Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Offline hafssol

*
9432
Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #21640 il: 14 Set 2024, 07:47 »
Ma io sto portando elementi di realtà, come i gol. Non numeretti eh, proprio gli specifici gol per cui ti senti in grado di fare la [...]lla a qualcuno.

Tu dopo i gol "non impossibili" (eufemismo) da me riportati sei stato in grado di ironizzare sulla bollitura. Ao, so gusti :lol:

Boh, prima i numeretti erano la realtà, almeno fino a quando non sono stati confutati con altri numeretti.
Adesso introduciamo il nuovo concetto dei gol "non impossibili", come se tutti quelli segnati nel campionato italiano fossero prodezze clamorose degli attaccanti.

Che poi, la mia interpretazione della realtà (non necessariamente la realtà) non è nemmeno troppo distante da questa tua conclusione, a parte la terminologia di "finito":
Quindi Immobile è finito come attaccante di Serie A, può assolutamente dire la sua in campionati come super lig o minori.

Verosimilmente, alla sua età e con i suoi infortuni Ciro non è più in grado di sostenere il peso dell'attacco di una squadra di vertice del campionato italiano. Ciò non toglie che non abbiamo la controprova che se avesse voluto fare una scelta diversa sarebbe stato in grado di fare il Signori o il Baggio di Bologna o di dire la sua negli ultimi venti minuti con l'Inter. Invece è andato in Superlig, dove ha pressioni minori, in tutti i sensi, sta bene, segna e probabilmente ne trae soddisfazione, quindi non posso che essere contento per lui.
Che poi se a fine anno avrà fatto venti o più gol in Turchia è evidente che non vorrà dire che li avrebbe fatti anche in Italia, ma non sarà nemmeno indice che è finito/bollito/ex-giocatore, cosa che invece potrebbe ragionevolmente dirsi qualora non dovesse arrivare nemmeno alla doppia cifra in quel campionato.

Offline FatDanny

39315
« Risposta #21641 il: 14 Set 2024, 09:07 »
Scusami quali sarebbero i numeretti che avrebbero confutato quanto detto? Quelli sbagliati riportati, tipo che immobile col 433 faticava e poi vai a vedere ha fatto 27 gol il primo anno di sarri, cosa che "forse" smentisce la cosa sia il modulo?
Forse si scorda che nei 433 di inizio carriera immobile non faceva la punta centrale e "forse" era quello più che il modulo a farlo faticare?

Nel campionato italiano non tutti i gol sono prodezze ma conterà se i gol so fatti senza essere marcati al centro dell'area come dimostrato dal video postato? Sai perche magari parliamo di gol che in italia non ti lascerebbero fare cosi facilmente.

Questo è principio di realtà.

Bollito è sempre un termine relativo. Questa ovvietà puo essere discussa solo da chi vuole fare il sofista per spostare il discorso.
Perche altrimenti è ovvio che ciro resterà un supercampione tra i dilettanti, un campione in un campionato minore, un buon giocatore in un campionato medio ecc ecc
Probabilmente in premier verrebbe surclassato fisicamente.

Doverlo sprcificare è dovuto ad una piega del discorso sofistica, che pur di controbattere complica inutilmente affermazioni che altrimenti sono ovviamente semplici.
È ovvio che quando si dice finito ci si rapporta alla. Serie A dove giocava immobile e gioca la lazio. Non è un termine assoluto mai, perché è palese che dipende sempre dal livello considerato
« Risposta #21642 il: 14 Set 2024, 09:11 »

Che poi se a fine anno avrà fatto venti o più gol in Turchia è evidente che non vorrà dire che li avrebbe fatti anche in Italia, ma non sarà nemmeno indice che è finito/bollito/ex-giocatore, cosa che invece potrebbe ragionevolmente dirsi qualora non dovesse arrivare nemmeno alla doppia cifra in quel campionato.

Grazie.
Basta perdere tempo.

;)

Offline dani2110

*
24170
« Risposta #21643 il: 14 Set 2024, 12:27 »
Ma più che altro nel 2024, a 20 anni dall'ultimo Mondiale decente, a 8 dall'ultima partecipazione...pur di dimostrare l'inverosimile, si fa l'apologia della Serie A.

Noi abbiamo un campionato in cui
i tribunari della Premier campano di prepotenza. Un campionato in cui la più forte gioca con due parametri 0 davanti e la seconda deve fare le infornate dalla squadra B in Lega Pro.

Dalle altre parti sull'unghia pagano 11mln di ingaggio al miglior giocatore del tuo campionato ma sono figli di un dio minore.

Vabbè...

Offline hafssol

*
9432
« Risposta #21644 il: 14 Set 2024, 14:04 »
Scusami quali sarebbero i numeretti che avrebbero confutato quanto detto?

Giusto per completezza di informazione, perché non ha proprio alcun senso tirarla oltre, soprattutto in questo momento della stagione: mi riferivo ai numeretti delle statistiche dei gol a partita, visto che la media del campionato turco non è "stratosferica" ma superiore di appena il 6% rispetto a quello italiano, dato che poi non vale più (anche giustamente) se si va a vedere la Premier.
Idem per i marcatori in doppia cifra dei principali campionati, dato che da solo non vuol dire molto e anche questo confutato con il numero dei giocatori in doppia cifra della scorsa stagione; allo stesso modo, abbiamo visto che non vogliono dire nulla le proiezioni delle reti a fine stagione sulla base di quelle dopo tre o quattro giornate.

Basta perdere tempo.

Offline FatDanny

39315
« Risposta #21645 il: 14 Set 2024, 15:53 »
Hai ragione, i numeretti sono una perdita di tempo laddove c'è una realtà palese.
Non dovrebbero servire, anche perché per chi vuole negare a tutti i costi tale realtà c'è sempre un modo per girare attorno e fare di un ovvietà una cosa su cui menarsela per tre pagine di forum.

Se si vuole considerare immobile giocatore di primo livello perché segna tre gol a savisspor e antalyspor (da qui siamo partiti eh, non sono venuto qui io a ridacchiare), si faccia pure.
Un po come quando si parlava delle sportellate di muriqi, elogiandole.

So scelte.

Online mr_steed

*
7923
« Risposta #21646 il: 14 Set 2024, 18:05 »
[,,,]
Un po come quando si parlava delle sportellate di muriqi, elogiandole.

So scelte.

Sono curioso di vedere il "cortocircuito" che si creerà quando il Besiktas affronterà la famosa squadra "della b turca" da dove viene Dele Bashiru (ossia l'Hatayspor) nel caso Ciro dovesse realizzare una o più reti...  8)

Offline RG-Lazio

*
6397
« Risposta #21647 il: 15 Set 2024, 11:19 »
UN vecchio adagio dice: la palla dentro devi saperla buttare.

I tempi di gioco fanno la differenza. Ciro ha perso esplosivitá come anche fisiologico che sia.

Per me i goal di rapina, di posizionamento, di tempismo li avrebbe fatti eccome in Italia. I goalfatti lo scorso anno sono piú o meno di quel tipo.

Quelli in cui prende(va) la difesa in controtempo da 30/40 m quasi no. In turchia probabilmente (non la vedo eh) i tempi di gioco sono mezzo secondo/un secondo piú lenti e quindi ha ancora un´esplosivitá efficiente.

Probabilmente in Italia da seconda punta o da subentrante i suoi 15 goal poteva anche farli. Peró era un ruolo per lui mentalmente insostenibile. Ciro non avrebbe mai potuto diventare Caicedo, per questione di attitudine.

Ci sono dei giocatori come appunto Caicedo o ricordo il Tomasson del milan che invece quella cosa (il subentrante) sanno farla benissimo. 

Offline hafssol

*
9432
« Risposta #21648 il: 15 Set 2024, 11:22 »

I tempi di gioco fanno la differenza. Ciro ha perso esplosivitá come anche fisiologico che sia.

Per me i goal di rapina, di posizionamento, di tempismo li avrebbe fatti eccome in Italia. I goalfatti lo scorso anno sono piú o meno di quel tipo.

Quelli in cui prende(va) la difesa in controtempo da 30/40 m quasi no. In turchia probabilmente (non la vedo eh) i tempi di gioco sono mezzo secondo/un secondo piú lenti e quindi ha ancora un´esplosivitá efficiente.

Probabilmente in Italia da seconda punta o da subentrante i suoi 15 goal poteva anche farli. Peró era un ruolo per lui mentalmente insostenibile. Ciro non avrebbe mai potuto diventare Caicedo, per questione di attitudine.

Ci sono dei giocatori come appunto Caicedo o ricordo il Tomasson del milan che invece quella cosa (il subentrante) sanno farla benissimo.

Perfetto!

Molto più lucido e sintetico di tutti i nostri post degli ultimi giorni messi insieme.

Offline FatDanny

39315
« Risposta #21649 il: 15 Set 2024, 11:33 »
Concordo pure io

:beer:
« Risposta #21650 il: 15 Set 2024, 11:51 »

Complimenti , quoto tutto.
« Risposta #21651 il: 15 Set 2024, 18:48 »

Probabilmente in Italia da seconda punta o da subentrante i suoi 15 goal poteva anche farli.

Esattamente.
« Risposta #21652 il: 24 Set 2024, 14:40 »
Solo adesso riesco a dirlo: ciao Ciro.

Ti voglio bene.

Offline dani2110

*
24170
« Risposta #21653 il: 24 Set 2024, 14:57 »
Visto l'up del thread. 8 su 8.

Rigoretto leggero al 93' sul risultato di pareggio. Solo cosi diranno tanti.

Offline FatDanny

39315
« Risposta #21654 il: 28 Set 2024, 07:38 »
Cvd.
L'ajax non è il fortissimo Lugano né una squadra di super lig e immobile torna a fare un tempo impalpabile. 4-0 e a casa.

Questo, unito al dato ottimo in campionato fa pensare che la scelta è stata oltremodo giusta mentre fosse rimasto si sarebbe rovinato ulteriormente il rapporto.
Meglio aver mancato una festa di addio, ma aver guadagnato un ricordo preservato.

Offline dani2110

*
24170
« Risposta #21655 il: 28 Set 2024, 08:44 »
Cvd.
L'ajax non è il fortissimo Lugano né una squadra di super lig e immobile torna a fare un tempo impalpabile. 4-0 e a casa.

Questo, unito al dato ottimo in campionato fa pensare che la scelta è stata oltremodo giusta mentre fosse rimasto si sarebbe rovinato ulteriormente il rapporto.
Meglio aver mancato una festa di addio, ma aver guadagnato un ricordo preservato.

E meno male che c'hai il ricordo preservato.

Bel divertimento venire qua a ribadire un'opinione con a suffragio una partita in cui è subentrato al secondo tempo e dopo 10 minuti dalla sua entrata erano sotto 3 a 0 e peraltro il Besiktas ha fatto pure Turn Over lasciando fuori lui e Joao Mario.

Immagino poi che tu abbia visto la partita, magari co la ciotola di Pop Corn.

"Avete visto? Non sono riusciti a vincere 3 a 4, c'avevo ragione."

Financo io nel topic di Sarri faccio ste porcate e io vengo tacciato come ossessionato dai capiscioni.

Offline FatDanny

39315
« Risposta #21656 il: 28 Set 2024, 09:37 »
Ma guarda che immobile non viene qui a leggere il topic e il discorso non è con lui ma semmai con te e chi ha la tua posizione.

Fai, tu come altri, sta confusione tra oggetto e protagonisti del confronto.
Il confronto non è con immobile, ma su immobile.
Quindi il suo ricordo è assolutamente preservato, ciò che dà gusto è invece vedere la Solidità di certe affermazioni.
Sei tu che quando ciò accade ti difendi dietro il "godete a vedere immobile/la lazio andare male"

Zero proprio, io godo a vedere immobile segnare per lui e mi diverto a smentirti qui sopra, le cose non si contraddicono.
Mentre tu co sarri ce lhai proprio co lui, a livelli poco comprensibili, se non per caratteristiche sue personali (le piu adorabili, per altro)

Offline dani2110

*
24170
« Risposta #21657 il: 28 Set 2024, 10:37 »
Ma guarda che immobile non viene qui a leggere il topic e il discorso non è con lui ma semmai con te e chi ha la tua posizione.

Fai, tu come altri, sta confusione tra oggetto e protagonisti del confronto.
Il confronto non è con immobile, ma su immobile.
Quindi il suo ricordo è assolutamente preservato, ciò che dà gusto è invece vedere la Solidità di certe affermazioni.
Sei tu che quando ciò accade ti difendi dietro il "godete a vedere immobile/la lazio andare male"

Zero proprio, io godo a vedere immobile segnare per lui e mi diverto a smentirti qui sopra, le cose non si contraddicono.
Mentre tu co sarri ce lhai proprio co lui, a livelli poco comprensibili, se non per caratteristiche sue personali (le piu adorabili, per altro)

Io non ho nessuna posizione se non l'ammirazione per il miglior attaccante della storia della Lazio.

Ogni discorso è superfluo. Sei tu che vieni qui a ribadire la tua idea (che tale rimane) e neanche ti accorgi che la sminuisci venendo qui come un ragazzino di 5 anni, appena non segna ad una partita, a dire che avevi ragione.

Porti il livello della discussione su un botta e risposta puerile in cui te stai zitto quando segna e ruggisci quando non succede. Le partite manco te le vedi e arrivi a scoppio ritardato una mattina alle 7,30 due giorni dopo che ha giocato (santa diretta.it)

Su Sarri poi la provocazioncina di portare la discussione sugli "aspetti adorabili" stai a pene eretto che la raccoglierò mai col ciufolo.

Offline FatDanny

39315
« Risposta #21658 il: 28 Set 2024, 10:56 »
Ma veramente non sono io ad aver fatto questo

Ogni discorso è superfluo. Sei tu che vieni qui a ribadire la tua idea (che tale rimane) e neanche ti accorgi che la sminuisci venendo qui come un ragazzino di 5 anni, appena non segna ad una partita, a dire che avevi ragione.

Io ho fatto soltanto quanto già si faceva in questo topic, basta leggere i post precedenti, compresi tuoi, a partire dall'ultimo.
Che non è la celebrazione di ciro, ti nascondi dietro quella, ma è proprio la schermaglia.

Peró se la fai tu celebri ciro, se lo fanno gli altri è un botta e risposta puerile.
Lanci il sasso e nascondi la mano. È proprio un'abitudine la tua.

E invece è bene tirarti indietro il sasso e far notare che ti stai lamentando insensatamente di ciò che tu inizi.

Offline dani2110

*
24170
« Risposta #21659 il: 28 Set 2024, 15:48 »
Ma veramente non sono io ad aver fatto questo

Io ho fatto soltanto quanto già si faceva in questo topic, basta leggere i post precedenti, compresi tuoi, a partire dall'ultimo.
Che non è la celebrazione di ciro, ti nascondi dietro quella, ma è proprio la schermaglia.

Peró se la fai tu celebri ciro, se lo fanno gli altri è un botta e risposta puerile.
Lanci il sasso e nascondi la mano. È proprio un'abitudine la tua.

E invece è bene tirarti indietro il sasso e far notare che ti stai lamentando insensatamente di ciò che tu inizi.

Il problema tuo purtroppo è che nella vita probabilmente na partita non l'hai mai pareggiata, non dico persa, per carità.

Questo ti spinge in un uggioso Sabato mattina presto a cercati il topic di Immobile per dire: "4 a 0 a casa, non hai preso na palla"...e la cosa bella è che dopo scrivi che godi quando segna tanto per tornare al discorso di tirare i sassi e nascondere le mani che tanto ti piace imputare a me...e non s'è mai capito il perchè, ma vabbè.

Detto questo qui si parla del più forte e prolifico attaccante della storia della Lazio, per definizione una volta declassato il topic su Calcio questo diventa uno spazio celebrativo. Non sono io strano se dopo un gol suo lo vengo a scrivere...lo strano sei te che fai l'esercizio contrario. Qui non c'è dibattito, non serve...serviva quando stava a Formello e non mi pare che ci siamo astenuti.

Poi la tua posizione è nota e a me personalmente frega meno di zero, ma l'hai detta, spiegata, hai fracassato più di una gonade...a na certa anche basta.