Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: zorba il 11 Lug 2024, 18:39
https://x.com/AllRoundLazio/status/1811393379516739698?t=DtX14BWneVmWXBxDpZIm3w&s=19
Grazie per avermi fatto piangere.
Con un video mi hai fatto ricordare della foto di Nesta sul comodino, di quando il 14 maggio 2000 sventolavo la sciarpetta della Lazio in macchina;
quando non vedevo l'ora di calciare un pallone a villa Carpegna con papà la domenica, insieme a nonno che mi ha trasmesso il tifo per la Lazio in maniera abbastanza casuale.
C'era un tempo dove tutto sembrava più bello, la purezza e la mancanza di malizia rendevano tutto magico.
C'era Nesta ma c'erano anche Schumacher che vinceva sempre e Rossi che andava fortissimo.
Oggi tutti loro rimangono nel cassetto dei ricordi, e il mio caro nonno è venuto a mancare qualche mese fa.
I bambini meritano di avere idoli di questo tipo, almeno per avere dei bellissimi ricordi da associare alla propria infanzia.
Scusate lo sfogo un po' lacrimevole, ma mi mancano tanto quei tempi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Grazie di tutto, sei stato davvero il giocatore a cui tutti noi ci siamo appigliati.
Ci hai fatto esultare, gioire tantissimo.

Daje forte Cì

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: WernerHeisenberg il 11 Lug 2024, 23:39
Grazie per avermi fatto piangere.
Con un video mi hai fatto ricordare della foto di Nesta sul comodino, di quando il 14 maggio 2000 sventolavo la sciarpetta della Lazio in macchina;
quando non vedevo l'ora di calciare un pallone a villa Carpegna con papà la domenica, insieme a nonno che mi ha trasmesso il tifo per la Lazio in maniera abbastanza casuale.
C'era un tempo dove tutto sembrava più bello, la purezza e la mancanza di malizia rendevano tutto magico.
C'era Nesta ma c'erano anche Schumacher che vinceva sempre e Rossi che andava fortissimo.
Oggi tutti loro rimangono nel cassetto dei ricordi, e il mio caro nonno è venuto a mancare qualche mese fa.
I bambini meritano di avere idoli di questo tipo, almeno per avere dei bellissimi ricordi da associare alla propria infanzia.
Scusate lo sfogo un po' lacrimevole, ma mi mancano tanto quei tempi.
I motivi sono anche altri, ma solo questo fa ritenere inconcepibile che un Laziale ritenga che Ciro non si meriti minimo un grazie.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Ci siamo passati tutti da bambini o da ragazzini con la triste partenza di certi giocatori che abbiamo amato alla follia.
Io in primis con Sandro...
Ora tocca a Carol e i tanti altri bambini e ragazzini che si sono innamorati di Ciro.
Probabilmente sarà l'ultimo giocatore a cui si affezionerà il tifoso Laziale.

Ormai sta diventando un calcio sempre più cinico, tra presidenti alla Lotito, calciatori mercenari e tifosi sempre più disamorati di questo calcio attuale e a noi grandi, ci è rimasta solo la maglia.

Sarà molto difficile con questa società a ritrovare un giocatore del genere per fare innamorare altri bambini e spingerli a tifare Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Mancini
Immobile
3 epoche 3 caratteri diversi 3 calciatori diversi.
Ma loro hanno segnato la rinascita della Lazio e del Laziale.
Grazie di tutto

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: rocchigol il 11 Lug 2024, 23:51
Chinaglia
Mancini
Immobile
3 epoche 3 caratteri diversi 3 calciatori diversi.
Ma loro hanno segnato la rinascita della Lazio e del Laziale.
Grazie di tutto

Manca Signori

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Grazie Ciro per le gioie che mi hai regalato, con te se ne va uno dei giocatori della Lazio a cui sono stato più legato in questi miei 50 anni di tifo per la Lazio.
:since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sto aspettando il video saluto ufficiale come un bambino aspetta la notte di natale.
Onorato di aver preso parte a tutti i tuoi gol all' Olimpico.
Onorato di aver urlato il tuo nome in faccia a tutti.
Sceglierò con calma il tuo gol più bello con l'aquila sul petto.

Ad maiora Immenso Ciro il Grande.

Ps. Non è finito, in Turchia tornerà a bucarla come solo lui sa fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 12 Lug 2024, 08:22
Sto aspettando il video saluto ufficiale come un bambino aspetta la notte di natale.
Onorato di aver preso parte a tutti i tuoi gol all' Olimpico.
Onorato di aver urlato il tuo nome in faccia a tutti.
Sceglierò con calma il tuo gol più bello con l'aquila sul petto.

Ad maiora Immenso Ciro il Grande.

Lo spero tanto anche io.
Intanto il porchettaro gli ha fatto rinunciare a premi e mensilità....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 12 Lug 2024, 08:34

Intanto il porchett

Si ma basta , almeno in questo topic.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: RubinCarter il 12 Lug 2024, 08:22

non penso arriverà a farne 20 e più, ma sicuro segnerà. Ha fatto una scelta giustissima e secondo me migliore dell'esilio dorato in Arabia o USA

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
In Turchia dicevano la loro Mario Balotelli (non prime) e Borini
Anche questo Ciro dirà la sua, altroché
Il Besiktas avrà un simpatizzante in più

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Personalmente provo tanta tristezza. In questi anni Ciruzzo non è stato solo il nostro miglior marcatore ma anche il nostro giocatore simbolo. Un simbolo che, credo, abbia anche avuto per certi versi la funzione di riunire noi tifosi. Ricordo infatti che quando veniva infamato dalla stampa nazionale lo abbiamo sempre difeso, compatti e uniti.
La speranza è che negli anni a venire ci sarà un altro come lui (come numeri e non solo). Ma Immobile è e resterà per sempre nella nostra storia.

Nota a margine (anche se può sembrare un dettaglio di poco conto) spero che possa segnare tanti gol e vincere qualche trofeo anche con la sua nuova maglia.

Daje Cirù!

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: Lux67 il 11 Lug 2024, 22:07
Secondo me parte al momento giusto. Evitermo in questo modo un anno di scontri tra guelfi e ghibellini.
Lui ha bisogno di essere protagonista. È anche per questo che un attaccante del suo valore é restato alla Lazio nel suo periodo d'oro. Nella rifondazione totale di quest'anno anche la sua partenza ha un senso.
Grazie Ciro. In questi anni, i tuoi gol hanno garantito alla Lazio posizioni in classifica superiori al valore reale della rosa. Il gol più bello quello con il Napoli, quando mandi a spasso tutta la difesa partenopea.
Auguri e a presto capitano.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Grande Ciro...sei stato il nostro simbolo per otto lunghi anni. Forse ora era giusto lasciarsi ma così no!
Come sempre la società non è in grado di chiudere con le nostre bandiere, i nostri campioni in maniera professionale e, allo stesso tempo rispettosa.
Sì..direte ma anche la Juve con Bonucci o qualcun'altra ha fatto anche di peggio ma Ciro Immobile meritava una grande passerella... :since :asrm

ironman

*
Lazionetter
* 3.113
Domani le visite mediche, speriamo vada tutto bene.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.545
Giordano
Signori
Immobile

mó divertitevi col taty....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Ma un pensiero per claudio1 non ce l'ha nessuno?
Spero che abbia maturato la pensione.

A parte gli scherzi; bisogna che scelga velocemente quale altro nostro giocatore contabilizzare

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: VeniVidiLulic il 11 Lug 2024, 18:34
Grazie di tutto Ciro, peccato non aver salutato degnamente il simbolo della nostra storia recente, peccato pure per quell'ultima stagione sciagurata e per gli ignominiosi insulti che ha ricevuto nel momento più difficile.
Forse il tutto andava gestito diversamente, ma comunque e per sempre nella storia storia!

E' quella narrativa tossica di campobasso, degli spareggi, del pane e frittata, dell'avercela con chi si è goduto il periodo Cragnottiano e, a torto o a ragione, non voleva più scendere dalla giostra.
E' anche un po' quella cultura meme da calciatori brutti o delinquenti del pallone che nascendo su una scia di sarcasmo e ironia viene poi presa sul serio perchè... boh, perchè la gente è stupida, di norma, e non è attrezzata per vari livelli di complessità.
Allora via con gli elogi dei vavri, dei cana e dei pirati kosovari, poi Sergej non si impegna e Ciro è egoista e Luis Alberto è matto etc,etc.

Premetto che nel mio caso è molto raro che un giocatore della Lazio mi vada sul cazzo, però perché definire tossica quella narrativa. E' così raro trovare dei tifosi che ti seguono anche all'inferno, con i rivali cittadini allo zenith della loro esistenza.

Poi, perché trovi strano che qualcuno possa affezionarsi a giocatori meno dotati di classe ma che in campo davano tutto?

Ovvio che davanti alle giocate di classe uno si incanta e si innamora, ma ci si può innamorare anche della grinta, del coraggio e della dedizione.

Discussione precedente - Discussione successiva