Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Risposta #21720 il: 09 Dic 2024, 15:06 »
Con Immobile nel roster li davanti saremmo stati seriamente accreditati per lo Scudetto.

Offline dani2110

*
24419
« Risposta #21721 il: 09 Dic 2024, 15:08 »
Riguardati l'apertura di prima che il Taty fa su Isaksen nell'occasione del  tiro deviato in corner da Meret, primo tempo.

Ma all'interno di una partita può esserci una situazione di gioco, tra l'altro in area di rigore, in cui l'attaccante viene a smistare un pallone con l'ala di turno.

Ma nel complesso tu vedi Castellanos come un attaccante di manovra, lontano dalla porta, isolato? Siamo la squadra in A che mette più palle in area dagli esterni. Non scherziamo proprio...il modo di giocare del nostro centravanti (a prescindere di chi sia) è cambiato radicalmente e infatti i nostri centravanti concludono, guarda un po.
« Risposta #21722 il: 09 Dic 2024, 15:16 »
Con Immobile nel roster li davanti saremmo stati seriamente accreditati per lo Scudetto.
Ma per carità di dio, sta bene do sta.

Offline richard

19631
« Risposta #21723 il: 09 Dic 2024, 15:23 »
Ma all'interno di una partita può esserci una situazione di gioco, tra l'altro in area di rigore, in cui l'attaccante viene a smistare un pallone con l'ala di turno.

Ma nel complesso tu vedi Castellanos come un attaccante di manovra, lontano dalla porta, isolato? Siamo la squadra in A che mette più palle in area dagli esterni. Non scherziamo proprio...il modo di giocare del nostro centravanti (a prescindere di chi sia) è cambiato radicalmente e infatti i nostri centravanti concludono, guarda un po.
Non dicevo quello, dico che il Taty è una punta che oltre a finalizzare sa anche giocare il pallone, alla Zirkzee, Morata, ecc...
Immobile è bravo ad attaccare gli spazi ma fa più fatica se deve legare il gioco, un po' come anche Vlahovic per fare esempi di altre punte. Questi sono più finalizzatori puri.

Online Drake

5766
« Risposta #21724 il: 09 Dic 2024, 15:45 »
Se metti Immobile(7.4) nel roster devi togliere Dia (2.62), Noslin (2.96) e Tchouna (1.86).

i dati degli stipendi lordi li ho presi da qui:
https://www.calcioefinanza.it/2024/08/30/stipendi-lazio-2024-2025/
https://www.calcioefinanza.it/2023/09/03/lazio-stipendi-2023-2024-immobile-luis-alberto

Offline Baldrick

8408
« Risposta #21725 il: 09 Dic 2024, 16:34 »
la testa di questa squadra è cambiata in maniera così straordinaria anche grazie all'addio di personaggi (e ingaggi) pesanti come quelli di immobile. dire "se ci fosse stato Ciro" è un'assurdità, perché la sua presenza invaliderebbe le premesse di quello che si sta costruendo quest'anno. chiaramente il tutto secondo me.

Offline Palo

14613
« Risposta #21726 il: 12 Dic 2024, 07:20 »
Come tutti i laziali, amo Ciro. E gli sono infinitamente grato.
Però temo di essere il solo che ricorda “quanto” ha perso nelle ultime stagioni in velocità e scatto. Velocità e scatto, che sono due qualità essenziali per un centravanti come lui.

Offline richard

19631
« Risposta #21727 il: 12 Dic 2024, 08:46 »
Infortunio muscolare nell'ultima partita, starà fuori 2-3 settimane pare.

Offline Precisione

*
3692
« Risposta #21728 il: 24 Dic 2024, 12:45 »
Immobile: "Con Lazio era diventato amore solo per quanto ho dato non per quanto ancora potevo dare. Dopo Sarri è stata dura"

"I tifosi biancocelesti mi hanno amato alla follia. Io ho amato loro allo stesso modo, ma stava diventando un amore solo per quanto fatto e non per quello che potevo ancora dare. È quasi facile segnare 20 gol in una stagione, non lo è farlo per 5-6 volte di fila: si stava creando quasi una punta di scetticismo nei miei confronti". Intervistato da Sky Sport, Ciro Immobile ripercorre gli anni passati nella Lazio, club di cui, anche ora che gioca in Turchia nel Besiktas, è diventato un simbolo. "Dopo l'addio di Sarri ho vissuto un periodo davvero molto tosto - dice ancora Immobile -. Da capitano mi sono accollato delle responsabilità che nemmeno pensavo di avere: non ero pronto e sono finito in un vortice più grande di me. Se non sei lucido di testa, le gambe non girano e ti fai male, esattamente come mi è successo". "Tutte queste cose mi hanno portato a decidere di lasciare - spiega -. Mi è stata molto di aiuto anche mia moglie Jessica: aveva visto un Ciro cambiato, io avevo capito di essere alla fine di un ciclo". Ma Immobile ha qualche rammarico ripensando alla Lazio? "L'unico che ho è non aver salutato i tifosi. Quello mi è rimasto sul groppone, ma porterò la Lazio sempre nel cuore".

Offline maury68

*
1318
« Risposta #21729 il: 24 Dic 2024, 14:11 »
Ciro per Lazio è stato tanta roba ma anche la Lazio per lui.
Il tempo passa per tutti.
Tu hai deciso di non giocarti il posto, la Lazio ha deciso di non assicurarti il posto.
Il fatto che non ci hai salutato non lo so da chi dipende ma è stato brutto il distacco.
Cmq sempre forza Ciro la Lazio credo che sia casa tua per quello che hai dato in campo.

:asrm

Offline tommasino

24320
« Risposta #21730 il: 24 Dic 2024, 14:33 »
Prima o poi un giusto saluto e ringraziamento a Ciro ci sarà.
Ci DEVE essere!

Offline RG-Lazio

*
6558
« Risposta #21731 il: 26 Dic 2024, 16:37 »

Sembra (almeno a leggerla) un´intervista molto onesta da parte di Ciro.

Fosse andato via un anno prima sarebbe stato decisamente meglio, ma avevamo bisogno noi e lui di scottarci per capirlo...fa niente. Resta sempre il nostro grande Ciro

Offline RG-Lazio

*
6558
« Risposta #21732 il: 09 Gen 2025, 16:16 »

Primo compleanno senza Ciro...

bella l´intervista di oggi.

Dalle parole, molto serena e matura.

Devo dire che personalmente da un punto di vista emotivo mi manca...e spesso mi ritrovo e rivedere le azioni e mi sembra di "vederlo"...ovviamente parlo del Ciro ai massimi splendori e non quello malinconico delgi ultimi 8 mesi.

Come dice lui stesso, senza rimpianto...peró oh, che fenomeno davanti che abbiamo avuto!
« Risposta #21733 il: 13 Gen 2025, 21:38 »
lo vonno caccià persino dal besiktas

tifosi infuriati su X

Offline FeverDog

18401
« Risposta #21734 il: 13 Gen 2025, 21:41 »
Che è successo?

Online spook

*
11126
« Risposta #21735 il: 13 Gen 2025, 21:49 »
Che è successo?

Non vincono da 5 partite e lui ha segnato un solo gol
« Risposta #21736 il: 13 Gen 2025, 21:57 »
In effetti in campionato il Besiktas sta facendo pietà. Sono 6° addirittura (e quindi fuori dalla zona coppe) a -20 dal 1° posto occupato dal Galatasaray (che a sua volta è a +8 sulla 2° ossia il Fenerbahce di Mourinho).

Comunque su Sky mi pare di aver intravisto un servizio/documentario dedicato ad Immobile, ho visto giusto uno spezzone in cui parlava (con parole molto dolci) del suo rapporto con la tifoseria laziale.

Offline arturo

15548
« Risposta #21737 il: 22 Gen 2025, 17:24 »
Sto vedendo Besiktas - Atletico Bilbao, 1-1  fine tempo e Ciro, purtroppo, mi sembra versione Lazio 23/24.
« Risposta #21738 il: 22 Gen 2025, 18:52 »
Sto vedendo Besiktas - Atletico Bilbao, 1-1  fine tempo e Ciro, purtroppo, mi sembra versione Lazio 23/24.

Non l'ho vista ma leggo di un sonoro (e sorprendente) 4-1 in favore dei turchi. Ciruzzo è uscito sul 2-1 per i suoi (era ammonito).
Tra l'altro risultato che ci fa comodo in ottica classifica, mi pare.

Offline arturo

15548
« Risposta #21739 il: 22 Gen 2025, 20:17 »
Sul 2-1 , non ho capito se, a 7 mt dalla porta, l'ha lasciata di proposito a Rashica, oppure ha avuto paura di sbagliare e non ha tentato la scivolata.