Alessandro Matri (Topic Ufficiale)

Aperto da Cialtron_Heston, 31 Ago 2015, 19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Citazione di: anderz il 24 Ott 2015, 12:39
Vaglielo a raccontare a Maestrelli

vatti a vedere le statistiche degli ultimi 15 anni e vedi se ha vinto chi aveva il miglior attacco o la miglior difesa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Un vecchio adagio NBA recita che gli attacchi fanno vendere biglietti, mentre le difese fanno vincere titoli.

IMHO è perfettamente valido anche per la nostra serie A di calcio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dani2110

*
Lazionetter
* 25.302
vatti a vedere le statistiche degli ultimi 15 anni e vedi se ha vinto chi aveva il miglior attacco o la miglior difesa.

Ma anche quella Lazio aveva la miglior difesa se non sbaglio.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

Non è la stessa cosa che hai detto in precedenza. Una squadra può fare tanti gol anche senza avere l'attaccante da 15-25 gol, ma è più facile che la prima in classifica ce l'abbia (o meglio, che abbia un sistema di gioco che favorisca il suo attaccante di punta).
Ibra al Milan e all'Inter, Tevez alla Juve, la coppia Eto'o-Milito, per fare degli esempi recenti di grandi attaccanti decisivi per lo scudetto. Poi ovvio che la difesa (o meglio, il sistema difensivo) sia fondamentale e che non ci sia una regola fissa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Che i campionati li vincano le miglior difese è un dato ormai acclarato, non è una novità.
C'è da dire però che un buon attacco aiuta anche la difesa (ma vale anche il viceversa) ad essere meno sotto pressione e a prendere meno gol.
A fine campionato vedremo se Matri meriterà il rinnovo.
Ad oggi, secondo me, per esperienza e "mestiere" è meglio di Djo, che però ha ampi margini di miglioramento (bisogna vedere se li sfrutterà).
Klose è un incognita, non si discute ma dipenderà dagli infortuni e dallo stato di forma.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Dipende da quanto vogliamo essere realisti.
Per come conosciamo Lotito e Tare, io Matri se fa bene me lo tengo ben stretto.
Se invece pensiamo ancora che st'estate andiamo a prendere l'attaccante internazionale da 25-30 milioni allora sì, capisco che sicuramente Matri deve uscire per far posto a quest'ultimo.
Il problema è che io a questa eventualità credo pochissimo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Ott 2015, 13:55
Se invece pensiamo ancora che st'estate andiamo a prendere l'attaccante internazionale da 25-30 milioni allora sì, capisco che sicuramente Matri deve uscire per far posto a quest'ultimo.

Sarei anch'io di questo avviso con l'aggiunta però che, nella valutazione globale, a questo punto, non può che non rientrare anche quella relativa all'affidabilità fisica di Djordjevic.
Piu' in generale, anche se e' l'abbiamo visto troppo poco, Matri magari è meno "cavallone" di Djo ma sembra essere più opportunista sotto porta. Per il resto guardando anche ai gusti estetici dei due direi che si equivalgono. Tra Federica e Jovana è una bella battaglia. Nel dubbio me le terrei tutte e due.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Agli acquisti dell'anno prossimo, ci pensiamo appunto l'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: JoeStrummer il 24 Ott 2015, 12:45
Un vecchio adagio NBA recita che gli attacchi fanno vendere biglietti, mentre le difese fanno vincere titoli.

Me sa che è NFL. ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Ott 2015, 13:55

Forse RVP ce ripensa,,,dove sono i ben informati???

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
A me tendenzialmente non piace ma devo dire che con quanto visto finora alla Lazio ci può stare eccome, perlomeno garantisce presenza davanti, se andasse in doppia cifra il riscatto potrebbe avere un senso.
Contro il Rosenborg, imho ha fatto una partita da 8 .

Janky

*
Lazionetter
* 1.314
Djo e Klose out, teniamo Matri come seconda scelta, Tounkara come terza, e prendiamo un giovane centravanti (Milik o i già citati).

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
per me klose e' ancora superiore ma ha una autonomia troppo ridotta. matri giovedi' ti ha garantito 90 minuti di corsa con giocate importanti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Laziale1900 il 24 Ott 2015, 17:38

Forse RVP ce ripensa,,,dove sono i ben informati???

Me lo chiedo anch'io, visto che van Persie sta facendo la riserva al Fenerbache. :roll:

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Janky il 25 Ott 2015, 12:08
Djo e Klose out, teniamo Matri come seconda scelta, Tounkara come terza, e prendiamo un giovane centravanti (Milik o i già citati).

"sono tornati giocatori come Djordjevic e Biglia, che per noi sono delle certezze. Loro ti danno la possibiltà di giocare in un certo modo."
cit. Marco Parolo

"Mi piace Djordjevic, ha tutto: ha corsa, va in profondità, sa dove va la palla in anticipo. Insieme a Keita avrà un grande futuro".
cit. Miroslav Josef Klose

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.523
Deve giocare lui con una seconda punta  accanto (Keita o Anderson).
Sempre in campo, per prendere ritmo e misure.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.432
Unico centravanti che vede la porta... in panca.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.302
Citazione di: FeverDog il 14 Dic 2015, 23:22
Unico centravanti che vede la porta... in panca.

Questo deve giocare sempre.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664
secondo me dalla prossima Matri giocherà titolare

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' l'attaccante che corre più di tutti, fa i movimenti giusti, e segna, perché cazzo deve essere la terza scelta? Ah, avendo anche 31 anni e una certa esperienza, è l'unico dei nuovi acquisti che non si è lasciato trascinare nel mortorio che è diventata la Lazio negli ultimi due mesi.

Discussione precedente - Discussione successiva