Grazie per le risposte, intanto.
Paolo, Samu: forse è la spiegazione più verosimile, anche se faccio fatica ad accettarla. Cioè mi sembra più un atto di fede, quello della Lazio su Immobile, che una scelta razionale e ponderata.
Ciro è umano e invecchia. Poi adesso ci sono cinque cambi. Boh.
Beppe, ho dei dubbi dipenda da Sarri. Nelle altre squadre che ha allenato, almeno due attaccanti centrali li aveva.
Quando s'inventò Mertens, che comunque è un evento eccezionale, oltre a Milik (rotto) aveva Gabbiadini.
Non è che siccome l'ha fatto con Mertens, può trasformare chiunque in un attaccante centrale.
Capisco pure che Muriqi avesse bisogno di una seconda possibilità, o meglio, che fosse interesse della Lazio provare a recuperare l'investimento, ma andava anche considerato che Muriqi, per caratteristiche, è un tipo di centravanti che Sarri non usa. Non lo usa non per capriccio, ma perché il gioco adatto a Muriqi non gli piace e non lo sa fare.
Inoltre mi sembra un problema storico della Lazio, specialmente nella seconda parte di campionato, quello di avere attaccanti logorati per il troppo utilizzo.