6 cori da stadio

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
6 cori da stadio
« il: 06 Mag 2016, 19:20 »
http://www.theguardian.com/football/blog/2016/may/06/the-joy-of-six-football-chants

Articolo bellissimo, se capite un po' d'inglese. Alla fine ufficializza anche la scopiazzatura delle merde putrefatte che rubano e si impossessano (come fanno sempre con qualcosa d ibello che non riescono a creare, o a vincere) il coro degli White Stripes.

Vorrei che noi continuassimo con quel capolavoro di Battisti de I giardini di Marzo, e magari un giorno entreremo anche noi in questa storia di canzoni meravigliose.



PS A me You'll never walk alone non me dice granche', ma sono io che so' strano.


Re:6 cori da stadio
« Risposta #1 il: 06 Mag 2016, 21:33 »
A me fanno impazzire i cori delle tifoserie sudamericane

Re:6 cori da stadio
« Risposta #2 il: 06 Mag 2016, 22:04 »
la migliore (dalla canzone di camilo sesto):

Re:6 cori da stadio
« Risposta #3 il: 06 Mag 2016, 22:12 »
Quest'anno tante polemiche tra le varie tifoserie su chi per prima avesse usato Un giorno all'improvviso come coro. All'inizio può piacere, alla lunga stanca.
Mi spiace non riuscire a postare il video, ma un coro da stadio adattato alla musica di Afraid to shoot a stranger degli Iron sarebbe stupendo.
Allo Stadium c'è sempre Thunderstruck degli AC DC,  ma non mi fa impazzire.
Bello il video Tarallo ;)

Offline ES

*****
20560
Re:6 cori da stadio
« Risposta #4 il: 06 Mag 2016, 22:24 »
Non ascolto nulla di altro,i nostri giardini di marzo non può essere battibile,spacca il cuore in due parti.
Senza se e senza ma, non si può discutere di questo.

Offline charlie

*
9669
Re:6 cori da stadio
« Risposta #5 il: 06 Mag 2016, 22:39 »

Immaginando el prefecto Gabriellos con le mano nei capelli

 :)
Re:6 cori da stadio
« Risposta #6 il: 07 Mag 2016, 11:38 »

Immaginando el prefecto Gabriellos con le mano nei capelli

 :)

Del San Lorenzo mi piace anche questa (ricordo anche uno scopiazzamento imbarazzante de quelli di là)

Offline Bambino

*
5103
Re:6 cori da stadio
« Risposta #7 il: 09 Mag 2016, 17:17 »
il mio preferito è questo, troppo figo..



questa è copiata dai palermitani..


Offline Warp

*
10096
Re:6 cori da stadio
« Risposta #8 il: 09 Mag 2016, 17:27 »

Offline CityZen

*
351
Re:6 cori da stadio
« Risposta #9 il: 09 Mag 2016, 17:31 »
ok con i giardini di marzo però riscriviamo con licenza poetica l'ultimo verso: al posto di 'ma il coraggio di vivere quello ancora non c'è' (sinceramente poco esaltante) con:  'e il coraggio di vivere (o vincere) oggi lo trovo con te'. Anche Battisti sarebbe contento ...

Offline Bambino

*
5103
Re:6 cori da stadio
« Risposta #10 il: 09 Mag 2016, 17:42 »
ok con i giardini di marzo però riscriviamo con licenza poetica l'ultimo verso: al posto di 'ma il coraggio di vivere quello ancora non c'è' (sinceramente poco esaltante) con:  'e il coraggio di vivere (o vincere) oggi lo trovo con te'. Anche Battisti sarebbe contento ...

oltre ai giardini di marzo, che va benissimo, continuerei anche con questo che è bellissimo...


sperando che il prossimo anno torni la curva..
Re:6 cori da stadio
« Risposta #11 il: 09 Mag 2016, 18:17 »
Un giorno all'improvviso sembra sia stata 'inventata' dagli aquilani in lega pro, oramai si sente anche in qualche stadio spagnolo

I giardini di marzo quest'anno senza curva è quasi scomparsa, non tutti sanno bene l'ordine delle parole e comunque è solo un coro da fine partita, io da sempre sono per cori più semplici e di impatto ma ammetto che sono di un'altra epoca curvarola

Offline Tarallo

*****
111509
Re:6 cori da stadio
« Risposta #12 il: 09 Mag 2016, 18:22 »
Un giorno all'improvviso sembra sia stata 'inventata' dagli aquilani in lega pro, oramai si sente anche in qualche stadio spagnolo

I giardini di marzo quest'anno senza curva è quasi scomparsa, non tutti sanno bene l'ordine delle parole e comunque è solo un coro da fine partita, io da sempre sono per cori più semplici e di impatto ma ammetto che sono di un'altra epoca curvarola
You'll never walk alone anche è solo da inizio o fine, e più che altro si parla di questo tipo di cori. Un po' come so' già du' ore per noi.
In questa carrellata non può mancare la Kop

http://video.repubblica.it/sport/liverpool-rimonta-epica-col-borussia-il-coro-dei-fan-e-memorabile/235799/235516
Se avessi cliccato sul link del primo post li avresti visti. Cliccaci, ce ne sono un paio eccellenti.
Re:6 cori da stadio
« Risposta #13 il: 09 Mag 2016, 18:30 »
You'll never walk alone anche è solo da inizio o fine, e più che altro si parla di questo tipo di cori. Un po' come so' già du' ore per noi.Se avessi cliccato sul link del primo post li avresti visti. Cliccaci, ce ne sono un paio eccellenti.

Qui il tubo non mi va, lo vedrò perché sono curioso

Tanto se non torna la curva stiamo a parla' di aria fritta, tra le mie curiosità per l'anno prossimo oltre al mercato che faremo c'è anche di vedere come si risolverà la questione curva-barriere-prefetto, un altro anno senza tifo sarebbe la morte



Offline Pomata

*
12333
Re:6 cori da stadio
« Risposta #14 il: 09 Mag 2016, 18:49 »
http://www.theguardian.com/football/blog/2016/may/06/the-joy-of-six-football-chants

Articolo bellissimo, se capite un po' d'inglese. Alla fine ufficializza anche la scopiazzatura delle merde putrefatte che rubano e si impossessano (come fanno sempre con qualcosa d ibello che non riescono a creare, o a vincere) il coro degli White Stripes.

Vorrei che noi continuassimo con quel capolavoro di Battisti de I giardini di Marzo, e magari un giorno entreremo anche noi in questa storia di canzoni meravigliose.



PS A me You'll never walk alone non me dice granche', ma sono io che so' strano.

che poi non me vorrei sbaglia' ma le merde e il Brugge hanno anche un invidiabile record insieme. Quale?  :pp

Offline Warp

*
10096
Re:6 cori da stadio
« Risposta #15 il: 09 Mag 2016, 20:11 »
Se avessi cliccato sul link del primo post li avresti visti. Cliccaci, ce ne sono un paio eccellenti.

si hai ragione non ci avevo fatto caso, con lo smartphone ero andato dritto sul link youtube.

Quel pezzo diversamente da quasi tutti gli altri (tranne per certi versi il battisti riscoperto recentemente) sono pezzi entrati dalla musica popolare dentro l'anima di un club per motivi vari e non nati come inni calcistici. Questo li fa più veri, perchè gli inni calcistici li ho trovati sempre un pò retorici e farlocchi

Poi il laziale non può non amare il liverpool per i noti motivi (anci IL noto motivo) squadra gloriosa ma caduta spesso in disgrazia, rinata grazie a Bill Shankly (Leggetevi "read or dead" secondo me il miglior libro mai scritto sul calcio e capolavoro della letteratura inglese tutta, sarà che sono un un ultrà di david peace, altro che quella ca.zzatella di febbre a 90).
La storia dei Reds è affascinante con grandi vitttorie e grandi disgrazie e sentire quella canzone che da 50 anni e più rimbomba dentro quello stadio da la misura di quanto il calcio sia bello

Offline seagull

*****
10956
Re:6 cori da stadio
« Risposta #16 il: 09 Mag 2016, 21:05 »
@Tarallo

PS A me You'll never walk alone non me dice granche', ma sono io che so' strano.
[/quote]

 :sisisi:

Re:6 cori da stadio
« Risposta #17 il: 09 Mag 2016, 21:12 »
la scopiazzatura delle merde putrefatte

e lo scopiazzarono pure a membro di segugio, da quei minorati psichici che sono

ero allo stadio quel derby della peperonata con il fesso a bordo campo quando sentii dal vivo quel coro per la prima volta, circa dieci giorni dopo la loro partita di coppa in belgio e lo ricordo distintamente, anche perché lo cantarono in  modo insistente.
non capisco granché di musica e non so dare spiegazioni corrette della differenza tra il motivo della canzone originale e quello fatto dalle merde, spero di dare un'idea scrivendo in questo modo
canzone: Pooooo pooo po po po pooooo pooooo
coro merde: Pooooo po po po poooo pooooo
insomma, lo facevano senza il secondo pooo della canzone originale

per trovare riscontro ho cercato sul tubo filmati delle due partite, ma ho trovato una sintesi della partita in belgio in cui più che altro si ricorda per i loro due gol assolutamente fortunati, il secondo è un filmato integrale del derby che non potendo vedere tutto per questioni di tempo ho tentato di vedere spezzoni a caso. al primo click sono andato al minuto 19.30 in cui si vede una punizione fischiata in favore delle merde per presunto fallo di oddo su mancini che mi ha convinto a smettere per non iniziare a smadonnare contro l'arbitro dieci anni dopo



PS: mi impressionò a suo tempo il coro dei tifosi del san lorenzo sulla copa libertadores, per noi ricordo al tempo degli eagles, anni '80 stagione del -9, forse Lazio-modena 4-2, un "ecco siamo in curva nord ad aspettar" sul motivo di john brown's body che a un certo punto iniziarono a cantare anche in tevere e l'effetto fu veramente impressionante.
comunque io sentimentalmente sono più legato al "Lazio Lazio Lazio" che urlammo nei minuti finali di Lazio-Real Mallorca nel 1999.
PS2: chiedo scusa a tutti per l'orrendo fotogramma che il tubo propone per il filmato del derby

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:6 cori da stadio
« Risposta #18 il: 09 Mag 2016, 23:07 »
SOS Cagon dei tifosi de River Plate. Te entra in capoccia e non t'esce più  per una settimana.

Not a valid youtube URL

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:6 cori da stadio
« Risposta #19 il: 09 Mag 2016, 23:12 »
SOS Cagon dei tifosi de River Plate. Te entra in capoccia e non t'esce più  per una settimana.

Not a valid youtube URL
niente, è più forte di me. Nun je la posso fa. Niente video.... :s
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod