Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Citazione di: PonzioPelato il 03 Set 2026, 09:10Ma non parlavo di totti che comunque rifiutò il real madrid nel suo momento top, parlavo di pellegrini che prendeva 7 mln e che quest'anno ha rifiutato Arabia e Juve per rinnovare con loro a 2 mln l'anno, o se non vogliamo parlare di loro possiamo parlare di Lautaro che ha rifiutato il Barcellona per restare all' Inter, o Del Piero che restò alla Juve in B... i nostri purtroppo scappano sempre al primo richiamo.. alla prima difficoltà.. per carità è loro diritto ma altro che auguri e in bocca al lupo.. io lo vedo come un tradimento alla mia Lazio mi dispiace.. non puoi abbandonare la nave e poi passare pure per un grande laziale mi dispiace... O una o l'altra
ah ok scusa pensavo parlassi di titty (che però come esempio va comunque contro il tuo ragionamento), i giocatori del merda ed i loro ingaggi non me li inculo di pezza,se non quando mi capita di vedermi le loro partite,lo faccio di rado , ma nel caso al 90% scagliano.

sta cosa comunque sta capitando solo ultimamente, perchè ricordo da sempre i tifosi del merda dare del traditore ai tantissimi che se ne andavano da merdoria

anzi ti dirò che i miei amici merdici si lamentano che quasi tutti i giocatori che passano da noi, si dichiarino anche dopo tifosissimi, mentre a loro tranne qualche raro caso, dopo non se li caga nessuno dei loro eroi(demmerda chiaramente)

titty non ando' via per dei semplici motivi, un microcefalo come lui doveva stare in un ambiente dove veniva protetto e difeso sempre e comunque anche quando faceva ridere, era uno che non aveva le palle per andarsi a mettere in gioco in una squadra che si è mangiata e ricagata fenomeni veri, non mezzi giocatori(era forte sia chiaro) con dei limitati di cervello come lui

come chiosa finale aggiungo che a me dei giocatori quando lasciano la Lazio, tranne pochi casi non me ne frega più niente, lo fanno per lavoro, un lavoro in cui poi si intrecciano tante situazioni di rapporto personale , con i compagni di squadra i tecnici i presidenti(comprese offerte non offerte da altri lidi), per me devono dare il fritto quando vanno in campo, poi se decidono di cambiare aria, saluti , ci si rivede (se capita) altrimenti ciao, e quelli che continuo (saltuariamente) a seguire sono quelli che mi sono diventati simpatici, per la loro maniera di fare, ma anche li mi interesso in maniera superficiale, sei fuori dalla Lazio bye bye.

WhiteNoise

Citazione di: Achab77 il 03 Set 2026, 10:36Eppure non è difficile.
Se a fronte della partenza di Romagnoli l'unico pensiero che si riesce a partorire è che lui se ne sia andato per i soldi e che stia contribuendo ad una "narrazione tossica" per me è palesemente difendere Lotito. Non in maniera diretta, ci mancherebbe, però è schierersi in maniera anche piuttosto netta.
Un giocatore venduto a mercato chiuso e con 3 difensori in rosa: anche se fosse stato Totti o Charles Manson ci sarebbe da vomitare sulle scelte della società.
Che, ricordo, alla fine danneggiano la Lazio, eh. Perché romagnoli se ne va in Arabia e Lotito a tifare reggina, mentre a vedere la squadra in queste condizioni restiamo noi.
Ma continuiamo, dai, che alla fine la società sta lavorando bene: come leggo su parecchi giornali oggi, non si sa bene cosa vogliano sti cazzo di Laziali.
Magari hanno ragione, intendiamoci.
A me meraviglia (e non scherzo, meraviglia proprio) come una tale ricchezza di retropensiero si esprima sempre e solo in una direzione. Non parlo di te, parlo in generale.
Ora, volendo spaziare - così, per un puro esercizio speculativo - mi viene da pensare che per Romagnoli non si potesse fare altrimenti (che so, per non mettersi contro un procuratore importante, per non cadere in eventuali ricatti tipo dolorini, perché quei 3 milioni non si è riusciti a ricavarli da altre cessioni più secondarie, ma ce ne potrebbero essere tanti altri di motivi), e che per un eventuale quarto difensore (nella denegata ipotesi che il buon Patric tardasse a rientrare) ci sia sempre tempo (come dopotutto confermato da Fabiani, dato che ha detto "per il momento").
Poi, se volemo vomita', vomitamo, eh... però - e questo non è retropensiero ma sono fatti - Romagnoli se ne è andato in una squadra che lo paga più del doppio rispetto alla Lazio.
Non l'ha fatto per soldi? e l'avrà fatto per il clima gradevole della penisola arabica, che ve devo di'...
Quindi mi accodo alla domanda: che cazzo vonno sti laziali (che hanno scelto pure di non contribuire in alcun modo)?

WhiteNoise

Citazione di: sharp il 03 Set 2026, 14:05ah ok scusa pensavo parlassi di titty (che però come esempio va comunque contro il tuo ragionamento), i giocatori del merda ed i loro ingaggi non me li inculo di pezza,se non quando mi capita di vedermi le loro partite,lo faccio di rado , ma nel caso al 90% scagliano.

sta cosa comunque sta capitando solo ultimamente, perchè ricordo da sempre i tifosi del merda dare del traditore ai tantissimi che se ne andavano da merdoria

anzi ti dirò che i miei amici merdici si lamentano che quasi tutti i giocatori che passano da noi, si dichiarino anche dopo tifosissimi, mentre a loro tranne qualche raro caso, dopo non se li caga nessuno dei loro eroi(demmerda chiaramente)

titty non ando' via per dei semplici motivi, un microcefalo come lui doveva stare in un ambiente dove veniva protetto e difeso sempre e comunque anche quando faceva ridere, era uno che non aveva le palle per andarsi a mettere in gioco in una squadra che si è mangiata e ricagata fenomeni veri, non mezzi giocatori(era forte sia chiaro) con dei limitati di cervello come lui

come chiosa finale aggiungo che a me dei giocatori quando lasciano la Lazio, tranne pochi casi non me ne frega più niente, lo fanno per lavoro, un lavoro in cui poi si intrecciano tante situazioni di rapporto personale , con i compagni di squadra i tecnici i presidenti(comprese offerte non offerte da altri lidi), per me devono dare il fritto quando vanno in campo, poi se decidono di cambiare aria, saluti , ci si rivede (se capita) altrimenti ciao, e quelli che continuo (saltuariamente) a seguire sono quelli che mi sono diventati simpatici, per la loro maniera di fare, ma anche li mi interesso in maniera superficiale, sei fuori dalla Lazio bye bye.

Uguale. A me è rimasto nel cuore solo Gazza, anche per motivi extracalcistici.

OCCULTIS

Citazione di: sharp il 03 Set 2026, 14:05ah ok scusa pensavo parlassi di titty (che però come esempio va comunque contro il tuo ragionamento), i giocatori del merda ed i loro ingaggi non me li inculo di pezza,se non quando mi capita di vedermi le loro partite,lo faccio di rado , ma nel caso al 90% scagliano.

Paro paro. Precisamente dal 23 marzo 1980, con l'unica eccezione di Vincenzino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Citazione di: WhiteNoise il 03 Set 2026, 14:12A me meraviglia (e non scherzo, meraviglia proprio) come una tale ricchezza di retropensiero si esprima sempre e solo in una direzione. Non parlo di te, parlo in generale.
Ora, volendo spaziare - così, per un puro esercizio speculativo - mi viene da pensare che per Romagnoli non si potesse fare altrimenti (che so, per non mettersi contro un procuratore importante, per non cadere in eventuali ricatti tipo dolorini, perché quei 3 milioni non si è riusciti a ricavarli da altre cessioni più secondarie, ma ce ne potrebbero essere tanti altri di motivi), e che per un eventuale quarto difensore (nella denegata ipotesi che il buon Patric tardasse a rientrare) ci sia sempre tempo (come dopotutto confermato da Fabiani, dato che ha detto "per il momento").
Poi, se volemo vomita', vomitamo, eh... però - e questo non è retropensiero ma sono fatti - Romagnoli se ne è andato in una squadra che lo paga più del doppio rispetto alla Lazio.
Non l'ha fatto per soldi? e l'avrà fatto per il clima gradevole della penisola arabica, che ve devo di'...
Quindi mi accodo alla domanda: che cazzo vonno sti laziali (che hanno scelto pure di non contribuire in alcun modo)?

Retropensiero?
Cioè un giocatore importante, titolare di una difesa che è stata il fiore all'occhiello della squadra per qualche anno, con cui si va in rotta perché si disattende un accordo verbale (lui viene rinunciando a dei soldi, la società gli promette di ritoccargli l'ingaggio, non lo fa, litigio, fine), che ti gioca comunque un'altra mezza stagione perché non gli vogliono dare le mensilità che gli spettano e quindi non saluta a Gennaio, viene ceduto a mercato chiuso (perché magari, ripeto, si cercava di spillare pure l'ultimo spicciolo) e si parla di retropensiero.
Che poi la questione sulla Lazialità è una pura boutade, dato che il tema vero e importante è che siamo con 3 centrali di cui nessuno di loro particolarmente forte, almeno non quanto Romagnoli.

Eh, ma che cazzo vonno sti Laziali che manco danno i soldi a quei due geni per continuare a lavorare così bene.

Laziale-forever

È bello vedere come qualcuno tenti di offuscare la Lazialita' di Alessio Romagnoli, per quale fine non si capisce, quando chi doveva sostituire adeguatamente Gila e/o Romagnoli, se né stava a fa' il suo show comico sul palco di Reggio,  proveniente da fresco di Cortina.  
La protesta deve continuare senza sconti, fino a che la Lazio non sarà libera dal despota.

Vincelor

Per precisione, l'offerta a gennaio scorso era stata di 6 milioni, non di 10. Non ho visto nessuna shitstorm su Romagnoli, ma alcuni utenti che non rientrano nel mainstream

Aquila Romana

Citazione di: Laziale-forever il 03 Set 2026, 14:38È bello vedere come qualcuno tenti di offuscare la Lazialita' di Alessio Romagnoli, per quale fine non si capisce

Si capisce molto bene invece, e alcuni netter lo hanno spiegato in maniera didascalica, come direbbe l'onorevole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

Citazione di: Aquila Romana il 03 Set 2026, 15:05Si capisce molto bene invece, e alcuni netter lo hanno spiegato in maniera didascalica, come direbbe l'onorevole

Sono la "sparuta minoranza" (cit.).

WhiteNoise

Citazione di: Achab77 il 03 Set 2026, 14:27Retropensiero?
Cioè un giocatore importante, titolare di una difesa che è stata il fiore all'occhiello della squadra per qualche anno, con cui si va in rotta perché si disattende un accordo verbale (lui viene rinunciando a dei soldi, la società gli promette di ritoccargli l'ingaggio, non lo fa, litigio, fine), che ti gioca comunque un'altra mezza stagione perché non gli vogliono dare le mensilità che gli spettano e quindi non saluta a Gennaio, viene ceduto a mercato chiuso (perché magari, ripeto, si cercava di spillare pure l'ultimo spicciolo) e si parla di retropensiero.
Che poi la questione sulla Lazialità è una pura boutade, dato che il tema vero e importante è che siamo con 3 centrali di cui nessuno di loro particolarmente forte, almeno non quanto Romagnoli.

Eh, ma che cazzo vonno sti Laziali che manco danno i soldi a quei due geni per continuare a lavorare così bene.
Giocatore importante con Sarri, non importante tout court. Non mi pare che con altri allenatori (Pioli, Baroni) che adottano sistemi diversi si sia distinto in positivo. 
Secondo me hanno fatto bene a cederlo. Non so invece se fanno bene a non prendere un quarto (sono più per il sì che per il no, in relazione alle prospettive economiche per gennaio).
Se poi vogliamo credere che si sarebbe accontentato di un ritocco invece che del doppio, ok. ma ci vuole una bella dose di immaginazione o di innamoramento per la persona, a pensare che il motivo sia quello. O che quello sia il principale.

corebiancazzurro

Citazione di: Aquila Romana il 03 Set 2026, 15:05Si capisce molto bene invece, e alcuni netter lo hanno spiegato in maniera didascalica, come direbbe l'onorevole
e dillo allora no? forza, sentiamolo. Visto che i ragionamenti e le argomentazioni non vengono ascoltate allora abbi il coraggio di dire esplicitamente il tuo preconcetto e ne parliamo. Sto non detto tipico del "non dico questo ma" si recicla i  troppi campi, abitudine?

Warp

Ciao Alessio. Meritavi di finire la carriera alla Lazio soprattutto dopo il tiramolla per il tuo arrivo.
I laziali ti ricorderanno con affetto.
Speriamo di rivederci allo stadio quando l'ondata di merdosi giallorossi avrà lasciato formello

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Citazione di: corebiancazzurro il 03 Set 2026, 15:51e dillo allora no? forza, sentiamolo. Visto che i ragionamenti e le argomentazioni non vengono ascoltate allora abbi il coraggio di dire esplicitamente il tuo preconcetto e ne parliamo. Sto non detto tipico del "non dico questo ma" si recicla i  troppi campi, abitudine?

Il termine coraggio lo riserverei a tematiche molto più pericolose di esprime un'idea su un forum

Per il resto il mio post sul tema è stato cancellato con ammonizione della moderazione, dunque non mi ripeto

Ma per me hanno parlato venezuelano, Achab, amor_marde, DajeLazioMia e Splash

Achab77

Citazione di: WhiteNoise il 03 Set 2026, 15:23Giocatore importante con Sarri, non importante tout court. Non mi pare che con altri allenatori (Pioli, Baroni) che adottano sistemi diversi si sia distinto in positivo.
Secondo me hanno fatto bene a cederlo. Non so invece se fanno bene a non prendere un quarto (sono più per il sì che per il no, in relazione alle prospettive economiche per gennaio).
Se poi vogliamo credere che si sarebbe accontentato di un ritocco invece che del doppio, ok. ma ci vuole una bella dose di immaginazione o di innamoramento per la persona, a pensare che il motivo sia quello. O che quello sia il principale.

Non credo che né io né te possiamo sapere quali siano i veri motivi.
Possiamo presumerli, io parto dall'idea che fare una stagione in serie A con 3 difensori di ruolo e rovistando tra gli svincolati sia il segnale di una totale incapacità/improvvisazione, tu invece pensi che lui si sia fatto ingolosire dai soldi arabi e che se ne sia andato, aggiungendo che si tratta di una perdita relativa e che tutto sommato stiamo bene così, magari risparmiando qualcosa per Gennaio (perché forse sei anche convinto che faremo acquisti).

A ciascuno il suo, non posso trovare punti di incontro con chi si ritrova senza problemi nella gestione attuale della S.S. Lazio, purtroppo sono troppo distante per troppe cose.
Forse un po' c'entra il fatto, mi permetto di citarti, che per te entrare qui e parlare di Lazio è "uno svago", mentre io (colpevolmente) me ne faccio una malattia.

Ma sono abbastanza sicuro che altri 5-10 anni di Lotito serviranno per allontanare definitivamente gli scemi malati come me, e a quel punto in molti staranno belli larghi a godersi la cenerentola di Roma tra pochi intimi eletti. E' uno scenario rispettabile anche quello, intendiamoci, sono un musicista classico e riconosco la bellezza di teatri piccoli con poca gente però profondamente attenta e innamorata dello spettacolo che vede.

paolo71

Romagnoli è stato ceduto l'ultimo giorno utile perchè fino a quel momento gli arabi forzavano per una rescissione visto che Romagnoli si era già chiamato fuori parlandone anche con Gattuso, per prenderlo quindi a 0.
Che siamo rimasti poi con 3 centrali di fatto rientra sempre nella logica per cui la protesta allo stadio rimane quella.

AquiladiMare

Citazione di: Achab77 il 03 Set 2026, 16:15Non credo che né io né te possiamo sapere quali siano i veri motivi.
Possiamo presumerli, io parto dall'idea che fare una stagione in serie A con 3 difensori di ruolo e rovistando tra gli svincolati sia il segnale di una totale incapacità/improvvisazione, tu invece pensi che lui si sia fatto ingolosire dai soldi arabi e che se ne sia andato, aggiungendo che si tratta di una perdita relativa e che tutto sommato stiamo bene così, magari risparmiando qualcosa per Gennaio (perché forse sei anche convinto che faremo acquisti).

A ciascuno il suo, non posso trovare punti di incontro con chi si ritrova senza problemi nella gestione attuale della S.S. Lazio, purtroppo sono troppo distante per troppe cose.
Forse un po' c'entra il fatto, mi permetto di citarti, che per te entrare qui e parlare di Lazio è "uno svago", mentre io (colpevolmente) me ne faccio una malattia.

Ma sono abbastanza sicuro che altri 5-10 anni di Lotito serviranno per allontanare definitivamente gli scemi malati come me, e a quel punto in molti staranno belli larghi a godersi la cenerentola di Roma tra pochi intimi eletti. E' uno scenario rispettabile anche quello, intendiamoci, sono un musicista classico e riconosco la bellezza di teatri piccoli con poca gente però profondamente attenta e innamorata dello spettacolo che vede.
Molto d'accordo anche perché Romagnoli passa ma la Lazio resta e se sai che tanto passerà, averlo venduto all'ultimo minuto, è solo un modo per evitare di dover comprare il sostituto e dire a Gattuso di farsi bastare ciò che ha

corebiancazzurro

Citazione di: Aquila Romana il 03 Set 2026, 16:11Il termine coraggio lo riserverei a tematiche molto più pericolose di esprime un'idea su un forum

Per il resto il mio post sul tema è stato cancellato con ammonizione della moderazione, dunque non mi ripeto

Ma per me hanno parlato venezuelano, Achab, amor_marde, DajeLazioMia e Splash

si ma la ciccia? per quale logica se critico romagnoli per una cosa debba difendere lotito, questo non mi torna.
per me lotito è un danno per la Lazio per delle ragioni, per me parte del tifo organizzato sono un danno per la Lazio per altre ragioni, alcuni giocatori li malsopporto per altre ancora... Sarò padrone di poter criticare, al netto di argomentazioni, quello che voglio senza dover far parte di un gruppo? io e te la vediamo diversamente in tutto, dal tipo di protesta alla percezione della squadra alla questione flaminio. Una cosa ci distingue, che per te, visto che non sto dalla tua parte, io sono amico di lotito (quindi il male della Lazio), per me invece tu e lotito siete mali diversi ma entrambi dannosi per la Lazio. Ma io non posso togliere a lotito la proprietà in maniera coatta e a te la fede calcistica quindi mi resta la possibilità democratica di sottolineare le mie idee e civilmente contrastare le altre. Te invece accusi, deridi e scegli la guerra. Siamo opposti, sta alla tuà civiltà scegliere di sederti (essendo un forum pubblico e libero) e ascoltare le argomentazioni altrui senza caricarle da una tua malafede e vedere del torbido o prende na mazza(metaforica ovviamente, assurdo doverlo specificare) e pistasse come bestie selvagge. Ma dillo, almeno uno non ci perde tempo. Se per te è "o con me o contro" daje

WhiteNoise

Citazione di: Achab77 il 03 Set 2026, 16:15Non credo che né io né te possiamo sapere quali siano i veri motivi.

Mi è partito l'Adagio di Albinoni.
Visto che sei del ramo, spero apprezzerai.

(come fa a essere qualcosa più di uno svago il parlare di calcio in un forum..?)

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Citazione di: corebiancazzurro il 03 Set 2026, 16:39si ma la ciccia? per quale logica se critico romagnoli per una cosa debba difendere lotito, questo non mi torna.
per me lotito è un danno per la Lazio per delle ragioni, per me parte del tifo organizzato sono un danno per la Lazio per altre ragioni, alcuni giocatori li malsopporto per altre ancora... Sarò padrone di poter criticare, al netto di argomentazioni, quello che voglio senza dover far parte di un gruppo? io e te la vediamo diversamente in tutto, dal tipo di protesta alla percezione della squadra alla questione flaminio. Una cosa ci distingue, che per te, visto che non sto dalla tua parte, io sono amico di lotito (quindi il male della Lazio), per me invece tu e lotito siete mali diversi ma entrambi dannosi per la Lazio. Ma io non posso togliere a lotito la proprietà in maniera coatta e a te la fede calcistica quindi mi resta la possibilità democratica di sottolineare le mie idee e civilmente contrastare le altre. Te invece accusi, deridi e scegli la guerra. Siamo opposti, sta alla tuà civiltà scegliere di sederti (essendo un forum pubblico e libero) e ascoltare le argomentazioni altrui senza caricarle da una tua malafede e vedere del torbido o prende na mazza(metaforica ovviamente, assurdo doverlo specificare) e pistasse come bestie selvagge. Ma dillo, almeno uno non ci perde tempo. Se per te è "o con me o contro" daje

La ciccia è nei post dei netter che ti ho elencato, ne prendo uno a caso

Citazione di: amor_marde il 03 Set 2026, 10:51però uno il forum lo legge e ogni alibi alla presunta colpevolezza della gestione viene dai soliti account
si afferma la libertà di critica, la distanza dalle posizioni della gestione, ma poi in concreto è sempre colpa di allenatori, giocatori, procuratori ... gli altri
sarà ...

Per il resto oggi o stai con la Lazio o stai con lotito

La tecnica del "a prescindere che io lotito non lo sopporto" è solo una maschera dietro cui ci si nasconde

WhiteNoise

Citazione di: Aquila Romana il 03 Set 2026, 17:17La ciccia è nei post dei netter che ti ho elencato, ne prendo uno a caso

Per il resto oggi o stai con la Lazio o stai con lotito

La tecnica del "a prescindere che io lotito non lo sopporto" è solo una maschera dietro cui ci si nasconde

Beato te che vivi de certezze (con paterna pacca sulla guancia). 
Ma non sarebbe tutto più facile?