Almeyda: "Roma - Parma scudetto 2001? Ci chiesero di perdere la partita"

Aperto da tritolo32, 26 Set 2012, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

tritolo32

*
Lazionetter
* 1.053
«Sul finire del campionato 2000-01, alcuni compagni del Parma ci hanno detto che i giocatori della Roma volevano che noi perdessimo la partita.
Che siccome non giocavamo per nessun obiettivo, era uguale. Io ho detto di no. Sensini, lo stesso.
La maggioranza ha risposto così. Ma in campo ho visto che alcuni non correvano come sempre.
Allora ho chiesto la sostituzione e me ne sono andato in spogliatoio. Soldi? Non lo so. Loro lo definivano un favore...».

Extratime - Gazzetta dello sport -MARTIN MAZUR

Ne parla qualcuno ????  :asrm

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: tritolo32 il 26 Set 2012, 10:35
«Sul finire del campionato 2000-01, alcuni compagni del Parma ci hanno detto che i giocatori della Roma volevano che noi perdessimo la partita.
Che siccome non giocavamo per nessun obiettivo, era uguale. Io ho detto di no. Sensini, lo stesso.
La maggioranza ha risposto così. Ma in campo ho visto che alcuni non correvano come sempre.
Allora ho chiesto la sostituzione e me ne sono andato in spogliatoio. Soldi? Non lo so. Loro lo definivano un favore...».

Extratime - Gazzetta dello sport -MARTIN MAZUR

Ne parla qualcuno ????  :asrm
Sicuramente oggi Zeman dirà la sua

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Si, sul topic "La favoletta del santone contro il sistema"  :)  :beer:

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
In una succosa, quanto sintetica intervista nelle pagine interne della Gazzetta di oggi ( l'inserto ExtraTime) il buon Matias rivela che nel famoso Roma - Parma del giugno 2001 alcuni compagni di squadra gli dissero che alcuni degni rappresentanti delle merde gli intimarono di perdere la partita. Lui e Sensini si opposero e, implicitamente, il resto della squadra. Ma lui, accorgendosi che in campo stava succedendo lo schifo, si fece sostituire perchè la cosa non gli piaceva affatto. Questo racconto molto interessante finirà nell'autobiografia di Almeyda, Alma Y Vida, più di 300 pagine di rivelazioni. Che dite, ne facciamo pervenire una copia firmata sulla scrivania della società del calcio pulito? Ed un'altra copia a quell'infallibile segugio di Palazzi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Almeyda, l'autobiografia di un leone stanco: "Alla Lazio gli anni migliori, all' Inter finii in coma etilico dopo aver bevuto 5 litri di vino..."
26.09.2012 11.30 di Lalaziosiamonoi Redazione     per lalaziosiamonoi.it   articolo letto 68 volte
Fonte: Giuliano Corridori-Lalaziosiamonoi.it

© foto di Image Photo Agency
Farà senz'altro discutere l'autobiografia uscita di recente di Matias Jesus Almeyda "Almeyda, Anima e Vita", in cui l'ex centrocampista della Lazio si racconta come mai fatto prima. Nel suo libro, infatti emergono rivelazioni piuttosto sconvolgenti, riguardo la sua carriera in Italia, che oggi sono state riportate dalla Gazzetta dello Sport.
"Per tutta la carriera ho fumato dieci sigarette al giorno. Anche l'alcol è stato un problema. Bruciavo tutto negli allenamenti, ma vivevo al limite. Una volta ad Azul, il mio paese, ho bevuto cinque litri di vino, come fosse CocaCola, e sono finito in una specie di coma etilico. Per smaltire, ho corso per cinque chilometri, finché ho visto il sole che girava. Un dottore mi ha fatto 5 ore di flebo. Sarebbe stato uno scandalo, all'epoca giocavo nell'Inter. Quando mi sono svegliato e ho visto tutta la mia famiglia intorno al letto, ho pensato che fosse il mio funerale".
IL TOP ALLA LAZIO- I suoi ricordi più piacevoli sono invece legati alla Lazio, dove formava un formidabile centrocampo assieme a Veron e Simeone: " Alla Lazio si è visto l'Almeyda migliore. Ero tra i più bassi quindi ho allestito una palestra a casa per rinforzarmi , tiravo anche di boxe. Là mi sono fatto tatuare l'indio sul braccio. la mia bisnonna lo era. Andavo all' allenamento con i jeans a pezzi a volte senza maglietta, con una striscia a legare i capelli lunghissimi: pensavano fossi proprio un indio. Un giorno mi sono vestito come un gaucho..."
A PARMA TRA  DOPING E COMBINE- Il passaggio al Parma, l'anno successivo nell'ambito dell'operazione che portò Crespo alla Lazio fu l'inizio di un incubo tra sospetti di doping e sentore di combine: "A Parma ci facevano una flebo prima delle partite. Dicevano che era un composto di vitamine, ma prima di entrare in campo ero capace di saltare fino al soffitto. Il calciatore non fa domande, ma poi, con gli anni, ci sono casi di ex calciatori morti per problemi al cuore, che soffrono di problemi muscolari e altro. Penso che sia la conseguenza delle cose che gli hanno dato". Molto gravi anche le sue rivelazioni riguardo Roma -Parma,  partita dell'ultima giornata del campionato 2000-01 che regalò lo scudetto ai giallorossi: "Sul finire del campionato 2000-01, alcuni compagni del Parma ci hanno detto che i giocatori della Roma volevano che noi perdessimo la partita. Che siccome non giocavamo per nessun obiettivo, era uguale. Io ho detto di no. Sensini, lo stesso. La maggioranza ha risposto così. Ma in campo ho visto che alcuni non correvano come sempre. Allora ho chiesto la sostituzione e me ne sono andato in spogliatoio. Soldi? Non lo so. Loro lo definivano un favore...".
LA DEPRESSIONE- Il passaggio all'Inter nel 2002 non risolse i suoi problemi, anzi quel brutto male moderno che è la depressione s'impossessò del centrocampista argentino: "E' iniziata a Milano. Due infortuni, troppo tempo senza giocare. Pensavo e pensavo. Un giorno non sentivo più la mano, quello dopo avevo perso la sensibilità nella metà del corpo. All'Inter c'era una psicologa. Mi diagnosticò attacchi di panico e prescritto una cura, ma non le ho dato retta. Ho capito che dovevo fare qualcosa quando mia figlia mi ha disegnato come un leone triste e stanco. Da allora tutti i giorni prendo antidepressivi e ansiolitici. Le chiamo le pillole della bontà, mi fanno essere più buono". Per Almeyda è tempo di vincere la partita più importante.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
s'è ricordato presto, pure lui, de di' sta cosa... solo 11 anni, e che sarà mai...
boh, vabbe'.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: gesulio il 26 Set 2012, 11:59
s'è ricordato presto, pure lui, de di' sta cosa... solo 11 anni, e che sarà mai...
boh, vabbe'.

Se qualcuno desse a queste parole lo spazio che meritano ( specie in queste ore...) 11 anni sarebbero cancellati in un attimo, credimi...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: gesulio il 26 Set 2012, 11:59
boh, vabbe'.

Bhè, anche per accorgersi che i compagni non correvano ce ne ha messo di tempo (esce a 15 minuti dalla fine..)

aribhò, arivabbè

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Aquila Romana il 26 Set 2012, 12:04
Bhè, anche per accorgersi che i compagni non correvano ce ne ha messo di tempo (esce a 15 minuti dalla fine..)

aribhò, arivabbè

Forse perché a quindici dalla fine, quando le mer.de stavano sul 3-0 ha capito che non c'era più niente da fare...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
A parte che gettare la pietra dello scandalo sull'ultima giornata di quel vergognoso campionato sarebbe assolutamente riduttivo, ma questi riescono a smentire capitani della giallorossa usciti il giorno prima, con gli stessi inquirenti che si preoccupano di rassicurare le povere anime turbate, e voi pretendete che roba di un decennio fa abbia qualche rilevanza mediatica?!

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Murmur il 26 Set 2012, 12:07
A parte che gettare la pietra dello scandalo sull'ultima giornata di quel vergognoso campionato sarebbe assolutamente riduttivo, ma questi riescono a smentire capitani della giallorossa usciti il giorno prima, con gli stessi inquirenti che si preoccupano di rassicurare le povere anime turbate, e voi pretendete che roba di un decennio fa abbia qualche rilevanza mediatica?!

Semplicemente, vorrei che queste cose uscissero, fossero tangibili, presenti. Me ne frego del tempo passato e, guarda che ti dico, pure della verosimiglianza. Ci coprono di fango, contumelie e prese per il xulo dalla mattina alla sera. Se riesco ad imbrattargli i loro vestiti da damerino de 'sto caxxo con qualche schizzo di merda, faccio festa. Posso sperarlo, almeno?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: el jardinero il 26 Set 2012, 12:09
Semplicemente, vorrei che queste cose uscissero, fossero tangibili, presenti. Me ne frego del tempo passato e, guarda che ti dico, pure della verosimiglianza. Ci coprono di fango, contumelie e prese per il xulo dalla mattina alla sera. Se riesco ad imbrattargli i loro vestiti da damerino de 'sto caxxo con qualche schizzo di merda, faccio festa. Posso sperarlo, almeno?

Assolutamente si, quel che volevo dire è che nel desolante scenario che è l'informazione sportiva italiana una cosa del genere viene insabbiata di default. La tirerebbero fuori solo per rigirarla in qualche modo a loro vantaggio.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
quel campionato, quello dello "scudetto miracoloso" che per me e' uno scippo al pari di quello di 2 anni prima del milan e' chiaramente uno scudetto del palazzo, dovevano vincere l'onta dello scudetto alla Lazio andava lavata, come non importava, di partite strane ne ricordo molte, come ricordo il cambio delle regole in corsa che gli permise di vincerlo.....

tanto pupazzi non indago' allora, figuriamoci adesso, pero' io farei notare l'intervista agli juventini, postandola sul loro sito...... :asrm

P.S. quest'anno ho la sensazione che debbano arrivare con lo stesso sistema almeno in champions, spero di sbagliarmi ma prevedo "miracoli" a ripetizione..... :asrm

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
quel campionato, quello dello "scudetto miracoloso" che per me e' uno scippo al pari di quello di 2 anni prima del milan e' chiaramente uno scudetto del palazzo, dovevano vincere l'onta dello scudetto alla Lazio andava lavata, come non importava, di partite strane ne ricordo molte, come ricordo il cambio delle regole in corsa che gli permise di vincerlo.....

tanto pupazzi non indago' allora, figuriamoci adesso, pero' io farei notare l'intervista agli juventini, postandola sul loro sito...... :asrm

P.S. quest'anno ho la sensazione che debbano arrivare con lo stesso sistema almeno in champions, spero di sbagliarmi ma prevedo "miracoli" a ripetizione..... :asrm
Assolutamente da girare agli juventini

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
"...ma prima di entrare in campo ero capace di saltare fino al soffitto."

chissà se pure oggi in qualche spogliatoio saltano fino al soffitto...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: laziolello il 26 Set 2012, 12:37
"...ma prima di entrare in campo ero capace di saltare fino al soffitto."

chissà se pure oggi in qualche spogliatoio saltano fino al soffitto...

E nonostante questo oltretutto il Parma prese pizze a destra e manca  :lol:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Scialoja il 26 Set 2012, 12:38
E nonostante questo oltretutto il Parma prese pizze a destra e manca  :lol:

Quella stagione arrivarono quarti qualificandosi per la CL...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
affermazioni molto gravi non solo per la partita acchittata, ma anche per il doping...era il tempo della flebo a cannavaro o sbaglio? Che schifo!

Discussione precedente - Discussione successiva