Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
si me la immagino la scena, sarri che dice no ad una punta centrale. Magari, ammesso che gli sia stata proposta la questione, avra valutato il/i candidati e non ritenuti adatti.
A Sarri, e dovrebbe essere ormai chiaro a tutti, non servono giocatori a caso ,gente presa per fare numero come ad un minestraro qualunque, ma giocatori con determinate caratteristiche.
Se questi giocatori non gli vengono proposti sicuramente dirà no grazie faccio con i "miei"

Sono quasi certo che Sarri non ha scelto maximiano, basic, MarcosA e Cancellieri ma sono state "occasioni da cogliere al volo" del grande DS.

Il DS a Sarri ha portato Provedel, Casale, Romagnoli, Hysaj, Vecino, Felipe Anderson, Zaccagni, Pedro e Romero... ah no, quelli li ha scelti Sarri, vero.

Quindi perché non ha scelto anche la punta?

Secondo me, è semplicemente stata una questione di priorità.
Avevamo una squadra vecchia e tarata sulla difesa a tre, senza ali.
Siccome non ci stanno soldi e hai il miglior cannoniere italiano degli ultimi 10 anni almeno, capitano, padrone dello spogliatoio, uomo immagine, idolo dei tifosi, che non so quanto accetti di stare in panchina e cosa comporti a livello proprio di spogliatoio, avranno deciso di investire prima sul fare una squadra di calcio, con acquisti mirati e qualche scommessa, e la squadra di calcio infatti è stata fatta, sta a 4 punti dal super milan del super pioli, con un solo errore: Basic, perché gli altri da te nominati a cui aggiungo Gila possono tranquillamente essere i nuovi Milinkovc o Luis Alberto, che probabilmente è stata una stecca a Kezman.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.477
Citazione di: Slasher89 il 17 Gen 2023, 09:28
Posso capire le poche occasioni per trovare una punta ma Sarri ha detto chiaramente che si accontenterebbe anche di un esterno.

Beh in effetti se consideri Felipe Anderson il vice Immobile migliore (e "ufficiale") allora prendi un esterno e via (e in tal caso chiaramente avresti molte più scelte disponibili).
L'assist del mister a Tare mi sembra fin troppo chiaro, anche se per ora il d.s. non sembra così intenzionato a raccoglierlo. Vediamo un po'.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: Tarallo il 17 Gen 2023, 10:40
Ma se sa che c'ha?

Dicono dai primi accertamenti non approfonditi che sia lesione di 1° grado quindi 10-15 giorni di stop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.776
Citazione di: Tarallo il 17 Gen 2023, 10:40
Ma se sa che c'ha?

Questo pomeriggio diagnosi definitiva.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.336
L'ennesimo infortunio ad Immobile casca nel momento in cui puoi ancora fare qualcosa. In cui potresti fare qualcosa. In cui non farai un cazzo di nulla.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
con un paio di settimane salta bologna milan fiorentina ed eventuale quarto di coppa italia...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
La dichiarazione "ripartiremo col botto" era riferita al flessore di Ciro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134

Paolo, Samu: forse è la spiegazione più verosimile, anche se faccio fatica ad accettarla. Cioè mi sembra più un atto di fede, quello della Lazio su Immobile, che una scelta razionale e ponderata.
Ciro è umano e invecchia. Poi adesso ci sono cinque cambi. Boh.

Beppe, ho dei dubbi dipenda da Sarri. Nelle altre squadre che ha allenato, almeno due attaccanti centrali li aveva.
Quando s'inventò Mertens, che comunque è un evento eccezionale, oltre a Milik (rotto) aveva Gabbiadini.
Non è che siccome l'ha fatto con Mertens, può trasformare chiunque in un attaccante centrale.
Capisco pure che Muriqi avesse bisogno di una seconda possibilità, o meglio, che fosse interesse della Lazio provare a recuperare l'investimento, ma andava anche considerato che Muriqi, per caratteristiche, è un tipo di centravanti che Sarri non usa. Non lo usa non per capriccio, ma perché il gioco adatto a Muriqi non gli piace e non lo sa fare.
Inoltre mi sembra un problema storico della Lazio, specialmente nella seconda parte di campionato, quello di avere attaccanti logorati per il troppo utilizzo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Grazie per le risposte, intanto.

Paolo, Samu: forse è la spiegazione più verosimile, anche se faccio fatica ad accettarla. Cioè mi sembra più un atto di fede, quello della Lazio su Immobile, che una scelta razionale e ponderata.
Ciro è umano e invecchia. Poi adesso ci sono cinque cambi. Boh.

Beppe, ho dei dubbi dipenda da Sarri. Nelle altre squadre che ha allenato, almeno due attaccanti centrali li aveva.
Quando s'inventò Mertens, che comunque è un evento eccezionale, oltre a Milik (rotto) aveva Gabbiadini.
Non è che siccome l'ha fatto con Mertens, può trasformare chiunque in un attaccante centrale.
Capisco pure che Muriqi avesse bisogno di una seconda possibilità, o meglio, che fosse interesse della Lazio provare a recuperare l'investimento, ma andava anche considerato che Muriqi, per caratteristiche, è un tipo di centravanti che Sarri non usa. Non lo usa non per capriccio, ma perché il gioco adatto a Muriqi non gli piace e non lo sa fare.
Inoltre mi sembra un problema storico della Lazio, specialmente nella seconda parte di campionato, quello di avere attaccanti logorati per il troppo utilizzo.

Gabbiadini per molti nel forum vale Cancellieri
Quindi aveva solo Milik e infatti si inventò Mertens

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
È diverso: rotto Milik aveva solo Gabbiadini, quindi s'inventò Mertens. Gabbiadini con Sarri non andò bene, ma all'epoca era un buon giocatore.
Sono andato a guardare i dati: in un anno e mezzo di campionato fece 8 gol, in 36 presenze (e con minutaggio basso, per un totale di circa 18 partite intere). Magari Cancellieri diventasse come lui (infortuni esclusi).

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.696
Citazione di: alex73 clink=topic=29326.msg3794388#msg3794388 date=1673981583
News su ciro?
Le gioca tutte.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527
aspettiamo il comunicato, lui all'uscita ha detto che Rodia non gli ha detto nulla ( me pare strano ), le sensazioni cmq  pare siano per  un problema non di grave entita'

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2023, 19:57
Le gioca tutte.

E' stirato, temo. Il problema nasce tutto da quel cazzo di infortunio dell'anno scorso, quello alla caviglia, che era una roba brutta. Il ragazzo è "sbilanciato", continua a stirarsi ora a dx ora a sx. Maledetto chi so io.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.696
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Gen 2023, 20:36
E' stirato, temo. Il problema nasce tutto da quel cazzo di infortunio dell'anno scorso, quello alla caviglia, che era una roba brutta. Il ragazzo è "sbilanciato", continua a stirarsi ora a dx ora a sx. Maledetto chi so io.
Ero tristemente sarcastico.....
Concordo con te.
Partec tu to da li.
Io ho visto la sua caviglia prima di Sassuolo Lazio dello scorso anno.
Sembrava devastata.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Discussione precedente - Discussione successiva