Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
HB, prendere l'anno scorso per giudicare Ciro mi sembra fuori luogo. Ha fatto 14 gol in 38 partite ma le partite tra gli infortuni sono devastate dalla mancanza di condizione e dalla paura di ricadute. Non è che ha saltato 19 partite (contando anche la nazionale) per un infortunio solo, che ha un prima e un dopo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2023, 19:22
HB, prendere l'anno scorso per giudicare Ciro mi sembra fuori luogo. Ha fatto 14 gol in 38 partite ma le partite tra gli infortuni sono devastate dalla mancanza di condizione e dalla paura di ricadute. Non è che ha saltato 19 partite (contando anche la nazionale) per un infortunio solo, che ha un prima e un dopo.

Sì, ma non è che si è spaccato tutto. Ha avuto diversi problemini in serie.

Che incidono, certo che incidono. Ma non bastano a giustificarne il rendimento.

Ha segnato 8 goal su azione in campionato.

Otto.

Non una miseria, di più. In una squadra che giocava benissimo a Calcio.

E Ciro è il tipo di attaccante che, se non mette reti in cascina, diventa un problema serio per la squadra.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: HummingBard il 25 Set 2023, 19:31
Sì, ma non è che si è spaccato tutto. Ha avuto diversi problemini in serie.

Che incidono, certo che incidono. Ma non bastano a giustificarne il rendimento.

Ha segnato 8 goal su azione in campionato.

Otto.

Non una miseria, di più. In una squadra che giocava benissimo a Calcio.

E Ciro è il tipo di attaccante che, se non mette reti in cascina, diventa un problema serio per la squadra.
Avere un'altra punta che ti segna 8 gol.
Lo scorso anno Immobile è partito già con un ritiro problematico causa caviglia fuori uso.
Non sono stati "problemini" ma fastidì noiosissimi con continue ricadute.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.502
Stanotte mi sono sognato due goal di Ciro mercoledì e quella merda di cairo bianco come uno straccio in tribuna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.572
Stamattina pensavo a Ciro e, per certi versi, mi è tornato in mente l'ultimo periodo da noi di Beppe Signori.
Sì, le differenze sono molteplici, ma ho come l'impressione che per attaccanti con il senso del gol dei nostri due bomber biondi non si possa improvvisamente "spegnere la luce". Sono momenti, conditi da sfortuna, condizioni fisiche e/o contesti che non li supportano ma, almeno nel caso di Ciro, è troppo presto per decretarne la caduta verticale delle prestazioni e delle capacità realizzative.

Non è certo solo quest'anno che Ciro non è stato ineccepibile nel fraseggio o ha sbagliato gol; li sbagliava quando ne faceva tre a partita e aveva una decina di occasioni, come li sbaglia ora che di palla gliene arriva mezza. 
Tra l'uovo e la gallina della domanda di tommasino, ho idea che sia arrivato prima il pessimo gioco della squadra, che non lo asseconda. Passerà pure quello, certamente non da solo e magari Ciro non tornerà quello degli anni più prolifici, ma sono convinto che tornerà a imbustarla facendo rodere tutta Italia.

Forza capitano, non si molla un cazzo!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Ciro, non stare a sentire certi laziali che ti danno del bollito.

Stasera imbustagliela; a loro ed a quella merdadicairo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: tommasino il 27 Set 2023, 11:00
Ciro, non stare a sentire certi laziali che ti danno del bollito.

Stasera imbustagliela; a loro ed a quella merdadicairo.

Guard Ciro, se anche fosse, se proprio non ti va di imbustarla, ci accontenteremmo pure di un paio di assist...

8) 8) 8)

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Ciro paga anche il fatto che al momento non ci sia un'alternativa all'imbeccata di LA, che però essendo ora l'unico creatore di occasioni palla a terra, viene costantemente raddoppiato/triplicato appena si affaccia nella metà campo avversaria.
I cross non sono mai stati la sua forza, come anche l'attività da centroboa per liberare altri giocatori al tiro.
Io direi che di questo bisogna prendere atto, e trovare una soluzione.
Vedo due opzioni:
a) riequilibrare il nostro gioco creando più incertezze agli avversari sulla fonte degli assist per l'attaccante;
b) modificare l'approccio del nostro centravanti:
b1 --> provando Taty;
b2 --> chiedendogli di giocare diversamente.

IMHO dovremmo sfruttare l'opzione B in attesa di arrivare, col tempo, alla soluzione A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Ciro ha sempre avuto momenti difficili nella sua carriera, soprattutto quando è stato messo in discussione: quando è andato all'estero, in nazionale e anche qui da noi qualche volta alla Lazio quando si è bloccato per qualche mese. Io penso che sia unicamente un problema di testa e non fisico anche perché ha 33 anni e non 40 e facciamo bene ad incitarlo allo stadio quando sbaglia gol.

Si deve semplicemente sbloccare e in questo contesto di squadra non è facile. Metti pure che SMS spesso gli forniva assist e si trovavano ad occhi chiusi, sembravano i gemelli del gol. Bisogna avere pazienza secondo me perché oltre al problema generale di squadra sta anche pagando la mancata sintonia con i nuovi che ci rendono prevedibili con le giocate del solo LA

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: claudio1 il 24 Set 2023, 00:34
AGGIORNAMENTO DOPO LAZIO-MONZA 1-1

CON LA LAZIO

198 gol in assoluto (primo)

164 gol in Serie A (primo)
10 gol in Coppa Italia (6° con Rocchi, Pandev, -1 da D'Amico, -8 da Giordano)
2 gol in Supercoppa Italiana (primo)
22 gol in competizioni UEFA (primo)

CON MAGLIE DI CLUB

276 gol in assoluto

196 gol in Serie A (8° all time, -9 da R.Baggio, -78 da Piola)
12 gol in Coppa Italia (145° all time con 27 giocatori, -44 da Altobelli)
2 gol in Supercoppa Italiana (6° all time con 18 giocatori, -2 da Dybala)
26 gol in competizioni UEFA (6° in Italia con R.Baggio e Altafini, -1 da Vieri, -44 da F. Inzaghi)
30 gol in Serie B
6 gol in Germania
4 gol in Spagna

CON LA NAZIONALE

26 gol in assoluto

17 gol con l'Italia (16° all time, -2 da Gilardino e Bettega, -18 da Riva)
9 gol con l'Italia U21 (9° all time, -10 da Gilardino)

CON QUALSIASI MAGLIA

302 gol in assoluto

OBIETTIVI NOTEVOLI

-2 gol per i 200 gol in assoluto con la Lazio
-4 gol per i 200 gol in Serie A

Ciro starà anche giocando male, ma nella situazione di emergenza che stiamo vivendo, se dovessi decidere io se affidarmi a Ciro o al Taty, io non avrei dubbi...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Stasera non male in fase di pressing e costruzione, in fase di finalizzazione e relativi momenti preparatori francamente deprimente...l'unico sussulto (nonché rimembranza di tempi passati) la spallata al gigante che lo francobollava poco prima di uscire

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.699
è un momento così, tornerà più brillante e segnerà. purtroppo adesso gioca un tempo di gioco troppo lento e questo sporca la sua partita a livello tecnico. è il caso di vedere taty, ora. bisogna avere coraggio.

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
non molla' Ciro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Continuiamo a farlo giocare per vedere se tra un mese sarà finalmente pronto.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
Si spende sempre al massimo ma certe cose non gli vengono
Giusto iniziare a farlo rifiatare un po' e a puntare sulla qualità del suo gioco rispetto alla quantità

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Quello che mi sorprende così più e mi lascia perplesso è la sua inzaghizzazione.
Molte volte per terra che sembra che l'hanno spaccato tutto .
Non è a posto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Peggiore in campo e avvisaglie sempre più serie che questa situazione potrebbe rovinarci la stagione.
Speriamo taty dia segnali buoni per prendersi il posto da titolare. Su ciro spiace dirlo ma comincio a perdere le speranze. Sembra davvero arrivato alla frutta.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
peccato per quella bella conclusione murata da Steven Seagal.

Contenuto sponsorizzato

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Chi era alo stadio, e ha seguito un minimo la partita, sa benissimo quando sia stato utile Ciro a forza di botte, sportellate, movimenti nello spazio, rincorse solitarie.
Io lo vedo in crescita, come il resto della squadra.
Alla frutta sto cazzo.
Poi, con il toro che, passato in svantaggio, lasciava spazi e finalmente provava a giocare aprendosi il campo alle spalle, i subentrati hanno fatto potuto esprimersi al meglio.
Questa ricerca del "colpevole"  ha rotto il cazzo.

Discussione precedente - Discussione successiva