Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Registrato
Tra l'altro, dopo il sorpasso nel numero di titoli vinti, con la classifica dei cannonieri vinta ieri da Immobile festeggiamo un altro sorpasso nei confronti delle merde. Con quella di ieri è la decima volta che un giocatore della Lazio diventa capocannoniere del campionato di serie A: tre volte Signori, due Piola e Immobile, una Chinaglia, Giordano e Crespo. Quelli dellà sono fermi a nove: Volk, Guaita, Da Costa, Manfredini, tre volte Pruzzo, il fesso e Dzeko.
Forse gli rode il culo a turbina anche per questo.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.526
Registrato
Citazione di: Brixton il 02 Ago 2020, 17:50
Tra l'altro, dopo il sorpasso nel numero di titoli vinti, con la classifica dei cannonieri vinta ieri da Immobile festeggiamo un altro sorpasso nei confronti delle merde. Con quella di ieri è la decima volta che un giocatore della Lazio diventa capocannoniere del campionato di serie A: tre volte Signori, due Piola e Immobile, una Chinaglia, Giordano e Crespo. Quelli dellà sono fermi a nove: Volk, Guaita, Da Costa, Manfredini, tre volte Pruzzo, il fesso e Dzeko.
Forse gli rode il culo a turbina anche per questo.
Bravo, bella statistica.
Aggiungo che l'unico trofeo individuale vinto dal fesso adesso non possono più pubblicizzarlo come prima perché l'ha vinto anche Ciro, altro motivo per un travaso di bile.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.892
Registrato
Citazione di: Brixton il 02 Ago 2020, 17:50
Tra l'altro, dopo il sorpasso nel numero di titoli vinti, con la classifica dei cannonieri vinta ieri da Immobile festeggiamo un altro sorpasso nei confronti delle merde. Con quella di ieri è la decima volta che un giocatore della Lazio diventa capocannoniere del campionato di serie A: tre volte Signori, due Piola e Immobile, una Chinaglia, Giordano e Crespo. Quelli dellà sono fermi a nove: Volk, Guaita, Da Costa, Manfredini, tre volte Pruzzo, il fesso e Dzeko.
Forse gli rode il culo a turbina anche per questo.

zazzaronimerda a questo punto si spara. :=)) :asrm


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato


PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.499
Registrato
Non è facile abituarsi, rassegnarsi forse impossibile. Eppure è la costante quando (non) si parla di Lazio. La guerra tra Lotito e il quotidiano sportivo più venduto in Italia è ormai cosa nota, le parti sono pure in causa, come è evidente il livore di giornali generalisti che hanno nel patron biancoceleste il bersaglio preferito e forse più facile contro cui scagliarsi. Lotito è colpevole di aver spinto per la ripartenza dei campionati, s'è esposto a differenza d'altri che erano sulla sua stessa lunghezza d'onda, ma soggiogati dal mantra ipocrita che faceva più o meno "stiamo contando i morti, come si fa a pensare al calcio". L'ipocrisia è emersa poi tutta insieme, come quando s'ottura il sifone del water e quel che c'è dentro trabocca col suo fetore. Già perché una volta ripreso a rotolare il pallone, con le varie partite sempre in trend topic sui social e la solita ridda di polemiche su Sarri, Conte, Pioli, Fonseca e compagnia, tutti si sono dimenticati del Covid e dei morti. Soprattutto quelli che prima davano lezioni di morale.  Lotito lo sapeva, conosce l'italiano medio meglio di quanto l'italiano medio conosca se stesso, se n'è fregato della captatio benevolentiae national popolare ed è andato dritto per la sua strada. Come fa sempre. Con modi indelicati? Forse, ma se oggi c'è chi ancora ha un mestiere con cui pagare le tasse a fine mese (intorno al calcio girano 200 mila posti di lavoro), compresi quei giornalisti che l'avversano, un po' è merito pure dell'arrogante Lotito. Su ultrà di alcune squadre, che chiedevano con striscioni e volantini la sospensione del campionato, e oggi si ritrovano a festeggiare il non scudetto altrui, è meglio invece stendere un velo pietoso. Insomma, la premesse, un po' lunga in effetti, era per dire che la Lazio paga anche la fama di cattivo del pallone del suo presidente. Ma non solo. Paga il proliferare di tifosi, non di giornalisti, in molte redazioni e di persone poco preparate che si fan chiamare cronisti. Eppure è difficile arrendersi all'ignoranza. Perché malafede sembra brutto e non ci permettiamo.

POVERO CIRO - Ignorare un giocatore come Ciro Immobile, silenziare il suo cammino straordinario, dare fiato agli imbecilli da social che si riempiono la bocca di "segna solo su rigore" e amenità varie, è ingiusto e vergognoso per la categoria a cui appartiene anche chi scrive. Solo un quotidiano sportivo, oggi, dà il giusto spazio all'impresa di un attaccante italiano che ha scritto pagine leggendarie, che resteranno per sempre, anche tra 100 anni, quando a seguire il pallone ci saranno i figli dei figli dei nostri figli. Gli altri lo relegano in box laterali, lo insabbiano, come se Immobile non appartenesse al nostro calcio, non fosse patrimonio presente e futuro di ogni appassionato. Fa male notare come Immobile trovi più spazio sulle prime pagine del Mundo Deportivo, di Marca o di Sport, piuttosto che sui giornali sportivi italiani. Fa male perché evidenzia che il giornalismo sta morendo, sopraffatto dal tifo e dagli interessi editoriali. Confrontare le prime pagine del 15 maggio 2016, dedicate al record di Higuain, con quelle di oggi, fa cadere le braccia. Vedere la trasmissione di punta di una nota emittente satellitare dedicare spazio al taglio di capelli di Ronaldo, alla progressione di Zaniolo e nulla (o quasi) al terzo italiano a vincere la scarpa d'oro è deprimente. Vedere lanciato il servizio sul Cruijff giallorosso, al posto di quello dedicato al modesto attaccante laziale è sconfortante. Sentire un allenatore come Capello dire "In Zaniolo si che vediamo cose speciali, altro che scarpa d'oro...", con tanto di presa per il sedere a chi ha appena segnato 36 gol, ripetiamo 36 gol, in un solo campionato, dovrebbe spingerci a dedicarci ad altro, magari all'ippica, al tresette, al bowling, sicuramente non più al calcio, perché vuol dire che fino a qui non abbiamo capito nulla. Chissà cosa penserà Ciro, chissà come si sentirà, vittima di un perverso gioco anti-Lazio. Quello che sta accadendo, comunque, è abbastanza chiaro. Troviamo una lapide e scriviamo un bell'epitaffio perché il giornalismo sportivo è ormai prossimo alla morte ed è meglio, col ferragosto che s'avvicina, non farsi trovare impreparati.


finalmente  un bell'articoletto pure da un sitarello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.892
Registrato
Oh, al momento la pagina italiana di Wikipedia non fa alcuna menzione alla Scarpa D'Oro nella sua pagina personale, sia nella sezione carriera ("Chiude il campionato con 36 gol in 37 gare che, oltre a fargli vincere per la terza volta in carriera il titolo di capocannoniere del campionato italiano, gli permettono di eguagliare il primato di reti in una singola stagione della Serie A a girone unico,[2] stabilito quattro anni prima da Gonzalo Higuaín.[77]") che in quella dedicata ai premi personali.
Su quella inglese ovviamente sì ("On 1 August 2020, Immobile scored one goal in a 1–3 defeat to Napoli, to finish the season with 36 goals and tie with Gonzalo Higuaín's all-time record for most goals in a Serie A season.[69] He also won the European Golden Shoe for the first time in his career.[70]")


meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Come ogni Laziale, almeno credo, adoro Ciro Immobile.
E non ho nessun dubbio che resterà qui ancora per tanto tempo se non a vita
E quindi sarei un pò infastidito dalle dichiarazioni giornaliere dell'agente (oggi tale sommella, ma non era alessandro moggi?) che giornalmente fa l'elenco di chi potrebbe cercarlo, che ha un contratto ma da qui al 5 ottobre chissà cosa succede ecc, con la ciliegina che a ulteriore testimonianza di quanto è forte c'è il fatto che non gioca in una corazzata ma in una "buona squadra", grazie sommella troppo buono

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
le ho lette, hanno un po infastidito anche a me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.401
Registrato
Credo sia già stato sottolineato, ma comunque ci sta di ripeterlo.

A tutti coloro che sminuiscono la stagione clamorosa di Ciruzzo...

Anche senza far valere per tutti i gol segnati su calcio di rigore Immobile avrebbe vinto la classifica cannonieri in Serie A (per la precisione: Immobile 22, Ronaldo e Caputo 19, Lukaku 17) e sarebbe arrivato sul podio della Scarpa D'oro.

Poi, in ogni caso, i rigori tocca anche segnarli (ma questo è un altro paio di maniche)...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Ago 2020, 12:12
Credo sia già stato sottolineato, ma comunque ci sta di ripeterlo.

A tutti coloro che sminuiscono la stagione clamorosa di Ciruzzo...

Anche senza far valere per tutti i gol segnati su calcio di rigore Immobile avrebbe vinto la classifica cannonieri in Serie A (per la precisione: Immobile 22, Ronaldo e Caputo 19, Lukaku 17) e sarebbe arrivato sul podio della Scarpa D'oro.

Poi, in ogni caso, i rigori tocca anche segnarli (ma questo è un altro paio di maniche)...

No non hai capito, i rigori vanno tolti solo alla Lazio, agli altri li devi lasciare, altrimenti come fanno a superare Cirone? Non sarebbe possibile.....
Ma proprio tutto ti si deve insegnà eh.....  :=))

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
"Les buts, même en Grèce, il faut les mettre".

Famosa frase di Djibril Cisse in risposta alle critiche di chi diceva che si, aveva fatto un botto de gol, ma in Grecia.
Una frase che mi è sempre piaciuta. Come pe di', si si parlate parlate, ma fateli voi sti gol poi parlamo.

Sti deficienti.
Grande Ciro.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Piola
Klose
Immobile



Tutti nostri  :muchlove:

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Che tristezza, che immensa, infinita tristezza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato

Ma come, il fesso viene ricordando comunque uno dei protagonisti del mondiale del 2006 per un rigore all'Australia, tra panchine e prestazioni imbarazzanti, e mo per Immobile non valgono i rigori? Ci fosse stato Immobile forse un rigore nella finale di USA 94 lo avremmo segnato.
Battere i rigori è un'arte. Ciro è top in questo.
Saper battere i rigori per me completa un attaccante.
E comunque senza ne avrebbe fatti 22 di gol. Capocannoniere lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.892
Registrato
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2020, 13:20
Ma come, il fesso viene ricordando comunque uno dei protagonisti del mondiale del 2006 per un rigore all'Australia, tra panchine e prestazioni imbarazzanti, e mo per Immobile non valgono i rigori? Ci fosse stato Immobile forse un rigore nella finale di USA 94 lo avremmo segnato.
Battere i rigori è un'arte. Ciro è top in questo.
Saper battere i rigori per me completa un attaccante.
E comunque senza ne avrebbe fatti 22 di gol. Capocannoniere lo stesso.

Senza dimenticare i 9 assist e il fatto che la maggior parte dei rigori se li è guadagnati lui stesso. Inoltre, realizzare 14 rigori su 15 non è così semplice come lo vogliono far passare.
Ah, Belotti, punta più "internazionale" rispetto a Ciro secondo alcuni fenomeni della nostra carta stampata, senza i rigori non sarebbe nemmeno arrivato alla doppia cifra.
Ah, probabilmente nel 2006, con i rigori e qualche partita in più la Scarpa D'Oro l'avrebbe vinta Theofanis Gekas, mica il fenomeno dei fenomeni.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Comunque stanno fuori di testa.
E' bastato aver pubblicato su facebook una delle foto più "innocue", ovvero quella di un sito di sport inglese che ritraeva un disegno di Ciro incoronato davanti a tutti gli avversari che applaudono, per scatenare una selva di commenti acidi e impazziti dei romanisti.

Ho provato a spiegargli quello che già sappiamo, ma la cosa che li ha innervositi credo sia stata la parte in cui mi rifiutavo di parlare di ex calciatori e di campionati che risalgono a più di 10 anni fa...

Discussione precedente - Discussione successiva