Allegri

Aperto da fabichan, 28 Set 2011, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Non sarà che è un allenatore sopravvalutato?
Ho visto Milan-Cesena sabato, partita orribile, mi è sembrata una squadra fiacca, lenta e senza idee.
Stasera pure peggio, il Pilzen ha sfiorato un paio di gol e, a parte un tiro di Ibra su uno svarione difensivo, non ha neanche sofferto tanto.

Non è che l'anno scorso ha tratto vantaggio da un Ibra strepitoso e da un Inter allo sbando nella prima parte della stagione?

P.S.: Immagino se Reja facesse giocare così la Lazio, altro che minestra...  :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se la squadra è forte non c'è molto da inventarsi.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Set 2011, 22:26
Se la squadra è forte non c'è molto da inventarsi.

Si possono fare anche dei danni.
:p :p :p

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.857
Il milan ha veramente una squadra intera fuori.
A centrocampo hanno regalato Pirlo e tenuto Van Bommel  :o e giocano con due buoni giocatori e niente più come nocerino e aquilani.
Giocano da 4 o 5 partite sempre con gli stessi.
Dulcis in fundo Allegri mi sta pure sul kaiser.
Quest'anno scudetto decisamente all'inter o al napoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
comunque stasera ha davvero rubato. Rigore inesistente. Mi è dispiaciuto per i cechi che meritavano sicuramente il pari.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Rigore inesistente? Ci siamo lamentati per molto meno nel derby d'andata dello scorso anno...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Set 2011, 23:34
Rigore inesistente? Ci siamo lamentati per molto meno nel derby d'andata dello scorso anno...
Ha fatto di tutto per togliere il braccio, non so come si può considerare volontario. Arbitro casalingo dall'inizio alla fine, a parte il singolo episodio, secondo me un errore che comunque ci può stare.
Ma il risultato è bugiardo comunque, per la prima volta anche i commentatori RAI mi sembravano dispiaciuti per una vittoria "rubacchiata"...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sarei disposto anche a vedere un'italiana vincere rubando tutte le partite pur di riguadagnare ranking UEFA, dopotutto il Bayern Monaco agli ottavi di finale della Champions League 2009-2010 rubò la qualificazione ai quarti alla Fiorentina, e difatti hai sentito Natali su Klose? "E' un campione ma nessuno qui ha dimenticato quel gol in fuorigioco", e stava un metro in fuorigioco, eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Natali pero' s'e' scordato il gol in fuorigioco della Fiorentina al ritorno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Galgo il 29 Set 2011, 00:23
Natali pero' s'e' scordato il gol in fuorigioco della Fiorentina al ritorno.

Sarebbero passati lo stesso con 1-1 e 2-2.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Era il gol del momentaneo 2-0, cross dalla destra, Gilardino in fuorigioco stoppa per Jovetic che segna, per carita', il gol del 2-1 dell'andata era clamorosamente irregolare, ma si sente da piu' parti la storia del furto ai danni della Fiorentina senza ricordare che anche loro usufruirono di un gol in fuorigioco. Oltretutto l'arbitro dell'andata era proprio scarso, sul rigore del vantaggio del Bayern avrebbe potuto espellere Kroldrup, che invece segnera' poi il pareggio.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.933
senza pato robinho boateng ambrosini e altri vari e con ibra che mancava sino all'altro ieri è difficile ripetere le prestazioni dell'anno scorso e sembra quasi una squadra normale... questi son campioni che ti risolvono sempre le partite.. appena recupera tutti si rivedrà un buon milan

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Set 2011, 00:09
e difatti hai sentito Natali su Klose? "E' un campione ma nessuno qui ha dimenticato quel gol in fuorigioco"

Non vedo che legame possano avere le due cose, da questa affermazione sembra quasi che segnare un gol in fuorigioco sia un atto talmente riprovevole e degno di biasimo da parte di un calciatore da macchiarne la reputazione, non oso immaginare cosa potrebbe rispondere a una domanda su totti.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Mo' vittoria rubacchiata mi sembra esagerato: l'unica vera occasione dei cechi è stata quella iniziale, poi hanno dimostrato di sapersi muovere bene, ma il Milan li ha schiacciati in più occasioni. Il portiere ceco è stato il migliore in campo, ha salvato a più riprese su Ibra e Cassano. Il rigore per me ci può stare, anche se è al limite: il difensore però non può affrontare l'avversario con le braccia lontane dal corpo (memento Lichtsteiner).

Tornando in tema, Allegri secondo me è un ottimo gestore di risorse, mette in campo la squadra in modo coerente e punta molto sulla semplicità. E' un Milan con pochi frizzi e lazzi, ma terribilmente consapevole delle proprie risorse e di come sfruttarle, e credo che in un club come il Milan questo tipo di allenatori siano la chiave giusta per arrivare al successo (almeno in campo nazionale, in Champions serve qualcosa di più).

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933

mexes
bonera
gattuso
flamini
ambrosini
boateng
pato
robinho

direi che ha più di qualche attenuante, se al momento il milan non è al top.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
rigore inesistente de che??? Braccie larghe....

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tornado il 29 Set 2011, 09:43

te meriteresti il rosso per fallo da dietro ed ultimo uomo sul dizionario

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Il Tenente il 29 Set 2011, 08:36
Mo' vittoria rubacchiata mi sembra esagerato: l'unica vera occasione dei cechi è stata quella iniziale, poi hanno dimostrato di sapersi muovere bene, ma il Milan li ha schiacciati in più occasioni. Il portiere ceco è stato il migliore in campo, ha salvato a più riprese su Ibra e Cassano. Il rigore per me ci può stare, anche se è al limite: il difensore però non può affrontare l'avversario con le braccia lontane dal corpo (memento Lichtsteiner).

Tornando in tema, Allegri secondo me è un ottimo gestore di risorse, mette in campo la squadra in modo coerente e punta molto sulla semplicità. E' un Milan con pochi frizzi e lazzi, ma terribilmente consapevole delle proprie risorse e di come sfruttarle, e credo che in un club come il Milan questo tipo di allenatori siano la chiave giusta per arrivare al successo (almeno in campo nazionale, in Champions serve qualcosa di più).

Veramente l'occasione più netta del primo tempo è stata quella di Horvath solo davanti ad Abbiati, verso la fine del primo tempo; e non è stata l'unica. Poi nel "rubacchiato" ci metto anche il fatto che una squadra minore viene a Milano, gioca alla pari sfiorando anche il gol e viene punita da una decisione arbitrale "al limite".

Comunque oltre alla partita di oggi, mi riferivo anche alle altre: Cesena (l'ho vista), Napoli, Barca, ecc.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tornado il 29 Set 2011, 09:43

Sì, però prova in tutti i modi a toglerle senza riuscirci del tutto.
Si può parlare di volontarietà in questo caso? Forse volontarietà di togliere il braccio...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Il Tenente il 29 Set 2011, 08:36

Sono d'accordo che per vincere il Italia basta e avanza Ibra, poi se ci metti altri ottimi giocatori intorno fai quasi il vuoto.

Però possiamo parlare anche di minestre...  :)

Discussione precedente - Discussione successiva