Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Registrato
Se non ricordo male, nel gioco di mancini, le punte hanno sempre segnato meno che le secone punte/punte esterne/interni d'inserimento.

Detto questo, per me, Ciro non è un centravanti classico ma uno moderno che ama spaziare e cercarsi la "mattonella" giusta.
Inzaghi questo lo ha capito e lo mette in condizione perché non è un mister prima donna.....al contrario del ct della nazionale.
Le vittorie devono passare dalla sua mano, a rischio di pareggiare o perdere. Vuole essere l'attore non protagonista assoluto.

Fossi in Ciro, dopo sto putiferio, lascerei la nazionale e direi : aggiustatevi !!!!!

Ps.mi son piaciuti i sinceri interventi dei compagni, nonostante provengano da "altro ambiente".
Si vede che Immobile è un bravo ragazzo che si fa' voler bene.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.734
Registrato
Citazione di: superdelio il 15 Ott 2020, 11:57
Bravissimo Florenzi. Persona intelligente e con le palle.
Non a caso colui che ha interrotto la dinastia dei capitani, non ricordo si sia mai lasciato andare a offese acchiappa consensi e sia andato a giocare altrove. Oltre a non avere avuto la benedizione del demente, che gli ha preferito da subito pellegrini.
Bravo

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Registrato
Citazione di: above us only sky il 15 Ott 2020, 13:17
Non a caso colui che ha interrotto la dinastia dei capitani, non ricordo si sia mai lasciato andare a offese acchiappa consensi e sia andato a giocare altrove. Oltre a non avere avuto la benedizione del demente, che gli ha preferito da subito pellegrini.
Bravo
Anche Pellegrini ha subito preso le difese ed è stato da subito accanto a Ciro.
Anche gli abbracci in campo li ho visti molto sinceri.

Eagle78

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.650
Registrato
Florenzi ha le palle (inoltre da tempo ci sono "dubbi" sulla sua fede calcistica)

Di Gennaro ha un conto in sospeso con Immobile (è invidioso per la moglie?), è parecchio infastidito dalle parole di Florenzi


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.734
Registrato
Citazione di: asteN_A. il 15 Ott 2020, 13:21
Anche Pellegrini ha subito preso le difese ed è stato da subito accanto a Ciro.
Anche gli abbracci in campo li ho visti molto sinceri.
Ottimo, sono contento per Ciro.  ;)
Fanno molto piacere questo affetto e questa stima incondizionati. Personalmente ho più in simpatia Florenzi di Pellegrini, ma questo accresce il valore del gesto di quest'ultimo.

Roberto66

Visitatore
Registrato
Partita onesta di Ciro ieri, come sempre si da fare e partecipa alla manovra, per esempio nel gol dell'Italia il suo movimento distrae e porta via i i difensori permettendo l'inserimento di Pellegrini. Per il resto si propone ma non gli danno la palla (e non c'è Luis Alberto che gli da la palla in maniera impeccabile) la grande occasione sprecata tutto sommato se l'è creata da solo, peccato l'errore.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.026
Registrato
Citazione
Che abbia fatto schifo, ieri, è un fatto

Tolgo l'autore del passo citato, che comunque immagino si riconoscerà nella frase, perché non voglio ribattere a lui ma solo prenderla a esempio di linguaggio che mi piacerebbe non leggere qua sopra quando si critica Ciro, altrimenti tanto varrebbe andare a buttarsi tra i commenti della feccia che popola i social, rispetto ai quali magari questa frase è un'eco edulcorata. Almeno tra noi eviterei estremizzazioni a iniziare dal linguaggio. Siamo esseri senzienti, non credo che se non si rimarcano i concetti in questo modo facciamo fatica a capire un giudizio negativo sulla sua prestazione.
Ieri sera per me Ciro non ha giocato bene, ma non ha giocato peggio di altri. Il tanto osannato pellegrino, definito dai cronisti rai come il migliore in campo alla fine del primo tempo, nella stessa frazione di gioco ha fatto una stronzata che stava mandando comodamente in porta un olandese. Barella non ha strusciato una palla, con l'eccezione dell'azione del nostro gol. Chiesa, che contro la Polonia era riuscito a mandare alta sulla traversa una palla che doveva solo appoggiare comodamente nella porta sguarnita e senza nessuno alle costole, a differenza di Ciro nell'occasione del secondo tempo di ieri, ieri ha fatto ancora meno di Ciro, non è stato oggetto di critiche come Ciro, del quale venivano rimarcati anche presunti movimenti sbagliati su cross dalla fascia diretti fiaccamente in bocca al portiere. Jorginho non ne ha imbroccata una. Lo stesso Verratti, calciatore che mi piace, ieri sera sembrava spento. L'Olanda a un certo punto ha preso il sopravvento a centrocampo, però il problema nostro è Ciro Immobile, servito come si deve una volta una in tutta la partita, occasione sulla quale il portiere fa una bella parata. Un assist soltanto, come accaduto a belotti in Polonia qualche giorno fa, palla sulla quale è incespicato goffamente senza neanche arrivare a concludere a rete. Chissà quanto aveva preso in pagella. d'ambrosio, infilato ripetutamente dalla sua parte, non pervenuto nell'azione del gol del pareggio, che si mangia un gol facile da pochi passi nel secondo tempo, giustificato a tempo di record dai solerti cronisti rai perché, poveretto, bonucci gli ha deviato la palla di qualche millimetro, è stato un disastro vero. Però il problema di questa nazionale è Ciro Immobile, non è la squadra modesta che si ritrova alle spalle.
Mi auguro che raggiunga presto la condizione migliore e riprenda a segnare con la nostra maglia come sa fare.
Forza Ciro!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Registrato
Citazione di: above us only sky il 15 Ott 2020, 13:27
Ottimo, sono contento per Ciro.  ;)
Fanno molto piacere questo affetto e questa stima incondizionati. Personalmente ho più in simpatia Florenzi di Pellegrini, ma questo accresce il valore del gesto di quest'ultimo.

Sul suo account itg sembra abbia "appstrofato" Ciro con "Fratello" postando una loro immagine abbracciati dopo il goal.
A me ste cose piacciono.
Poi oooh, al derby niente prigionieri :=)) :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.153
Registrato
La carriera di Immobile spiega che il suo rendimento non conosce mezze misure: o segna a raffica (Pescara, Toro, Lazio) oppure fatica a giocare da titolare (Dortmund, Siviglia, Nazionale). Probabilmente ha bisogno di sentire la fiducia intorno a sè, ed è anche vero che dà il meglio in determinate situazioni tattiche, ovvero quando viene lanciato in verticale verso la porta con un po' di campo davanti. Il secondo fattore secondo me conta meno, perché da noi segna in tutti i modi, compreso un gol di testa contro la Juve svettando in mezzo a Bonucci e Chiellini. Sta di fatto che, a 30 anni suonati e con tante partite da giocare con la Lazio, preferisco tenermelo stretto qui piuttosto che strippare ad ogni contrasto che subisce nella squadra di quell'ingrato di Mancini.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Registrato
Magari non da 4, ma ha obiettivamente giocato male. Oltre alla solita imprecisione in alcuni appoggi e passaggi (anche dovuta alla sua gran generosità), alla tendenza a finire spesso in fuorigioco (peggiorata dall'incapacità di servirlo al momento giusto, come invece sanno fare LA e SMS), ha sbagliato un paio di occasioni troppo grandi per anche solo avvicinarsi alla sufficienza. Sono d'accordo sul fatto che in Nazionale è evidentemente vittima di nervosismi che, come molti attaccanti, tende ad avere quando non segna o non sente fiducia sufficiente. Ma quella della fiducia è anche una questione a doppio senso. La fiducia aiuta a giocar bene e giocar bene fa guadagnare fiducia.
Speriamo che casa Lazio abbia effetti taumaturgici

Abbonatodal72

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.503
Registrato
Mi sono commosso a sentire l'intervista a Florenzi.
Ha detto quello che tutti noi pensiamo.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Eagle78 il 15 Ott 2020, 13:23
Florenzi ha le palle (inoltre da tempo ci sono "dubbi" sulla sua fede calcistica)

Di Gennaro ha un conto in sospeso con Immobile (è invidioso per la moglie?), è parecchio infastidito dalle parole di Florenzi



Bravo anche Varriale

(dovrò rileggerla più volte questa frase prima di convincermi di averla scritta)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.665
Registrato
Citazione di: migdan il 15 Ott 2020, 13:37
La carriera di Immobile spiega che il suo rendimento non conosce mezze misure: o segna a raffica (Pescara, Toro, Lazio) oppure fatica a giocare da titolare (Dortmund, Siviglia, Nazionale). Probabilmente ha bisogno di sentire la fiducia intorno a sè, ed è anche vero che dà il meglio in determinate situazioni tattiche, ovvero quando viene lanciato in verticale verso la porta con un po' di campo davanti.

Anche secondo me si tratta soprattutto di un fattore "psicologico" e di convinzioni, oltre che tattico.
Dipende dall'ambiente e credo anche dalla continuità con la quale lui riesce a viverlo, cosa che ovviamente in nazionale non è possibile.
Del resto lo ha capito anche lui, con la scelta di restare alla Lazio e a Roma, dove si trova benissimo, anziché inseguire ipotetici upgrade che però avrebbero potuto presentare notevoli margini di rischio dal punto di vista professionale e personale.

Lui è così, è laziale nel modo di essere e non mi stupisce che fatichi nel contesto della nazionale, che per forza di cose frequenta poche volte all'anno.
Un po' dispiace per lui, ma egoisticamente non possiamo che essere contenti che quella rara alchimia l'abbia trovata con noi, in tutti i sensi.

Forza KingCiro, torna presto a segnare per noi!  :since

gerdmuller

Visitatore
Registrato
IMHO tutto mira a rompergli i [...] in maniera da mandarlo in crisi quando gioca con noi.
L' obiettivo non è Ciro ma la Lazio.

Non siamo noi con la sindrome d'accerchiamento, sono loro che sono ossessionati da noi.
Fanculo.

:asrm

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Registrato
Qualche laziale non ricorda chi è Ciro e quello che ha fatto e farà per la nostra Lazio.
Andate affareinculo voi e la nazionale.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Registrato
Citazione di: natoil26maggio il 15 Ott 2020, 13:44
Magari non da 4, ma ha obiettivamente giocato male. Oltre alla solita imprecisione in alcuni appoggi e passaggi (anche dovuta alla sua gran generosità), alla tendenza a finire spesso in fuorigioco (peggiorata dall'incapacità di servirlo al momento giusto, come invece sanno fare LA e SMS), ha sbagliato un paio di occasioni troppo grandi per anche solo avvicinarsi alla sufficienza. Sono d'accordo sul fatto che in Nazionale è evidentemente vittima di nervosismi che, come molti attaccanti, tende ad avere quando non segna o non sente fiducia sufficiente. Ma quella della fiducia è anche una questione a doppio senso. La fiducia aiuta a giocar bene e giocar bene fa guadagnare fiducia.
Speriamo che casa Lazio abbia effetti taumaturgici
non ha giocato bene vero, ma gli altri? Barella 2? il santo Pellegrini ha perso due volte la palla in area di rigore e ci siamo salvati solo grazie alle pezze di Chiellini che mi è sembrato l'unico sopra la sufficienza. O vogliamo anche parlare del rendimento in nazionale di un titolare da top club come Verratti assolutamente SEMPRE anonimo in azzurro?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Registrato
Citazione di: Abbonatodal72 il 15 Ott 2020, 13:52
Mi sono commosso a sentire l'intervista a Florenzi.
Ha detto quello che tutti noi pensiamo.
andando via dalla merda anche gli zombies diventerebbero normali (anche se qualcuno non lo sarà mai)

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
L'importante è che continui a segnare per la Lazio!
Daje Ciro!   :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Per me le cose sono queste:

-Fare il confronto tra Ciro e uno come Lewandoski sono l'origine stessa del problema: il nostro è un campione, l'altro è un fenomeno. Utilizzare il polacco però per fargli la guerra e farlo passare per una pippa è strumento dei media che stanno tentando in tutti i modi di screditarlo.

-Mancini preferisce giocatori più bravi a livello tecnico che a livello tattico.

-Ciro non segna solo con Luis Alberto e Correa, sennò staremmo parlando di una mezza sega in grado di fare nulla. Il problema di Immobile è che lui vuole sempre essere servito in profondità, in verticale, arrivare in porta in corsa e calciare. Questo è un suo limite.


OT la famiglia di florenzi è tutta Laziale, ma lui raccontò che da piccolo il padre lo accompagnava a vedere la sua squadra del cuore (le merde). A me è sempre sembrata una calla per far contenti i cretini dillà, dopo ieri diversi dubbi sulla sua reale fede calcistica sono più che concreti. EOT.

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.912
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva