Barca - Real 4 sfide (e soprattutto Mourinho)

Aperto da ian, 13 Apr 2011, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Svennis il 28 Apr 2011, 12:44
si, gli faceva schifo

a me sembra di sentire quei tifosi che il calcio non è più lo stesso, è tutto truccato, è come il wrestling ecc... e poi sempre lì in prima fila.
Incoerenza totale.
E comunque ha perso strameritatamente, oltre, ripeto, a non mettere in mezzo l'UNICEF che non ha bisogno del barcellona per farsi pubblicità e se non arriva in finale di champions si sa benissimo cosa è e cosa fa, poteva evitare di fare il tipico riomico rosicone parlando di gomblotti.
Ha sbagliato.
Poi se deve sempre stare nel suo ruolo provocatore è un altro discorso, ma m'ha fatto rodere parecchio aver messo in mezzo l'unicef e a vere rosicato così pesantemente per una partita persa strameritatamente.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
ha giocato molto meglio il Barca per me anche se credo che lo 0-0 era il risultato più giusto... poi Messi :hail:

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Chiedo scusa a Gesulio se i toni si sono accesi.
Detto questo: io dal 25 al 29 maggio sarò a Barcellona per un festival musicale. La finale si gioca il 28. Spero di poter tenere una lectio magistralis sull'eterno dilemma.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Se questo calcio gli fa schifo può smettere e dedicarsi ad attività per lui più stimolanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: bombo il 28 Apr 2011, 13:07
Se questo calcio gli fa schifo può smettere e dedicarsi ad attività per lui più stimolanti.

Tra l'altro qualche soldino da parte dovrebbe averlo messo...

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Svennis il 28 Apr 2011, 12:23

Mou ti amo!

"Questo calcio mi fa schifo. Ormai siamo eliminati, e tutto per una decisione dell'arbitro. Potevamo giocare altre tre ore, ma la partita sarebbe finita 0-0, invece in dieci contro undici non potevamo che perdere. Vado a casa con una domanda che mi tormenta: perché? Perché il Barcellona ha un simile potere? Perché negli anni trova sempre un arbitro che lo aiuta? Perché il Chelsea nel 2009 uscì in semifinale contro il Barcellona per l'arbitraggio di Ovrebo? Perché lo scorso anno la mia Inter fu costretta a un miracolo per eliminare il Barça, dopo l'ingiusta espulsione di Thiago Motta da parte di De Bleeckere? Perché loro trovano sempre un Busacca, un Frisk, uno Stark che li aiuta? Forse perché sono simpatici,
dato che hanno la scritta "Unicef" sulle maglie? Forse perché c'è il dirigente Villar nell'Uefa? Perché? Perché? Perché? Spero un giorno di avere una risposta, ma forse non l'avrò mai. Io ho vinto due Champions con Porto e Inter, una era una piccola squadra e l'altra non vinceva la coppa da 45 anni, sono state affermazioni sudate, ottenute col lavoro e il sudore e il sacrificio, ne sono orgoglioso. Guardiola ora andrà in finale, e magari la vincerà. Ma sappia che avrà vinto due Champions non limpide, non pulite. Fossi in lui mi vergognerei di vincere in questo modo. E secondo me il popolo catalano, che conosco e che so attento a certe cose, sa che il sapore di certe vittorie non è quello giusto".

ha chiaramente rosicato e ha perso un pò di lucidità,ma trovo  condivisibile molti aspetti che ha evidenziato.

a me il Barcellona ricorda sempre di più l'aessemafia.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
comunque andate a rivedervi il secondo goal di messi, se io fossi un tifoso del real sarei incazzatissimo per quanto sono stati di pasta frolla albiol, diarra, marcelo e ramos, hanno fatto a gara a scansarsi. Gran gol per carità, ma una squadra come il Real non può capitolare in quella maniera in difesa. Lì ci devi andare con decisione  cattiveria.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Apr 2011, 12:26
non vorrei passasse l'idea che il Barcellona abbia vinto grazie all espulsione...il Real non ha giocato a calcio, ha fatto catenaccio in maniera assurda, avevano l ordine di non pressare oltre il centrocampo non si gioca così a calcio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

- l'arbitraggio di ieri è stato scandalosamente a senso unic..al primo tempo hanno fatto 4 falli su dimaria prima che scattasse l'ammonizione...

- il real ha subito ammonizioni al primo fallo,  ammonizioni che invece mancano ai giocatori del barca a cui era concesso tutto.

- l'espulsione di PEPE è ridicola... rosso diretto per un fallo che quelli del real hanno subito a ripetizione...

- i giocatori del Barca stavano sempre per terra, volava una mosca e giu' sdraiati.

Pedro in questo ieri è stato un fenomeno, avrà fatto perdere 10 minuti di gioco...

- i giocatori del Barca accerchiavano l'arbitro al minimo contrasto...addirittura ricordo quella del secondo tempo in cui Pedro è caduto per terra per una piccola spinta e giu' toccandosi la faccia!!!

FINO ALL'ESPULSIONE STAVANO 0-0

e non mi pare che il Barca avesse fatto tanto di piu' per meritarsi il vantaggio...

Messi fino a quel momento aveva fatto poco o niente.

Per me ieri è stata l'ennesima dimostrazione di come un arbitro puo' rovinare una partita.

Per carità il Barca è piu' forte del Real, ma ieri Messi a parte, non lo ha proprio dimostrato.

Per questo penso che la partita poteva benissino finire 0-0.

Per me MOUrinho ha fatto bene a dire quello che ha detto. E' l'unico che ha le palle di dire le cose che molti tifosi vorrebbero sentire..

SFL

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: mr_prince il 28 Apr 2011, 15:34

Per questo penso che la partita poteva benissino finire 0-0.

SFL

Ti chiedo, è giusto che il Real Madrid giochi una semifinale di Champions League in casa per tirare allo 0-0?!?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il Barca ha dimostrato più volte di trovare molte difficoltà a superare difese schierate. Nel campionato spagnolo vince in carrozza gran parte delle partite, a causa della mancanze degli avversari, ma già quando incontra le squadre di vertice, come Villareal e Valencia, mette in mostra la sua lacuna offensiva.
Lacuna che viene ancora di più evidenziata quando incontra il Real Madrid, che ha un organico superiore alle altre.
Si ha voglia a dire che il Barca è più forte, che domina il gioco e che il Real si difende solo, perché al calcio vince chi fa più gol, non chi gioca meglio e fino all'espulsione di Pepe la partita era in equilibrio, con l'azione da gol più netta capitata alle merengues.
Dopo l'espulsione la partita, fin lì bruttissima, è cambiata e il Barca ha preso il largo, ipotecando pesantemente la finale di Champions, ma certamente i catalani devono ringraziare l'arbitro, la cui decisione è secondo me discutibile.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: bombo il 28 Apr 2011, 15:55
Ti chiedo, è giusto che il Real Madrid giochi una semifinale di Champions League in casa per tirare allo 0-0?!?
Ognuno gioca come gli pare, mica deve avere il permesso dell'avversario.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.866
Partita orribile del real impostata in maniera altrettanto orribile da mourihno.
Una squadra come il real madrid non può NON GIOCARE in casa propria - contro qualsiasi avversario - come ha vergognosamente fatto ieri sera.
E fra l'altro il "murigno del piantigno" è stato anche fortunato nel subire l'espulsione dell'assurdo pepe (espulsione forse eccessiva ma senz'altro non scandalosa), che gli ha dato la possibilità di parlare più di quella decisione che dell'ignobile partita giocata dalla propria squadra.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Esprit Libre il 28 Apr 2011, 15:55
Si ha voglia a dire che il Barca è più forte, che domina il gioco e che il Real si difende solo, perché al calcio vince chi fa più gol, non chi gioca meglio e fino all'espulsione di Pepe la partita era in equilibrio, con l'azione da gol più netta capitata alle merengues.
Dopo l'espulsione la partita, fin lì bruttissima, è cambiata e il Barca ha preso il largo, ipotecando pesantemente la finale di Champions, ma certamente i catalani devono ringraziare l'arbitro, la cui decisione è secondo me discutibile.

??' alla fine primo tempo possesso palla 71 a 29 per il barcellona.
il real non ha strusciato un pallone, hanno fatto mezzo tiro in porta e nient'altro.
giochi in casa ed è la prima partita, devi fare risultato, che me rappresenta giocare per lo 0-0? che mentalità vincente è?
dai su, come si fa a difendere il real e mourinho proprio non lo capisco.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Esprit Libre il 28 Apr 2011, 15:56
Ognuno gioca come gli pare, mica deve avere il permesso dell'avversario.

Forse non mi sono spiegato...il Real Madrid, non il flittole, con una parco campioni che le altre squadre si sognano scende in campo con un atteggiamento che definire catenacciaro e dir poco, tu, come tifoso, saresti stato contento?!? Poi certo liberissimo di impostare la partita che ritiene più opportuna ma se poi perdi devi prenderti la responsabilità di aver deciso di non giocare, secondo me ovvio-

mi ricordo le critiche alla Lazio e a Reja dopo la partita di ritorno con il Milan...

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Diarra incredibilmente non ammonito nonostante gli siano stati fischiati perlomeno 7 falli
un tempo giocato (in casa!) con 11 giocatori non ditero la line adella palla,
ma bensì nella propria metà campo.
Se poi ti va male hai poco da lamentarti

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Esprit Libre il 28 Apr 2011, 15:55
Il Barca ha dimostrato più volte di trovare molte difficoltà a superare difese schierate. Nel campionato spagnolo vince in carrozza gran parte delle partite, a causa della mancanze degli avversari, ma già quando incontra le squadre di vertice, come Villareal e Valencia, mette in mostra la sua lacuna offensiva.
Lacuna che viene ancora di più evidenziata quando incontra il Real Madrid, che ha un organico superiore alle altre.

Decisione discutibile si, non assurda però...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: bombo il 28 Apr 2011, 15:55

si, perché se gioca a viso aperto je ne fanno 5

mourinho IMHO 11 vs 11 per due partite gliela imbastiva e passava il turno.

poi, su questo topic e su altri sembra che il gioco del barca sia l'unico gioco meritevole.
a me personalmente non piace.
mi addormenta.
mi stufa.
mi innervosisce.
é monotono.
trenta milioni di passaggi per fare gol sempre allo stasso modo.

ci é voluta una zampata e un gol della madonna di messi per risolvere la situazione.
messi che é un giocatore superiore a tutti.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
L'espulsione non c'era . Il Barça anche giocando per altri 90 minuti in 11vs11 non sarebbe mai riuscito a segnare .
La formazione "prudente" di Mourinho è la stessa di quella della Coppa con Diarra al posto di Khedira e Albiol al posto di Carvalho . Nel primo tempo il Barça ha fatto 1 tiro in porta , debole , con Xavi . Per il resto è stato annullato completamente , e anzi , nella seconda parte il Real stava guadagnando metri (e chissà che la partita non si sia decisa nel momento in qui Xabi Alonso ha deciso di battere 2 punizioni da fucilazione , punizioni che certamente potevano essere usate meglio) .
Il Real non può giocare così al Bernabeu , certo , meglio giocare a viso aperto e prendere 6 gol in casa ... (e quel Barça forse non era ai livelli attuali anche e sopratutto per certi automatismi). A Mou interessa vincere , e sopratutto contro questo Barça già pareggiare sarebbe un grande risultato , senza considerare il gioco ... A Mou stava riuscendo l'impresa di non farli segnare su azione in 3 partite di fila

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Svennis il 28 Apr 2011, 16:11
si, perché se gioca a viso aperto je ne fanno 5

e Porque?!?   ;)

Mi sembra limitativo, poi per carità, se non buttano fuori Pepe, la partita finisce 0-0 molto probabilmente.

Non metto in discussione la bravura di Mourinho, per me è fuori discussione, metto in discussione la sua compatibilità con il mondo Real.

Discussione precedente - Discussione successiva