6° turno serie A

Aperto da bak, 23 Set 2017, 10:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: claudio1 il 24 Set 2017, 21:16
Prima di Fiorentina-Atalanta:

In alto i due campionati A1 e A2. In A1 le prime 10 dell'anno scorso, in A2 le altre.

Nelle due classifiche incrociate, in basso, si può vedere come nelle 34 partite tra squadre di A1 e A2 le prime abbiano incassato 92 punti, le seconde 5 (di cui 2 del Bologna).

La Lazio è l'unica che ha perso punti in casa contro squadre di A2.

notevole.

la A1 vs A2 e' cruciale per noi.

J.A. Schumpeter

*
Lazionetter
* 118
Citazione di: JoeStrummer il 24 Set 2017, 21:01
E non solo lui.

Tutti quelli che ho sentito nel post partita, dai calciatori ai commentatori a qualche tifoso, si sono tutti dimenticati di spendere una parolina sulla nostre diagrazie.

Facile chiedere di fare gli sportivi col qulo degli altri.

non vedo comunque il nesso tra il mancato riconoscimento di alcuni tifosi - qui ho scritto e ho letto soltanto elogi, btw -, del nostro allenatore (per ovvi motivi di equilibrio psicologico della squadra, poi vorrei vedere se tutti voi, tutti noi, in ambito professionale diciamo sempre e solo la verità e mai ci serviamo di qualche bugia strategica, ma vabbè, passi anche questo) e di altri commentatori televisivi neutrali, che certo di fronte a un 4-1 devono commentare quello che è stato e non quello che poteva essere se non fosse successo questo e quell'altro, almeno se vogliono restare nel solco della cronaca dei fatti, e quello che è capitato a un calciatore da poco rientrato da un crociato che se ne distrugge subito un altro.

io ci leggo soltanto anti sportività che non merita particolari approfondimenti. oh, senza dare lezioni a nessuno, io su questo forum sono in trasferta, ci sono perché simpatizzo lazio e continuerò a farlo a prescindere da quello che leggo qui dentro e sento cantare all'olimpico, non rispondo dei miei colleghi tifosi, figuriamoci se chiedo a qualcuno di voi di rispondere dei vostri. resta il fatto che la sera di napoli-lazio 2-4 a un'ora dal triplice fischio ero qua a farvi i complimenti per il meritato terzo posto. il calcio mi piace così, con tutti i migliori calciatori di tutte le squadre disponibili e in forma, a dare spettacolo e a menarsi fino al più remoto confine d'agonismo, solo così prendono vita partite epiche da raccontare ai posteri: sarà l'età. :)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: J.A. Schumpeter il 24 Set 2017, 21:48

Schump, dì la verità: se fosse capitato a voi le tossine te le saresti portate appresso per un pò.

Un bel pò.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Solo rendere onore ad un avversario sconfitto piegato da una serie assurda di eventi nefasti, magari nell'analisi della partita avrebbe avuto un senso e ci sarebbe stata anche bene, oggettivamente.

questa è disonestà intellettuale, altrocheccazzi, quella dei giornalisti, invece è prostituzione.

Chi non è capace di dimostrare rispetto, non merita rispetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169

J.A. Schumpeter

*
Lazionetter
* 118
Citazione di: TheVoice il 24 Set 2017, 21:52
Schump, dì la verità: se fosse capitato a voi le tossine te le saresti portate appresso per un pò.

Un bel pò.

ma certo, altroché se mi sarebbero girati i maroni. però poi arriva l'analisi della realtà e i vostri infortunati non li abbiamo mandati in paideia né noi con interventi da rosso né sarri con le sua conferenza stampa. che poi, oh, l'ho risentita ieri, è stato più sbrigativo che offensivo e riguardo alla questione inzaghi la vede così e io colà ne ho sentite di peggio dai veri mourinho, capello, conte e molti altri. quindi, capisco l'effetto cortocircuito a stretto giro e sarri vattelapijander, ma morta lì, prendersela con la sfiga è una cosa, augurarla a chi non canta con te in coro l'atto di dolore è un'altra, dai. anche perché, ripeto, un crociato a uno che se ne è appena rotto un altro è davvero una brutta botta. comunque, fine dell'ot e vado a posare un fiore sull'armadietto di milik.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sportiello è molto bravo, e si sapeva. Ma Chiesa mi fa impazzire: quanto mi piacerebbe vederlo alla Lazio!!!

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: J.A. Schumpeter il 24 Set 2017, 22:09
ma certo, altroché se mi sarebbero girati i maroni. però poi arriva l'analisi della realtà e i vostri infortunati non li abbiamo mandati in paideia né noi con interventi da rosso né sarri con le sua conferenza stampa. che poi, oh, l'ho risentita ieri, è stato più sbrigativo che offensivo e riguardo alla questione inzaghi la vede così e io colà ne ho sentite di peggio dai veri mourinho, capello, conte e molti altri. quindi, capisco l'effetto cortocircuito a stretto giro e sarri vattelapijander, ma morta lì, prendersela con la sfiga è una cosa, augurarla a chi non canta con te in coro l'atto di dolore è un'altra, dai. anche perché, ripeto, un crociato a uno che se ne è appena rotto un altro è davvero una brutta botta. comunque, fine dell'ot e vado a posare un fiore sull'armadietto di milik.

Scusa ma io non seguo proprio. Ma che c'entrano Mourinho, Capello o Conte?

Il Napoli ha vinto sei partite e merita di essere al comando della classifica. Però a Roma, contro la Lazio, ha vinto perché la Lazio ha finito i difensori, quindi per buona sorte. Altrimenti, per come stava andando, avrebbe molto probabilmente perso e adesso sarebbe quarto con 15 punti, dietro Juve, Lazio e Inter.

Sarri è intelligente e queste cose le sa... poi può anche glissare su quello che è successo, ma a parti invertite sicuramente Inzaghi avrebbe rimarcato che la vittoria era dovuta agli infortuni altrui. Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Sportiello si sta togliendo una bella soddisfazione stasera.
Comunque l' Atalanta meriterebbe almeno il pareggio.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: JamesHerriot il 24 Set 2017, 22:32
Sportiello si sta togliendo una bella soddisfazione stasera.
Comunque l' Atalanta meriterebbe almeno il pareggio.

L'Atalanta è più forte, sta meritando... ma ha avuto due decisioni arbitrali a favore: rigore a favore e rigore contro non chiamato. E il rigore a favore l'ha sbagliato.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: claudio1 il 24 Set 2017, 22:35
L'Atalanta è più forte, sta meritando... ma ha avuto due decisioni arbitrali a favore: rigore a favore e rigore contro non chiamato. E il rigore a favore l'ha sbagliato.

il rigore contro per me non è un grosso errore.  Gol atalanta alla fine, che botta per i viola. Giusto così .

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: JamesHerriot il 24 Set 2017, 22:39
il rigore contro per me non è un grosso errore.  Gol atalanta alla fine, che botta per i viola. Giusto così .

Vedendo le due squadre, secondo me era meglio la vittoria della Fiorentina per noi, l'Atalanta sarà un brutto cliente anche quest'anno. Cmq nella classifica della Serie A1 rimaniamo saldamente al quinto posto:

SERIE A1   Punti   Giocate   Media   Casa   Trasferta   V   P   S
Sampdoria   7   3   2,33   100   110   2   1   0
Inter   6   2   3,00   100   100   2   0   0
Juventus   6   2   3,00   200   000   2   0   0
Napoli   6   2   3,00   100   100   2   0   0
Lazio   3   2   1,50   101   000   1   0   1
Roma   3   2   1,50   001   100   1   0   1
Torino   1   2   0,50   010   001   0   1   1
Atalanta   1   3   0,33   001   011   0   1   2
Fiorentina   1   4   0,25   011   002   0   1   3
Milan   0   2   0,00   000   002   0   0   2

:)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.839
Citazione di: J.A. Schumpeter il 24 Set 2017, 22:09
A me Sarri sta sulle palle in maniera assurda perchè é un lamento continuo, ma alla domanda sull'infortunio di De Vrij la risposta non mi é sembrata irrispetosa. Non riesco a capire l'irritazione dei miei amici laziali.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Babacar prima del pareggio (al 92') ha sprecato un contropiede allungandosi la palla, era solo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Io li denuncerei quei cecati maledetti della Var, buttata una scommessa all'ultimo minuto e berisha strappa una gamba ad un fiorentino senza che si fischi rigore

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Intanto le pagelle di Rep. del Sassuolo di oggi, in vista di domenica.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2017/09/24/news/le_pagelle_di_sassuolo-bologna-176413400/

CONSIGLI 6: fa quel che deve, sul gol non ha colpe, anzi l'aveva negato a Palacio.
LETSCHERT 6.5: alcune provvidenziali chiusure, una prestazione affidabile contro due attaccanti come Verdi e Palacio che non danno troppi punti di riferimento.
CANNAVARO 6: guida il reparto con qualche titubanza, ma nel complesso non sfigura.
ACERBI 5.5: liscia la palla decisiva, quella che consete a Okwonkwo di spianare la strada al Bologna.
LIROLA 6: fa vedere buone cose in fase di spinta
DUNCAN 5.5: opposto a Poli, sforna una prestazione non troppo convincente per come non riesce mai ad appoggiare il reparto offensivo (15' st SENSI 5.5: entra per aumentare il tasso tecnico, ma pian piano i suoi si ritraggono e lui non riesce a incidere, nel finale ci prova incano con un piazzato velenoso che però la barriera respinge).
MAGNANELLI 5.5: il doppio giallo lo penalizza, ed è un peccato per la prestazione che sin lì aveva garantito. Ma quel rosso amputa i suoi.
MISSIROLI 5.5: finisce a fare il regista, quando i suoi restano in 10. Prima gioca molto sulla posizione di Donsah, senza mai inserirsi.
ADJAPONG 6.5: mette dedizione in una prestazione tutt'altro che remissiva. Più di una volta crea grattacapci a MBaye.
BERARDI 5: solo un guizzo, nella ripresa, troppo poco (25' st FALCINELLI 5.5: non graffia neanche lui).
MATRI 5: ha una chance nel primo tempo ma non la sfrutta, scompare dopo quando invece fosse stato più agile e più lucido avrebbe fatto comodo.

J.A. Schumpeter

*
Lazionetter
* 118
Citazione di: Splash il 24 Set 2017, 22:44
A me Sarri sta sulle palle in maniera assurda perchè é un lamento continuo, ma alla domanda sull'infortunio di De Vrij la risposta non mi é sembrata irrispetosa. Non riesco a capire l'irritazione dei miei amici laziali.

ha detto testualmente: «poi è chiaro che perdere de vrij, che è un grande difensore centrale, è un problema, però penso che la partita si poteva mettere a posto lo stesso, considerando comunque che questo ragazzo è un difensore di alto livello».

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Il punto è proprio questo , finchè DeVriji è stato in campo , il Napoli non era mai stato pericoloso e la Lazio era assoluta padrona del campo e non c'erano segnali che il Napoli la rimettesse in gioco come è avvenuto nel secondo tempo ; Sarri invece sostiene l'esatto contrario , facendo finta che finchè la Lazio era al completo aveva giocato molto meglio .

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: J.A. Schumpeter il 24 Set 2017, 23:14
ha detto testualmente: «poi è chiaro che perdere de vrij, che è un grande difensore centrale, è un problema, però penso che la partita si poteva mettere a posto lo stesso, considerando comunque che questo ragazzo è un difensore di alto livello».

Non ti preoccupare, non è successo nulla.
Dopo Milik ancora devono arrivare gli infortuni a Mertens e Insigne.
Poi saremo tutti qui insieme ad ascoltare le parole di Sarri dopo una sconfitta...

Discussione precedente - Discussione successiva