Addio Vialli

Addio Vialli
« il: 06 Gen 2023, 10:34 »
Tanto per cominciare l'anno...
Finirà prima o poi?

RIP

Re:Addio Vialli
« Risposta #1 il: 06 Gen 2023, 10:39 »
Una tragedia. Condoglianze ai familiari.
RIP

Offline MaxMich

*
465
« Risposta #2 il: 06 Gen 2023, 10:58 »
Notizia attesa che non avrei voluto mai leggere. Mi spiace, addio grande uomo!!!
« Risposta #3 il: 06 Gen 2023, 11:02 »
 :( che cacchio di periodo.

Condoglianze a tutti i familiari

Offline hafssol

*
5281
music won't save you
« Risposta #4 il: 06 Gen 2023, 11:12 »
Purtroppo era nell'aria da quando era tornato a Londra.
Lo apprezzavo tantissimo da giocatore e, anche dopo, mi è sembrato sempre una persona seria e misurata, una discreta rarità nel calcio di oggi.

R.I.P.

Offline Invictus

*
5464
« Risposta #5 il: 06 Gen 2023, 11:17 »
Rip Gianluca
« Risposta #6 il: 06 Gen 2023, 11:28 »
Un grande giocatore.
Una grande bella persona.
Qualche volta vai a trovare Sinisa a “Casa Lazio”
Buon viaggio
« Risposta #7 il: 06 Gen 2023, 11:28 »
La home de L'Equipe ora.

Comunque ci sono giocatori, a volte anche squadre che, anche se non sono la tua squadra o un giocatore della tua squadre, sai che hai per loro una certa benevolenza e, al limite quasi un affetto inspiegabile.
Quella Sampdoria è stato forse l'unica volta che il mio incommensurabile e religioso amore per la Lazio ha dovuto cedere una minima oncia d'amore a un'altra squadra, a altri giocatori.
Quando persero la finale di champions ci rimasi deluso quasi come una sconfitta della Lazio.
Ho un ricordo che, penso, nessun video su Youtube porta mai confermare. Lazio-Sampdoria al Flaminio, squadre che si riscaldano sul terreno di gioco prima della partita. Come tradizione gli avversari venivano, vengono fischiati appena si avvicinano agli spalti. Lo stesso stava accadendo quel giorno. I blucerchiati corricchiano, noi fischiamo, siamo laziali, lo dobbiamo fare...pero' a un certo punto Vialli e Mancini corrono uno accanto all'altro e, come per incanto, i fischi sembrano affievolirsi.
E divennero applausi. Forse è l'unica volta che ho visto una cosa del genere.
Li applaudimmo.
Probabilmente quella squadra assurda messa su da un presidente che era nato tifoso della Lazio ci ricordava che i miracoli, le imprese eroiche, quelle assurde, a volte accadono.
Ciao Gianluca

Offline QVIRIS

*
469
« Risposta #8 il: 06 Gen 2023, 11:30 »
mi spiace davvero tanto...rip
« Risposta #9 il: 06 Gen 2023, 11:42 »
La home de L'Equipe ora.

Comunque ci sono giocatori, a volte anche squadre che, anche se non sono la tua squadra o un giocatore della tua squadre, sai che hai per loro una certa benevolenza e, al limite quasi un affetto inspiegabile.
Quella Sampdoria è stato forse l'unica volta che il mio incommensurabile e religioso amore per la Lazio ha dovuto cedere una minima oncia d'amore a un'altra squadra, a altri giocatori.
Quando persero la finale di champions ci rimasi deluso quasi come una sconfitta della Lazio.
Ho un ricordo che, penso, nessun video su Youtube porta mai confermare. Lazio-Sampdoria al Flaminio, squadre che si riscaldano sul terreno di gioco prima della partita. Come tradizione gli avversari venivano, vengono fischiati appena si avvicinano agli spalti. Lo stesso stava accadendo quel giorno. I blucerchiati corricchiano, noi fischiamo, siamo laziali, lo dobbiamo fare...pero' a un certo punto Vialli e Mancini corrono uno accanto all'altro e, come per incanto, i fischi sembrano affievolirsi.
E divennero applausi. Forse è l'unica volta che ho visto una cosa del genere.
Li applaudimmo.
Probabilmente quella squadra assurda messa su da un presidente che era nato tifoso della Lazio ci ricordava che i miracoli, le imprese eroiche, quelle assurde, a volte accadono.
Ciao Gianluca

Forse perché siamo coetanei, forse perché abbiamo un modo simile di vivere questa passione, ma avrei potuto scrivere io gli stessi concetti.

Ciao Gianluca

Offline kurt

6125
« Risposta #10 il: 06 Gen 2023, 11:43 »
Ciao Gianluca  :(

Offline PARISsn

17149
« Risposta #11 il: 06 Gen 2023, 11:44 »
il suo male ( tumore al pancreas ) è uno dei peggiori ti possa capitare, te ne vai in pochi mesi nella quasi totalita' dei casi, che  lui sia andato avanti 5 anni, anche con periodi di vita buona tanto da  poter tornare a lavorare, la dice  lunga su come abbia combattuto come  un leone, che riposi in pace  :(

Offline ADC9

*
110
« Risposta #12 il: 06 Gen 2023, 11:46 »
Buon Viaggio Bomber R.I.P.
« Risposta #13 il: 06 Gen 2023, 11:51 »
Non se ne può più

Offline tommasino

17151
« Risposta #14 il: 06 Gen 2023, 11:57 »
Inizio feste Sinisa, fine feste Gianluca.
R.I.P., campione.
In campo e, soprattutto, fuori.

Offline Aquila1979

*
3585
« Risposta #15 il: 06 Gen 2023, 12:14 »
Lo ricorderò sempre protagonista in quella meravigliosa Sampdoria.
Ha segnato la mia infanzia e quindi per me è una sorta di supereroe, un beniamino.
A dio

Offline Deckard

*
1048
« Risposta #16 il: 06 Gen 2023, 12:27 »
Speravo che ce la facesse anche stavolta, anche se tutto diceva il contrario. Una notizia tristissima.

Oltre che protagonista di quella Samp da favola, me lo ricordo anche gran giocatore nella splendida Under 21 di Vicini che si avviava a raccogliere l'eredità della Nazionale di Bearzot.

Buon viaggio, Luca.

Offline Goceano

3818
« Risposta #17 il: 06 Gen 2023, 12:42 »
Stadio comunale di Marino, li giocò e si allenava la Nazionale italiana per i mondiali, ebbene io avevo 5 anni e mi persi, andai a finire direttamente negli spogliatoi...E passò lui coi capelli ricciolissimi che mi toccò la testa...alla fine con un annuncio mio padre riusci a ritrovarmi...RIP!
« Risposta #18 il: 06 Gen 2023, 13:13 »
Che cazzo però!
RIP

Offline Baldrick

7471
« Risposta #19 il: 06 Gen 2023, 13:19 »
Calciatore totale e personaggio dalla statura internazionale, a volte pioniere, in un ambiente spesso gretto e provinciale come quello italiano. Mancherà tanto.