Libeccio la Juve che si mangia un match-point scudetto è un inedito.
Lo ha fatto per amministrazione delle forze? Va bene, è il tuo pensiero, ma come ti ha spiegato IB risulta per alcuni di noi poco logico che la Juve, che vuole la CL più di ogni altra cosa, per vincere la Coppa Italia si è esposta al rischio di disputare (speriamo solo) due partite tirate( Lazio -Crotone) contro avversari avvelenati, a due settimane dell'appuntamento della vita. Quindi il criterio "amministrativo" è oggettivamente opinabile.
Per molti di noi influisce il dato OGGETTIVO che tra le due Società sussiste un noto e manifesto accordo politico, e che i milioni della CL per una di queste due Società siano basilari per continuare a competere oltre il proprio livello e che esista una forma di tornaconto per l'altra che la ripagherà per aver corso il rischio di affrontare con i migliori i tacchetti dei crotonesi incazzati a pochi giorni della finale o, ancor peggio, di dover vincere lo scudetto all'ultima giornata dove le sorprese tipo Perugia o 5 maggio sono sempre dietro l'angolo.
Sai cosa disse Allegri nelle settimane precedenti la finale di Berlino, a precisa domanda?
"Per preparare una partita di quel genere, bastano 4 giorni".
Quindi per preparare quella finale avremo tempo e bisogna cercare di arrivare a quel giorno, gestendo le risorse nel miglior modo possibile.
Questo è Allegri.
Allegri tutto l'hanno ha gestito la rosa in questa maniera; ci sono i tabellini delle partite...col cazzo che è opinabile.
Che poi Allegri è anche quello che insulta Baldini alla fine di una partita di cui non ha gradito molto l'epilogo.
E' opinabile anche questo?
I rapporti tra le società sono chiari.
Che Allegri e lo staff subiscano ipotetiche quanto inimmaginabili pressioni della dirigenza per questo motivo, è fantasia.