Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #10060 il: 31 Ago 2020, 18:47 »
Mi dispiace. Condoglianze a Antonio Candreva e a tutta la sua famiglia.
« Risposta #10061 il: 31 Ago 2020, 18:53 »
Condoglianze

Offline adiutrix

*
3399
« Risposta #10062 il: 31 Ago 2020, 23:26 »
Un sentito abbraccio. 

Offline hafssol

*
10204
« Risposta #10063 il: 27 Set 2020, 08:54 »
Ieri esordio con la Samp, che ovviamente non ho visto perché in contemporanea con la nostra partita.
Col passaggio a una squadra medio-bassa si direbbe che la sua carriera ha ormai intrapreso la fase discendente (senza vincere una mazza, of course). In fondo però ha "solo" 33 anni e mi sembra fisicamente abbastanza integro; vero che l'Inter ha rinforzato parecchio la batteria di esterni, però l'anno scorso Gonde gli aveva dato parecchia fiducia e lui era riuscito a migliore le sue prestazioni.
Sunset boulevard.

Online genesis

24501
« Risposta #10064 il: 27 Set 2020, 09:18 »
Condoglianze Antonio.
« Risposta #10065 il: 18 Mar 2025, 17:04 »
j'amo rotto er culo, j'amo rotto er culooooooooooooooooooooooooooooooooo

Grazie Anto'
« Risposta #10066 il: 18 Mar 2025, 17:14 »
Grazie Antonio, sei stato un campione, con qualche difetto, ma davvero forte.
Ti avrei anche rivisto volentieri con la nostra maglia ma fa niente, il tuo ricordo con noi è indelebile, specie se riferito a quella finale..... :since
« Risposta #10067 il: 18 Mar 2025, 19:01 »
Nella storia,per sempre,come tutti gli eroi del 26 Maggio...
Mio figlio è nato pochi giorni dopo,e l'ho chiamato Stefano (per Mauri)..
Un saluto ad Antonio Candreva,, "j'avemo rotto er c.uloooo"
« Risposta #10068 il: 19 Mar 2025, 13:58 »
""Mi sentivo ancora in grado di far qualcosa, mi sono anche offerto alla mia squadra, alla Lazio, ma non c’è stata l’opportunità. Ho chiamato e chiesto se fosse stato possibile chiudere la carriera a Roma, ma va già bene ciò che ho fatto in biancoceleste. Non mi aspettavo un ok, sapevo fosse difficile per la questione delle liste. E’ stato solo un tentativo, ma senza pretese".

Queste le parole di Antonio Candreva.
".. mi sono anche offerto alla mia squadra, alla Lazio.."
Mi ha fatto davvero piacere leggerlo.
Per sempre uno di noi!

Forza Antonio!!

Offline mr_steed

*
8905
« Risposta #10069 il: 19 Mar 2025, 17:01 »
“Avrei chiuso volentieri la carriera in biancoceleste. Rammarico? Non aver vinto lo Scudetto a Roma”

https://www.sololalazio.it/2025/03/19/lazio-candreva-avrei-chiuso-volentieri-la-carriera-in-biancoceleste-rammarico-non-aver-vinto-lo-scudetto-a-roma/

« Risposta #10070 il: 19 Mar 2025, 17:25 »
Sempre difeso , la sua frase sulle merde mi torna sempre in testa come un tormentone insieme alla canzone di Menestrello sulla stelletta.
« Risposta #10071 il: 19 Mar 2025, 18:04 »
Sono sempre dell'idea che è stato un giocatore che ha raccolto meno di quanto avesse in canna.
Tra l'altro fu proprio la Lazio (e Reja) la chiave di svolta della sua carriera, quando aveva già compiuto 25 anni, perché nella prima parte di quel torneo stava colando a picco insieme al suo Cesena.
E lì, boh, secondo me la sua avventura calcistica sarebbe molto probabilmente proseguita come buon giocatore da bassa Serie A / alta serie B.

Fisicamente e tecnicamente aveva tutto. Ho ancora negli occhi quella partita in nazionale dove ridicolizzò un tale Jordi Alba.

Offline RG-Lazio

*
6677
« Risposta #10072 il: 19 Mar 2025, 18:33 »

Giocatore che ha svoltato nel peggior momento e nel peggior contesto possibile.

Non so quanto sia vero...ma ricordo uno dei tanti ""spumeggianti"" mercati di gennaio chiuso con l´arrivo di un """romanista"""

Il modo in cui si é preso squadra e tifoseria é stato emozionante. Una crescita umana e tecnica da applausi.

Reja e soprattutto Petkovic gli trovarono il ruolo. Come trequartista faceva pena perché aveva pessimi tempi di gioco.

Negli ultimi due anni non so se sia giusta dire che si sia "montato" la testa (alla fin fine era un titolare della nazionale italiana) peró "coatizzo" parecchio, esagerando in negativo con il "prendersi" la squadra sulla spalle a modo suo...un modo sbagliato. Mi dava parecchio il nervoso il suo modo di giocare...secondo me soffri anche l´esplosione di Felipe che lo tolse dal centro del villaggio. Peró questa é una considerazione mia natta vedendo quel Inter- Lazio in cui si prese la busta e rosicó a bestia.

Comunque tanti applausi per Antonio

« Risposta #10073 il: 20 Mar 2025, 08:31 »
Dirò di più: oggi, fosse stata lui l'alternativa a Tavares (perché entrambi a livello difensivo non eccellono) avremmo risolto il problema sulla fascia sinistra.

Offline JSV23

*
20172
« Risposta #10074 il: 20 Mar 2025, 11:24 »
Antonio Candreva ha sempre parlato con amore, non bene, con amore, della Lazio.
Ora si ritira e dice che avrebbe voluto chiudere la carriera nella "sua" squadra, la Lazio.

Buona fortuna Antonio, io ti ricorderò sempre con grande affetto

Offline mr_steed

*
8905
« Risposta #10075 il: 25 Mar 2025, 16:07 »
...

Qual è stato l’assist più bello della sua carriera?
“Mi viene in mente l’assist a Mauro Icardi nel derby, era una partita importante”.

https://www.alfredopedulla.com/candreva-la-scelta-di-ritirarmi-e-stata-difficile-record-assist-una-enorme-soddisfazione/
« Risposta #10076 il: 25 Mar 2025, 21:32 »
...

Qual è stato l’assist più bello della sua carriera?
“Mi viene in mente l’assist a Mauro Icardi nel derby, era una partita importante”.

https://www.alfredopedulla.com/candreva-la-scelta-di-ritirarmi-e-stata-difficile-record-assist-una-enorme-soddisfazione/

Ci sta perché in realtà l'assist vero e proprio al derby della coppainfaccia lo fece Lobont che si trovava nella leggendaria "terra di nessuno"  :)
« Risposta #10077 il: 25 Mar 2025, 22:49 »
Ci sta perché in realtà l'assist vero e proprio al derby della coppainfaccia lo fece Lobont che si trovava nella leggendaria "terra di nessuno"  :)

Stessa cosa che ho pensato io  :beer:
« Risposta #10078 il: 26 Mar 2025, 10:12 »

Si ma Candreva mica doveva rispondere come un delegato FIFA che deve decidere a chi assegnare l'assist o il gol. Secondo me, se era veramente laziale, rispondeva senza neanche pensarci. Poi poteva anche dire che, in fondo, il passaggio lo fa Lobont. Ma se io avessi fatto il cross che ha portato al gol di Lulic, quel colpo lo metterei al disopra di qualsiasi altra cosa io abbia fatto su un campo di calcio.
Sinceramente non ho molta empatia per Candreva. Ovviamente da giocatore della Lazio ho tifato per lui e gioivo quando segnava, ma sinceramente ho sempre avuto l'impressione che fosse, e la cosa è anche legittima, più un professionista che un vero tifoso della Lazio. Anche dopo non mi sembra che abbia mai esternato cosi tanto amore per la Lazio. E' andato altrove e ha fatto bene. Come è anche giusto che sia in fondo.

Poi, appunto, se tiriamo le fila, è abbastanza oggettivo che la Lazio sia stato il jolly che Candreva ha tirato fuori, in un punto morto della sua carriera quando faceva panchina al Cesena. Che gli ha permesso di avere una carriera importante, di vincere trofei e scoprire la nazionale. Va detto che non ha neanche avuto mai parole al veleno nei confronti della Lazio. È stato un buon giocatore della Lazio.
Ma personalmente nel mio walhalla biancoceleste non ci sarebbe posto per lui.