Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Adler Nest il 23 Set 2022, 23:15
E quale sarebbe un attaccante dalle caratteristiche sarriane?
A me andava bene anche un Piatek.
Ovvero un Milik dei poveri.
Piatek poteva andare. O Caputo. Tra i prendibili. Io avrei preso un attaccante giovane che negli anni prendeva il posto di Immobile. Uno dalle caratteristiche di Higuain (GAC) da fare esplodere

hafssol

*
Lazionetter
* 12.408
Ragazzi, dai, profili come Milik e Simeone erano comunque impensabili, per costi e legittime aspettative di giocatori che certo non si sarebbero accontentati di qualche ritaglio di partita lasciato da Ciro.

Già un Piatek sarebbe stato più realistico, o persino il Caputo di turno come tappabuchi ma se non altro di ruolo. E dico tutto ciò apprezzando Cancellieri e plaudendo all'operazione che l'ha portato da noi.
Visto che Ciro prima o poi una partita la salterà (speriamo solo una e il più tardi possibile!), vedremo allora che scelta farà Sarri per sostituirlo e ne commenteremo l'impatto, sperando che tutte le nostre preoccupazioni possano essere smentite dalla prova del campo.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Aquila Romana il 23 Set 2022, 23:27
3 milioni di prestito + 12 il prossimo anno per il riscatto

Calciatore di 27 anni, che già conosce la serie A, che a Roma sarebbe venuto di corsa senza fare storie (come ha fatto a Napoli, dove anzi la concorrenza è anche maggiore)

Che ti ritrovi già pronto fra due anni, quando Ciro avrà 34 anni

Insomma..

non sarebbe venuto a fare panchina a Immobile cit

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: hafssol il 24 Set 2022, 08:07
Ragazzi, dai, profili come Milik e Simeone erano comunque impensabili, per costi e legittime aspettative di giocatori che certo non si sarebbero accontentati

Ma anche no.

Sono cmq due panchinari.
E tu dirò di più, Milik lo pagavi metà del cholito ma doppio di ingaggio
Ed hanno un anno di differenza.

Su pjatek sfondateuna porta aperta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: RubinCarter il 24 Set 2022, 08:39
Ma anche no.

Sono cmq due panchinari.

porca zozza lo volemo capi' che fanno la champions league? La differenza e'questa....

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Visto che il sostituto di Immobile ormai non è stato preso, riusciamo a capire come sta Ciro?
E' tornato a Roma o è rimasto con la nazionale?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: RubinCarter il 24 Set 2022, 08:39
Ma anche no.

Sono cmq due panchinari.

Vuoi dire che siamo d'accordo?
Mi scende una lacrimuccia che non riesco a trattenere.... :p

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: neogrigio il 24 Set 2022, 10:18
Visto che il sostituto di Immobile ormai non è stato preso, riusciamo a capire come sta Ciro?
E' tornato a Roma o è rimasto con la nazionale?
Purtroppo è rimasto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: bizio67 il 24 Set 2022, 10:25
Purtroppo è rimasto
Capisco cosa vuoi dire, ma significa che non è niente di serio, meglio così

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.823
Citazione di: neogrigio il 24 Set 2022, 11:14
Capisco cosa vuoi dire, ma significa che non è niente di serio, meglio così
Sono d'accordo.
E siccome sono un inguaribile ottimista spero che entri a mezz'ora dalla fine e segni la rete che ci da il primo posto.
Credo che gli farebbe molto bene, oltre che molto piacere

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: tommasino il 24 Set 2022, 11:30
Sono d'accordo.
E siccome sono un inguaribile ottimista spero che entri a mezz'ora dalla fine e segni la rete che ci da il primo posto.
Credo che gli farebbe molto bene, oltre che molto piacere
'sti cazzi del primo posto, spero che precauzionalmente non entri e che ne segni 2 con lo Spezia alla faccia dei gufi "raspadorianscamaccani" 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.823
Credo che diventare l'eroe nazionale (esagero volutamente) gli farebbe bene anche in ottica spezia e successive

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Citazione di: tommasino il 24 Set 2022, 11:54
Credo che diventare l'eroe nazionale (esagero volutamente) gli farebbe bene anche in ottica spezia e successive

Non diventerá mai eroe nazionale. Prova a leggere i commenti di un qualsiasi canale in cui si parla di Ciro. L´opera di """damnatio memoriae" operata dal quell´[...] di Cairo ha avuto piú che successo.

Per dirne una...su 100 commenti, ci trovi almeno 80 che sostengono che Ciro non segni fuori dai confini italiani...eppure oggettivamente ha fatto 24 goal in 38 presenze. In linea con i suoi numeri. Tra l´altro 9 goal in 11 presenze in Ch.L. Parliamo di dati oggettivi.

Altra ""veritá"" creata ad hoc: segna solo con le squadrette...Ciro ha segnato contro tutti e anche parecchio.

Tra l´altro si parla pochissimo degli assist di Immobile.

Questo restando a qualcosa di oggettivo e misurabile. Senza analisi sul gioco.

A me prudono anche le mani quando si dice che all´epoca dei Vieri, Inzaghi, Montella, Immobile sarebbe stato un Hubner qualsiasi. Ignoranza a grappoli, figlio della mitizzazione di tale epoca.

Tra l´altro si potrebbero anche rivedere quelle partite per valutare. Vieri lo ricordo abbastanza bene e per me Ciro gli é molto superiore nel gioco, nella velocitá d´esecuzione e anche nella tecnica. Giusto nella potenza, perché il buon bobone per quanto se ne dica era un giocatore di rugby.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: TestaccioLaziale il 24 Set 2022, 08:25
non sarebbe venuto a fare panchina a Immobile cit

E perchè vice Osimhen si e vice Immobile no ?

Oltretutto a Napoli avrà una concorrenza enorme là davanti, mentre qui avrebbe avuto davanti solo Ciro

Non sarebbe venuto solo perchè non facciamo la Champions ? Non credo, non proveniva dal Liverpool, proveniva dal Verona, con tutto il rispetto

Secondo me sarebbe venuto di corsa a Roma, a giocare con la maglia indossata dal padre, a giocare comunque l'EL

Per me sarebbe stato un ottimo acquisto, è uno che di riffa o di raffa la imbusta spesso, ma vabbè, oramai è andata

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 24 Set 2022, 10:19
Vuoi dire che siamo d'accordo?
Mi scende una lacrimuccia che non riesco a trattenere.... :p

Succede quando si è troppo presi dallo scrivere che non si riesce a leggere e cogliere l altrui pensiero.

Situazione molto comune nel forum.
:beer:

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Aquila Romana il 24 Set 2022, 13:14
E perchè vice Osimhen si e vice Immobile no ?

Oltretutto a Napoli avrà una concorrenza enorme là davanti, mentre qui avrebbe avuto davanti solo Ciro

Non sarebbe venuto solo perchè non facciamo la Champions ? Non credo, non proveniva dal Liverpool, proveniva dal Verona, con tutto il rispetto

Secondo me sarebbe venuto di corsa a Roma, a giocare con la maglia indossata dal padre, a giocare comunque l'EL

Per me sarebbe stato un ottimo acquisto, è uno che di riffa o di raffa la imbusta spesso, ma vabbè, oramai è andata

ero ironico non verso di te  :)

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io credo comunque che il problema di immobile con la nazionale non sia da ricercare principalmente ne nel modulo nemmeno nell allenatore e nemmeno nel tipo di gioco, ciro in nazionale ha avuto diversi allenatori ,che hanno giocato moduli diversi e con idee di calcio diverse e ha sempre faticato ad avere medie gol importanti , io penso che lui soffra proprio la pressione in nazionale , non e' nemmeno discorso di calcio internazionale visto che con la lazio ha medie gol ottime anche in europa

che poi nel gioco di mancini lui fatichi pure in altre cose oltre ai gol e' un dato di fatto , ma lui fatica anche nella lazio con sarri quando si vuole palleggiare ,solo che poi nella lazio fa un gol a partita e ti scordi tutto, in nazionale non fa manco gol e si becca tutte le critiche che accentuano ancora di piu la pressione che io penso lui possa sentire

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
io credo comunque che il problema di immobile con la nazionale non sia da ricercare principalmente ne nel modulo nemmeno nell allenatore e nemmeno nel tipo di gioco, ciro in nazionale ha avuto diversi allenatori ,che hanno giocato moduli diversi e con idee di calcio diverse e ha sempre faticato ad avere medie gol importanti , io penso che lui soffra proprio la pressione in nazionale , non e' nemmeno discorso di calcio internazionale visto che con la lazio ha medie gol ottime anche in europa

che poi nel gioco di mancini lui fatichi pure in altre cose oltre ai gol e' un dato di fatto , ma lui fatica anche nella lazio con sarri quando si vuole palleggiare ,solo che poi nella lazio fa un gol a partita e ti scordi tutto, in nazionale non fa manco gol e si becca tutte le critiche che accentuano ancora di piu la pressione che io penso lui possa sentire

Nessuno in nazionale mantiene le medie goal. Il calcio delle nazionali é diverso, a mio modo di vedere, da quello giocato nelle proprie squadre. Si gioca con un tempo di gioco piú basso, cosa che favorisce le fasi difensive. NOn é un caso che in certe competizioni dai quarti/ottavi in poi difficilmente si vedano piú di due goal a partite e spessisimo si vada ai supplementari/rigori. Questo in linea in generale.

LA mia tesi (che essendo mia, vale un fico secco) é che Ciro paghi il ritmo basso e non riesca mai ad entrare a ritmo (per rubare un´espressione al basket). A detta di tanti difensori Ciro é un incubo perché sta sempre li a mangiarti il tempo e lo spazio; il tempo di gioco basso é la miglior difesa contro di lui e bisogna considerare che in nazionale giocano tutte le squadre piuttosto basse.
Sul palleggio chiaramente non é Lewa o Benzema, ma non é che sia con i piedi quadrati. Tra l´altro supperisce con un Q.I. calcistico notevole. Come detto ha bisogno di ritmo.   

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: RG-Lazio il 24 Set 2022, 15:35
Nessuno in nazionale mantiene le medie goal. Il calcio delle nazionali é diverso, a mio modo di vedere, da quello giocato nelle proprie squadre.
di questo se ne puo anche parlare ma ciro non e' che non mantiene la media gol della lazio gli crolla proprio la media gol , vado un po a memoria senza controllare ma con la lazio viaggia a 0.7 gol a partitia o giu di li con la nazionale mi sa che e' sotto 0.30 , io non credo che la maggior parte dei grandi attaccanti abbiano questo crollo di media gol quando giocano con le nazionali ,magari si, puo essere come dici tu che hanno medie piu basse ma non a sto livello , e io mi sono fatto l idea che dipensa dalla pressione che sente ma e' un idea mia , pero di sicuro non si puo da la colpa a mancini al modulo al gioco o ai compagni che non lo servono bene, come leggo spesso , ciro nelle squadre di club ha fatto caterbe di gol con allenatori diversi moduli diversi e compagni di squadra diversi ,in nazionale diversi allenatori ,diversi compagni ,diversi moduli , diverse idee di gioco ma di gol ne fa troppi di meno

addirittura ho letto "eh mettetece milinkovic e luis alberto in nazionale poi vedete se non segna" questo e' un modo di sminuire immobile come se avesse bisogno di quei due per far gol , lui di gol ne ha fatti a pacchi anche senza milinkovic e luis alberto , poi grazie al cazzo che se dietro hai maradona magari segni di piu ma non e' quello il punto

ENEA

Visitatore
Io invece credo che al di là delle alchimie tattiche il problema di Ciro è un problema psicologico caratteriale, probabilmente non regge la tensione quando viene messo in discussione, è capitato all estero e capita anche in nazionale mentre nella Lazio è un punto fermo, sa che anche se sbaglia in occasione nessuni si permetterebbe di criticarlo. Sempre secondo il mio modesto parere, ovvio.

Discussione precedente - Discussione successiva