Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Citazione di: PonzioPelato il 02 Set 2026, 14:46L'offerta del Fulham era di 4 mln l'anno...da noi alla fine ne ha presi 3 (con promessa all' epoca che sarebbe arrivato a 3.5 - 4)...tornando a casa sua da titolare fisso, giocando la Champions... Insomma non mi sembra che gli sia andata tanto male...credo chiunque al posto suo avrebbe scelto la Lazio al Fulham nel 2022...rinunciando a 1 mln...se ne vedono moltissime di scelte così non mi sembra nulla di eccezionale...mi dispiace...pensiero mio
Romagnoli ci ha portato in CL insieme al resto della squadra.
E' arrivato che giocavamo l'EL.
Rispetto il tuo pensiero ma è sbagliato scrivere che avrebbe accettato altre offerte se fossero state molto migliorative e che sia venuto per svernare o godersi i soldi senza sbattersi troppo.
Ha accettato uno stipendio più basso di quelli che avrebbe potuto ottenere e ha portato miglioramenti significativi alla squadra, nello specifico contribuendo ad una delle difese più solide di quei campionati in cui ha vestito la maglia della Lazio.

Tant'è vero che dopo una stagione negativa e a 31 anni comunque ha convinto una squadra araba ad accaparrarselo dandogli il doppio e pagando anche qualche spiccio alla società, cosa che avrebbe potuto evitare se avesse aspettato Gennaio.
Ragioniamo sui fatti e non sulle fantasie, altrimenti poi le conclusioni sembrano un po' capziose: ripeto che non c'è nulla di male nel non avere simpatie per Romagnoli o nel pensare che si sarebbe potuto "sacrificare" per rimanere.
Però portare acqua al mulino di questo pensiero stravolgendo i fatti non lo reputo corretto, a prescindere dalle opinioni personali.

PonzioPelato

Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Set 2026, 14:49Se Romagnoli è una bandiera Frattesi che è?

Ma mi rendo conto che chiedere di pesare i termini in questo forum è come chiedere un po' di pudicizia sul set di un film con Rocco Siffredi.

Ciao Ale, vai a guadagnare un fracco di milioni tra i cammelli (tuo diritto sia chiaro come professionista).

Bandiera ancora non lo era almeno per me...ma avrebbe potuto diventarlo scegliendo di restare in questa situazione....invece purtroppo ha deciso di abbandonare la nave...sinceramente da vecchio sognatore romantico mi rode tanto il culo perché poi dall' altra parte purtroppo vedo gente che si taglia lo stipendio di più del 50% per restare in quella cloaca....i nostri invece scappano sempre tutti... Ora qualche frustrato mi attaccherà ma ricordatevi che ho detto solo la verità... è un dato di fatto

giovannidef

ora perdiamo le prossime 36 partite e finiamo in serie B, per me senza Romagnoli non dovrebbero manco permetterci di scendere in campo

cartesio

Citazione di: Aquila Romana il 02 Set 2026, 14:23Romagnoli aveva rinunciato a ingaggi ben più corposi per venire alla Lazio, purtroppo ha trovato una proprietà che non sopporta i Laziali, che questi siano giocatori o tifosi

La proprietà non sopporta Frattesi, Pellegrini, Floriani? Per non parlare del fatto che Rovella e Marusic e forse anche altri ormai sono più laziali di tanti forumisti che scrivono qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

[...]

Alla prossima verrai sanzionato.

Lazio.net Staff

Achab77

Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Set 2026, 14:49Se Romagnoli è una bandiera Frattesi che è?
Ma mi rendo conto che chiedere di pesare i termini in questo forum è come chiedere un po' di pudicizia sul set di un film con Rocco Siffredi.
Ciao Ale, vai a guadagnare un fracco di milioni tra i cammelli (tuo diritto sia chiaro come professionista).
Io non ho trovato alcun netter dispiaciuto per la sua partenza che l'abbia definito "bandiera", ma magari ho letto male io.Concordo sul concetto di pesare i termini, spesso si leggono cose assurde e non supportate dai fatti, ma credo sia nella natura di un forum.

Achab77

Citazione di: giovannidef il 02 Set 2026, 14:56ora perdiamo le prossime 36 partite e finiamo in serie B, per me senza Romagnoli non dovrebbero manco permetterci di scendere in campo
Che sia un potenziale downgrade, fatto a mercato chiuso quando ci mancano pezzi in varie parti del campo, invece si può dire oppure scatta il ritiro della patente di Lazialità?
Ora tocca pure trasformare il topic di saluto a Romagnoli in una sequela di insulti altrimenti siamo meno Laziali di Floriani Mussolini, mannaggia ar core.

PonzioPelato

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 14:54Romagnoli ci ha portato in CL insieme al resto della squadra.
Rispetto il tuo pensiero ma è sbagliato scrivere che avrebbe accettato altre offerte se fossero state molto migliorative e che sia venuto per svernare o godersi i soldi senza sbattersi troppo.
Ha accettato uno stipendio più basso di quelli che avrebbe potuto ottenere e ha portato miglioramenti significativi alla squadra, nello specifico contribuendo ad una delle difese più solide di quei campionati in cui ha vestito la maglia della Lazio.

Tant'è vero che dopo una stagione negativa e a 31 anni comunque ha convinto una squadra araba ad accaparrarselo dandogli il doppio e pagando anche qualche spiccio alla società, cosa che avrebbe potuto evitare se avesse aspettato Gennaio.
Ragioniamo sui fatti e non sulle fantasie, altrimenti poi le conclusioni sembrano un po' capziose: ripeto che non c'è nulla di male nel non avere simpatie per Romagnoli o nel pensare che si sarebbe potuto "sacrificare" per rimanere.
Però portare acqua al mulino di questo pensiero stravolgendo i fatti non lo reputo corretto, a prescindere dalle opinioni personali.

Beh ma doveva scegliere se giocare nell' anonimo Fulham per un milione in più o se tornare nella sua squadra del cuore, all' epoca in rampa di lancio nel panorama calcistico italiano ed europeo, che aveva appena scambiato Sarri con S.Inzaghi in panchina e con Immobile L.Alberto e Milinkovic ancora al top.... Non mi sembra che abbia fatto chissà quale sacrificio.

P.s. anche io rispetto il tuo pensiero ci mancherebbe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Citazione di: PonzioPelato il 02 Set 2026, 15:01Beh ma doveva scegliere se giocare nell' anonimo Fulham per un milione in più o se tornare nella sua squadra del cuore, all' epoca in rampa di lancio nel panorama calcistico italiano ed europeo, che aveva appena scambiato Sarri con S.Inzaghi in panchina e con Immobile L.Alberto e Milinkovic ancora al top.... Non mi sembra che abbia fatto chissà quale sacrificio.

P.s. anche io rispetto il tuo pensiero ci mancherebbe
Stai continuando a giudicare come obiettive situazioni che sono assolutamente soggettive e composte di una miriade di elementi che attengono alle decisioni di vita di professionisti.
Atteniamoci ai fatti: ha scelto la Lazio rifiutando altre opzioni, ha contribuito a migliorarla e ha chiesto un adeguamento che dalla società avevano accettato.
L'adeguamento non è mai arrivato e lui se n'è andato, la società l'ha ceduto a mercato chiuso e adesso ci manca almeno un pezzo.
Mettila come ti pare, ma anche volendo odiare Romagnoli per non aver fatto come avremmo fatto io e te, per come siamo messi adesso io mi sento più incazzato verso la società che verso di lui.
Ma magari sbaglio e adesso andremo meglio di prima e lo ringrazieremo per essersene andato, è il bello del calcio.

PonzioPelato

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 15:04Stai continuando a giudicare come obiettive situazioni che sono assolutamente soggettive e composte di una miriade di elementi che attengono alle decisioni di vita di professionisti.
Atteniamoci ai fatti: ha scelto la Lazio rifiutando altre opzioni, ha contribuito a migliorarla e ha chiesto un adeguamento che dalla società avevano accettato.
L'adeguamento non è mai arrivato e lui se n'è andato, la società l'ha ceduto a mercato chiuso e adesso ci manca almeno un pezzo.
Mettila come ti pare, ma anche volendo odiare Romagnoli per non aver fatto come avremmo fatto io e te, per come siamo messi adesso io mi sento più incazzato verso la società che verso di lui.
Ma magari sbaglio e adesso andremo meglio di prima e lo ringrazieremo per essersene andato, è il bello del calcio.

Ma a me per essere incazzato con la società non serviva la vicenda Romagnoli...ho solo commentato nel suo topic personale che scegliendo di restare in questa situazione avrebbe potuto diventare la nostra bandiera invece ha scelto di essere una figurina...peccato...tutto qua. Cio non toglie che è suo diritto e che anche la società ha le sue colpe, per carità.

Achab77

Citazione di: cartesio il 02 Set 2026, 14:56La proprietà non sopporta Frattesi, Pellegrini, Floriani? Per non parlare del fatto che Rovella e Marusic e forse anche altri ormai sono più laziali di tanti forumisti che scrivono qui.
Ma come ti permetti?
E Laziale con la L maiuscola, grazie.

Vincelor

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 15:07Ma come ti permetti?
E Laziale con la L maiuscola, grazie.

E per favore, se proprio lo devi citare, Floriani senza il resto

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 14:54Romagnoli ci ha portato in CL insieme al resto della squadra.

Achab, penso che siamo nella fase in cui si disseminano sospetti sulla figura del calciatore che oltre ad aver manifestato un interesse economico e professionale, ovviamente prioritario, ha confessato un certo grado di simpatia o appartenenza per il marchio.

Questa improvvida confessione non poteva che essere certificata attraverso la supina accettazione da parte di Romagnoli dei simpatici espedienti del presidente.

WhiteNoise

Romagnoli non voleva rimanere.
La Lazio non poteva garantirgli quanto legittimamente desiderato a livello economico.
Perdiamo un buon difensore che non sappiamo se sarebbe stato titolare. 
La sua partenza ci permetterà di valorizzare un giovane.
Perdiamo un difensore che ha dato il meglio con un tipo di difesa diametralmente opposto, mentre in precedenza non ha reso bene con il tipo di difesa impostato da Gattuso.
Per me, se entra un discreto svincolato stiamo pari e patta.

Adler Nest

E niente.... Un mercato che sarebbe stato intelligente di buon senso e miracoloso per un poveraccio, si trasforma di nuovo in una incompiuta.

Sia mai che si possa avere un reparto come la difesa a posto.
Hai sostituito 3 titolari con Mandas, Sutalo che è un downgrade di Gila e una riserva al posto di Romagnoli.
E dietro di loro il vuoto pneumatico.

white-blu

Altra pessima gestione quella di romagnoli da parte della società.
Ma siamo abituati a tutto ormai. 
Hai speso non si quanti mln tra ingaggio e cartellino di giocatori che faticherebbero a giocare in una neo promossa , ma l'adeguamento di 1 mln , promesso , a lui no. 

Federico81

Però cerchiamo anche di valutare le cose onestamente. 1 milione di euro per 5 anni fa 5 milioni di euro, pesa eh, ovvio che non è venuto a fare la fame, ma che comunque ha dato a noi la precedenza 4 anni fa, io per quanto Laziale e romano forse sarei andato al Fulham per un milione in più  :)

Ora probabilmente il motivo economico è preponderante ed i rapporti si sono evidentemente rotti da un po'. A me quello che da fastidio è che si è tirata troppo per le lunghe ed è andato via a mercato chiuso, ora è davvero tosta trovare qualcuno di valido e no su Patric c'è un punto interrogativo, è fermo da tanto tempo per sperare che possa fare il quarto

Aquila Romana

Citazione di: WhiteNoise il 02 Set 2026, 15:46La Lazio non poteva garantirgli quanto legittimamente desiderato a livello economico.

Promesso dal venditore di sogni con cappello, non desiderato, promesso

Contenuto sponsorizzato

Hicks

Comunque Gattuso aveva confermato appena una settimana fa che la permanenza di Romagnoli sarebbe stata il miglior acquisto, che non avrebbe fatto il titolare(issimo) se fosse rimasto ci credo esattamente zero, poi ognuno giustamente se la racconta come meglio crede.

Ciò detto, epilogo piuttosto scontato, la storia sarebbe dovuta finire (per colpa delle promesse non mantenute) sei mesi fa, peccato non esser stati capaci di farlo finire qua. 

Ad oggi, mi preoccuperebbe parecchio restare con tre centrali di ruolo e le varie incognite di contorno, ma questo è.

trax_2400

Comunque l'Ansa riporta che manca ancora l'accordo su dettagli fra le società.