AIA(H)

0 Utenti e 68 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

AIA(H)
« il: 11 Mag 2015, 13:50 »
Un pò come il grido di dolore quando ricevi un colpo a sorpresa, solo che in questo caso il colpo ce l'hanno dato ieri sera 6 rappresentanti di quella associazione omonima del produttore di pollame.

Le anime candide diranno che è stata solo una coincidenza, una serata storta di un assistente: è capitato altre volte, perchè non ieri sera? il reprobo assistente di linea andrà a casa a fine stagione con tanti ringraziamenti, l'esecutore principe ed il suo mandante continueranno nella loro splendente carriera.

I maliziosi come me invece si chiederanno perchè mai una tanto onorata associazione dovrebbe dispiegare forze così ingenti per indirizzare i destini del campionato: non hanno promesso eterna neutralità? Non si dice sempre che gli arbitri non guardano al nome di una squadra o ai colori che essa indossa?

A questo io credo.
Il fatto che venga danneggiata la Lazio non ha nulla a che vedere con il favorire rioma o napule, è solo un di cui, un effetto collaterale della vera guerra in corso tra differenti vertici federali.

E' notorio che l'attuale presidente M.N. appoggiava l'altra cordata che aspirava alla presidenza FIGC, e sicuramente lo faceva per puri motivi idealistici.
Se non fosse che la presidenza di M.N. scade il 30/6/2016, in coincidenza con la conclusione del quadriennio olimpico, ed il vigente statuto gli impedisce la ricandidatura...
A meno che non venga opportunamente modificato per tempo.
Ma chi deve approvare questa modifica? La FIGC forse?

La stessa FIGC che quest'anno gli ha già ridotto i contributi di funzionamento?
La stessa FIGC di cui C.L. è rappresentante influente?

Ma per caso si colpisce la Lazio per mandare un messaggio al suo presidente e proprietario?

Ovviamente quanto sopra è solo frutto dell'immaginazione di una mente malata, la mia.




Offline vaz

*****
54598
Re:AIA(H)
« Risposta #1 il: 11 Mag 2015, 13:52 »
referee scusa, entrando più nel dettaglio, da arbitro
potresti commentare gli episodi di ieri?
Re:AIA(H)
« Risposta #2 il: 11 Mag 2015, 14:06 »
referee scusa, entrando più nel dettaglio, da arbitro
potresti commentare gli episodi di ieri?

non posso scrivere tutte le parolacce e le bestemmie che ho urlato ieri sera allo stadio, ne va del mio account.

rimaniamo in topic...
ho una "fantasia" abbastanza forte in materia.

Offline vagabond

*
9396
Re:AIA(H)
« Risposta #3 il: 11 Mag 2015, 14:08 »
non posso scrivere tutte le parolacce e le bestemmie che ho urlato ieri sera allo stadio, ne va del mio account.

rimaniamo in topic...
ho una "fantasia" abbastanza forte in materia.
non solo tu...ma perchè devo spendere tutti sti soldi per uno spettacolo indecoroso. Sto baraccone lo pagassero loro.

Offline vaz

*****
54598
Re:AIA(H)
« Risposta #4 il: 11 Mag 2015, 14:09 »
non posso scrivere tutte le parolacce e le bestemmie che ho urlato ieri sera allo stadio, ne va del mio account.

rimaniamo in topic...
ho una "fantasia" abbastanza forte in materia.

ti capisco però insisto, perdonami.
a termini di regolamento l'espulsione c'era?
ti chiedo solo questo perché gli altri episodi per me sono palesi
Re:AIA(H)
« Risposta #5 il: 11 Mag 2015, 14:12 »
non posso scrivere tutte le parolacce e le bestemmie che ho urlato ieri sera allo stadio, ne va del mio account.

rimaniamo in topic...
ho una "fantasia" abbastanza forte in materia.

Ti prego evita le parolacce ma rendi un servizio "tecnico" indispensabile per gli altri utenti del Forum.
Dacci il tuo punto di vista da competente in materia.

Offline carib

*****
30356
Re:AIA(H)
« Risposta #6 il: 11 Mag 2015, 14:22 »
Un pò come il grido di dolore quando ricevi un colpo a sorpresa, solo che in questo caso il colpo ce l'hanno dato ieri sera 6 rappresentanti di quella associazione omonima del produttore di pollame.

Le anime candide diranno che è stata solo una coincidenza, una serata storta di un assistente: è capitato altre volte, perchè non ieri sera? il reprobo assistente di linea andrà a casa a fine stagione con tanti ringraziamenti, l'esecutore principe ed il suo mandante continueranno nella loro splendente carriera.

I maliziosi come me invece si chiederanno perchè mai una tanto onorata associazione dovrebbe dispiegare forze così ingenti per indirizzare i destini del campionato: non hanno promesso eterna neutralità? Non si dice sempre che gli arbitri non guardano al nome di una squadra o ai colori che essa indossa?

A questo io credo.
Il fatto che venga danneggiata la Lazio non ha nulla a che vedere con il favorire rioma o napule, è solo un di cui, un effetto collaterale della vera guerra in corso tra differenti vertici federali.

E' notorio che l'attuale presidente M.N. appoggiava l'altra cordata che aspirava alla presidenza FIGC, e sicuramente lo faceva per puri motivi idealistici.
Se non fosse che la presidenza di M.N. scade il 30/6/2016, in coincidenza con la conclusione del quadriennio olimpico, ed il vigente statuto gli impedisce la ricandidatura...
A meno che non venga opportunamente modificato per tempo.
Ma chi deve approvare questa modifica? La FIGC forse?

La stessa FIGC che quest'anno gli ha già ridotto i contributi di funzionamento?
La stessa FIGC di cui C.L. è rappresentante influente?

Ma per caso si colpisce la Lazio per mandare un messaggio al suo presidente e proprietario?

Ovviamente quanto sopra è solo frutto dell'immaginazione di una mente malata, la mia.
Chiave di lettura interessantissima.
Una testa di cavallo lasciata da MN sul prato dello stadio Olimpico che sta a dire: "CL hai tre settimane di tempo per decidere".

Offline TheVoice

*****
6455
Re:AIA(H)
« Risposta #7 il: 11 Mag 2015, 15:15 »
Chiave di lettura interessantissima.
Una testa di cavallo lasciata da MN sul prato dello stadio Olimpico che sta a dire: "CL hai tre settimane di tempo per decidere".

Mah, Lotito non è uno che cede facilmente ai ricatti se - come è probabile - di ricatto si tratta.

Appena è uscita l'intercettazione di Iodice dove Lotito dava del testa di c.azzo a Nicchi, il clima si è tranquillizzato e improvvisamente sono arrivati arbitraggi buoni per non dire ottimi (persino da Tagliavento!).

E, ne sono certo, Nicchi del contenuto della telefonata e, in ogni caso, del pensiero di Lotito nei suoi confronti, ne era a conoscenza prima dell'opinione pubblica (ovvero prima della pubblicazione dell'intercettazione)

Questo è un segnale che il Sig. Nicchi non è cuor di leone mentre dovrebbe continuare a far esporre gli arbitri pesantemente, forse anche più di quanto abbiano fatto ieri.

E se invece, l'ho scritto ieri, scoprissimo che il re è nudo?
Re:AIA(H)
« Risposta #8 il: 11 Mag 2015, 15:23 »
Un pò come il grido di dolore quando ricevi un colpo a sorpresa, solo che in questo caso il colpo ce l'hanno dato ieri sera 6 rappresentanti di quella associazione omonima del produttore di pollame.

Le anime candide diranno che è stata solo una coincidenza, una serata storta di un assistente: è capitato altre volte, perchè non ieri sera? il reprobo assistente di linea andrà a casa a fine stagione con tanti ringraziamenti, l'esecutore principe ed il suo mandante continueranno nella loro splendente carriera.

I maliziosi come me invece si chiederanno perchè mai una tanto onorata associazione dovrebbe dispiegare forze così ingenti per indirizzare i destini del campionato: non hanno promesso eterna neutralità? Non si dice sempre che gli arbitri non guardano al nome di una squadra o ai colori che essa indossa?

A questo io credo.
Il fatto che venga danneggiata la Lazio non ha nulla a che vedere con il favorire rioma o napule, è solo un di cui, un effetto collaterale della vera guerra in corso tra differenti vertici federali.

E' notorio che l'attuale presidente M.N. appoggiava l'altra cordata che aspirava alla presidenza FIGC, e sicuramente lo faceva per puri motivi idealistici.
Se non fosse che la presidenza di M.N. scade il 30/6/2016, in coincidenza con la conclusione del quadriennio olimpico, ed il vigente statuto gli impedisce la ricandidatura...
A meno che non venga opportunamente modificato per tempo.
Ma chi deve approvare questa modifica? La FIGC forse?

La stessa FIGC che quest'anno gli ha già ridotto i contributi di funzionamento?
La stessa FIGC di cui C.L. è rappresentante influente?

Ma per caso si colpisce la Lazio per mandare un messaggio al suo presidente e proprietario?

Ovviamente quanto sopra è solo frutto dell'immaginazione di una mente malata, la mia.


Caro Refree, da tuo ex collega questa cosa l'ho pensata anche io, e mi e' venuta in mente su un episodio del tutto innoquo: la mancata ammonizione a Ranocchia, andatevela a vedere e poi rivedrete con altri occhi tutti gli altri episodi...

Per quanto riguarda il giudizio tecnico, penso sia quantomeno penoso, ma stasera posso provare ad abbozzare una "visionatura"
Re:AIA(H)
« Risposta #9 il: 11 Mag 2015, 15:47 »
Chiave di lettura interessantissima.
Una testa di cavallo lasciata da MN sul prato dello stadio Olimpico che sta a dire: "CL hai tre settimane di tempo per decidere".

chissà, magari un giornalista potrebbe fare qualche domanda in giro, per verificare se le "voci" le ho sentite solo io nella mia testolina...
mettetevi nei panni di uno che da sei anni gestisce un bilancio di qualche milione di euro, ha un "rimborso spese" di qualche decina di migliaia di euro all'anno e dispone quasi a suo piacimento della "carriera" (un paio di centomila euro l'anno?) degli arbitri di vertice e di quelli che vorrebbero diventarlo.
chi ci rinuncerebbe senza battere ciglio?

 e comunque  :asrm
Re:AIA(H)
« Risposta #10 il: 12 Mag 2015, 10:29 »
Mah, Lotito non è uno che cede facilmente ai ricatti se - come è probabile - di ricatto si tratta.

Appena è uscita l'intercettazione di Iodice dove Lotito dava del testa di c.azzo a Nicchi, il clima si è tranquillizzato e improvvisamente sono arrivati arbitraggi buoni per non dire ottimi (persino da Tagliavento!).

E, ne sono certo, Nicchi del contenuto della telefonata e, in ogni caso, del pensiero di Lotito nei suoi confronti, ne era a conoscenza prima dell'opinione pubblica (ovvero prima della pubblicazione dell'intercettazione)

Questo è un segnale che il Sig. Nicchi non è cuor di leone mentre dovrebbe continuare a far esporre gli arbitri pesantemente, forse anche più di quanto abbiano fatto ieri.

E se invece, l'ho scritto ieri, scoprissimo che il re è nudo?

oramai ci siamo abituati al peggio. vi ricordo che gli arbitraggi "buoni anzi ottimi" erano solo arbitraggi giusti, senza nessun errore grave a nostro favore o sfavore e con punizioni fischiate in maniera normale. tutto qui.
il messaggio e' chiaro e penso anche che riomma ed inter non siano proprio solo effetti collaterali. sono le due squadre in difficolta' economica e la figc ha paura. se vanno nelle coppe i soldi per salvarle li caccia l'uefa. tutti si avvantaggiano da questa cosa è inutile negarlo.

puo' darsi che sabato l'arbitraggio sara' normale perche' oramai a noi ci hanno massacrato ma manca da massacrare la samp che altrimenti l'inter non ci arriva mai in EL.

Offline TheVoice

*****
6455
Re:AIA(H)
« Risposta #11 il: 12 Mag 2015, 14:44 »
puo' darsi che sabato l'arbitraggio sara' normale perche' oramai a noi ci hanno massacrato ma manca da massacrare la samp che altrimenti l'inter non ci arriva mai in EL.

Mercoledì di Champions deciderà molte cose: finale CL, finale coppa Italia, Inter-Juve....

Certo è che sarebbe meglio, molto meglio, che la Juve esca dalla CL, e pure malamente.
Re:AIA(H)
« Risposta #12 il: 12 Mag 2015, 15:00 »
Mah, Lotito non è uno che cede facilmente ai ricatti se - come è probabile - di ricatto si tratta.

Appena è uscita l'intercettazione di Iodice dove Lotito dava del testa di c.azzo a Nicchi, il clima si è tranquillizzato e improvvisamente sono arrivati arbitraggi buoni per non dire ottimi (persino da Tagliavento!).

E, ne sono certo, Nicchi del contenuto della telefonata e, in ogni caso, del pensiero di Lotito nei suoi confronti, ne era a conoscenza prima dell'opinione pubblica (ovvero prima della pubblicazione dell'intercettazione)

Questo è un segnale che il Sig. Nicchi non è cuor di leone mentre dovrebbe continuare a far esporre gli arbitri pesantemente, forse anche più di quanto abbiano fatto ieri.

E se invece, l'ho scritto ieri, scoprissimo che il re è nudo?
non cedere ai ricatti ok... ma certa gente devi batterla "anche" sul loro campo. Per esempio, basterebbe fare un discorsetto all'amico tavecchio, il quale chiama MN e gli dice testualmente: caro M tu vorresti ricandidarti ma qui le cose non è che siano andate troppo bene quest'anno, guardati una partita a caso domenica (sera) scorsa...... vediamo cosa succede da ora in poi, se le cose migliorano bene, oppure... non si puo' far nulla" .............. dopodiche' comunque vadano le cose la trascini il piu' possibile fino a quando si rende conto che glielo hai messo in quel posto!

Offline TheVoice

*****
6455
Re:AIA(H)
« Risposta #13 il: 12 Mag 2015, 15:07 »
non cedere ai ricatti ok... ma certa gente devi batterla "anche" sul loro campo. Per esempio, basterebbe fare un discorsetto all'amico tavecchio, il quale chiama MN e gli dice testualmente: caro M tu vorresti ricandidarti ma qui le cose non è che siano andate troppo bene quest'anno, guardati una partita a caso domenica (sera) scorsa...... vediamo cosa succede da ora in poi, se le cose migliorano bene, oppure... non si puo' far nulla" .............. dopodiche' comunque vadano le cose la trascini il piu' possibile fino a quando si rende conto che glielo hai messo in quel posto!

Non credo che Nicchi abbocchi ad un discorso del genere.
Il suo mandato scade nel 2016 e lui vuole garanzie subito, adesso.

Re:AIA(H)
« Risposta #14 il: 12 Mag 2015, 15:10 »
Non credo che Nicchi abbocchi ad un discorso del genere.
Il suo mandato scade nel 2016 e lui vuole garanzie subito, adesso.
un dubbio glielo metti... altrimenti sa di essere spacciato da subito e credo che anche una possibilita su 100 o zero assoluto chiunque se la giocherebbe.

Offline Thorin

*
3078
Re:AIA(H)
« Risposta #15 il: 12 Mag 2015, 15:13 »
non cedere ai ricatti ok... ma certa gente devi batterla "anche" sul loro campo. Per esempio, basterebbe fare un discorsetto all'amico tavecchio, il quale chiama MN e gli dice testualmente: caro M tu vorresti ricandidarti ma qui le cose non è che siano andate troppo bene quest'anno, guardati una partita a caso domenica (sera) scorsa...... vediamo cosa succede da ora in poi, se le cose migliorano bene, oppure... non si puo' far nulla" .............. dopodiche' comunque vadano le cose la trascini il piu' possibile fino a quando si rende conto che glielo hai messo in quel posto!

Palazzi non vede l'ora.

Offline TheVoice

*****
6455
Re:AIA(H)
« Risposta #16 il: 12 Mag 2015, 15:15 »
un dubbio glielo metti... altrimenti sa di essere spacciato da subito e credo che anche una possibilita su 100 o zero assoluto chiunque se la giocherebbe.

Il rischio invece è che Nicchi - in assenza di certezze e di fronte a discorsi vaghi - si giochi comunque il tutto per tutto: muoia Sansone con tutti i Filistei.

Meglio che nessuno lo chiami, imho, men che mai Tavecchio.

Attorno a Nicchi ci deve essere il silenzio e gli devi lasciar fare i conti con la sua coscienza.
Re:AIA(H)
« Risposta #17 il: 12 Mag 2015, 15:18 »
Nicchi è bruciato, dopo aver appoggiato Albertini può solo aspettare la fine del suo mandato e poi andare a casa,   nel frattempo farà più danni possibili.

Offline TheVoice

*****
6455
Re:AIA(H)
« Risposta #18 il: 12 Mag 2015, 15:19 »
Infatti.

Mi domando solo se tra le pieghe del Regolamento non ci sia un appiglio per cacciare Nicchi anzitempo
Re:AIA(H)
« Risposta #19 il: 12 Mag 2015, 15:42 »
Infatti.

Mi domando solo se tra le pieghe del Regolamento non ci sia un appiglio per cacciare Nicchi anzitempo

No, l'AIA è autonoma all'interno della federazione, si autogoverna, si può solo sperare che tra le tante riforme si metta mano anche al settore arbitrale, autogoverno non può voler dire impunità e accondiscendenza verso i soliti noti, gli arbitri offrono un servizio ben pagato e devono essere giudicati anche da chi paga, tutti nessuno escluso. 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod