Ci sta perché in realtà l'assist vero e proprio al derby della coppainfaccia lo fece Lobont che si trovava nella leggendaria "terra di nessuno" 
Si ma Candreva mica doveva rispondere come un delegato FIFA che deve decidere a chi assegnare l'assist o il gol. Secondo me, se era veramente laziale, rispondeva senza neanche pensarci. Poi poteva anche dire che, in fondo, il passaggio lo fa Lobont. Ma se io avessi fatto il cross che ha portato al gol di Lulic, quel colpo lo metterei al disopra di qualsiasi altra cosa io abbia fatto su un campo di calcio.
Sinceramente non ho molta empatia per Candreva. Ovviamente da giocatore della Lazio ho tifato per lui e gioivo quando segnava, ma sinceramente ho sempre avuto l'impressione che fosse, e la cosa è anche legittima, più un professionista che un vero tifoso della Lazio. Anche dopo non mi sembra che abbia mai esternato cosi tanto amore per la Lazio. E' andato altrove e ha fatto bene. Come è anche giusto che sia in fondo.
Poi, appunto, se tiriamo le fila, è abbastanza oggettivo che la Lazio sia stato il jolly che Candreva ha tirato fuori, in un punto morto della sua carriera quando faceva panchina al Cesena. Che gli ha permesso di avere una carriera importante, di vincere trofei e scoprire la nazionale. Va detto che non ha neanche avuto mai parole al veleno nei confronti della Lazio. È stato un buon giocatore della Lazio.
Ma personalmente nel mio walhalla biancoceleste non ci sarebbe posto per lui.