Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: HummingBard il 26 Ott 2023, 15:24
L'anno scorso 7 goal su azione in 2228 minuti.

Dando pochissimo alla squadra dal punto di vista del contributo fisico/tecnico/atletico.

Insomma, a me pare una miseria.

(Sì, lo so che s'è rotto più volte. Ma questo è).
Quindi non è vero che non segna da un anno e mezzo.
Visto che 12 gol in 2228 minuti sono 1 gol ogni 185 min.

(poi che oggi sia meglio Taty è piuttosto evidente)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2023, 16:38
Quindi non è vero che non segna da un anno e mezzo.
Visto che 12 gol in 2228 minuti sono 1 gol ogni 185 min.

(poi che oggi sia meglio Taty è piuttosto evidente)

Prendere in considerazione anche i rigori è parecchio fuorviante.

Ma non serve scriverlo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: HummingBard il 26 Ott 2023, 16:53

Ma non serve scriverlo.
Se è fuorviante, togliamogli pure i rigori allora.

Senza rigori si è piazzato tra i primi 10 marcatori della serie A. Con una gamba sola.

https://www.repubblica.it/sport/dirette/calcio/serie-a-2022/marcatori/

Quindi non si può dire che è un anno e mezzo che non segna (da lì partiva il discorso).

O si può dire?

Al limite sarà un anno e mezzo che non è in forma. No?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2023, 17:08
Se è fuorviante, togliamogli pure i rigori allora.

Senza rigori si è piazzato tra i primi 10 marcatori della serie A. Con una gamba sola.

https://www.repubblica.it/sport/dirette/calcio/serie-a-2022/marcatori/

Quindi non si può dire che è un anno e mezzo che non segna (da lì partiva il discorso).

O si può dire?

Al limite sarà un anno e mezzo che non è in forma. No?

In realtà, no.

Hai fatto male i conti, riguardati la classifica  :)

Al di là di questo, "tra i primi dieci" e "decimo" sono due cose un tantino diverse.

(E no, non c'è arrivato tra i primi dieci).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: HummingBard il 26 Ott 2023, 17:20
In realtà, no.

Hai fatto male i conti, riguardati la classifica  :)

Al di là di questo, "tra i primi dieci" e "decimo" sono due cose un tantino diverse.

(E no, non c'è arrivato tra i primi dieci).
Sì, ho contato male. Hai ragione.
Quindi non segna da un anno e mezzo. Ne prendo atto.
:fidej:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se è quindicesimo su venti squadre di serie A, e alla pari di altri 4/5 giocatori, mi sa che significa quello, sì.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Quando te incaponisci sei deleterio.  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: HummingBard il 26 Ott 2023, 17:29
Se è quindicesimo su venti squadre di serie A, e alla pari di altri 4/5 giocatori, mi sa che significa quello, sì.
Ok.

Se uno, nella stagione peggiore della sua carriera, piena di infortuni e sena continuità atletica, segna 8 gol senza rigori (e gli togliamo i rigori perché è fuorviante) significa che non segna da un anno e mezzo.

Se mi dici che quello significa, mi fido.

Poi dici che non sei eccessivo.

Comunque visto che ho effettivamente contato male, provo a postare la classifica giusto per chiarezza (quelli sotto Ciro ne metto solo un paio). Salvo errori.

Quasi tutti hanno un minutaggio più ampio di Ciro.

1. Osimhen 24
2. Martinez 20
3. Dia 15
4. Leao 15
5. Giroud 10
6. Lookman 10
7. Nzola 10
8. Sanabria 11
9. Kvara 10
10 Zaccagni 9
      Dzeko 9
      Hojlund 9
      Savic 9
      Anderson 9
      Beto 9
11. Immobile 8
       Orsolini 8
       Koopmeiners 8
       Lukaku 8
       Vlahovic 8
12.  Arnautovic 7
        Dybala 7

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.926
Sarà in calo, giù mentalmente e non al meglio fisicamente, ma io non vedo più gli assist che gli facevano un tempo.
A parte la mancanza di Milinkovic che era quello su cui faceva più affidamento, pure Luis non lo serve più come prima.
Tolti questi due, sembra di rivedere una Lazio tipo la nazionale che non sfrutta le sue caratteristiche.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
la scorsa annata di ciro deve essere divisa in due

c'e' un ciro preinfortunio che fa 6 gol in in 723 minuti distribuiti in 10 gare (tra cui quella in cui si fa male)
e 5 di questi sono su azione (+ 3 assist) --> un gol su azione ogni 144,6 minuti, media piu' che buona

c'e' poi un ciro postinfortunio che fa altri 6 gol nel doppio dei minuti (1411), di cui solo la meta' su azione (+ 2 assist) --> un gol su azione ogni 470,3 minuti, una media che si commenta da se

il ciro postinfortunio preoccupa sia per i numeri, che per il contributo nel gioco di squadra
e il ciro di questo primo scorcio di stagione sembra essere molto piu' simile a quello postinfortunio che a quello preinfortunio

si riprendera'? io penso che non ci sia un laziale qui dentro che non lo spera
pero' non si puo' dire che tutto sommato l'anno scorso ha fatto una buona stagione

il ciro preinfortunio ha fatto una buona stagione: 10 gare con ottimi numeri, numeri da ciro come lo conosciamo noi

il ciro postinfortunio (con tutte le attenuanti del caso, non e' un'accusa, e' una costatazione) e' stato scadente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754

Non ho detto che tutto sommato ha fatto una buona stagione.

Ho detto che non si può dire che sia un anno e mezzo che non segna.

Che dal post infortunio sia in calo, questo sì.

È finito? Qui sono ancora con Tarallo. E dico boh.

Magari sì. Ma mi sembra presto per esserne sicuri.

È meglio il Taty oggi? Sì.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

penso solo che sia una forzatura dire che e' un anno e mezzo che non segna (che io non ho mai detto), ma lo e' anche dire che ha fatto 12 gol con le stampelle

ciro con le stampelle ha fatto 3 gol su azione, 1 ogni 470 minuti
tutto qua

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il che prova che la stagione scorsa è stata pesantemente influenzata dagli infortuni. Un mese prima Ciro segnava con un'ottima media (grazie dei dati, molto utili).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: Emanuele il 26 Ott 2023, 21:13
mi trovi d'accordo, eh  ;)

penso solo che sia una forzatura dire che e' un anno e mezzo che non segna (che io non ho mai detto), ma lo e' anche dire che ha fatto 12 gol con le stampelle

ciro con le stampelle ha fatto 3 gol su azione, 1 ogni 470 minuti
tutto qua
Ci sta. Hai ragione.
Mi sembra una buona lettura :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: HummingBard il 26 Ott 2023, 16:53

Ma non serve scriverlo.

Quindi quando ce li danno, ringraziamo e diamo direttamente la palla al portiere per il calcio di rinvio...che so fuorvianti sti rigori.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 26 Ott 2023, 21:24
Il che prova che la stagione scorsa è stata pesantemente influenzata dagli infortuni. Un mese prima Ciro segnava con un'ottima media (grazie dei dati, molto utili).
assolutamente
infatti la mia preoccupazione e' dovuta principalmente a questo primo scorcio di stagione (e piu' per le prestazioni che per i numeri)

e sono d'accordo con voi quando dite che non si puo' dire se si riprendera' o meno

poi ovviamente c'e' la questione sostituto, che l'anno scorso non c'era (FA lo ha fatto bene, ma poi rimanevi in ogni caso corto sugli esterni), invece quest'anno c'e'

Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2023, 21:27
Ci sta. Hai ragione.
Mi sembra una buona lettura :beer:
:beer:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alenlalieno il 26 Ott 2023, 13:41
immobile non se lo compra nessuno, lotito non lo libera a zero, lui guadagna 4 netti.
resterà fino a scadenza.

Giustamente secondo me, deve solo "entrare" psicologicamente in questa nuova fase della sua carriera. Con un impiego diverso, più centellinato, fa altri tre anni buoni con la Lazio e poi può decidere di entrare in società. Sarebbe, eventualmente, un subentrante di lusso.
Deve solo accettarlo e mentalizzarsi su un modo nuovo di essere protagonista.
Non è facile dopo anni di indiscussa titolarità nel ruolo.
Ma è la vita.
L'amore del suo popolo lo sosterrà sempre e non per i minuti giocati o per i gol fatti.
Ma perché rimarrà una bandiera finché poggerà uno scarpino in campo anche per pochi minuti.
Come Pedro o Giroud, che a 36 anni sono protagonisti senza dover per forza essere titolari. Hanno mentalità da campioni veri e sono professionisti esemplari.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Oggi ho sentito Bobo Vieri sulla questione Immobile e Bobo secondo me é stato molto lucido. In pratica diceva una roba del tipo "oggi é facile per me parlare e dire forse é meglio stare fuori qualche minuto, qualche partita, quando giocavo se l´allenatore mi metteva fuori spaccavo tutto, volevo dare fuoco alla pinetina, etc".

Bobo per me quando parla di attaccanti é interessante, perché ti dice che l´attaccante ha una determinata testa/mentalitá/psicologia e non la cambi facilmente.

Questi sono assatanati del goal e hanno bisogno di giocare e timbrare altrimenti vanno fuori di capoccia. Sentendo Bobo, mi vien da pensare che abbiano una dipendenza quasi tossica dal goal

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Ranxerox il 26 Ott 2023, 21:57
Giustamente secondo me, deve solo "entrare" psicologicamente in questa nuova fase della sua carriera. Con un impiego diverso, più centellinato, fa altri tre anni buoni con la Lazio e poi può decidere di entrare in società. Sarebbe, eventualmente, un subentrante di lusso.
Deve solo accettarlo e mentalizzarsi su un modo nuovo di essere protagonista.
Non è facile dopo anni di indiscussa titolarità nel ruolo.
Ma è la vita.
L'amore del suo popolo lo sosterrà sempre e non per i minuti giocati o per i gol fatti.
Ma perché rimarrà una bandiera finché poggerà uno scarpino in campo anche per pochi minuti.
Come Pedro o Giroud, che a 36 anni sono protagonisti senza dover per forza essere titolari. Hanno mentalità da campioni veri e sono professionisti esemplari.

questo è

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Giroud su 9 partite di campionato ne ha giocate 8 di cui 7 da titolare.
In Champions 3 partite su 3 da titolare.
Paragonarlo a Pedro è molto miope.

Discussione precedente - Discussione successiva