importante  è mercoledi' sfonna' il culo a  lotito che per colpa sua me tocca divide  i sordi pure col pescara e l'empoli...) ha rotto i colleoni....domenica il bayern gia' campione di germania è andata coi titolari a vincere a casa della seconda  in classifica ( il lipsia ) 5 a 4....dopo essere stata sotto di 3 goal...non se so risparmiati per la coppa di germania...il real se vince  il recupero mercoledi' è campione di spagna...ma scommetto che domenica fa  lo stesso na fraccata de go contro chi gioca chiunque sia...il livello infimo del calcio italiano lo fanno questi comportamenti...le alleanze di mercato...i giochi dei procuratori....per cui contro questa me  impegno e contro quest'altra me scanso...cosa che stanno facendo la meta' delle squadre di serie A da meta' stagione a sta parte....l'atalanta macina tutti che  pija 7 go dall'inter...che guardampo gli ha dato 26 milioni per tale gagliardini...alle prime 10 partite buone  in serie A.....hanno creato un calcio succube solo agli interessi economici e a chi puo' garantirli...la  juve con la potenza economica...la riomma con chi gli copre  i debiti ect ect.....il merito sportivo conta come  il 2 di coppe quando regna denari.....quando Lotito diceva che squadre come il crotone  o il carpi in serie A non ci dovrebbero arrivare...articolando il discorso molto al di la' ( per chi l'ha voluto capire) del mero aspetto economico...è stato preso a pesci in faccia...pure da Marotta....ora pero' che condannano il crotone alla serie b per comportamenti palesemente antisportivi il problema non si pone....andate affanchiulo...io spero che se la partita mercoledi' si mette male ( e se la  juve gioca da  juve ce so poche  possibilita' che sia  il contrario ) se scateni una bella caccia all'uomo che li faccia anda' a cardiff e prima ancora a giocarsi lo scudetto col crotone...con mezza squadra azzoppata...tanto le squalifiche eventuali se scontano in coppa  italia no ? vorra' dire che al primo turno del prossimo anno faremo a meno de un paio de giocatori...amen e vomito su gobbi e riommici.
« Risposta #642 il: 16 Mag 2017, 11:13 »
Su questo, purtroppo, non sono d'accordo.

Domani mi aspetto la miglior Juventus: compatta, concentrata e cinica.

Il richiamo di Bonucci apparso sui giornali di oggi dimostra che, comunque, esiste un problema di deconcentrazione.

Offline MadBob79

11643
« Risposta #643 il: 16 Mag 2017, 11:14 »
La storia del calcio é piena di squadre che hanno preso tranvate pensando che fosse una passeggiata.
Da Roma-Lecce a Verona-Milan nel 73 passando per Perugia-Juventus del 2000. Sarà comunque una battaglia decisiva per entrambe. E' evidente che la Juve é favorita, ma non potrà sottovalutare una squadra che sente odore di sangue, come il Crotone, e che, negli ultimi tempi ha mietuto anche vittime importanti. Verranno con il coltello tra i denti e i tacchetti affilati, a 15 giorni dalla finale di Cardiff. Non credo con l'intenzione di essere un agnello sacrificale. Venderanno cara la pelle.
Fossi stato la Juventus avrei evitato di dare comunque un'importanza particolare a questa partita.
Se strappano un pareggio, per i bianconeri sarà uno psicodramma.

Tutto qua. Bastava fare il minimo sindacale e avevano chiuso una pratica invece si ritrovano a dover fare bottino pieno con la squadra più in forma del momento in piena trance agonistica per una lotta per non retrocedere riaperta per miracolo.

Perché?
« Risposta #644 il: 16 Mag 2017, 11:18 »
Il richiamo di Bonucci apparso sui giornali di oggi dimostra che, comunque, esiste un problema di deconcentrazione.

Boh.

Io l'ho letta come un "excusatio non petita".

I destinatari sono i vari libeccio77 ai quali fornire una scusa plausibile dal punto di vista "mentale" della pantomima di domenica.

Online paolo71

21425
« Risposta #645 il: 16 Mag 2017, 11:20 »
Tutto qua. Bastava fare il minimo sindacale e avevano chiuso una pratica invece si ritrovano a dover fare bottino pieno con la squadra più in forma del momento in piena trance agonistica per una lotta per non retrocedere riaperta per miracolo.

Perché?

perchè la rioma è vassalla, il delaurentis seladevepjanderculo,
e cmq perchè lo stadio col crotone lo devi riempire, fatto stà che per la probabile festa scudetto hanno alzato i prezzi del 20%, cosa che non sarebbe successo con lo scudo già fatto a Roma.

Offline Jeffry

13358
« Risposta #646 il: 16 Mag 2017, 11:27 »

Sicuramente.
Ma la concentrazione, secondo me, dipende anche da una serie di fattori che non possiamo non considerare.
Uno su tutti gli uomini in campo.
Schierare la miglior formazione possibile già da l'idea del valore della partita e ti porta ad approcciarla nel miglior modo possibile.

Offline MadBob79

11643
« Risposta #647 il: 16 Mag 2017, 11:28 »
perchè la rioma è vassalla, il delaurentis seladevepjanderculo,
e cmq perchè lo stadio col crotone lo devi riempire, fatto stà che per la probabile festa scudetto hanno alzato i prezzi del 20%, cosa che non sarebbe successo con lo scudo già fatto a Roma.

Ma seriamente, per fare un 20% di incassi in più per la festa scudetta allo Stadium (che ci sarebbe stata comunque, secondo me) ti metti a cincischiare a Roma invece di chiudere la pratica col puntazzo? Boh, mi pare suicida.
« Risposta #648 il: 16 Mag 2017, 11:30 »
Boh.

Io l'ho letta come un "excusatio non petita".

I destinatari sono i vari libeccio77 ai quali fornire una scusa plausibile dal punto di vista "mentale" della pantomima di domenica.

Non lo so, io credo che molto più prosaicamente a molti giocatori della Juventus il famoso triplete importi molto poco. Un Buffon, per dire, ha una sola cosa al centro della capoccia, a parte la topa di Ilaria D'amico, ovvero la Champion's. Unico trofeo che manca alla sua leggendaria carriera.
Stiamo parlando di gente che ha vinto 5 scudetti consecutivi e non si sa quante altre coppe. Ripeto, non faccio dietrologia, penso che da qualche tempo i bianconeri abbiano staccato la spina in campionato pensando di vincere lo scudetto ormai per inerzia. Il problema, per loro, é che questo atteggiamento li ha portati a giocarsi tutto l'ambaradan in 15 giorni. 15 giorni in cui, per assurdo, possono anche perdere tutto. A noi, psicologicamente, può' anche andare bene, perché sono arciconvinto che, almeno a livello subliminale, la finale di Coppa Italia é l'ultimo dei loro problemi.
Se li affrontiamo in maniera energica e ruvida non é da escludere che comincino a tirare via la gambina per non compromettere obiettivi ben più importanti ai loro occhi.
Quello che succederà dopo il triplice fischio della finale saranno cazzi loro.
Magari sbracano col Crotone e poi sono costretti a giocare alla morte l'ultima di campionato e consumare un bel pacchetto di energie nervose che sarebbe stato meglio risparmiare per Cardiff.
« Risposta #649 il: 16 Mag 2017, 11:32 »
Sicuramente.
Ma la concentrazione, secondo me, dipende anche da una serie di fattori che non possiamo non considerare.
Uno su tutti gli uomini in campo.
Schierare la miglior formazione possibile già da l'idea del valore della partita e ti porta ad approcciarla nel miglior modo possibile.

Infatti Allegri é in parte responsabile della cosa...

Offline Jeffry

13358
« Risposta #650 il: 16 Mag 2017, 11:34 »
Infatti Allegri é in parte responsabile della cosa...

E certo!
Ma, come ti dicevo, credo sia stata una scelta strategica; dal mio punto di vista anche comprensibile.
« Risposta #651 il: 16 Mag 2017, 11:36 »
E certo!
Ma, come ti dicevo, credo sia stata una scelta strategica; dal mio punto di vista anche comprensibile.

Io la trovo assurdamente azzardata.

Offline vaz

56029
« Risposta #652 il: 16 Mag 2017, 11:39 »
per me visto quanto corre il crotone faticheranno un botto (e pure domani, perché anche noi corriamo).
ma alla fine anche sticazzi, se la so voluta loro.

magari gli facessimo lo scherzetto.

Offline Jeffry

13358
« Risposta #653 il: 16 Mag 2017, 11:45 »
E' scontato che se la suderanno con il Crotone.
Però non capisco perchè diamo per scontato che, contro le merde, gli sarebbe andata liscia.
Nel senso, pure con la miglior formazione possibile, a Roma contro la AS Corropoli disperata dall'ossessione del secondo posto non è detto che sarebbe stata una passeggiata di salute.
E magari si vedevano pure le entratacce su tibie e peroni che auspichiamo domani sera.
Il tutto a tre giorni da una finale.
Con gli uomini contati a centrocampo.
Non è così peregrino ipotizzare che è meglio sudarsela con il Crotone (a Torino, nello Stadium) piuttosto che con le merde, no?!

Offline vaz

56029
« Risposta #654 il: 16 Mag 2017, 11:51 »
non penso avrebbero vinto a roma, in ogni caso.
ma se la Juve non vuole prendere goal, non li prende. Tipo il pareggio a Napoli.
o la semifinale vs il Barça. secondo me eh.
« Risposta #655 il: 16 Mag 2017, 11:53 »
Non è così peregrino ipotizzare che è meglio sudarsela con il Crotone (a Torino, nello Stadium) piuttosto che con le merde, no?!

Beh, come strategia sarebbe alquanto bizzarra.
Non diamo alla finale di domani lo stesso valore che hanno il campionato e la finale di Cardiff. Nella loro testa non é cosi. E non vedo come potrebbe essere altrimenti.
Se avessero chiuso la pratica con le merde o con il Torino sette giorni prima, avrebbero potuto giocare la finale di CI in maniera più tranquilla sapendo che poi ci sarebbero stati 15 giorni di tranquillità fino a Cardiff, ora, invece, appena la finale di Coppa sarà conclusa dovranno prendere e preparare un'altra partita decisiva tre giorni dopo contro una squadra probabilmente tra le più in forma del campionato e che verrà a Torino per giocarsi l'intera stagione. Ma non con la tecnica sopraffina o il tikitaka, ma con la katana e i tacchetti calibro 9 long rifle. Vedi se puta caso strappano il pareggio e le merde vincono a Verona col Chievo come diventa calda l'ultima settimana di campionato...

Offline Jeffry

13358
« Risposta #656 il: 16 Mag 2017, 11:54 »
ma se la Juve non vuole prendere goal, non li prende. Tipo il pareggio a Napoli.

Io invece penso di si (lnimdlmrtcclr!!!).
Ma avrebbero dovuto spendere chissà quanto rischiando di pagare chissà quale dazio domani sera.
Per questo dico che è stata una scelta strategica legata agli impegni che devi affrontare in relazione agli uomini a disposizione.

Offline MadBob79

11643
« Risposta #657 il: 16 Mag 2017, 11:55 »

esatto, bastava un punto (e meno due alle merde) e avevano un pensiero in meno. Soprattutto se gliene frega solo della Champions League, cosa sulla quale non sono daccordo. Se gliene fosse fregato solo della CL, mettevano in ghiaccio il campionato, facevano giocare un mix di titolari e seconde linee in CI e poi tranquilli fino a Cardiff.

Secondo me invece stanno adoperando una strategia volta all'ottimizzazione spasmodica delle poche (e vorrei vede) risorse rimaste per fare il triplete che tutti gli chiedono e poter finalmente oscurare l'inter di Mourinhno. Solo che per assurdo con questa strategia rischiano di perdere tutto. Io solo così me lo spiego.

Offline Jeffry

13358
« Risposta #658 il: 16 Mag 2017, 12:01 »
Beh, come strategia sarebbe alquanto bizzarra.
Non diamo alla finale di domani lo stesso valore che hanno il campionato e la finale di Cardiff. Nella loro testa non é cosi. E non vedo come potrebbe essere altrimenti.
Se avessero chiuso la pratica con le merde o con il Torino sette giorni prima, avrebbero potuto giocare la finale di CI in maniera più tranquilla sapendo che poi ci sarebbero stati 15 giorni di tranquillità fino a Cardiff, ora, invece, appena la finale di Coppa sarà conclusa dovranno prendere e preparare un'altra partita decisiva tre giorni dopo contro una squadra probabilmente tra le più in forma del campionato e che verrà a Torino per giocarsi l'intera stagione. Ma non con la tecnica sopraffina o il tikitaka, ma con la katana e i tacchetti calibro 9 long rifle. Vedi se puta caso strappano il pareggio e le merde vincono a Verona col Chievo come diventa calda l'ultima settimana di campionato...

:)

Tutto può succedere IB. Ci sta.
Però proviamo ad ipotizzare...con le merde migliore formazione possibile, partita vera, anzi di più, per 90 minuti e scajano uguale.
Magari gli si faceva male qualcuno?!
Per assurdo sarebbe stato pure peggio (dal loro punto di vista intendo) in quanto sarebbero state minate le loro certezze.

Online FeverDog

20082
« Risposta #659 il: 16 Mag 2017, 12:15 »
Non so se è già stato postato, ma la juve da quando c'è la proprietà americana a roma ha vinto una sola volta all'olimpico con le merde, segnò osbajo a campionato ampiamente chiuso (era il campionato dei 102 punti).

Tutte le altre volte o ha perso o pareggiato, regalando una quantità di punti incredibili alle merde.

Una volta in coppa italia ci fu un furto con il gol di peluso non dato per una palla immaginaria uscita su un cross, nelle altre occasioni si sono letteralmente piegati con prestazioni senza senso per le loro potenzialità.

Ricordo a tutti che la juve ha vinto gli ultimi 5 (probabilmente 6) scudetti e le merde hanno vinto 0 tituli.

12.12.2011      Campionato Serie A   Merde-Juventus        1-1
16.02.2013      Campionato Serie A   Merde-Juventus        1-0
21.01.2014      Coppa Italia         Merde-Juventus        1-0
11.05.2014      Campionato Serie A   Merde-Juventus        0-1
02.03.2015      Campionato Serie A   Merde-Juventus        1-1
30.08.2015      Campionato Serie A   Merde-Juventus        2-1
14.05.2017      Campionato Serie A   Merde-Juventus        3-1

A voi non sembra un po' particolare come statistica, vista anche la vicinanza politica tra le proprietà?
Magari morono tutti.
P.S. la statistica è totalmente opposta a quella che vede noi contro la juve... mah