Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Citazione di: cartesio il 02 Set 2026, 14:56La proprietà non sopporta Frattesi, Pellegrini, Floriani? Per non parlare del fatto che Rovella e Marusic e forse anche altri ormai sono più laziali di tanti forumisti che scrivono qui.

Con ogni  evidenza, no. Non lo sopporta.

venezuelano

Citazione di: Magnopèl il 03 Set 2026, 08:29Vuoi fare come le interpretazioni piegate su Ratkov che non sarebbe stato bocciato da Gattuso? (A proposito, è stato bocciato, o no?)

La consequenzialità degli eventi è questa: ci sono state delle promesse disattese, un mancato rinnovo, e questo ha portato alla scelta di Romagnoli
Quando il tuo datore di lavoro ti prende per il culo ci si guarda attorno, capisco non sia scontato per tutti

P.S. anche la richiesta di rinunciare a 3 stipendi è tipica del personaggio, giusto aver tenuto il punto e preteso ogni centesimo

Tra poco leggeremo che Romagnoli sarà responsabile della difesa corta e dello spostamento al centro della difesa di Marusic - che tra l'altro è infortunato, forse un Lazzari sarebbe un brivido da sperimentare - quando i centrali inizieranno a collezionare infortuni come gli altri colleghi di reparto.

A quanto pare la Lazialità si misura sul margine di prevaricazione consentita.

Achab77

Citazione di: corebiancazzurro il 03 Set 2026, 10:26me ne trovi uno che ha difeso lotito? uno solo.
impossibile accettare che uno possa criticare ANCHE altre persone e azioni che non siano lotito e fabiani.
unici che hanno la possibilità di essere criticati. Se sul post di romagnoli hai l'ardire di criticare romagnoli per un butterfly effect stimi lotito.
Poi ci lamentiamo delle divisioni e contrasti
Eppure non è difficile.
Se a fronte della partenza di Romagnoli l'unico pensiero che si riesce a partorire è che lui se ne sia andato per i soldi e che stia contribuendo ad una "narrazione tossica" per me è palesemente difendere Lotito. Non in maniera diretta, ci mancherebbe, però è schierersi in maniera anche piuttosto netta.
Un giocatore venduto a mercato chiuso e con 3 difensori in rosa: anche se fosse stato Totti o Charles Manson ci sarebbe da vomitare sulle scelte della società.
Che, ricordo, alla fine danneggiano la Lazio, eh. Perché romagnoli se ne va in Arabia e Lotito a tifare reggina, mentre a vedere la squadra in queste condizioni restiamo noi.
Ma continuiamo, dai, che alla fine la società sta lavorando bene: come leggo su parecchi giornali oggi, non si sa bene cosa vogliano sti cazzo di Laziali.
Magari hanno ragione, intendiamoci.

trax_2400

Citazione di: Achab77 il 03 Set 2026, 10:36Eppure non è difficile.
Se a fronte della partenza di Romagnoli l'unico pensiero che si riesce a partorire è che lui se ne sia andato per i soldi e che stia contribuendo ad una "narrazione tossica" per me è palesemente difendere Lotito. Non in maniera diretta, ci mancherebbe, però è schierersi in maniera anche piuttosto netta.
Un giocatore venduto a mercato chiuso e con 3 difensori in rosa: anche se fosse stato Totti o Charles Manson ci sarebbe da vomitare sulle scelte della società.
Che, ricordo, alla fine danneggiano la Lazio, eh. Perché romagnoli se ne va in Arabia e Lotito a tifare reggina, mentre a vedere la squadra in queste condizioni restiamo noi.
Ma continuiamo, dai, che alla fine la società sta lavorando bene: come leggo su parecchi giornali oggi, non si sa bene cosa vogliano sti cazzo di Laziali.
Magari hanno ragione, intendiamoci.
Il discorso è un po' diverso.
Romagnoli doveva partire per forza dopo quello che è successo. Non c'è più rapporto con la società. Ha pure fatto un video di sostegno alla contestazione. È come se tu lavori per il governo russo e fai un video di sostegno all'Ucraina. È normale che te ne devi andare, naturalmente a malincuore.  :)
Purtroppo è andato via il giorno dopo la fine del mercato ma questo da quello che si capisce non è né colpa sua, che era disposto ad andare già da gennaio, né della società che non mi sembra abbia preteso cifre fuori luogo. È stata la società in cui andrà che ha avuto problemi per il pagamento e che ha sbloccato solo adesso.
La società invece va giudicata dalla qualità del sostituto che troverà.
Che comunque secondo me dovrà essere la riserva di Provstgaard, altrimenti sto ragazzo quando lo vediamo?
Come, sempre secondo me, avrebbe dovuto esserlo Romagnoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

Citazione di: corebiancazzurro il 03 Set 2026, 10:26me ne trovi uno che ha difeso lotito? uno solo.
impossibile accettare che uno possa criticare ANCHE altre persone e azioni che non siano lotito e fabiani.
unici che hanno la possibilità di essere criticati. Se sul post di romagnoli hai l'ardire di criticare romagnoli per un butterfly effect stimi lotito.
Poi ci lamentiamo delle divisioni e contrasti
e vero

però uno il forum lo legge e ogni alibi alla presunta colpevolezza della gestione viene dai soliti account
si afferma la libertà di critica, la distanza dalle posizioni della gestione, ma poi in concreto è sempre colpa di allenatori, giocatori, procuratori ... gli altri

sarà ...

Achab77

Citazione di: trax_2400 il 03 Set 2026, 10:50Il discorso è un po' diverso.
Romagnoli doveva partire per forza dopo quello che è successo. Non c'è più rapporto con la società. Ha pure fatto un video di sostegno alla contestazione. È come se tu lavori per il governo russo e fai un video di sostegno all'Ucraina. È normale che te ne devi andare, naturalmente a malincuore.  :)
Purtroppo è andato via il giorno dopo la fine del mercato ma questo da quello che si capisce non è né colpa sua, che era disposto ad andare già da gennaio, né della società che non mi sembra abbia preteso cifre fuori luogo. È stata la società in cui andrà che ha avuto problemi per il pagamento e che ha sbloccato solo adesso.
La società invece va giudicata dalla qualità del sostituto che troverà.
Che comunque secondo me dovrà essere la riserva di Provstgaard, altrimenti sto ragazzo quando lo vediamo?
Come, sempre secondo me, avrebbe dovuto esserlo Romagnoli.
Per me è un controsenso se scrivi che la sua uscita a mercato chiuso non sia stata colpa di nessuno e se poi dici che alla società "basta" trovare un sostituto all'altezza.
Oggi lo trovi tra gli svincolati, ma quale società (anche in difficoltà economica) farebbe una scelta del genere sapendo che le manca un titolare importante in difesa?
Sull'aspetto sentimentale ognuno può avere lecitamente la sua opinione, ma su quello programmatico le colpe sono talmente evidenti che oggi tutta la narrazione su romagnoli Laziale dovrebbe passare in secondo piano rispetto alla situazione tecnica attuale.
E visto che questa è una società che fa saltare trattative perché vuole pure lo sconto su tre mesi di stipendi pur essendo riuscita ad ottenere un indennizzo per un giocatore a scadenza, io non mi meraviglierei affatto se poi venisse fuori che Romagnoli è andato via a mercato chiuso perché si stava cercando di spillare l'ultimo centesimo disponibile.
Per me questa cosa è inaccettabile, ora buon divertimento con la lista svincolati da transfermarkt.

corebiancazzurro

Citazione di: amor_marde il 03 Set 2026, 10:51e vero

però uno il forum lo legge e ogni alibi alla presunta colpevolezza della gestione viene dai soliti account
si afferma la libertà di critica, la distanza dalle posizioni della gestione, ma poi in concreto è sempre colpa di allenatori, giocatori, procuratori ... gli altri

sarà ...
i calciatori hanno le loro colpe, lotito le sue e cosi via
a me invece sembra l'opposto, che sempre gli stessi account si legano a figure pur di avere un nuovo appiglio contro il nemico massimo.
io prendo me come esempio
ho criticato la società per la tempistica della vendita (anche se scontata), come ha gestito il rinnovo, le promesse a strette di mano, la gestione di floriani... Ma se dico che romagnoli per me si è comportato da egoista irresponsabile da piu di un anno, che non lo stimo e che per me ha sbagliato, so lotitiano perchè romagnoli parla male di lotito quindi alleato intoccabile

DajeLazioMia

Per alcuni, tutti quelli che in qualche modo mettono a nudo il re e la sua gestione, diventano nemici.

È successo con Sarri ad esempio e sta succedendo con Romagnoli.

Diventano ipocriti, avidi, irriconoscenti, pretenziosi, finti Laziali ...

Lo schema è sempre lo stesso.

Si percepisce proprio astio.

Da parte di alcuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Citazione di: corebiancazzurro il 03 Set 2026, 11:01i calciatori hanno le loro colpe, lotito le sue e cosi via
a me invece sembra l'opposto, che sempre gli stessi account si legano a figure pur di avere un nuovo appiglio contro il nemico massimo.
ho criticato la società per la tempistica della vendita (anche se scontata), come ha gestito il rinnovo, le promesse a strette di mano, la gestione di floriani... Ma se dico che romagnoli per me si è comportato da egoista irresponsabile da piu di un anno, che non lo stimo e che per me ha sbagliato, so lotitiano perchè romagnoli parla male di lotito quindi alleato intoccabile
Nel caso Romagnoli trovi più grave il fatto che lui, dopo aver rotto con la società e dopo essere rimasto perché Lotito voleva lo sconto su tre mensilità dovute per contratto, se ne sia andato o che la società l'abbia ceduto a mercato chiuso lasciando una difesa fortemente indebolita e magari costretta a pescare tra gli svincolati per trovare un sostituto?
Perché alla fine qui pare che il problema tattico e tecnico generato da.iron Claudio che non si fa fregare da nessuno sia inferiore rispetto a quello umano riferito a un giocatore che se ne va mollando la barca in acque agitate.
Non riconoscere che l'uscita di Romagnoli sia un Pastrocchio (il solito) al di là della questione sentimentale per me è nascondere il problema.
Per questo oltre all'incazzatura per come se n'è andato un difensore forte e laziale c'è anche la frustrazione per l'ennesimo mercato nonsense fatto dalla società.
Dopodiché ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe.

trax_2400

Citazione di: Achab77 il 03 Set 2026, 10:59Per me è un controsenso se scrivi che la sua uscita a mercato chiuso non sia stata colpa di nessuno e se poi dici che alla società "basta" trovare un sostituto all'altezza.
Oggi lo trovi tra gli svincolati, ma quale società (anche in difficoltà economica) farebbe una scelta del genere sapendo che le manca un titolare importante in difesa?
Sull'aspetto sentimentale ognuno può avere lecitamente la sua opinione, ma su quello programmatico le colpe sono talmente evidenti che oggi tutta la narrazione su romagnoli Laziale dovrebbe passare in secondo piano rispetto alla situazione tecnica attuale.
E visto che questa è una società che fa saltare trattative perché vuole pure lo sconto su tre mesi di stipendi pur essendo riuscita ad ottenere un indennizzo per un giocatore a scadenza, io non mi meraviglierei affatto se poi venisse fuori che Romagnoli è andato via a mercato chiuso perché si stava cercando di spillare l'ultimo centesimo disponibile.
Per me questa cosa è inaccettabile, ora buon divertimento con la lista svincolati da transfermarkt.
Sulla programmazione, in generale la Lazio non è eccezionale e credo sia una delle colpe che addossiamo sempre a Lotito no?
Nel caso particolare però con il mercato a saldo zero, boh. Può essere pure che l'ingresso lo avevano già pronto, bisogna vedere nel dettaglio come stanno le cose. In generale, hai ragione.
Sul fatto che la società cerchi di spillare l'ultimo centesimo disponibile invece non sono d'accordo, è giusto che lo facciano e mi incaxxerei se non lo facessero visto che sono soldi nostri in ultima istanza.

Achab77

Citazione di: trax_2400 il 03 Set 2026, 11:22Sulla programmazione, in generale la Lazio non è eccezionale e credo sia una delle colpe che addossiamo sempre a Lotito no?
Nel caso particolare però con il mercato a saldo zero, boh. Può essere pure che l'ingresso lo avevano già pronto, bisogna vedere nel dettaglio come stanno le cose. In generale, hai ragione.
Sul fatto che la società cerchi di spillare l'ultimo centesimo disponibile invece non sono d'accordo, è giusto che lo facciano e mi incaxxerei se non lo facessero visto che sono soldi nostri in ultima istanza.
Come quelli spesi per Ratkov, bocciato da due allenatori in 6 mesi, come quelli spesi per Noslin, come quelli che pagheremo a Pellegrini stando fuori rosa, come quelli che non sono stati utilizzati per evitare esborsi peggiori e meno qualitativi a seguito della rottura con Romagnoli, difensore che oggi ci avrebbe dato un valore aggiunto importante.
Allora questo discorso facciamolo sempre e non solo quando si parla di diatribe di principio con i singoli stipendiati, e mi taccio su altre ridicolaggini come la denuncia in questura per i procuratori cattivoni (di cui fa parte anche Riso che oggi di fatto sta facendo il mercato).
Ah, e aggiungo quelli nuovamente buttati per Fabiani, in odore di rinnovo dopo 4 allenatori cambiati all'anno e una campagna acquisti che viene regolarmente smantellata l'anno successivo. Aspettando la reggina, che se rimarrà di proprietà di Lotito anche in C sono curioso di capire se diventerà la nuova Salernitana succhia soldi del passato.

corebiancazzurro

Citazione di: Achab77 il 03 Set 2026, 11:08Nel caso Romagnoli trovi più grave il fatto che lui, dopo aver rotto con la società e dopo essere rimasto perché Lotito voleva lo sconto su tre mensilità dovute per contratto, se ne sia andato o che la società l'abbia ceduto a mercato chiuso lasciando una difesa fortemente indebolita e magari costretta a pescare tra gli svincolati per trovare un sostituto?
Perché alla fine qui pare che il problema tattico e tecnico generato da.iron Claudio che non si fa fregare da nessuno sia inferiore rispetto a quello umano riferito a un giocatore che se ne va mollando la barca in acque agitate.
Non riconoscere che l'uscita di Romagnoli sia un Pastrocchio (il solito) al di là della questione sentimentale per me è nascondere il problema.
Per questo oltre all'incazzatura per come se n'è andato un difensore forte e laziale c'è anche la frustrazione per l'ennesimo mercato nonsense fatto dalla società.
Dopodiché ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe.
no no ma nessuno fa confronti o ricerca di percentuali.
nel topic del calciomercato ho definito pessima la gestione di romagnoli da parte della società (in realtà anche qui), nel topic di romagnoli do il mio giudizio su romagnoli, che sicuramente per me non ha le mie simpatie per i suoi atteggiamenti citati e non lo saluto con affetto come posso fare con altri che hanno mostrato più rispetto e riconoscenza (vedi stankovic nel nostro caso ad esempio per fare uno dei tanti nomi degni di rispetto per dei gesti fatti)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Citazione di: corebiancazzurro il 03 Set 2026, 08:00sms è andato via dalla Lazio 3 anni fà non 50 (e sono coetanei). "trigliceride" (complimenti per l'eleganza del bodyshaming manco troppo velato, perchè chi non si sopporta non basta criticarlo ma umiliarlo) ha 20000 colpe, ma questo non elimina quelle del presunto tifosone (del ballottoliere)
non è bodyshaming, ma una speranza

Goceano

Secondo Rodolfo Bada ci furono diversi incontri tra Lotito e l'agente e il giocatore, in ognuno di questi Lotito chiedeva sempre qualcosa da lasciare sul tavolo, che siano i premi, o parte dello stipendio etc., ora l'ho letto al volo su Facebook...

trax_2400

Citazione di: Achab77 il 03 Set 2026, 11:29Come quelli spesi per Ratkov, bocciato da due allenatori in 6 mesi, come quelli spesi per Noslin, come quelli che pagheremo a Pellegrini stando fuori rosa, come quelli che non sono stati utilizzati per evitare esborsi peggiori e meno qualitativi a seguito della rottura con Romagnoli, difensore che oggi ci avrebbe dato un valore aggiunto importante.
Allora questo discorso facciamolo sempre e non solo quando si parla di diatribe di principio con i singoli stipendiati, e mi taccio su altre ridicolaggini come la denuncia in questura per i procuratori cattivoni (di cui fa parte anche Riso che oggi di fatto sta facendo il mercato).
Ah, e aggiungo quelli nuovamente buttati per Fabiani, in odore di rinnovo dopo 4 allenatori cambiati all'anno e una campagna acquisti che viene regolarmente smantellata l'anno successivo. Aspettando la reggina, che se rimarrà di proprietà di Lotito anche in C sono curioso di capire se diventerà la nuova Salernitana succhia soldi del passato.
I giocatori li sbagliano tutti, è un concetto differente. Poi ti dico che Ratkov era concettualmente sbagliato, al di là della riuscita, perchè nel momento in cui tu hai un titolare di livello adeguato, diciamo Castellanos, tu puoi prendere un giovane come Ratkov perché cresca e poi valuti se promuoverlo titolare, sperando che possa essere anche di livello superiore al precedente.
Ma nel momento in cui il titolare viene venduto tu devi prendere un giocatore anche non eccezionale ma che possa essere titolare da subito.
Quindi l'errore lì è concettuale, non sul giocatore che poi vedremo quale sarà la sua carriera.
Per quanto riguarda Fabiani invece sono in assoluto il primo fan del suo allontamento e della sua sostituzione col primo che passa per strada, perché se è vero che ha dimostrato anche una certa abilità nel vendere i giocatori è pure vero che la qualità del team è decaduta inesorabilmente, nonostante sia partito con il bonus di qualificazione in CL e vendita Milinkovic, un sacco di soldi che non ha saputo investire, dal punto di vista tecnico.

Paladino68

Il suo addio è stato per me una coltellata. Un dei tanti errori di Lotito. Alessio andava tenuto a vita. Lotito oltre non avere una lira si comporta anche da prima donna. Non ha sopportato le critiche di Alessio.

Io credo che questa cosa aprirà una delle crepe importanti con Gattuso.
Folle privarsi di Romagnoli per 3 mln e lasciare l'allenatore con tre difensori.

Splash

Citazione di: corebiancazzurro il 03 Set 2026, 11:01i calciatori hanno le loro colpe, lotito le sue e cosi via
Hai scritto un post in cui veniva criticata pure la società (chiarendo nello stesso che Romagnoli è un mercenario piantagrane, non sia mai), hai scritto nella valutazione del mercato che la sua cessione sarebbe tremenda e ora che è stato ceduto, te la prendi con il mercenario. Mi ricorda tanto quelli che premettevano le colpe della società, per poi riempire il forum di post di critiche a Sarri. Ci sta eh, ma non nascondiamoci dietro ad un dito.

Ah, per me, la colpa principale di Lotito in questo caso, non è quella di non aver mantenuto la promessa, ma il fatto che Gattuso si ritrova a giocare con 3 centrali contati, di livello discutibile ed a me di quello dispiace molto.
Il criticare la mancata lazialità di Romagnoli lo vedo proprio come una foglia di fico per nascondere l'incapacità societaria: se avessimo in difesa Nesta e Stam, me ne fregherei sia della lazialità di Romagnoli, che delle promesse di Lotito. E invece, quello che se ne va è il nostro miglior difensore.

am865

Perdere il più forte difensore rimasto in rosa adesso che avevi puntellato decentemente centrocampo e attacco significa continuare a seguire la linea della mediocrità e della mala gestione. Poi come biasimare chi scrive che questa dirigenza vuole solo il male della Lazio. Detto questo sono molto dispiaciuto che se ne sia andato e gli auguro tutto il meglio. 

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

Citazione di: vaz il 03 Set 2026, 11:50non è bodyshaming, ma una speranza
basata su solide fondamenta.

WhiteNoise

Citazione di: Aquila Romana il 02 Set 2026, 16:49Promesso dal venditore di sogni con cappello, non desiderato, promesso

ne deduco che tu abbia assistito alla stretta di mano.