A proposito di...(quando nun ce so i sordi)

Aperto da seagull, 23 Ago 2010, 23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
è questo quello che ho iniziato a pensare a "mente fredda":
- il milan ha voluto rinforzare una NON diretta concorrente(vista l'esiguità degli uomini per 3 competizioni)
- sono gli stessi con un anno in più(certo, poi, se ripetono la stagione passata...però è innegabilemnte dura...)
- i soldi in "prestito" non sono altro che gli introiti degli sponsor, tv e della champions (come abbiamo fatto noi per zarate insomma)
- l'importante è che ora fino a gennaio giochino senza esterni di ruoli, domenica,mercoledì,domenica e ancora mercoledì e poi a gennaio sarebbe ottimo non riuscire a prendere nessuno!(ma è dura)
cmq il discorso è uno solo
la cosa che ci fa tristezza e tenerezza
è quello di non vederli mai in difficoltà, nemmeno un minimo o la metà del minimo di quanto ci siamo stati noi
però sono certo pure che anche quest'anno non vinceranno un Tazzo e se ci dece culo a noi per una volta, magari manco quarti arrivano e poi ne riparliamo
ottimismo!
Forza Lazio!

est1900

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Set 2010, 10:59
ogni volta sbuca un santo dal paradiso.
Appunto.
E siccome è milleunesima volta che cascano in piedi posso esse incaxxxato pe' 'sto fatto? (cit.)
;)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: est1900 il 01 Set 2010, 11:03
Appunto.
E siccome è milleunesima volta che cascano in piedi posso esse incaxxxato pe' 'sto fatto? (cit.)
;)

Se te ce inc@zzi ancora sei un pò masochista.

Questi cascano SEMPRE in piedi, l'importante è che non spicchino mai il volo e che nonostante appoggi, favori, regali, cambi di regolamenti in corsa ecc ecc continuino ad attaccarsialcà e a pigliasselandercù!  :lol:

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: Maurito23 il 01 Set 2010, 10:28
Vabbè ragà bisogna essere onesti:

A parte che i milioni sono 3 ma poi il contratto di Adriano presenta la rescissione unilaterale, possono rescinderlo anche domani se solo volessero. I tre pipponi non se ne sono voluti andare loro ma Pradè era riuscito pure a trovare qualche fesso che se li sarebbe presi (West-Ham, Fulham, Galatasaray)

Ah ok. ho capito tutto. ciao.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cato censor

*
Lazionetter
* 25
ho dato una scorsa ai giornali stamattina: i canidi sono convinti di avere preso maradona e con esso di avere conseguito diritto divino allo scudetto.

in realtà si tratta di uno che a 28 primavere, dopo aver già fallito numerosi appuntamenti col destino (ed aver fatto la differenza un solo anno col genoa), ha segnato in serie A 45 gol in 161 partite (media 0,27).

non a caso questa è la quarta (e ultima) volta che il milan lo cede.

vedremo, vedremo.... :twisted:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Dopo le dichiarazioni di Borghezio sul fesso ora la Comaroli...chi l'vrebbe detto che la lega mi sarebbe diventata così simpatica?  :twisted:

Deputata Lega critica Unicredit per garanzia su acquisto Borriello

"Sono arrivati i libici e Unicredit ha concesso una garanzia di circa 13-15 milioni per la campagna acquisti dell'As Roma, società in stato pre-fallimentare, che porteranno in queste ultime ore di calciomercato all'acquisto dell'attaccante del Milan, Marco Borriello. Vista la partecipazione libica in Unicredit, sarebbe bene che questi capitali giunti dalla Libia fossero investiti anche per le nostre piccole e medie imprese e per i nostri imprenditori invece che per società in stato pre-fallimentare." A dichiararlo è la deputata leghista Silvana Comaroli, membro della commissione Finanze alla Camera dei deputati.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Cato censor il 01 Set 2010, 17:16
ho dato una scorsa ai giornali stamattina: i canidi sono convinti di avere preso maradona e con esso di avere conseguito diritto divino allo scudetto.

in realtà si tratta di uno che a 28 primavere, dopo aver già fallito numerosi appuntamenti col destino (ed aver fatto la differenza un solo anno col genoa), ha segnato in serie A 45 gol in 161 partite (media 0,27).

non a caso questa è la quarta (e ultima) volta che il milan lo cede.

vedremo, vedremo.... :twisted:

E' proprio questo il problema.
La parte più marcia del Tevere sa assicurarsi almeno una decina di punti l'anno grazie all'esaltazione di tutto l'ambiente.
Senza Burdisso e soprattutto Borriello, e dopo il passo falso col Cesena, avevo notato un certo appiattimento, in concomitanza anche di un lieve miglioramento dell'umore di noi Laziali.
Questo colpo ne resuscita le ambizioni, il morale, e quella voglia di dover vincere per forza, per diritto divino appunto, che rende il loro ambiente una sorta di covo di terroristi allargato.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
L'arrivo di Borriello (a proposito, con quel cognome solo in una squadra di bori poteva arrivare), purtroppo, rispinge i trucidi a lottare per lo scudetto.
Voglio vedere il lato positivo della questione: senza costui, il nostro campionato era scandito solamente dal seguire le partite della Lazio; ora dovremo anche andare a rispolverare il trespolo, poggiato in cantina a metà maggio  :twisted:.

La cosa nauseante è stato l'assistere all'ennesimo soccorso giallorosso da parte del potente di turno: a ruota i vari Moratti, Galliani, Moggi (quando comandava), Della Valle, banche (da Capitalia ad Unicredit a MPS ed altri), sindaci passati, presenti e futuri, club politici trasversali ed altre mafie di vario genere, arrivando anche a danneggiare i propri interessi favorendo in modo spudorato dei loro (presunti) rivali e/o debitori.

Con questa ennesima operazione è ormai ufficiale: il trigoria è la vera, sola ed unica squadra di regime, avendo ampiamente superato i loro maestri strisciati, che anzi sono i più lesti ad aiutarli.
E' vero che fin dalla loro nascita coatta (nessun termine è più appropriato) sono la squadra di regime, ma in questi ultimi anni c'è stata un'escalation incredibile e preoccupante.

Mi consolo solo al fatto che questa realtà ormai comincia ad albergare anche nelle altre tifoserie italiane, che fino a qualche anno fa ci accusavano di paranoia nella nostra ossessiva denuncia delle loro protezioni.
Spero in una civile ma ferma e decisa protesta collettiva sui loro scandalosi favoritismi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io mi aspetto anche un articolo feroce su Il Fatto Quotidiano del lazialissimo di cui non ricordo il nome.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: disincantato il 01 Set 2010, 18:34
Mi consolo solo al fatto che questa realtà ormai comincia ad albergare anche nelle altre tifoserie italiane, che fino a qualche anno fa ci accusavano di paranoia nella nostra ossessiva denuncia delle loro protezioni.
Spero in una civile ma ferma e decisa protesta collettiva sui loro scandalosi favoritismi.

Disincantato, per il resto sono d'accordo con te. Ma su questo no. E proprio questo che mi fa incaz.zare che qui nessuno dice niente. A parte questa affermazione dell'esponente della lega, la cosa ancor più scandalosa è che nessuno protesta, nessuno fa domanda, nessuno si fa domande, nessuno si scandalizza, nessuno parla di inchiesta (Palazzi che fai??), tutti guardano da un'altra parte. Sono andato a girare qualche blog di altre squadre e nessuno si scandalizza, massimo qualche battuta ironica. Questo è stato una presa per il sedere. Questa cosa è stata grave. Questo è un campionato, ripeto, falsato. E no perchè loro sono i più forti (non ancora), perchè questi si possono permettere di fare tutto senza che nessuno gli dica niente. Mi sento preso in giro. Anzi sento giustificare, esaltare. Non voglio sapere quali sono le giustificazioni della roma e dei loro assoldati cantastorie (marione ecc. ecc.) per non inca.zzarmi ancora di più. E non voglio sentire mai più parlare di fair play finanziario.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
A proposito di fairplay finanziario....Profumo, Geronzi, Berlusconi,
Gianni Letta....e la magia è servita. L'Inter per il secondo anno
consecutivo fa un mercato al risparmio, vendendo e non acquistando; la
Juve acquista ma la proprietà impone dei limiti che alla fin...e non
consentono di finalizzare l'operazione Borriello; il Milan appro...fitta
astutamente di opportunità che si sono create sul mercato e la Roma che
non riesce a piazzare i vari Doni, Cicinho, Batista cosa
fa?....Inspiegabilmente riceve prima un regalo da Mr Tods che strapaga
Cerci, un giocatore normale, consentendo di portare a termine l'acquisto
di Burdisso e poi addirittura soffia Borriello alla Juve grazie alla
garanzia di 15 milioni messa gentilmente a disposizione da Unicredit, lo
stesso istituto bancario che ha evitato il fallimento della ItalPetroli
con un'operazione che gli azionisti non hanno assolutamente approvato.
Un salvataggio voluto fino all'ultimo con mediazioni eccellenti che
hanno visto in prima linea Cesare Geronzi, Gianni Letta e il sindaco
Alemanno.Il legame tra politica e sistema bancario è evidente come
palese è che dai tempi di Benito Mussolini, passando poi per Andreotti,
la AS Roma è sempre stato un club protetto. Mi viene da pensare ai
tifosi di altri club che per molto meno dovettero ricominciare dalle
serie inferiori, vedi Napoli e Fiorentina, per non parlare dello scippo
della Lazio a Sergio Cragnotti, quella Lazio che dopo essere stata
affidata da Capitalia e Geronzi alle mani inesperte di De Mita, Baraldi
e Co fu saccheggiata e portata sull'orlo del fallimento e infine
regalata a  Claudio Lotito.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: white-blu il 01 Set 2010, 20:39
Presa dal profilo di vincenzo morabito:
A proposito di fairplay finanziario....Profumo, Geronzi, Berlusconi,
Gianni Letta....e la magia è servita. L'Inter per il secondo anno
consecutivo fa un mercato al risparmio, vendendo e non acquistando; la
Juve acquista ma la proprietà impone dei limiti che alla fin...e non
consentono di finalizzare l'operazione Borriello; il Milan appro...fitta
astutamente di opportunità che si sono create sul mercato e la Roma che
non riesce a piazzare i vari Doni, Cicinho, Batista cosa
fa?....Inspiegabilmente riceve prima un regalo da Mr Tods che strapaga
Cerci, un giocatore normale, consentendo di portare a termine l'acquisto
di Burdisso e poi addirittura soffia Borriello alla Juve grazie alla
garanzia di 15 milioni messa gentilmente a disposizione da Unicredit, lo
stesso istituto bancario che ha evitato il fallimento della ItalPetroli
con un'operazione che gli azionisti non hanno assolutamente approvato.
Un salvataggio voluto fino all'ultimo con mediazioni eccellenti che
hanno visto in prima linea Cesare Geronzi, Gianni Letta e il sindaco
Alemanno.Il legame tra politica e sistema bancario è evidente come
palese è che dai tempi di Benito Mussolini, passando poi per Andreotti,
la AS Roma è sempre stato un club protetto. Mi viene da pensare ai
tifosi di altri club che per molto meno dovettero ricominciare dalle
serie inferiori, vedi Napoli e Fiorentina, per non parlare dello scippo
della Lazio a Sergio Cragnotti, quella Lazio che dopo essere stata
affidata da Capitalia e Geronzi alle mani inesperte di De Mita, Baraldi
e Co fu saccheggiata e portata sull'orlo del fallimento e infine
regalata a  Claudio Lotito.
Secondo me non è necessario essere tifoso della Lazio per spostare i propri interessi finanziari presso un altro istituto.
Io non dimentico cosa ci hanno fatto, lo smembramento di cui siamo stati oggetto, le falsità mediatiche sulla rateizzazione (prevista dalla legge ) I PRINCIPESCHI INGAGGI DEI LORO MANAGER PAGATI CON I MIEI SOLDI DI AZIONISTA.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
...e tre! Se nel loro programma elettorale mi promettono la lotta ai soprusi dei piscioruggine potrebbero avere il mio voto...  :lol: :lol: :lol:

Anche il sindaco di Verona contro Unicredit: "Finanzia la Roma"

01.09.2010
Fonte: Asca

Il sindaco di Verona, il leghista Flavio Tosi, contesta l'intervento risolutivo di Unicredit che ha consentito alla Roma di acquistare l'attaccante Marco Borriello. Secondo Tosi, l'ingerenza della banca di Profumo nella campagna rafforzamenti dei giallorossi, conferma come l'istituto di credito continui a gestire la società calcistica. «Ho difeso Unicredit - spiega Tosi - quando fu messa sotto accusa per aver acquistato, con l'intero pacchetto azionario della Italpetroli, anche la Roma calcio, perchè si trattava di un'operazione di tutela dei crediti ingenti dell'Istituto nei confronti della famiglia Sensi. Con la garanzia di 13-15 milioni di euro per l'acquisto del giocatore Borriello, invece, si ha l'impressione che Unicredit, anzichè accelerare al massimo la dismissione della sua partecipazione alla proprietà della squadra, stia continuando a investire nella sua gestione. Che una grande banca con una radice pubblica, derivata anche dalla fusione di alcune Casse di risparmio territoriali, investisse in una squadra di calcio - aggiunge Tosi - era comunque un'operazione ai limiti del rischio d'impresa e dell'etica, considerato anche il fatto che la Roma non aveva dato grandi utili alla famiglia Sensi, semmai il contrario. Meglio sarebbe stato se la garanzia di tutti quei milioni, anzichè per garantire l'occupazione di un solo giocatore, fosse stata invece dedicata, in un momento di grave crisi di cui Unicredit è certamente consapevole, alle piccole e medie imprese, anche del Lazio, che generano sicuramente più occupazione e più sviluppo».

Nel pomeriggio un altro esponente del Carroccio, la deputata Silvana Comaroli, aveva criticato aspramente l'operazione condotta da Unicredit.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Secondo me l'acquisto di borriello, che da oggi a sentire in giro è un fenomeno tipo Ibra, Torres,Villa, Droghba.. :lol: , avallato da Unidebit è solo il segnale che hanno trovato il fesso (egiziano o libico poco cambia) che li compra (e che ha dato l'ok alla spesa).
Il fesso in questione dovrebbe essere l'egiziano Naguib Sawiris che c'ha sta faccia qua:

Considerato che appena un anno fa da perfetti mendicanti avevano esposto questo striscione:

per avere un presidente con una faccia così:

credo che stiano per compiere un deciso passo in avanti, almeno dal punto di vista estetico.

P.S. :Già mi vedo le gare di cammelli sulla pista dell'olimpico durante l'intervallo.

P.S.2: Grazie a Dio sono Laziale.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Zoppo il 01 Set 2010, 22:01
Sono Leghista!!!  :D

Zitto va...dopo Borghezio e la "doppietta" di oggi sono tentato...

Mi direte che non si può dare un voto in un modo così futile, ma se il nano può indirizzare i voti coi regali di Ibra ai milanisti e di Borriello ai piscioruggine...  :evil:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.500
Per Cosmo: magna tranquillo.cit  stai fresco ad aspettare che il "lazialissimo" Malcom Pagani dica qualche cosa contro il reuma.

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.897
Il presunto lord che siede sulla loro panca: «Per l'arrivo di Borriello dobbiamo ringraziare il Presidente Rosella Sensi di aver lavorato con determinazione nel voler rafforzare la squadra. È un bel segnale che i giocatori vogliono venire a Roma e come già è stato per Burdisso hanno dimostrato di volere solo i colori giallorossi. Credo che oggi possiamo dire di aver messo in pratica un vero e proprio "Stile Roma"».

:roll:

In poche frasi l'esaltazione per l'acquisto di due onesti mestieranti del calcio fatti spacciare per fenomeni e ricoperti di una montagna d'oro spropositata in base ai loro mezzi finanziari disponibili.
Poi lo "Stile Rioma" me lo dovrebbe spiegare meglio. Cioè, un giocatore che decide di preferire una squadra per un'altra è una loro esclusiva?

Poi vabbè, toppa completamente il destinatario dei suoi ringraziamenti...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.045
Citazione di: disincantato il 01 Set 2010, 18:34
L'arrivo di Borriello (a proposito, con quel cognome solo in una squadra di bori poteva arrivare), purtroppo, rispinge i trucidi a lottare per lo scudetto.
Voglio vedere il lato positivo della questione: senza costui, il nostro campionato era scandito solamente dal seguire le partite della Lazio; ora dovremo anche andare a rispolverare il trespolo, poggiato in cantina a metà maggio  :twisted:.

La cosa nauseante è stato l'assistere all'ennesimo soccorso giallorosso da parte del potente di turno: a ruota i vari Moratti, Galliani, Moggi (quando comandava), Della Valle, banche (da Capitalia ad Unicredit a MPS ed altri), sindaci passati, presenti e futuri, club politici trasversali ed altre mafie di vario genere, arrivando anche a danneggiare i propri interessi favorendo in modo spudorato dei loro (presunti) rivali e/o debitori.

Con questa ennesima operazione è ormai ufficiale: il trigoria è la vera, sola ed unica squadra di regime, avendo ampiamente superato i loro maestri strisciati, che anzi sono i più lesti ad aiutarli.
E' vero che fin dalla loro nascita coatta (nessun termine è più appropriato) sono la squadra di regime, ma in questi ultimi anni c'è stata un'escalation incredibile e preoccupante.

Ottima denuncia. Io chiedo a tutti i Lazionetters: cosa possiamo fare per evidenziare questo scandalo?

Discussione precedente - Discussione successiva