Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 16 Ott 2022, 21:09
E certo.
Sarri è il mago Zurlì che je dai un ragazzo di 20 anni che gioca da ala e puff te lo trasforma in un centravanti maturo in un lampo.
Comprargli uno che già faceva il centravanti era troppo facile, non ce se divertiva.

Certo, ovvio.
Ora devi trovare una soluzione per forza.

La "bella cazzata" è dovuta al fatto che accettando un giocatore simile, finché non lo etti alla prova non sai cosa può darti. E avendolo preso a giugno, c era tutto il tempo per chiedere ancora altro la davanti.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Scusate ma ho letto in un commento la parola strappo, chi lo ha detto? Non ci capisco nulla ma quello che ho sempre letto è che lo strappo è qualcosa di molto diverso rispetto ai "soliti" infortuni muscolari, diverso nel senso che la gravità (lo dice la parola del resto) è enorme.
E' possibile sia "semplicemente" un infortunio grave ma non uno strappo?

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: Achab77 il 16 Ott 2022, 21:55
A me non ha convinto la sua versione sul fatto che sia meglio Felipe Anderson come prima punta rispetto a Pedro. Per me a questo punto invece bisognerebbe puntare sulla sua esperienza e sulla sua classe per provare a fare da finalizzatore invece che da ala. L'esempio di Mertens forse è poco probante, così come quello di Robben, ma loro sono due esempi di esterni favolosi che a fine carriera o quasi si sono riscoperti goleador (anche perché in quel ruolo si spremono di meno a livello fisico).
Anche io ho sempre pensato che Pedro sarebbe più adatto di Felipe, tra l'altro credo che lo abbia già fatto in passato. Ovviamente Sarri ne capisce più di me e avrà ragione, ma la trovo una strana scelta

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: lazios il 16 Ott 2022, 22:09
Scusate ma ho letto in un commento la parola strappo, chi lo ha detto? Non ci capisco nulla ma quello che ho sempre letto è che lo strappo è qualcosa di molto diverso rispetto ai "soliti" infortuni muscolari, diverso nel senso che la gravità (lo dice la parola del resto) è enorme.
E' possibile sia "semplicemente" un infortunio grave ma non uno strappo?
Si potrà sapere solo dopo gli inevitabili accertamenti strumentali (un paio di giorni?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ciro probabilmente è stirato. Vediamo domani o forse addirittura dopodomani, senza esami è impossibile esprimersi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Purtroppo i giornalai non conoscono neanche la differenza tra un affaticamento, una lesione ed uno strappo.
Sembra una lesione, speriamo primo grado ma credo più secondo.
Somiglia molto all'infortunio di dybala.
Anche se fosse primo grado non ha senso forzare il rientro prima della sosta secondo me.
Ci vediamo comunque a gennaio.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: zorba il 16 Ott 2022, 22:27
Si potrà sapere solo dopo gli inevitabili accertamenti strumentali (un paio di giorni?)
Ok, è uscito toccandosi e visibilmente affranto ma uno strappo provoca altro, è molto più doloroso, magari è uno stiramento importante, uno strappo speriamo proprio di no.
Comunque quello che ha detto il dottore è importante, è in una zona dove non ha mai subito infortuni in precedenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 16 Ott 2022, 22:01
Certo, ovvio.
Ora devi trovare una soluzione per forza.

La "bella cazzata" è dovuta al fatto che accettando un giocatore simile, finché non lo etti alla prova non sai cosa può darti. E avendolo preso a giugno, c era tutto il tempo per chiedere ancora altro la davanti.

Ha fatto intendere che l'ha chiesto ma non c'erano più i soldi.

"Avrei voluto il vice Ciro, io spenderei un miliardo, ma c'è un budget..."

Dopo giugno c'era tempo, ma dopo 7 mln non c'erano soldi.
E torniamo al discorso dell'acquisto sbagliato non in assoluto ma in rapporto ad esigenze E possibilità (che se hai i soldi del city puoi prenderne pure a pacchi di giovani a sette mln senza che questo influenzi le scelte future).

Io il giorno dell'annuncio di cancellieri sbroccai male. Forse palo se lo ricorda perché restò sbigottito chiedendosi cosa temevo da quell'operazione.

Ecco, temevo esattamente di stare nella situazione di oggi. Pensando per la prima volta che alla priorità del vice Ciro non avremmo risposto favorendo una scommessa azzardarissima venuta fuori dagli intrecci con setti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 16 Ott 2022, 21:24
Sarri oggi ha detto chiaramente che pretendere da cancellieri di fare il centravanti oggi è senza senso.
Lo deve imparare, ma oggi non lo sa fare e non si può pretendere da lui. Ha appena iniziato ad imparare.
Sue parole in conferenza stampa.

Si ho capito peró un po si deve pure rischiare.
Abbiamo buttato in mezzo Muriqi, se potrà provare pure co Cancellieri.
Pedro o Fa come falso nueve non funziona

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Concordo. Ora devi mettere cancellieri e i conti si fanno a metà novembre. Capace che responsabilizzato tira fuori prestazioni straordinarie

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Abbiamo anche Luis Alberto che nei tre davanti ci può stare, naturalmente con caratteristiche diverse. Oppure l'alternativa sarebbe quella di cambiare modulo, ma Sarri non sembra molto propenso. Per ora per me Sarri continuerà con Pipe punta, vediamo come va, Cancellieri sicuramente lo vedremo parecchio anche perché Pedro non ce la fa a giocarle tutte, già oggi a fine partita era in difficoltà, però Cancellieri per me lo continuerà a mettere esterno.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
se cambi modulo che hai risolto? non penso ci siano moduli che non prevedano punte.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Strappo e lesione sono la stessa cosa, lo "strappo" altro non è che una lesione muscolare. Poi ci sono i gradi di lesione. Anche lo stiramento prevede una lesione, ma in questo caso è parcellane e non rilevabile dalli strumenti diagnostici ( la sospetti però da altri segni tipo l'edema o piccoli ematomi) .

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Citazione di: 12.maggio.74 il 16 Ott 2022, 23:31
Strappo e lesione sono la stessa cosa, lo "strappo" altro non è che una lesione muscolare. Poi ci sono i gradi di lesione. Anche lo stiramento prevede una lesione, ma in questo caso è parcellane e non rilevabile dalli strumenti diagnostici ( la sospetti però da altri segni tipo l'edema o piccoli ematomi) .
Si hai ragione, non sono del settore quindi potrei aver scritto inesattezze.
Mi riferivo allo strappo inteso come lesione molto grave, con fibre lacerate.
Al contrario delle lesioni di primo/secondo grado che sono molto più comuni.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Lo strappo è un infortunio serissimo, roba di mesi di guarigione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Rorschach il 16 Ott 2022, 21:37
OT
L'acquisto non è sbagliato in sé, è sbagliato perché ci hai consumato il budget mentre avevi delle esigenze chiarissime.
Ma ci dev'essere qualcosa sotto che non sappiamo, perché non è stato preso nel cestone delle occasioni, ma è stato il nostro primo acquisto!
Discorso similare su Maximiano, che penso sia stato preso quando il DS stava iniziando a cagarsi sotto perché non si riusciva a chiudere per un portiere.
Per assurdo, considerando la cronologia degli acquisti, in realtà per un centravanti di scorta - se veramente vogliamo credere che non ci fossero neanche 3mio€ di disponibilità - si sarebbe dovuto sacrificare Casale, se non erro ultimo acquisto fatto a parte Provedel.
EOT

Daje Ciro!

Ipotizzo che potesse essere lo strascico di Zaccagni (benedetto il momento che l'abbiano acquistato) vendutoci da Setti a tempo scaduto, in prestito annuale gratuito e con i 7 milioni di cartellino pagabili dal secondo anno in poi, in tre rate.
Li Setti ti ha salvato il culo.
Ma siccome Babbo Natale non esiste poi, da veri gentiluomini, potremmo aver restituito la cortesia a Setti con Cancellieri, perché lui mi sembra dovesse chiedere il bilancio ed aveva dei problemi a farlo.
In tutto questo, sebbene non sia un centravanti di ruolo, non bisogna dimenticare che comunque Cancellieri era ed è uno dei migliori giovani italiani e che giocava in pianta stabile anche in nazionale under 21.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: FatDanny il 16 Ott 2022, 23:07
Concordo. Ora devi mettere cancellieri e i conti si fanno a metà novembre. Capace che responsabilizzato tira fuori prestazioni straordinarie

Me lo auguro, altrimenti è una bella gatta da pelare 😵‍💫

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Possiamo scrivere per per ore.
Non abbiamo un altro attaccante in rosa.
Felipe Anderson per me poi è proprio il meno adatto.
Io darei una chance a Valerio Crespi.
Prima in panchina, poi uno spezzone e così via.
Per me questo ragazzo ha molto talento.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: FeverDog il 16 Ott 2022, 23:36
Si hai ragione, non sono del settore quindi potrei aver scritto inesattezze.
Mi riferivo allo strappo inteso come lesione molto grave, con fibre lacerate.
Al contrario delle lesioni di primo/secondo grado che sono molto più comuni.
;) non era un appunto era per spiegare, spesso si fa confusione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: neogrigio il 16 Ott 2022, 21:43
Se Cancellieri non gioca neanche adesso, il significato è lo stesso:incompetenza e cogliioonaggine.
Per me non si può giudicare un calciatore che non gioca mai e non si può sperare che cresca. Deve giocare, anche sbagliando. Idem per Romero
Anch'io la penso così, con la differenza che Cancellieri mi dà l'impressione di essere decisamente più pronto e "strutturato" di Romero visto che ha pure 3/4 anni in più.
È un po' come è successo lo scorso anno con Cabral. Una apparizione in campionato all'inizio e solo sparuti minutaggi in coppa mi pare.
Alla fine giocò dall'inizio a Torino con la Juve la prima partita e si vedeva che non aveva la misura ed i tempi di gioco ma, in quella successiva con il Verona, perlomeno tenne bene il campo,  tirò in porta tre/quattro volte e segnò pure.
Magari erano partite di fine stagione ma almeno sembrò essere giocatore di calcio.
Con Cancellieri la stessa cosa, ormai giocoforza bisogna metterlo dentro, dargli un paio di partite dall'inizio per prendere il ritmo e poi vediamo di che pasta è fatto.
Non è che deve fare il fenomeno bastano impegno e prestazioni sufficenti in base a ciò che gli chiede di fare il mister. Se ci mette pure qualche gol sarebbe meglio ancora.

Discussione precedente - Discussione successiva