Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

Citazione di: tosh il 02 Set 2026, 14:00Ciao grazie
Adesso puoi goderti i soldi che ti danno i qatarioti

JoeStrummer

In bocca al lupo, Alessio.

In una società di romanisti, essere laziale non può che essere considerato un minusvalore.

tosh

Citazione di: Splash il 02 Set 2026, 14:03Grande Alessio, chi va allo scontro con Iron è un grande laziale!
Buona fortuna!
Uno scontro che gli porta in saccoccia sei milioni
E chi non se scontrerebbe a sti prezzi

Aquila Romana

Citazione di: JoeStrummer il 02 Set 2026, 14:07In bocca al lupo, Alessio.

In una società di romanisti, essere laziale non può che essere considerato un minusvalore.

:(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Ho sempre considerato abbastanza simbolico che questo topic sia stato aperto dall'utente A.Nesta; del resto lo stesso Alessio ha scelto il suo numero di maglia non casualmente.
Senza voler fare paragoni tra giocatori (Romagnoli non è mai stato Nesta), la partenza di 13 difensore e laziale sa nuovamente un po' dell'emblema della fine di un ciclo di gestione, di un ridimensionamento tecnico e di sentimento.
Dispiace ora, nella consapevolezza che ci sarà da soffrire, ma con sullo sfondo la speranza che ci si possa ritrovare presto, anche con il laziale Alessio, ad abbracciarci per una nuova rinascita.

samu_s

Già da quella foto con la maglia bandiera, ormai dieci anni fa, mi sarebbe piaciuto vederti con l'aquila sul petto.
Il tuo arrivo aveva, almeno in parte, chiuso un cerchio di tristezza aperto quasi vent'anni prima con la cessione di Nesta: forse anche per questo ho sempre vissuto la tua storia con la Lazio in modo particolare.
Poteva finire diversamente, ma probabilmente a un certo punto non ci si può far andare bene tutto con la scusa che uno che è Laziale.
Resta il rammarico di non averti mai visto alzare un trofeo con questa maglia e di averti visto indossare la fascia da capitano troppo poco.

Grazie di tutto, Alessio.
Quando quel giorno arriverà, sono sicuro che ci rivedremo allo stadio.

:ssl:ssl:ssl

Aquila Romana

Citazione di: tosh il 02 Set 2026, 14:10Uno scontro che gli porta in saccoccia sei milioni

Romagnoli aveva rinunciato a ingaggi ben più corposi per venire alla Lazio, purtroppo ha trovato una proprietà che non sopporta i Laziali, che questi siano giocatori o tifosi

Libertà

PonzioPelato

Per quanto non ami Lotito e lungi da me difenderlo..le famose promesse non mantenute  sarebbero qualcosa tipo un mancato aumento di 500.000 - 1m K ..... in un momento di evidente difficoltà e ridimensionamento della società.... Per come la vedo io non ha dimostrato tutta sta grande lazialita' ma è stato un bel mercenario... È suo diritto ed è del tutto legale ci mancherebbe...

Sento parlare di rinunce per venire da noi 5 anni fa... Ma l'aveva cercato solo il Fulham e offriva più o meno il nostro stesso stipendio non scherziamo... Ma quali rinunce... Se tanto mi dà tanto, fosse arrivato un grande club offrendogli più soldi già 5 anni fa col cavolo sarebbe venuto da noi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Achab77

Citazione di: tosh il 02 Set 2026, 14:10Uno scontro che gli porta in saccoccia sei milioni
Ammazza, siamo ricchi, sul mercato degli svincolati possiamo arrivare con la sportafojata dei top club  :=))

(Poco importa se poi in difesa stiamo con 3 giocatori di ruolo, in fondo sossoldi!).

Achab77

Citazione di: PonzioPelato il 02 Set 2026, 14:25Per quanto non ami Lotito e lungi da me difenderlo..le famose promesse non mantenute  sarebbero qualcosa tipo un mancato aumento di 500.000 - 1m K ..... in un momento di evidente difficoltà e ridimensionamento della società.... Per come la vedo io non ha dimostrato tutta sta grande lazialita' ma è stato un bel mercenario... È suo diritto ed è del tutto legale ci mancherebbe...

Sento parlare di rinunce per venire da noi 5 anni fa... Ma l'aveva cercato solo il Fulham e offriva più o meno il nostro stesso stipendio non scherziamo... Ma quali rinunce... Se tanto mi dà tanto, fosse arrivato un grande club offrendogli più soldi già 5 anni fa col cavolo sarebbe venuto da noi...

Da un articolo di sportmediaset del periodo dell'acquisto:

"Dalla Premier League (con il Newcastle in forte pressing) e dalla Liga spagnola erano arrivate proposte che superavano ampiamente i 4,5 - 5 milioni di euro all'anno, cifre a cui il difensore ha deciso di rinunciare pur di vestire la maglia della sua squadra del cuore"

Sul fatto che per "soli" 500k sia andato allo scontro io terrei anche presente che era un accordo verbale reciproco, quindi non vagheggiato solo da lui. Il fatto che la società fosse in difficoltà, anche se in realtà Romagnoli aveva chiesto l'adeguamento dopo la qualificazione in CL, non dipende da lui, ma da scelte scellerate che hanno previsto rinnovi nonsense e adeguamenti eccessivi per giocatori come Zaccagni.

Io capisco che si possa essere incaxxati con i giocatori quando si parla di soldi perché diamo tutti per scontato che possano campare sereni anche con quello che guadagnano prima dei rinnovi, ma dover far passare questi elementi come "oggettivi" quando si parla delle scelte e dei parametri decisionali di professionisti mi sembra un po' superficiale.

corebiancazzurro

poteva e doveva essere fatto prima, gestione da parte di entrambe le società senza senso e lui per me è un ex già dalla sceneggiata sul ritiro, da parecchio, 5 sconfitte di fila e invece di abbassare la testa e lavorare fare sceneggiate da chi li dentro doveva essere un esempio.
Hai 31 anni, prendi poco più di 3 milioni a "casa tua", ovvio preferirne 5 tra i cammelli.
Buon conteggio di soldi, non piangi te e nun piango io.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 14:32Da un articolo di sportmediaset del periodo dell'acquisto:

"Dalla Premier League (con il Newcastle in forte pressing) e dalla Liga spagnola erano arrivate proposte che superavano ampiamente i 4,5 - 5 milioni di euro all'anno, cifre a cui il difensore ha deciso di rinunciare pur di vestire la maglia della sua squadra del cuore"

Sul fatto che per "soli" 500k sia andato allo scontro io terrei anche presente che era un accordo verbale reciproco, quindi non vagheggiato solo da lui. Il fatto che la società fosse in difficoltà, anche se in realtà Romagnoli aveva chiesto l'adeguamento dopo la qualificazione in CL, non dipende da lui, ma da scelte scellerate che hanno previsto rinnovi nonsense e adeguamenti eccessivi per giocatori come Zaccagni.

Io capisco che si possa essere incaxxati con i giocatori quando si parla di soldi perché diamo tutti per scontato che possano campare sereni anche con quello che guadagnano prima dei rinnovi, ma dover far passare questi elementi come "oggettivi" quando si parla delle scelte e dei parametri decisionali di professionisti mi sembra un po' superficiale.
Ti è sfuggito "fosse arrivato un grande club"

Fischietto

tosh

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 14:26Ammazza, siamo ricchi, sul mercato degli svincolati possiamo arrivare con la sportafojata dei top club  :=))

(Poco importa se poi in difesa stiamo con 3 giocatori di ruolo, in fondo sossoldi!).
Che c'entra con quello che ho scritto io

PonzioPelato

Citazione di: Splash il 02 Set 2026, 14:36Ti è sfuggito "fosse arrivato un grande club"

Ma davvero state messi così? Quanti anni hai giusto per curiosità? Avessi scritto "top club" che sarebbe la traduzione inglese cosa sarebbe cambiato?

Achab77

Citazione di: tosh il 02 Set 2026, 14:40Che c'entra con quello che ho scritto io
Che forse sarebbe stato il caso di accordargli 500k in più mantenendo fede all'accordo preso.
Lui avrebbe rinunciato ai soldi del Qatar diventando l'idolo di chi crede alle bandiere e Lotito non si sarebbe trovato col rischio di spenderne ben di più per prendere sconosciuti svincolati.
Invece vedo che parte della vulgata è "se n'è annato piiii soordiii", come se peraltro non fosse il mantra di quasi tutti i giocatori.

trax_2400

Ciao bello de casa!
Ci rivediamo tra qualche anno! 
:ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

PonzioPelato

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 14:32Da un articolo di sportmediaset del periodo dell'acquisto:

L'offerta del Fulham era di 4 mln l'anno...da noi alla fine ne ha presi 3 (con promessa all' epoca che sarebbe arrivato a 3.5 - 4)...tornando a casa sua da titolare fisso, giocando la Champions... Insomma non mi sembra che gli sia andata tanto male...credo chiunque al posto suo avrebbe scelto la Lazio al Fulham nel 2022...rinunciando a 1 mln...se ne vedono moltissime di scelte così non mi sembra nulla di eccezionale...mi dispiace...pensiero mio

GoodbyeStranger

Citazione di: PonzioPelato il 02 Set 2026, 13:02Bah...laziale si...ma non bandiera...avrà i suoi motivi per carità...ma personalmente una delusione anche lui
Se Romagnoli è una bandiera Frattesi che è?

Ma mi rendo conto che chiedere di pesare i termini in questo forum è come chiedere un po' di pudicizia sul set di un film con Rocco Siffredi.

Ciao Ale, vai a guadagnare un fracco di milioni tra i cammelli (tuo diritto sia chiaro come professionista).